PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28]

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
Sembra fatto apposta il tolgo e aggiungo.......in pes 16 creo un paio di bug ...e per tutto l anno non li correggo ...così che faccio passare pes 2017 come un giocone ...ma ditemi voi ...la chiamate vera evoluzione ? oppure gran una presa per in fondelli, che va avanti da anni ? ;)
una via di mezzo credo sia la verità.Togliere e aggiungere apposta, e talvolta fanno delle cavolate senza farlo apposta.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Il trend giusto era quello su ps2 dove accadeva che ogni pes successivo fosse migliore del precedente mantenendo inalterati i plus del precedente ed aggiungendo sempre piu features al successivo...non e difficilissmo da capire...

Su Ps2 Pes non aveva rivali, non aveva certamente bisogno di accattivarsi i casual, le vendite ogni anno aumentavano esponenzialmente. Tutti pendevamo dalle labbra di KONAMI, vista la pochezza di Fifa, e ci si accontentava del poco miglioramento che anno dopo anno KONAMI ci proponeva, perché il team aveva capito che aveva il mercato in pugno e che aveva la formula vincente.

A volte mi sa che guardiamo a quei tempi dimenticandoci di quante cose tacevamo e ingoiavamo controvoglia in Pes, sempre perché non c'era alternativa. Non erano tutte rose e fiori. E' un pò come fanno adesso i fan di Fifa che danno talmente per scontato che l'alternativa non esista e che sia anni luce indietro che si fanno bastare quel poco che cambia anno dopo anno.

EA ringrazia e ovviamente non si mette a stravolgere il gioco. Gli si può dare torto?

Adesso invece Pes deve mostrare di essere tornato, anno dopo anno. Purtroppo troppo spesso per farlo e per farsi notare il caro team si concede alla massa, imbastardisce le basi eccezionali del gameplay che ha Pes (vedere passaggi iperassistiti che rovinano la bellezza del gameplay di Pes 2017), da fin troppa importanza al "feedback" e si ritrova sempre nel ruolo di chi cerca di riprendere quello che fa Fifa, proponendo spesso pallide imitazioni di cose già introdotte nel gioco EA.

Per esempio se nel sondaggio ufficiale chiedono:" che modalità di Fifa vorreste vedere riprodotta in Pes" io storco il muso. Io non voglio modalità riprese da Fifa, io voglio modalità create da voi, pensate da voi per il pubblico di Pes e non per quello di Fifa.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,327
6,987
113
PSN ID
lele74
Prova con la portoghese!

Dici? Proverò con la portoghese. Vediamo se riusciamo a passare da Socrate a Paris Hilton;)

Il difetto più grande di Pes 16 era il bilanciamento, il poco equilibrio tra attacco e difesa ma in generale nettamente migliore del 15. Stessa cosa nel 17 dove equilibrio e animazioni oggi sono nettamente migliori di Pes 16 quindi, l'evoluzione c'è.

Non parlo di ML che è un gameplay a parte rispetto alle altre modalità. Ormai non gioco da anni a questa modalità un po' "bambinesca" (sto diventando vecchio) anche grazie al TS che reputo solo una ottima idea mal implementata.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,903
2,541
113
PSN ID
lupoasroma88
qualcuno puo tradurmela in italiano ? :D e per un progetto sui statsstats progect 1.jpg
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,082
33,311
113
Il trend giusto era quello su ps2 dove accadeva che ogni pes successivo fosse migliore del precedente mantenendo inalterati i plus del precedente ed aggiungendo sempre piu features al successivo...non e difficilissmo da capire...
Secondo me mitizziamo un po' quei tempi.
Pes3 era certamente migliore di Pes4 (gioco facilissimo), molti preferivano Pes5 a Pes6.
Ma anche per PS1 quasi tutti ritenevano migliore ISSPro98 ai due seguenti.
Per Ps3 poi c'è chi preferiva Pes2011, chi Pes2013 e chi come me (pochi allora ma di più negli anni seguenti) Pes2014.
Anche su PS4, siamo più o meno tutti d'accordo che Pes2017 sia il migliore, ma fra Pes2015 e Pes2016 mi pare che la maggioranza propendesse per il primo.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Secondo me mitizziamo un po' quei tempi.
Pes3 era certamente migliore di Pes4 (gioco facilissimo), molti preferivano Pes5 a Pes6.
Ma anche per PS1 quasi tutti ritenevano migliore ISSPro98 ai due seguenti.
Per Ps3 poi c'è chi preferiva Pes2011, chi Pes2013 e chi come me (pochi allora ma di più negli anni seguenti) Pes2014.
Anche su PS4, siamo più o meno tutti d'accordo che Pes2017 sia il migliore, ma fra Pes2015 e Pes2016 mi pare che la maggioranza propendesse per il primo.
A pes 15 liv super star , partivo con il portiere, pigiavo a manetta R1 e con uno slalom gigante andavo a fare goal.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,082
33,311
113
A pes 15 liv super star , partivo con il portiere, pigiavo a manetta R1 e con uno slalom gigante andavo a fare goal.
A parte che c'era chi lo faceva anche con Pes2016, i difetti maggiori di Pes2015 erano altri. Ma in tanti lo preferiscono a Pes2015.
E' proprio il discorso di aggiungere qualcosa ma togliere qualcos'altro ogni anno che fa si che ognuno possa avere preferenze diverse in base ai propri gusti.
Personalmente ho odiato Pes2015 non solo per i difetti (tipo la cpu che faceva melina al limite della propria area anche quando la partita stava finendo e stava perdendo) ma perchè hanno tolto tutto quello che mi piaceva di Pes2014.
Giusto per rendere l'idea di cosa intendo.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,327
6,987
113
PSN ID
lele74
su PS4, siamo più o meno tutti d'accordo che Pes2017 sia il migliore

Togliendo dalla testa i ricordi nostalgici dell'epoca, credo che Pes 17 sia nettamente il migliore complessivamente anche su ps3, ps2 e ps1. Per me il migliore di sempre.

Attenzione!
Non ho detto perfetto o privo di difetti, ho scritto il MIGLIORE nella sua interezza di gioco. Secondo me.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,327
6,987
113
PSN ID
lele74
Personalmente ho odiato Pes2015 non solo per i difetti (tipo la cpu che faceva melina al limite della propria area anche quando la partita stava finendo e stava perdendo) ma hanno tolto tutto quello che mi piaceva di Pes2014.
Giusto per rendere l'idea di cosa intendo.

Il tuo pensiero è il mio capitangattone. Condivido ogni singola lettera!
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
A parte che c'era chi lo faceva anche con Pes2016, i difetti maggiori di Pes2015 erano altri. Ma in tanti lo preferiscono a Pes2015.
E' proprio il discorso di aggiungere qualcosa ma togliere qualcos'altro ogni anno che fa si che ognuno possa avere preferenze diverse in base ai propri gusti.
Personalmente ho odiato Pes2015 non solo per i difetti (tipo la cpu che faceva melina al limite della propria area anche quando la partita stava finendo e stava perdendo) ma perchè hanno tolto tutto quello che mi piaceva di Pes2014.
Giusto per rendere l'idea di cosa intendo.
pes 15 quasi tutte le squadre giocavano come il barcellona di guardiola ..tik tak...che poi konami toglie e aggiunge oramai si sà ..ti faccio un esempio: pes 13... 48 stadi più quelli da costruire :)...arriva pes 14 ..una quindicina di stadi , e tolgono la pioggia :( ...arriva pes 15 ..e troviamo un salto evolutivo pazzesco !! torna la pioggia , ma scompaiono le sostituzioni , la cpu diventa ebete e noiosa, arbitri ammonizione a ogni fallo pure espulsioni ...pes 16 ..migliora (per me )alla grande la grafica in HD ( la migliore di tutti i pes ) ..rimane il problema illuminazione in alcuni stadi ..ma in generale a me piace , inoltre tornano le sostituzioni :)....ma la cpu difensiva ha un paio di bug che rovinano il gioco ..bug che i signori della konami non si degnano di risolvere per tutto l anno , arbitri ridicoli fischiano pochissimo e la media dei portieri è scarsa tranne qualcuno che para l impossibile ( buffon), ...così che rovinano un gioco da giocare contro la cpu :mad:..rimane da giocare contro l avversario umano e con il manuale solo così pes 16 avrebbe valore ....pes 17 ...mettono apposto un paio di cosette ..animazioni , maggiore fluidità . e miglioramento atteggiamento cpu ...ma i manti erbosi ( scempi alcuni ) e la grafica si cartonizza ..in più R1+ X è troppo efficace , ...che dire ? a mio modo di vedere konami il vero salto evolutivo non lo ancora fatto ....( non ho parlato del contorno perchè quello non è commentabile )
 
Ultima modifica:

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
pes 15 quasi tutte le squadre giocavano come il barcellona di guardiola ..tik tak...che poi konami toglie e aggiunge oramai si sà ..ti faccio un esempio: pes 13... 48 stadi più quelli da costruire :)...arriva pes 14 ..una quindicina di stadi , e tolgono la pioggia :( ...arriva pes 15 ..e troviamo un salto evolutivo pazzesco !! torna la pioggia , ma scompaiono le sostituzioni , la cpu diventa ebete e noiosa, arbitri ammonizione a ogni fallo pure espulsioni ...pes 16 ..migliora (per me )alla grande la grafica in HD ( la migliore di tutti i pes ) ..rimane il problema illuminazione in alcuni stadi ..ma in generale a me piace , inoltre tornano le sostituzioni :)....ma la cpu difensiva ha un paio di bug che rovinano il gioco ..bug che i signori della konami non si degnano di risolvere per tutto l anno , arbitri ridicoli fischiano pochissimo e la media dei portieri è scarsa tranne qualcuno che para l impossibile ( buffon), ...così che rovinano un gioco da giocare contro la cpu :mad:..rimane da giocare contro l avversario umano e con il manuale solo così pes 16 avrebbe valore ....pes 17 ...mettono apposto un paio di cosette ..animazioni , maggiore fluidità . e miglioramento atteggiamento cpu ...ma i manti erbosi ( scempi alcuni ) e la grafica si cartonizza ..in più R1+ X è troppo efficace , ...che dire a mio modo di vedere konami il vero salto evolutivo non lo ancora fatto ....( non parlato del contorno perchè quello non è commentabile )
Bhe del 2016 ricordo le orribili animazioni della corsa in scatto e degli slalom da sciatori, più inguardabile di tutto.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,082
33,311
113
pes 15 quasi tutte le squadre giocavano come il barcellona di guardiola ..tik tak...che poi konami toglie e aggiunge oramai si sà ..ti faccio un esempio: pes 13... 48 stadi più quelli da costruire :)...arriva pes 14 ..una quindicina di stadi , e tolgono la pioggia :( ...arriva pes 15 ..e troviamo un salto evolutivo pazzesco !! torna la pioggia , ma scompaiono le sostituzioni , la cpu diventa ebete e noiosa, arbitri ammonizione a ogni fallo pure espulsioni ...pes 16 ..migliora (per me )alla grande la grafica in HD ( la migliore di tutti i pes ) ..rimane il problema illuminazione in alcuni stadi ..ma in generale a me piace , inoltre tornano le sostituzioni :)....ma la cpu difensiva ha un paio di bug che rovinano il gioco ..bug che i signori della konami non si degnano di risolvere per tutto l anno , arbitri ridicoli fischiano pochissimo e la media dei portieri è scarsa tranne qualcuno che para l impossibile ( buffon), ...così che rovinano un gioco da giocare contro la cpu :mad:..rimane da giocare contro l avversario umano e con il manuale solo così pes 16 avrebbe valore ....pes 17 ...mettono apposto un paio di cosette ..animazioni , maggiore fluidità . e miglioramento atteggiamento cpu ...ma i manti erbosi ( scempi alcuni ) e la grafica si cartonizza ..in più R1+ X è troppo efficace , ...che dire ? a mio modo di vedere konami il vero salto evolutivo non lo ancora fatto ....( non ho parlato del contorno perchè quello non è commentabile )
Il concetto è giusto, quest'anno però i miglioramenti in generale sono evidenti. Bisogna sperare che l'anno prossimo proseguano su questa strada, cioè evidenti miglioramenti e, auguriamoci, nessun peggioramento.
Purtroppo ormai tutti conosciamo la Konami e non siamo molto tranquilli....
 

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,903
2,541
113
PSN ID
lupoasroma88
un progetto sui valori di pes ,e di un ragazzo che lo fece per il 2012 ma non la piu ultimato ,me lo sono preso e vorrei fare un progetto sui stats, carte abilita ecc su pes per inviarlo a konami anche prendendo spunto dei valori dei vecchi pes ;)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,082
33,311
113
Ho fatto il passo alla PS4 Pro.
Era un'idea che covavo in prospettiva, visto che probabilmente i giochi usciranno sempre più ottimizzati per questa version di console, e mi sono deciso a farlo perchè tanto avevo la necessità di prendere un controller nuovo.
Non ho la tv 4k (e non la prenderò almeno in un immediato futuro) ma un 42 pollici della Sony Full HD.

Ho provato per adesso solo Pes e per una sola partita, più un'amichevole mentre finivo di riscaricarlo.

Vi dico le mie impressioni che coincidono con quello già scritto da @Bonola MM1 .

Graficamente, aspetto che a me non interessa molto, in-game ci sono miglioramenti ma niente di clamoroso, direi una maggiore "nitidezza" (non so se sia il termine corretto). Tenete presente che uso comunque una telecamera piuttosto distante, la dinamica altezza 10 e zoom 0.
Dove la differenza è evidente è nelle cut-scene, nei replay, nelle scene d'ingresso. Soprattutto mi ha impressionato, quando ho fatto l'amichevole mentre il gioco era ancora in download, l'immagine del Camp Nou dall'esterno.

Sul puro gameplay non voglio sbilanciarmi dopo praticamente solo una partita e mezza, ma effettivamente sembra esserci una fluidità leggermente migliore e una più efficace risposta ai comandi.

Domani mattina dovrei riuscire a giocare un po' e vedrò se queste impressioni sono confermate.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Bhe del 2016 ricordo le orribili animazioni della corsa in scatto e degli slalom da sciatori, più inguardabile di tutto.

Per non parlare del fatto che i giocatori non corrono: pattinano!
C'era un palese problema con gli hit point dei portieri...paravano senza toccare il pallone o, addirittura, venivano trapassati dallo stesso...
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1