PES 2017 Demo [PS4/XB1] - Impressioni, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Cosa intendi per "nei pressi dell'area"?

E' lo stesso bug che ci siamo sorbiti per un anno intero l'anno passato. Non riesco a capire come non lo si conosca, è talmente evidente. Vicino alla linea dell'area di rigore, per tutto il suo perimetro, ed anche in tutto il suo interno, basta sfiorare il passaggio alto, caricando pochissimo, e parte un lancio forte totalmente sballato rispetto al caricamento.
Deve essere qualche bug di programmazione che fa leggere il comando come un cross assistito.

Non ho fatto il montaggio ed ho qualche video separato, sono incasinato in questo periodo, ma appena ho tempo lo faccio e lo girò anche sui canali ufficiali sperando che lo sistemino. Francamente spero lo sistemassero da loro dopo un anno intero....

Guarda qua, caricamento leggerissimo per passarla al compagno vicino e sbam lancio lungo sballato rispetto al caricamento verso un altro giocatore

Un altro, caricamento minimo, lancio sballato lungo forte a caso

Questo è doppio. Prima in zona cross, tocchetto leggero del cerchio e caricamento sballato. Poi mi arriva palla al limite dell'area, voglio darlo al terzino che si sovrappone, altro caricamento minimo con tasto sfiorato appena e sbam botta lunga totalmente a caso anche nella direzione fuori.

Questo manco tenendo premuto R2 si aggira il problema. In questo caso lo stavo tenendo premuto e ancora una volta, caricamento minimo e lancione a caso fuori dal campo.
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Quest'anno è molto importante la posizione del giocatore rispetto al pallone. Per prenderlo d'interno collo e dare l'effetto a rientrare sia sui lanci che nei cross occorre avere una corsa diagonale rispetto alla direzione del passaggio
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
mi piacciono, li uso molto già dal 16.
ma li trovo un po troppo tesi e forti, in manuale parlo...quindi preferisco usare la combinazione L1+R2+O perchè viene tagliato ma più dolce, e si prende più facilmente di testa.

solo con L1 direi che vanno usati dalla tre quarti, e nn dopo...perchè almeno a me poi tornano quasi indietro!
Sai che non ho mai provato L1+R2+O. Oggi ci provo.
Comunque in area di rigore io preferisco al Cross un piccolo filtrante alto. Mi sembra più diretto sull'uomo.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Prima di ricevere la palla dipende sia da come è messo il tuo giocatore sia soprattutto da come l'avversario legge la situazione ad esempio se servi una palla diretta alla tua punta se quest'ultima ha preso bene la posizione sul difensore la proteggerà appena gli arriva rilascia e fa in automatico altrimenti devi andargli leggermente incontro e come ti ha detto anche Cujo fai uno stop e rilasci (il tutto poi dipende dalle caratteristiche del giocatore)...se però il difensore ha letto bene il rischio che ti anticipi/sporchi il controllo è alto a quel punto ti conviene scaricare/appoggiare di prima...o puoi anche tentare una giocata a tuo rischio... ;)
Ma tu stai parlando di quando mio giocatore da la schiena all'avversario e davanti a se protegge la palla? Lasciare la levetta sx? E lo fa in automatico? Pauraaaaaa lasciare la levetta sx.
 

kiko88

Allievi A
25 Marzo 2013
1,020
160
63
metti che il tuo giocatore guarda verso sinistra mentre riceve il pallone...premi R3 prima che lo riceva e sempre tenendolo premuto sposti la levetta verso destra.
se invece tieni solo premuto senza spostarla allora palleggia un pò...poi a quel punto potresti anche tentare la rovesciata da fermo volendo...

per difendere la palla invece, devi premere R1 si, lasciando la levetta sinistra, ma cmq devi prima dare le spalle a chi ti attacca, altrimenti nn ti fa nulla.
Allora dopo aver premuto R3 sempre cn la levetta destra x pallegiare? Io il giocatore lo muovo coi tasti direzionali no cn l analogico sinistro... poi per quanto riguarda la protezione anche quando ho il difensore alle spalle nn difende neanche premendo r1 anzi peggio....
 

pireo

Pulcini
30 Agosto 2016
95
22
8
Ciao a tutti... Appena arrivato tra di voi... Anni 39... Vecchietto anche io... Ma sale a più non posso la smania come ai vecchi tempi... Sto provando il manuale perla prima volta... Difficile... Ho iniziato per il momento solo con il filtrante... Poi aggiungerò tiri e infine passaggi... Comunque quando mi riesce la giocata saltosul divano come 19 anni fa...
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Scusa non mi ero spiegato bene, intendevo appunto che in quei casi uso il filtrante alto anche io. Proprio perchè c'è quel fastidioso bug.
Nel 2016 andava bene O. Certo che già abbiamo pochi commandi. Molti li hanno tolti negli anni.

Ricordiamoci come per un anno hanno fatto il filtrante avanzato inutilizzabile. E se ne sono fregati un anno di aggiustarlo. Speriamo aggiustino questo eccesso di potenza. Perché giocare solo con X e triangolo dopo un po ci si può stufare.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
perchè ho messo alla voce Cursore - Numero controller, invece che NO....è l'unico modo per nn avere i nomi scritti sotto, ma tenere sotto controllo i gialli.

cmq è così profondo sto gioco che ancora si scoprono cose nuove e combinazioni di tasti nuovi!
e chissà quante cose ancora ignoro...
Nais..
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ricordiamoci come per un anno hanno fatto il filtrante avanzato inutilizzabile. E se ne sono fregati un anno di aggiustarlo. Speriamo aggiustino questo eccesso di potenza. Perché giocare solo con X e triangolo dopo un po ci si può stufare.

Se ti riferisci a quello del 2016 ricorda che a gennaio lo sistemarono.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Nel 2016 andava bene O.

No il bug, per lo meno con 0 assistenza, c'era anche l'anno passato.

Ricordiamoci come per un anno hanno fatto il filtrante avanzato inutilizzabile. E se ne sono fregati un anno di aggiustarlo.

Ci hanno messo un pò ma lo hanno aggiustato eccome. Non se ne sono fregati, anzi praticamente lo hanno sistemato piano piano quasi in ogni patch. Ci siamo tutti stupiti, mi riferisco ai ragazzi della sezione manual, di quanta attenzione avessero riservato a correggerlo.
 
  • Like
Reactions: sas e Erga

kiko88

Allievi A
25 Marzo 2013
1,020
160
63
Premo r3 la alza poi contemporaneamente cn r3 premuto sposto la levetta a destra(complicatissimo) e nn fa un c.. di alzata di palla booooooooo
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Premo r3 la alza poi contemporaneamente cn r3 premuto sposto la levetta a destra(complicatissimo) e nn fa un c.. di alzata di palla booooooooo

Non devi spostare la levetta destra, ma quella sinistra.
Esercitati un pò e vedrai che un pò alla via ci salti fuori. E' un bellissimo comando secondo me. E fra l'altro è l'unico nuovo (anzi semi-nuovo) degli ultimi 3 anni.... :(
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
@weILL scusa non avevo letto, per i contrasti si usa la levetta sinistra. Era stato anche spiegato ufficialmente l'anno scorso. Non che ci sia una possibilità di manovra così grande, anzi è minima, ma un pò c'è.
Poi volendo ci puoi abbinare il supercancel per avere un pò più di mobilità ma non so quanto sia utile, dipende dalle situazioni.
 

ThE JoKeR

Juniores
14 Ottobre 2010
1,762
4
38
Io parlo principalmente della loro fase difensiva eh. Non ho giocato contro il barca ma le altre mi "sembra" difendano tutte con la stessa efficacia e precisione.



Grande Joker, io di partite ne ho fatto una quarantina e mi risulta a grandi linee similare. Già dopo qualche partita ci ho preso la mano e trovo la cpu un pò troppo facile da contenere.
Gioco a campione, il problema è che se metto superstar poi fatico davvero troppo ad attaccare e mi infastidiscono certi automatismi eccentuati di quel livello.

Io ho giocato a superstar e poi a campione ma non noto molte differenze anche se sto continuando a giocare a campione. Quando attacchi è stimolante una cpu di questo livello secondo me. A mio parere è quando difendi il problema... forse il motivo è che sono anche un pò arrugginito (non tocco pes16 da maggio) e ho fatto poche partite... magari riprendedoci la mano non è cosi. Ma l'impressione è che qualcosa sia cambiato... vedremo. ;)
 
  • Like
Reactions: Peeta

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Eh forse c'ho provato fino a dicembre. E poi l'ho impostato su base definitivamente.
Comunque quasi 5 mesi mica noccioline

Questo si, in tanti lo hanno mollato prima. Ora sinceramente non ricordo le date delle varie patch, ma è stato piano piano migliorato fino a sistemarlo.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Eh forse c'ho provato fino a dicembre. E poi l'ho impostato su base definitivamente.
Comunque quasi 5 mesi mica noccioline

Eh ho capito, sono lenti, e lo sappiamo.

Però da 5 mesi a un anno intero ci passa un furgone... Nel senso: piano con le affermazioni che poi a fare disinformazione è un attimo, e non ha senso additare fuori se poi noi si fa lo stesso errore, considerando che anche una mezza frase diventa un verso della Bibbia per uno di passaggio.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
E' lo stesso bug che ci siamo sorbiti per un anno intero l'anno passato. Non riesco a capire come non lo si conosca, è talmente evidente. Vicino alla linea dell'area di rigore, per tutto il suo perimetro, ed anche in tutto il suo interno, basta sfiorare il passaggio alto, caricando pochissimo, e parte un lancio forte totalmente sballato rispetto al caricamento.
Deve essere qualche bug di programmazione che fa leggere il comando come un cross assistito.

Non ho fatto il montaggio ed ho qualche video separato, sono incasinato in questo periodo, ma appena ho tempo lo faccio e lo girò anche sui canali ufficiali sperando che lo sistemino. Francamente spero lo sistemassero da loro dopo un anno intero....

Guarda qua, caricamento leggerissimo per passarla al compagno vicino e sbam lancio lungo sballato rispetto al caricamento verso un altro giocatore

Un altro, caricamento minimo, lancio sballato lungo forte a caso

Questo è doppio. Prima in zona cross, tocchetto leggero del cerchio e caricamento sballato. Poi mi arriva palla al limite dell'area, voglio darlo al terzino che si sovrappone, altro caricamento minimo con tasto sfiorato appena e sbam botta lunga totalmente a caso anche nella direzione fuori.

Questo manco tenendo premuto R2 si aggira il problema. In questo caso lo stavo tenendo premuto e ancora una volta, caricamento minimo e lancione a caso fuori dal campo.
A me devo dire che e' capitato raramente, si vede che non l'ho cercato cosi' spesso ma in genere mi e' andata abbastanza bene.. Forse ero qualche cm fuori dall'area, puo' essere.

Se il problema c'e' si potrebbe imputare al fatto che questi tocchettini di cerchio risultino troppo efficaci e quindi il Team per un discorso d'equilibrio abbia optato per questa situazione.

Ieri comunque col filtrante avanzato ho fatto un tocchettino minimo per un compagno al limite dell'area.. Ecco, forse la soluzione potrebbe essere questa.


Dei video che posti (il secondo e l'ultimo, mi pare, sono lo stesso)... In quello che descrivi la situazione che accade due volte, non vedo grosse "criticita'". Ovvero: il primo e' un cross e mi pare sia giusto, sul secondo tocchetto di O invece un difensore ti contrasta e quindi potrebbe essere normale che il pallone sia impreciso (vedi precise pass, ma anche in passato accadevano cose simili). A prescindere dal "problema" eh.. Dico solo che in quell'azione vedo della coerenza.
 
  • Like
Reactions: the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,656
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988