PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

elpibe84

Giovanissimi A
8 Giugno 2011
382
118
43
Io seppur trovi pes un gran bel gico scesi in campo ma senza pensare a tutto il resto e finchè non fischiano un rigore,che sul 2016 hanno la stessa cadenza del giubileo :) , penso che i tempi sono cambiati e non si può far finta che il tempo si sia fermato. Pes 5 e 6 dava il meglio di se perchè il gameplay era bello e ci si divertiva senza pensare troppo all'aspetto grafico e al contorno senza contare che konami ha fatto le sue fortune prima su ps1 e ps2 con giochi masterizzati tipo con la patch wendetta e poi con pes 4-5-6 su pc con patch che ancora oggi vengono aggiornate.
Le licenze sono andate sempre piu peggiorando e questa cosa nel 2016 non esiste.
Ripeto non tutti vogliono sbattersi con patch e file opzioni dopo che già il tempo per giocare è diminuito crescendo.

Laddove anche le colonne sonore erano un di più ora contano anche quelle e a prescindere dai gusti lo ripeto le persone vogliono un gioco completo.
In fifa hanno 50 stadi licenziati e altri fake? bene la Koanami deve metterne altrettanti fake che differiscono di pochissimo dagli originali se non riesce a prendere i diritti ma non può presentare un gioco cosi con rose non aggiornate e un online penoso.

Ora hanno detto che saranno sempre aggiornate ecc ma io onestamente l'unica cosa che vedo è che da quando il producer non è più lo stesso pes ha cambiato totalmente la sua filosofia in peggio e ora per riparare stanno provando a reintrodurre man mano tutto quello che giù c'era in pes 5 e 6...

Anche sensible soccer era spettacolare a suo tempo ma poi non si sarebbe mai potuto avere un seguito a differenza di pes che inspiegabilmente dopo un gameplay solo da affinare ha buttato tutto alle ortiche senza motivi.

Questo per dire che le cose cambiano e 10 anni a livello videoludico sono un'era geologica ed è inutile pensare che quello che vediamo oggi è un continuo di pes perchè di quel gioco capace di incollarci al televisore ore e ore ne è rimasto solo il nome almeno finchè non metteranno mano al portafogli e inizino davver oa creare un team di sviluppo e un'infrastruttura di gioco come si deve...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Spiricuda

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
beh parlando di ricordi, c'è qualcosa che vi è capitato molto raramente in un capitolo di pes? ok i rigori ed i falli quest'anno sono risposte scontate...
a me x esempio a Pes2 è capitato di segnare con Maradona direttamente da calcio d'angolo (ci avrò riprovato migliaia di volte ma niente...)
e non ricordo in quale pes (era il campionato con l"ancona, alias cimitero degli elefanti, in A con D.Baggio Jardel & C.) mi han fischiato un fallo durante un contrasto aereo e quando riprese il gioco il difensore aveva la fasciatura in testa. Anche questo mi è capitato una volta sola...
 

Sennar83

Pulcini
17 Settembre 2015
53
35
18
PSN ID
Sennar83
Io seppur trovi pes un gran bel gico scesi in campo ma senza pensare a tutto il resto e finchè non fischiano un rigore,che sul 2016 hanno la stessa cadenza del giubileo :) , penso che i tempi sono cambiati e non si può far finta che il tempo si sia fermato. Pes 5 e 6 dava il meglio di se perchè il gameplay era bello e ci si divertiva senza pensare troppo all'aspetto grafico e al contorno senza contare che konami ha fatto le sue fortune prima su ps1 e ps2 con giochi masterizzati tipo con la patch wendetta e poi con pes 4-5-6 su pc con patch che ancora oggi vengono aggiornate.
Le licenze sono andate sempre piu peggiorando e questa cosa nel 2016 non esiste.
Ripeto non tutti vogliono sbattersi con patch e file opzioni dopo che già il tempo per giocare è diminuito crescendo.

Laddove anche le colonne sonore erano un di più ora contano anche quelle e a prescindere dai gusti lo ripeto le persone vogliono un gioco completo.
In fifa hanno 50 stadi licenziati e altri fake? bene la Koanami deve metterne altrettanti fake che differiscono di pochissimo dagli originali se non riesce a prendere i diritti ma non può presentare un gioco cosi con rose non aggiornate e un online penoso.

Ora hanno detto che saranno sempre aggiornate ecc ma io onestamente l'unica cosa che vedo è che da quando il producer non è più lo stesso pes ha cambiato totalmente la sua filosofia in peggio e ora per riparare stanno provando a reintrodurre man mano tutto quello che giù c'era in pes 5 e 6...

Anche sensible soccer era spettacolare a suo tempo ma poi non si sarebbe mai potuto avere un seguito a differenza di pes che inspiegabilmente dopo un gameplay solo da affinare ha buttato tutto alle ortiche senza motivi.

Questo per dire che le cose cambiano e 10 anni a livello videoludico sono un'era geologica ed è inutile pensare che quello che vediamo oggi è un continuo di pes perchè di quel gioco capace di incollarci al televisore ore e ore ne è rimasto solo il nome almeno finchè non metteranno mano al portafogli e inizino davver oa creare un team di sviluppo e un'infrastruttura di gioco come si deve...
Ma non possiamo nemmeno essere cosi pretenziosi come fai tu... Le licenze non ci sono? Perche nel 2000 lo accettavi senza licenze e magari pure in jap e ora no? Perche nel 2016 è scontato che ci siano le licenze e nel 2000 no?
Secondo me le licenze dovevano esserci anche nel 2000.

La differenza è che prima eri bambino e non te ne fregiava nulla mentre adesso sei più pretenzioso.

Per risolvere il problema ci hanno messo il fo pure su ps4 che volete di più?
 

Alby 17

Giovanissimi B
17 Maggio 2016
277
205
43
Quante giornate passate ad editare con questa musichetta jazz!

Questa canzone me la ricordavo su ISS Pro 2 della Ps1! Ricordo che c'era anche un arrangiamento come musica da fine match!
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
beh parlando di ricordi, c'è qualcosa che vi è capitato molto raramente in un capitolo di pes? ok i rigori ed i falli quest'anno sono risposte scontate...
a me x esempio a Pes2 è capitato di segnare con Maradona direttamente da calcio d'angolo (ci avrò riprovato migliaia di volte ma niente...)
e non ricordo in quale pes (era il campionato con l"ancona, alias cimitero degli elefanti, in A con D.Baggio Jardel & C.) mi han fischiato un fallo durante un contrasto aereo e quando riprese il gioco il difensore aveva la fasciatura in testa. Anche questo mi è capitato una volta sola...

Ogni anno dicono 100 nuove animazione. Bho. Sarà anche vero. Ma saranno 100 aggiunte oppure tolgono le vecchie e sempre 100 sono alla fine. Comunque ne ho trovate poco di queste situazioni particolari. O forse dovrebbero aumentarne la casualità...
 

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
beh parlando di ricordi, c'è qualcosa che vi è capitato molto raramente in un capitolo di pes? ok i rigori ed i falli quest'anno sono risposte scontate...
a me x esempio a Pes2 è capitato di segnare con Maradona direttamente da calcio d'angolo (ci avrò riprovato migliaia di volte ma niente...)
e non ricordo in quale pes (era il campionato con l"ancona, alias cimitero degli elefanti, in A con D.Baggio Jardel & C.) mi han fischiato un fallo durante un contrasto aereo e quando riprese il gioco il difensore aveva la fasciatura in testa. Anche questo mi è capitato una volta sola...
Goal su corner ne feci un paio con Figo e Recoba (beh, con il Chino era fin troppo realistico), insaccando la palla sul primo palo con movimento goffo del portiere. Una volta mi capitò di battere una punizione un metro oltre la linea di fallo laterale (la CPU era entrata un po' troppo decisa, prima che la palla uscisse del tutto). Infine, una volta la CPU decise di battere una punizione all'indietro (forse ho ancora il video da qualche parte), con una torsione del tutto innaturale del busto da parte di Simic.

Tutti questi episodi mi capitarono ormai quasi una decina di anni fa su PS2...
 

Spiricuda

Allievi B
10 Ottobre 2011
585
221
43
PSN ID
rutaruta
Parlando di colonne sonore, credo in assoluto che la piu bella di tutte sia quella della patch Wendetta Lab 2.0! Il top!
 

Alby 17

Giovanissimi B
17 Maggio 2016
277
205
43
beh parlando di ricordi, c'è qualcosa che vi è capitato molto raramente in un capitolo di pes?
A Pes 6 ho segnato su respinta del portiere. Aveva bloccato il pallone con le mani e nel effettuare il rinvio ho segnato.

A Pes 3 invece ricordo un fallo di mani in area di rigore. Peccato che lo aveva commesso chi stava attaccando.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
A parte l'off topic ognuno ha i suoi gusti musicali!!! Già è impossibile che un gioco piace a tutti figuriamoci un genere musicale.
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
anche io ricordo di un gol segnato da calcio d'angolo, forse era in pes 2008.
 
D

Deletedmember15071

Guest
Right


.. Anche perché, IMHO, mi sembra alquanto sterile un argomentazione su quale soundtrack del passato, sia la migliore.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Right


.. Anche perché, IMHO, mi sembra alquanto sterile un argomentazione su quale sound truck del passato, sia la migliore.
Mio punto di vista ritengo più importante il sound durante la partita. Altro che bombolette. Con l'atmosfera da stadio e voci ci devo vivere almeno 20 minuti a partita.
Io le rivedrei molto quelle cose. Il tipico ohhhhhh di stupore, gli scrosci di applausi e anche i silenzi tombali ecc ecc. Invece nel 2016 c'è un costante brusio di voci alquanto fastidioso. Alcune di queste cose ci sono. Ma secondo il mio parere sono da rivedere.

Invece mi piacciono molto gli effetti del campo. Ho comprato nuovo subwoofer ho alzato al massimo gli effetti è ridotto al minimo le musiche da stadio e voci. E vi garantisco che gli effetti di colpire il pallone con le frequenze basse è veramente orgasmico.

Nel 2015 sembrava più vario. Quest'anno è stato tutto appiattito sulle frequenze alte e medie. Sono frequenze abbastanza fastidiose all'orecchio umano. Le frequenze basse sono più morbide. Aumentare i rumori del campo è la cosa da fare.
 
Ultima modifica:

Alessio&Monica

Prima squadra
12 Agosto 2015
4,772
3,455
113
PSN ID
AlessioBecks7
Mio punto di vista ritengo più importante il sound durante la partita. Altro che bombolette. Con l'atmosfera da stadio e voci ci devo vivere almeno 20 minuti a partita.
Io le rivedrei molto quelle cose. Il tipico ohhhhhh di stupore, gli scrosci di applausi e anche i silenzi tombali ecc ecc. Invece nel 2016 c'è un costante brusio di voci alquanto fastidioso. Alcune di queste cose ci sono. Ma secondo il mio parere sono da rivedere.
anche al menu' di avvio del san siro si sentono voci di tifosi li davanti ahahaa se notate bene xD
 
Ultima modifica:
D

Deletedmember15071

Guest
Prima di tutto, scusate l'errore di battitura.


Mio punto di vista ritengo più importante il sound durante la partita. Altro che bombolette. Con l'atmosfera da stadio e voci ci devo vivere almeno 20 minuti a partita.
Io le rivedrei molto quelle cose. Il tipico ohhhhhh di stupore, gli scrosci di applausi e anche i silenzi tombali ecc ecc. Invece nel 2016 c'è un costante brusio di voci alquanto fastidioso. Alcune di queste cose ci sono. Ma secondo il mio parere sono da rivedere.

Concordo sul fatto che l'effetto "stadio" debba essere rivisto.
Già il pubblico OLdGen non aiuta.. su questo FIFA e' avanti anni luce.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.