Pes 2016 PMF - Discussioni Generali -

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Siamo al quarto anno di vita della sezione PMF. Ne sono successe di tutti i colori ma anno più anno meno siamo stati sempre attivi e rimaniamo sempre la più anziana community manual del bel paese.

Utilizziamo questo topic per discussioni generiche riguardanti Pes nella sua declinazione più "pura". Cioè senza assistenze.
I settaggi consigliati sono anche quest'anno questi (ma leggete il n.b. finale):

11891459_10207915907083361_7937940425452600898_o.jpg


N.B.
Risulta da verificare l'esatto e nuovo funzionamento del passaggio filtrante avanzato. In tanti hanno confermato che rispetto alla demo (dove sembrava proprio buggato) ora sembra semplicemente che vi siano differenze da "metabolizzare". Per il momento quindi invitiamo tutti a provarlo e testarlo almeno per un paio di settimane ininterrottamente, e a non cestinarlo subito solo perchè non vi ci trovate allo stesso modo della stagione scorsa. Dategli un pò di tempo e con calma valuteremo se renderlo opzionale con quello base.
 

kokyu

Allievi A
1 Ottobre 2014
951
58
28
PSN ID
Kokkiunage (Ps4 full manual)
primo...o_O

impressioni di settembre...
un pes da giocare e da scoprire...
per il manual, in generale come stranezze/novità/scelte (a parte il filtr avanz). forse il ritmo ma si divisioni online mi è sembrato tutto più calmo...sento qualche assistenza ma non mi rendo conto effettivamente se sono io con più dimestichezza ei passaggi o cross..boh...
cmq più reattvità in generale... sui tiri, sul filtr avanz breve rasoterra (?)
...e i colpi di testa o più indirizzabili o più indirizzati, non so ...comunque centro molto più la prta...tutto ciò in 4-5 partite in divisioni e qualcun'altra in stanza che forse ha qualcosa di diverso (???)

e occhio ai settaggi...pressing difensivo e aggressivo ad es. mi sembra cambi un bel pò, come il 15 in effetti, forse di più...
giao
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Grande Kokyu. Una domandina. Ma a livello di struttura opzioni e magari statistiche la modalità è identica?
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
io mi spiace ma quest' anno il filtrante avanzato non lo uso...gioco per divertirmi,rilassarmi e godermi il gioco appieno...se devo sbattermi per colpa della schifezza di quest' anno tanti saluti...già ci hanno levato il cross basso o quanto meno lo hanno reso innaturale (L1 + Ox2).
 
  • Like
Reactions: Tops21

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Per carità, io do le indicazioni di sezione poi ovviamente ognuno fa come vuole eh.
Capisco il fastidio, sono stato il primo a perdere la testa per questo comando (anche perchè ci ho perso 2 anni a diffonderlo sul forum e in questa sezione quando praticamente ero quasi l'unico ad usarlo).
Dico solo che prima di abbandonarlo dopo 6 partite aspetterei un attimo, visto che più di uno di noi dice che rispetto alla demo è diverso e sta prendendo tempo.
Non vorrei bastasse appunto prenderci la mano. E per altro certi commenti sono gli stessi che si leggevano da chi i due anni scorsi lo bollavano subito come cacca. Prima di capirne i meccanismi e la bontà ho dovuto discutere con un sacco di gente (forse pure con bmw).

Poi se non avete proprio pazienza amen eh. Io attenderei ancora un po tutto li. Per altro io non ho ancora il gioco. Certo se fosse uguale alla demo tempo 0 e lo metterei da parte.
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
non è il fatto della pazienza..che io ho il tempo giusto di fare 3 o 4 partite al giorno...l' anno scorso era stupendo il FA..diretto,molto intuitivo..
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Ma reclami a Konami o bhatti ne sono arrivati?negli altri forum cosa dicono ..su every qualche lamentela l'ho letta..
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Per carità, io do le indicazioni di sezione poi ovviamente ognuno fa come vuole eh.
Capisco il fastidio, sono stato il primo a perdere la testa per questo comando (anche perchè ci ho perso 2 anni a diffonderlo sul forum e in questa sezione quando praticamente ero quasi l'unico ad usarlo).
Dico solo che prima di abbandonarlo dopo 6 partite aspetterei un attimo, visto che più di uno di noi dice che rispetto alla demo è diverso e sta prendendo tempo.
Non vorrei bastasse appunto prenderci la mano. E per altro certi commenti sono gli stessi che si leggevano da chi i due anni scorsi lo bollavano subito come cacca. Prima di capirne i meccanismi e la bontà ho dovuto discutere con un sacco di gente (forse pure con bmw).

Poi se non avete proprio pazienza amen eh. Io attenderei ancora un po tutto li. Per altro io non ho ancora il gioco. Certo se fosse uguale alla demo tempo 0 e lo metterei da parte.

Non so, se è proprio una questione di tempo il discorso un pò cambia, però ricordo bene che l'anno scorso faticasti molto, per te non era affatto intuitivo e poco immediato, lo usavi pochissimo e solo contro il com. Discutemmo molto di questa cosa e poi dopo un pò e con un pò di pazienza cambiasti opinione.
Era questo che intendevo, magari c'è la possibilità che pazientando un pò si possa cambiare opinione anche a sto giro. C'è il rischio, e lo abbiamo visto proprio con questo stesso comando, di tirare conclusione affrettate.

Tanto a virare sul base c'è sempre tempo!


p.s.
certo però che palle santo dio...
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Non so, se è proprio una questione di tempo il discorso un pò cambia, però ricordo bene che l'anno scorso faticasti molto, per te non era affatto intuitivo e poco immediato, lo usavi pochissimo e solo contro il com. Discutemmo molto di questa cosa e poi dopo un pò e con un pò di pazienza cambiasti opinione.
Era questo che intendevo, magari c'è la possibilità che pazientando un pò si possa cambiare opinione anche a sto giro. C'è il rischio, e lo abbiamo visto proprio con questo stesso comando, di tirare conclusione affrettate.

Tanto a virare sul base c'è sempre tempo!


p.s.
certo però che palle santo dio...

non è che faticai molto..non avevo voglia di impararlo...e avevo dato un giudizio affrettato come il mio solito...fatto sta che io lo scorso anno ho imparato ad usarlo senza mirino...e poi non ho più potuto farne a meno..quest' anno proprio non lo reggo..e mi domando perchè abbiano cambiato un sistema cosi bello e avanzato.
 
  • Like
Reactions: Peeta

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
il perchè lo abbiano cambiato è e sarà un mistero come quello di fatima...
io ancora ho potuto giocare poco, una 10ina di partite e per quel poco che ho giocato ho messo filtrante avanzato senza mirino, quindi mi risulta difficile capire i cambiamenti... dovrò mettere il mirino e fare allenamento, ma solo quando avrò tempo, per ora quel poco che ho... o gioco o edito.
cmq fatto sta che un dato di fatto è che in alcune situazioni, ne sono certo, il comando bypassa la mia intenzione e indirizza il passaggio sul giocatore più vicino, questo mi è successo un po' di volte.
Vedendo infatti le mie statistiche, la percentuale di filtranti alti riuscita è imbarazzante, tipo 1 su 10, e pensare che l'anno scorso beccavo un tizio in testa con un colpo di esterno a giro XD
 

kokyu

Allievi A
1 Ottobre 2014
951
58
28
PSN ID
Kokkiunage (Ps4 full manual)
Grande Kokyu. Una domandina. Ma a livello di struttura opzioni e magari statistiche la modalità è identica?
scusa l'occhio si era chiuso...no, no mi sembra che siano proprio uguali, cambiata un 'interfaccia grafica...ma poi mi pare sia uguale
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
ok ho fatto allenamenti e varie prove con o senza mirino... per me funziona male sto filtrante avanzato, non mi convince il fatto che sia cambiato, che dipende da vari fattori eccetera... sarà vero ma cmq funziona male.
a volte esce lento, a volte va dove punta il mirino, a volte lo supera, a volte si aggancia al giocatore + vicino, per me usarlo è un terno al lotto.
Ho cmq notato che per eseguirlo cmq bisogna tenere premuto il triangolo, non basta un tocchetto come l'anno scorso.
ergo dopo un po' sono tornato al filtrante base, e ho di nuovo un comando... peccato perchè in questi due anni ho adorato il filtrante avanzato
 
  • Like
Reactions: franzino

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Senza allenamenti, tre partite offline. E senza mirino. Rispetto alla demo molto meglio. I limiti del colpo sono un po' cambiati. Ma, almeno offline, mi sono riuscite molte cose. Qualcuna meno. Contano di più la posizione del corpo, il tempismo e coordinazione. E credo anche i dati statistici. Per ora tengo l'avanzato.
 
  • Like
Reactions: jacoma

kokyu

Allievi A
1 Ottobre 2014
951
58
28
PSN ID
Kokkiunage (Ps4 full manual)
ah mi sa che c'è sta cosa in divisioni: se si gioca in casa si ha una specie di favore per i punti. ogni pareggio che ho fatto in casa mi ha dato punti e il contrario fuori casa. non mi pare fosse così netta la cosa nel 15, mentre ora mi è sembrato (di vedere un gatto) proprio così...
 

kokyu

Allievi A
1 Ottobre 2014
951
58
28
PSN ID
Kokkiunage (Ps4 full manual)
ieri per due volte col pari se in trasferta mi ha tolto punti e a quello in casa ne ha dati...una decina pure eh
... ma sto giocando in myclub per capire se è così... (mi ha anche preso per i fondelli...ho trovato una palla bianca e mi ha dato 350 pti dicendomi : rarirtà, hai trovato una palla bianca..rarità?!?!!?)
 

kokyu

Allievi A
1 Ottobre 2014
951
58
28
PSN ID
Kokkiunage (Ps4 full manual)
confermo tra qualche oretta /partita, ma mi sembra prrpio così..in trasferta sei "punito" o in casa sei favorito
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
confermo tra qualche oretta /partita, ma mi sembra prrpio così..in trasferta sei "punito" o in casa sei favorito
Ma tu parli dei punti generali o ti riferisci ai punti della divisione..
Se ti riferisci ai punti generali é
se pareggi contro un utente che ha meno punti di te(nella classifica generale)sarà lui quello favorito e prenderà punti ..non c'è ne casa ne fuori casa...é sempre stata così anche nelle competizioni a tempo..
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Io penso che mi buttero' off line o in dum...in divisioni io scelgo il colo colo e gente con argentina barcellona etc...in my club incontro gente che pressa tutta la partita è fa solo filtranti.compreso uno del forum di cui non faccio il nome per correttezza...ma di manuale non c'è rimasto niente.
 
  • Like
Reactions: ramses

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,525
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82