PES 2017 Demo [PS4/XB1] - Impressioni, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,828
25,592
113
PSN ID
Safelb
Concordo in pieno con lele74 ... In questo pes17 l azzardare un dribbling col giocatore giusto puo avere 2 risvolti eccellenti rispetto lo scorso anno.
1) creare la giocata per scardinare una difesa molto piu attenta;
2) farsi fare fallo perche ora accade e non e poco
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,828
25,592
113
PSN ID
Safelb
Una delle tante cose x cui dobbiamo elogiare Konami e che la CPU in 3 anni dal 15 ad oggi hafatto passi da gigante e x chi come me gioca solo offline vs cpu per lo piu e vs human non e affar da poco..
 
  • Like
Reactions: Erga

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
Io odio le squadre troppo forti, nel gioco non le utilizzo mai e non mi piace nemmeno giocarci contro.
In questa demo giocare contro il Barcellona lo trovo molto complesso. Soprattutto difendere. Per quanto stai attento, tieni il baricentro arretrato, la linea di difesa bassa, prima o poi ti fregano.
Ma, .....stiamo parlando del Barcellona, di una squadra che anche nella realtà prova e, a volte, realizza, giocate indifendibili.
E, in questa demo, certe giocate le vedo effettivamente fare solo dal Barcellona. Nemmeno le nazionali fanno certe azioni.
Per me l'importante è che l'Ascoli non faccia le stesse giocate del Barcellona e mi sembra che in questa demo ci sia un'evidente differenza fra il modo di giocare e l'efficacia delle giocate delle squadre più forti rispetto a quelle più deboli.
@Bonola MM1...Ok pensavo ci fosse qualcosa di strano nel gioco stesso (demo)...per il resto la penso benissimo come voi...idem per quanto riguarda l'utilizzo neppure io gioco mai con top team giusto per farvi un esempio le Master le ho sempre giocate (almeno dal 2015 ad oggi) con Derby County - Huddersfield e Charlton Athletic neppure squadre di prima divisione...in questo 2017 riprendero con il Derby...
 
Ultima modifica:

ThE JoKeR

Juniores
14 Ottobre 2010
1,762
4
38
Secondo voi è cambiato il modo di difendere? Per me si. E avendo fatto solo 7-8 partite alla demo non capisco sei cambiato in positivo o negativo.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Qui il discorso è molto più complesso.

Premetto che il mio settaggio di gioco è identico al tuo tranne la lunghezza del l'erba, io la uso corta per velocizzare il passaggio che, se effettuato in maniera precisa si ottiene un piccolo "vantaggio" specie per chi come me, tende a ragionare ma a velocizzare nei tempi giusti.

Analizzando tutte le tue impressioni, che reputo sacrosante per chi come te ha il Pes nel sangue, mi è venuto come il sospetto che tu stai giocando questa nuova demo come Pes16.

Per come l'ho capita e come effettivamente la sto giocando, nella demo devi "azzardare" la giocata, il passaggio, il dribbling (molto migliorato) per saltare l'uomo e fare superiorità numerica che ti permette di avere più opportunità anche quella di subire un fallo al limite dell'area di rigore e magari sbloccare il match ed avere più varietà tattica.

Altro punto non da poco è appunto la totale impossibilità di modificare una tattica, quindi hanno una valenza strategica da verificare solo con il gioco finale.

Beh si, il mio stile di gioco è rimasto quello. Va detto però che amo variare molto le giocate quindi uso un pò tutti i comandi (che poi non è che siano molti) del gioco.
I dribbling li utilizzo tanto, difatti lo scrivevo che alle volte almeno quest'anno riesce qualche dribbling in più e qualche punizione in più.

Per il resto si, è da riverificare, certo. E l'aspetto tattico inaspettatamente bloccato forse è la cosa che mi penalizza di più.

Rimango però perplesso sulla fase difensiva, subisco pochissimi tiri, la cpu quando attacca non mi infastidisce praticamente mai e basta quasi essere solo un pò cauti ed usare X per rubar palla. Vorrei qualche dribbling in più o qualche giocata azzardata anche da parte loro, al di là di qualche tiro da fuori improvviso (situazione cmq migliorata questa).
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
4) Boh, a me sembra che giocare contro Barca, Germania o Francia sia ben diverso che affrontare le brasiliane.

Io parlo principalmente della loro fase difensiva eh. Non ho giocato contro il barca ma le altre mi "sembra" difendano tutte con la stessa efficacia e precisione.

Secondo voi è cambiato il modo di difendere? Per me si. E avendo fatto solo 7-8 partite alla demo non capisco sei cambiato in positivo o negativo.

Grande Joker, io di partite ne ho fatto una quarantina e mi risulta a grandi linee similare. Già dopo qualche partita ci ho preso la mano e trovo la cpu un pò troppo facile da contenere.
Gioco a campione, il problema è che se metto superstar poi fatico davvero troppo ad attaccare e mi infastidiscono certi automatismi eccentuati di quel livello.
 

TheOneWhoKnocks

Allievi B
20 Agosto 2015
745
646
93
Comunque o son diventato brocco tutto in un colpo, o la CPU quest'anno è veramente competitiva.

Ho anche notato che il Manual è molto più difficile e realistico (per fortuna). Non che quello del 16 fosse "guidato", ma avere una fisica del pallone perfetta come quella nella demo del 17 da quella sensazione di realismo nel passaggio che sognavo da tempo.

Personalmente con il 16 avevo una media passaggi abbastanza alta, ora invece nel 17 devo stare concentrato al 100% in ogni passaggio (anche semplice) che effettuo, e questo mi piace parecchio :cool:
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Comunque o son diventato brocco tutto in un colpo, o la CPU quest'anno è veramente competitiva.

Ho anche notato che il Manual è molto più difficile e realistico (per fortuna). Non che quello del 16 fosse "guidato", ma avere una fisica del pallone perfetta come quella nella demo del 17 da quella sensazione di realismo nel passaggio che sognavo da tempo.

Personalmente con il 16 avevo una media passaggi abbastanza alta, ora invece nel 17 devo stare concentrato al 100% in ogni passaggio (anche semplice) che effettuo, e questo mi piace parecchio :cool:

Anche io mi sento più brocco.
Ammetto che ho provato campione e professionista più o meno vinco e perdo allo stesso modo. Soltanto che a campione mi vengono i crampi e sudo sette camice.
 
  • Like
Reactions: TheOneWhoKnocks

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Il gioco a vedere la demo è ben affinato, con i giusti equilibri, IA CPU ecc. Solo una cosa trovo che dovrebbero sistemare: il cross premendo solo cerchio che trovo troppo potente. Voglio dire, andrebbe bene se quello fosse il doppio cerchio ad esempio.. Mentre il cross più lento con R2 è una gioia per gli occhi. Insomma secondo me dovrebbero ammorbidire il cross default, tutto li'.



@Peeta ancora attendo risposte sul gioco aereo (vedi perchè non volevo postarlo l'altro giorno? Lo sapevo che finiva cosi' nel dimenticatoio.. Nessuno si sbilancia.. -.-)
 

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
Io parlo principalmente della loro fase difensiva eh. Non ho giocato contro il barca ma le altre mi "sembra" difendano tutte con la stessa efficacia e precisione.
Guarda Peeta secondo me non è che difendono tutte nella stessa maniera ma dopo tante partite almeno in questa demo ho riscontrato che tutte le squadre forse ad eccezione del Flamengo tendono a fare principalmente e marcatamente le due fasi classiche cioè attacco e difesa (nel senso attaccare attaccare - difendere difendere) venendo meno la fase intermedia quella di transizione dopo i cambi di possesso...non sto dicendo che non esista ma è meno marcata rispetto alle altre...come ho detto l'unica squadra che la esegue meglio (almeno cosi mi è sembrato) è il Flamengo...lo si nota dalle tacche relative al baricentro dalla fase offensiva passa alla tacca verde (quella equilibrata) e successivamente alla prima tacca difensiva...le altre appena c'è il cambio di possesso (ovviamente nella nostra tre quarti campo o area difensiva) passa subito alla prima tacca difensiva...detto questo ricordiamo che è una demo e queste cose sono un po più particolari da vedere con il codice finale...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Il gioco a vedere la demo è ben affinato, con i giusti equilibri, IA CPU ecc. Solo una cosa trovo che dovrebbero sistemare: il cross premendo solo cerchio che trovo troppo potente. Voglio dire, andrebbe bene se quello fosse il doppio cerchio ad esempio.. Mentre il cross più lento con R2 è una gioia per gli occhi. Insomma secondo me dovrebbero ammorbidire il cross default, tutto li'.



@Peeta ancora attendo risposte sul gioco aereo (vedi perchè non volevo postarlo l'altro giorno? Lo sapevo che finiva cosi' nel dimenticatoio.. Nessuno si sbilancia.. -.-)

Sì insomma, una roba tipo O cross normale, doppio O cross teso, e via dicendo.. come ai vecchi tempi
 
  • Like
Reactions: spartaco30

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
Comunque o son diventato brocco tutto in un colpo, o la CPU quest'anno è veramente competitiva.

Ho anche notato che il Manual è molto più difficile e realistico (per fortuna). Non che quello del 16 fosse "guidato", ma avere una fisica del pallone perfetta come quella nella demo del 17 da quella sensazione di realismo nel passaggio che sognavo da tempo.

Personalmente con il 16 avevo una media passaggi abbastanza alta, ora invece nel 17 devo stare concentrato al 100% in ogni passaggio (anche semplice) che effettuo, e questo mi piace parecchio :cool:

Io invece trovo che i passaggi siano leggermente più guidati che nel 16 (parlo di manuale ovviamente) soprattutto quelli più semplici fino alla loro 3/4..
 

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
Sì insomma, una roba tipo O cross normale, doppio O cross teso, e via dicendo.. come ai vecchi tempi

Anche a me sembrano troppo tesi e veloci in generale.. Ho però notato che se lasci il tasto della corsa e ti posizioni bene (passaggi manuali) escono abbastanza morbidi anche con solo una pressione di "O".
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Sì insomma, una roba tipo O cross normale, doppio O cross teso, e via dicendo.. come ai vecchi tempi
Si' anche. Evidenziavo più che altro che il cross che ne esce premendo solo cerchio dalla fascia dovrebbe risultare in qualcosa di meno potente. Invece per i lanci effettuati da altre zone del campo la velocità è ottima.. credo che dovrebbero usare quella anche dalla fascia.
Cosi' com'è ora nella demo il solo O per il cross sembra più un doppio O. Poi non so, sarà una mia impressione.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,103
33,334
113
Io parlo principalmente della loro fase difensiva eh. Non ho giocato contro il barca ma le altre mi "sembra" difendano tutte con la stessa efficacia e precisione.
Prova a fare un po' di partite contro il Barca. Magari con le squadre argentine e brasiliane.

Io su questo aspetto non ho ancora le idee chiare. Anche perchè non sto giocando molto, dalle due alle quattro partite al giorno, e in maniera un po' casuale.
Con il gioco probabilmente la prima cosa che farò sarà come al solito una serie A con il Genoa, per me l'ideale è subire contro una Juventus e avere molte meno difficoltà contro il Crotone, negli ultimi anni la differenza era, sul piano del gioco, in tutte le fasi, non molto evidente. Parlo sul piano del gioco in generale, non su quello del risultato sulla singola partita.
Quest'anno ho la sensazione che possa esserlo di più, fra un paio di settimane avremo la risposta.
 

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
Si' anche. Evidenziavo più che altro che il cross che ne esce premendo solo cerchio dalla fascia dovrebbe risultare in qualcosa di meno potente. Invece per i lanci effettuati da altre zone del campo la velocità è ottima.. credo che dovrebbero usare quella anche dalla fascia.
Cosi' com'è ora nella demo il solo O per il cross sembra più un doppio O. Poi non so, sarà una mia impressione.

ma con il doppio "O" parte il cross basso..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,758
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988