PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [26]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alessio&Monica

Prima squadra
12 Agosto 2015
4,772
3,455
113
PSN ID
AlessioBecks7
Al massimo, il live del 9 febbraio (max quello del 16) avranno tutte le rose corrette al 10000%. Il DLC probabilmente arriverà, ma più tardi di quella data con i trasferimenti fixati credo.
Speriamo ad :p infatti io aspetto febbraio il resto li faccio manuali xD come gia fatto nell'attesa del file op definitivo cmq ti volevo chiedere se nel caso io metto di mio giocatori creati in team mica rimangono se applico il live tipo? non vorrei che il file backup me li rimanga xD esempio un giocatore non presente messo al betis tanto per citare uno xD Si il dlc deve uscire per forza perche' il live non applica veri volti mi sa' tipo a ledesma e co
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
manco da un pò sul forum...mi sembra leggendo velocemente che trasferimenti aggiornati a parte in arrivo a febbraio che grosse novità non ce ne siano...nessuna patch in vista (anche se il gameplay va ottimo cosi per quest'anno) ne approfitto però per salutare tutta la community:D
 
  • Like
Reactions: the elder

Alessio&Monica

Prima squadra
12 Agosto 2015
4,772
3,455
113
PSN ID
AlessioBecks7
manco da un pò sul forum...mi sembra leggendo velocemente che trasferimenti aggiornati a parte in arrivo a febbraio che grosse novità non ce ne siano...nessuna patch in vista (anche se il gameplay va ottimo cosi per quest'anno) ne approfitto però per salutare tutta la community:D
i trasferimenti mano mano li stanno gia' mettendo i live update.
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,570
924
113
Per i più esperti...
Secondo voi cosa devo modificare nell'abilità del giocatore per diminuire la forza del passaggio?
La Potenza tiro??
 

PrinceBoaMatador

Primavera
24 Agosto 2011
2,739
162
63
Sono poco esperto di questa materia, forse ti conviene chiedere nella sezione editing


p.s.
bentornato, quanto tempo :D

Grazie caro! Purtroppo tra lavoro e studio mi è quasi impossibile fare tante cose (tra cui anche i racconti della Master League!) ma quanto riesco è sempre un piacere stare qui!
 
  • Like
Reactions: Peeta

Bassie55

Esordienti
9 Gennaio 2017
116
43
28
PSN ID
Bacsuell
Xbox Gamertag
Bacsuell
Per i più esperti...
Secondo voi cosa devo modificare nell'abilità del giocatore per diminuire la forza del passaggio?
La Potenza tiro??
Se giochi con i passaggi assistiti più che modificare i valori dovresti provare il manuale, se invece lo usi già dovresti semplicemente caricare meno.. non ho trovato difetti di potenza nei passaggi se invece ti riferisci ai cross allora il problema è nel gioco stesso e non credo serva modificare le stat ai giocatori..
 
  • Like
Reactions: Peeta e the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,084
33,312
113
in realtà mi da fastidio la forza dei passaggi del cpu...è quello che vorrei diminuire
Non credo sia possibile. Devo dire che sono poche le volte che li trovo fuori luogo. Forse dipende dal fatto che spesso gioco i campionati di seconda divisione. Ma anche quando ho giocato contro le big raramente ho notato passaggi veramente fuori luogo.
Certamente si può e si deve migliorare ancora anche questo aspetto, ma direi che la situazione è migliore rispetto agli ultimi anni, forse anche per la minore precisione dei passaggi da parte della cpu (ancora però a volte esagerata).
 

Bassie55

Esordienti
9 Gennaio 2017
116
43
28
PSN ID
Bacsuell
Xbox Gamertag
Bacsuell
Forse è semplicemente la tattica di default delle squadre che incide sui passaggi, nel senso che spesso la CPU fa poco giro palla e gioca con rilanci lunghi (passaggi forti), nella maggiorparte dei casi la zona di centrocampo viene completamente saltata passando dalla difesa alla zona di attacco ed ovviamente per fare ciò utilizza passaggi decisi. Sarebbero da impostare tutte le tattiche di tutte le squadre per ovviare a questo problema in modo che la CPU ma anche la nostra squadra durante il gioco occupi maggiormente la zona di metà campo avanzando con passaggi ravvicinati.
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,570
924
113
Forse è semplicemente la tattica di default delle squadre che incide sui passaggi, nel senso che spesso la CPU fa poco giro palla e gioca con rilanci lunghi (passaggi forti), nella maggiorparte dei casi la zona di centrocampo viene completamente saltata passando dalla difesa alla zona di attacco ed ovviamente per fare ciò utilizza passaggi decisi. Sarebbero da impostare tutte le tattiche di tutte le squadre per ovviare a questo problema in modo che la CPU ma anche la nostra squadra durante il gioco occupi maggiormente la zona di metà campo avanzando con passaggi ravvicinati.

bravissimo...hai centrato il punto....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,084
33,312
113
Forse è semplicemente la tattica di default delle squadre che incide sui passaggi, nel senso che spesso la CPU fa poco giro palla e gioca con rilanci lunghi (passaggi forti), nella maggiorparte dei casi la zona di centrocampo viene completamente saltata passando dalla difesa alla zona di attacco ed ovviamente per fare ciò utilizza passaggi decisi. Sarebbero da impostare tutte le tattiche di tutte le squadre per ovviare a questo problema in modo che la CPU ma anche la nostra squadra durante il gioco occupi maggiormente la zona di metà campo avanzando con passaggi ravvicinati.
In linea di massima, se imposti alla cpu passaggi corti e possesso palla, ottieni un risultato del genere. Però, personalmente, quando la cpu ha queste impostazioni, trovo il gioco un po' troppo monotono. Inoltre, mi piace vedere varietà fra i modi di giocare delle varie squadre. Il problema è sempre lo stesso degli ultimi tre anni, anche se quest'anno lo trovo un po' attenuato. Se la cpu ha un certo tipo di istruzioni, giocherà sempre in quel modo anche se le circostanze richiederebbero un modo diverso.
 

Bassie55

Esordienti
9 Gennaio 2017
116
43
28
PSN ID
Bacsuell
Xbox Gamertag
Bacsuell
esatto the elder anche se a mio avviso cambiare alcune impostazioni a tutte le squadre aiuterebbe ad armonizzare il gioco, nelle istruzioni in attacco più che modificare lo "stile offensivo" (possesso palla o contropiede) modificherei per tutte le squadre lo "sviluppo" in passaggio corto e in "area di attacco" imposterei centro, dico questo perchè il passaggio corto può essere usato tranquillamente sia con lo stile possesso che con contropiede senza dover necessariamente fare lunghi lanci per smarcare gli attaccanti, per quel che riguarda l'area di gioco l'impostazione centro impedisce alle fasce di salere troppo velocemente costringendo la squadra a mouversi di conseguenza e togliendo gioco a metà campo. Anche il raggio d'azione incide sulle distanze di gioco quindi opterei per 5/6 tacche al massimo ovvero metà barra.
Per rendere il gioco leggermente più fluido farei delle modifiche anche alle istruzioni di difesa dove come "stile difensivo" opterei per pressing alto e non difesa decisa, la "linea difensiva" non sotto le cinque tacche, in modo da non far correre i giocatori subito in difesa appena perdono palla disinteressandosi dell'azione, in "pressing" userei il difensivo e non agressivo per farli comunque scendere mentre gli avversari attaccano e non farli lanciare subito contro ogni pallone.
Oltre ad essere uno sbattone immenso modificare le tattiche a tutte le squadre si porrebbe comunque il problema del gioco sempre uguale anche se più omogeneo della CPU risolvibile secondo me impostando innanzitutto in "istruzioni in attacco" il posizionamento in flessibile, seconda cosa selezionare sia le 2 opzioni per l'attacco come ad esempio apiezza di gioco o terzini alti, che le 2 opzioni difesa tipo gegenpressing e difendere l'area di rigore visto che da quello che ho capito/letto la CPU eseguirebbe le istruzioni avanzate se impostate anche se come e con quale frequenza non l'ho ancora capito.
Scusate se mi sono dilungato spero possa servire a qualcuno..
 
  • Like
Reactions: the elder

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,570
924
113
esatto the elder anche se a mio avviso cambiare alcune impostazioni a tutte le squadre aiuterebbe ad armonizzare il gioco, nelle istruzioni in attacco più che modificare lo "stile offensivo" (possesso palla o contropiede) modificherei per tutte le squadre lo "sviluppo" in passaggio corto e in "area di attacco" imposterei centro, dico questo perchè il passaggio corto può essere usato tranquillamente sia con lo stile possesso che con contropiede senza dover necessariamente fare lunghi lanci per smarcare gli attaccanti, per quel che riguarda l'area di gioco l'impostazione centro impedisce alle fasce di salere troppo velocemente costringendo la squadra a mouversi di conseguenza e togliendo gioco a metà campo. Anche il raggio d'azione incide sulle distanze di gioco quindi opterei per 5/6 tacche al massimo ovvero metà barra.
Per rendere il gioco leggermente più fluido farei delle modifiche anche alle istruzioni di difesa dove come "stile difensivo" opterei per pressing alto e non difesa decisa, la "linea difensiva" non sotto le cinque tacche, in modo da non far correre i giocatori subito in difesa appena perdono palla disinteressandosi dell'azione, in "pressing" userei il difensivo e non agressivo per farli comunque scendere mentre gli avversari attaccano e non farli lanciare subito contro ogni pallone.
Oltre ad essere uno sbattone immenso modificare le tattiche a tutte le squadre si porrebbe comunque il problema del gioco sempre uguale anche se più omogeneo della CPU risolvibile secondo me impostando innanzitutto in "istruzioni in attacco" il posizionamento in flessibile, seconda cosa selezionare sia le 2 opzioni per l'attacco come ad esempio apiezza di gioco o terzini alti, che le 2 opzioni difesa tipo gegenpressing e difendere l'area di rigore visto che da quello che ho capito/letto la CPU eseguirebbe le istruzioni avanzate se impostate anche se come e con quale frequenza non l'ho ancora capito.
Scusate se mi sono dilungato spero possa servire a qualcuno..

ok te puoi aiutarmi allora...
in realtà io le tattiche le ho modificate tutte a mio piacimento con il fluido...
e piu o meno ho fatto quello che hai scritto...
per l'attacco infatto ho solo messo passaggio corto...e poi modificato in contropiede o possesso palla...
quello che trovo utile come consiglio che mi hai scritto è il posizionare "centro" e no "fasce" perché in effetti con le squadre che ho impostato fasce tendono ad attaccare in modo repentino cosa che non trovo molto reale...
Altra cosa che ho modificato sono le tacche le ho portate al minimo di 1 e max 3 per far si che non siano troppo lunghe per il loro modo di sviluppare l'azione..
per la difesa ho impostato come tacche max 10 per i top club...e minimo 7 per i club di media fascia...questo perché se si tiene la linea difensiva molta bassa non si riesce a creare neanche un'azione per via centrale almeno secondo il mio modo di giocare...
ora rimodifico qualcosa e vedo se cambia...
 

Bassie55

Esordienti
9 Gennaio 2017
116
43
28
PSN ID
Bacsuell
Xbox Gamertag
Bacsuell
non tutto quello che ho scritto è farina del mio sacco nel senso che leggendo qua e la ho tirato le mie conclusioni, ovviamente se si parla dei top club il discorso cambia e anche di molto perchè conviene personalizzare il più possibile le squadre dove si conoscono bene tattiche, formazioni e altro in modo da renderle più verosimili possibile, ne stavamo parlando giusto qui https://www.pesteam.it/forum/threads/tattiche-complete-e-reali-pes-2017.21007/ dove troverai anche alcune tattiche create da altri utenti in giro per il mondo..
un ultimo consiglio, conviene non stravolgere le posizioni dei giocatori tra possesso e non posseso ma al massimo modificargli il ruolo, soprattutto per il centrocampo e per le fasce, spostarli troppo prima su e poi giù ad esempio creerà quel buco tra attacco e difesa perchè in base al possesso correranno a prendere la posizione desiderata invece di seguire l'azione, l'ideale sarebbe lasciarli esattamente uguali modificando solo il ruolo ad esempio in fase di non possesso i centrocampisti centrali saranno MD e in fase di possesso CC.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.