PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [26]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Francone

Giovanissimi A
3 Luglio 2012
389
46
28
PSN ID
Furankone
Xbox Gamertag
fr4nk0n3
Ridicoli, grafica identica, no HDR, solita konami...

Gioco su oled 55b6v
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,460
3,323
113
PSN ID
Paolomc87
Ragazzi che dire...la differenza Si nota tanto...almeno parlando X me...aliasing sparito...contorni giocatori definiti e puliti...gli stacchi tra luce e ombra sono finalmente puliti e nitidi...a me ha fatto tornare la voglia di giocare a pes...però essendo un possessore di TV 4K...nel senso che sul full HD il gioco era già spettacolare...quindi se dovete passare alla pro dovete mettere in conto un televisore 4K di fascia media con hdr ecc.
 

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
113
PSN ID
La Suerte Clan
Ragazzi che dire...la differenza Si nota tanto...almeno parlando X me...aliasing sparito...contorni giocatori definiti e puliti...gli stacchi tra luce e ombra sono finalmente puliti e nitidi...a me ha fatto tornare la voglia di giocare a pes...però essendo un possessore di TV 4K...nel senso che sul full HD il gioco era già spettacolare...quindi se dovete passare alla pro dovete mettere in conto un televisore 4K di fascia media con hdr ecc.

Quindi spesata assurda tra ps4 e tv per un pes con una grafica leggermente migliorata? Mi sa che passo, almeno per un altro anno.
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,460
3,323
113
PSN ID
Paolomc87
Quindi spesata assurda tra ps4 e tv per un pes con una grafica leggermente migliorata? Mi sa che passo, almeno per un altro anno.
Se hai un full HD sei apposto assolutamente si..se hai una TV 4K l'acquisto è d'obbligo. Pes sul mio TV prima di questa patch era orribile da vedere...ora invece è na bellezza...
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Se hai un full HD sei apposto assolutamente si..se hai una TV 4K l'acquisto è d'obbligo. Pes sul mio TV prima di questa patch era orribile da vedere...ora invece è na bellezza...
Anche su Tv 1080p se si ha Ps4 Pro la differenza si nota, è l'effetto del supersampling, che migliora l'immagine a 1080p rendendola molto più pulita e ovviamente la fluidità migliorata si vede anche su TV full hd. Quindi non si è obbligati a comprare una TV 4K, anche se il massimo lo si ottiene con una TV 4k.
 
  • Like
Reactions: Tylersp

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,460
3,323
113
PSN ID
Paolomc87
Anche su Tv 1080p se si ha Ps4 Pro la differenza si nota, è l'effetto del supersampling, che migliora l'immagine a 1080p rendendola molto più pulita e ovviamente la fluidità migliorata si vede anche su TV full hd. Quindi non si è obbligati a comprare una TV 4K, anche se il massimo lo si ottiene con una TV 4k.
Esatto. In parole povere hai detto quello che volevo dire io. :)
 
  • Like
Reactions: Tylersp

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,378
1,950
113
Ho la pro con tv 1080p non l'ho ancora provato..
Ma quindi hanno solo lavorato sulla risoluzione?
Niente manti erbosi migliorati ad es..?
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Ragazzi che dire...la differenza Si nota tanto...almeno parlando X me...aliasing sparito...contorni giocatori definiti e puliti...gli stacchi tra luce e ombra sono finalmente puliti e nitidi...a me ha fatto tornare la voglia di giocare a pes...però essendo un possessore di TV 4K...nel senso che sul full HD il gioco era già spettacolare...quindi se dovete passare alla pro dovete mettere in conto un televisore 4K di fascia media con hdr ecc.
Mi sapresti dire se hanno migliorato anche i manti erbosi o sono ancora brutti da vedere parlo proprio di palette di colori usati noti un miglioramento o restano gli stessi? Grazie ;)
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,550
891
113
Provato pes su ps4 pro e tv 4k...
Confermo quanto detto sopra da un utente..
Tutto più pulito..anche il pubblico è più simile a fifa..
Unica cosa i manti erbosi continuano ad essere orrendi...

Quest'anno seppur il gioco risulta piacevole non riesco proprio a farmelo piacere...
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,526
7,926
113
Anche su Tv 1080p se si ha Ps4 Pro la differenza si nota, è l'effetto del supersampling, che migliora l'immagine a 1080p rendendola molto più pulita e ovviamente la fluidità migliorata si vede anche su TV full hd. Quindi non si è obbligati a comprare una TV 4K, anche se il massimo lo si ottiene con una TV 4k.
Alt. Pes 17 (su Ps3) passando da un Plasma Hd Ready Pioneer 43 a un Lcd Full Hd Samsung 48 non è cambiato un belino. Faceva cagare prima e fa cagare adesso. E sia Pioneer (Upscaling) che Samsung (downscaling) sanno il fatto loro. Mentre Fifa 17 era ottimo su Pioneer e spettacolare su Samsung.
Poi se è tutta colpa di Ps3 e Sony staremo a vedere a settembre quando comprerò la Ps4 Pro. Però Fifa dimostrerebbe il contrario.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
d
Provato pes su ps4 pro e tv 4k...
Confermo quanto detto sopra da un utente..
Tutto più pulito..anche il pubblico è più simile a fifa..
Unica cosa i manti erbosi continuano ad essere orrendi...

Quest'anno seppur il gioco risulta piacevole non riesco proprio a farmelo piacere...
Diciamo che orrendi sono quelli del borussia e liverpool ...il resto sono bruttini...quasi accettabili .
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Ragazzi io ho migliorato i manti erbosi mettendo la modalità sport o stadio i campi sono piu verdi non aspettatevi miracoli ma un miglioramento c'è poi ho disattivato i filtri vista pulita digitale / filtro disturbo digitale che prima mi davano scie durante le partite ora non piu cmq parlo di tv samsung il mio è il modello j6200 40" il motion plus sto facendo varie prove quando è attivato sembra che il gioco sia piu fluido lo si nota soprattutto nei replay ma dà qualche piccolissimo sfarfallio forse dovuta anche alla non buona ottimizzazione di pes 17 si può anche togliere ad ogni modo metto i miei settaggi fate qualche prova per me è meglio della modalità gioco dove i manti sono sul verde giallo con modalità sport o stadio sono piu verdi e vivi forse con colori piu sparati ma meglio di niente.

modalità - stadio
retoilluminazione - 20
contrasto - 95
luminosità - 45
nitidezza - 10
colore - 55
tinta - v50 /r50 (default è cosi non toccate nulla)

poi scendete e andate in impostazioni avanzate

contrasto dinamico - alto
tonalità nero - disattiva
incarnato - 0 (default)
spazio colore - nativa
bilanciamento bianco e gamma non toccate nulla perchè varia da tv a tv io ho cambiato solo pochi valori nella sezione bilanciamento bianco ma li ho presi dal sito rtings specifici per la mia tv

poi scendete e andate in opzioni immagine

toni colore - caldo2
vista pulita digitale - disattiva
filtro disturbo mpeg - disattiva
livello nero hdmi - normale ( questo valore dovete metterlo normale se nelle impostazioni della ps4 avete intervallo rgb completa che migliora di molto i colori rendendoli piu vivi diversamente se avete automatica mettere livello nero hdmi basso, io consiglio di mettere rgb completa e livello nero hdmi normale)
auto motion plus - lineare ( ma va a gusti potete anche disattivarlo)
smart led - standard
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,460
3,323
113
PSN ID
Paolomc87
X quanto riguarda il colore dei manti erbosi tramite impostazioni fatte bene avevo gia un risultato super soddisfacente...niente manti luminescenti e di un verde spettacolare...quello che fa cagare sono i disegni e le spellacchiature degne di un San siro anni 90...soddisfatto del 4K ma la grafica quella è...hanno aumentato la risoluzione e sono sparite le seghettature e tutto è più pulito e nitido...nelle partite in serale X ora al westfalen è bruttino...me ne è capitata una di giorno sul campo del Bayer leverkusen ed effettivamente ho sbavato...una pulizia spettacolare con colori uniformi sia X quanto riguarda i kit che X quanto riguarda manto e tutto il resto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.