PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [24]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SergioLindo

Giovanissimi B
17 Novembre 2014
227
126
43
NON CAPISCO COME SI POSSA FORNIRE UN SERVIZIO DEL GENERE.
HO ASSISTITO ALLA NASCITA DELLA SERIE E HO ACQUISTATO TUTTE LE EDIZIONI MA COL PASSERE DEL TEMPO SONO RIMASTO SEMPRE PIU' DELUSO.
IO ACQUISTO UN GIOCO ALL'ANNO ED E' PES MA NON HA SENSO TUTTE LE VOLTE ESSERE COSI' IN RITARDO PER GLI AGGIORNAMENTI, NON SONO UN INFORMATICO MA NON PENSO CHE CI VOGLIA UN MESE PER FARE DEI TRASFERIMENTI O POCO ALTRO.
A TUTTI I BEI TEMPONI CHE LODANO SOLO IL GIOCO E QUANDO FAI UNA CRITICA TI RISPONDONO DA SNOB....IO LAVORO PER UNA DITTA CHE FA ANCHE ASSISTENZA AL CLIENTE SE FORNISCO UN SERVIZIO DEL GENERE IL CLIENTE SE NE VA E A ME MI MANDANO VIA A CALCI NEL DIDIETRO....
PROVATE AD ESSERE OBBIETTIVI NELLA VITA....LA REALTA' VA GUARDATA NEGLI OCCHI E POI ANALIZZATA SENZA COINVOLGIMENTI

Hai pienamente ragione, un mese e 10 gg per modificare le rose è una pazzia. Lo sapevano da mesi che dovevano gestire un aggiornamento post lancio del gioco ed un tempo così lungo può essere giustificabile solo con un problema tecnico serio che non vogliono rendere pubblico.

Il problema è che io amo dedicare il 50% del mio tempo PS4 alle simulazioni del gioco del calcio e l'unica alternativa a PES è FIFA, gioco molto più completo e rifinito, ma con un gameplay offline che non riesco proprio a digerire, nonostante ogni anno gli dia una possibilità, e con il momentum nel gioco online che mi manda letteralmente in bestia, anche quando molto spesso è a mio favore, visto che non sono un drago nel giocarci.

Concludendo: possiamo essere insoddisfatti come consumatori e come tali possiamo rinunciare all'acquisto, ma se poi lo acquistiamo dobbiamo vivere l'esperienza videoludica in modo sereno provando a divertirci per 12 mesi, visto che sino al prossimo settembre non uscirà nulla di nuovo.
 

C.RonaldoN°1

Esordienti
3 Ottobre 2011
192
5
18
Nonostante l'abbiano chiesto 10mila volte, anch'io devo capirci meglio: ho creato il mio campionato inventato e nell'attesa delle rose sto usando quello, ma dv capire cosa succederà.


COMUNQUE, per i giocatori creati della bundesliga, basta crearli o "copia basarli" su "Crea giocatori", quelli non verrano sostituiti da nessuna patch/dlc
Pensandoci non credo che la patch influisca sulle modifiche di loghi,maglie ecc...a parte sui trasferimenti altrimenti vorrebbe dire che bisognerebbe rifare tutto anche dopo il mercato di Gennaio.
Alla Konami non sono dei geni e questo lo sappiamo tutti ma credo che abbiano riflettuto su questa cosa o almeno lo spero.
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
per me le cose da fixare assolutamente sono: arbitraggio e contrasti in area di rigore (più di una volta mi è sembrato strano in effetti facessero un'intervento sbagliato in area, in realtà poi era punizione dal limite, in area ragazzi i difensori piuttosto che far fallo ti lascian passare)
secondariamente direi di ridurre leggermente la velocità per la zero, la meno 1 può andar bene cosi, e alzare la meno due, soprattutto per quanto riguarda la fisica della palla, troppo spesso irrealistica, per il resto non vedo grossi problemi, i portieri forse dalla valutazione 75 in giù sono eccessivamente scarsi, e questo forse viene percepito in maniera eccessiva, la discrepanza tra un portiere 75 e uno 80 è , ripeto, forse leggermente eccessiva
 

Fabius97

Allievi A
8 Luglio 2013
948
625
93
ma cosa costa a konami dire che verranno cancellate o non tutte le cose, così uno che edita sa come muoversi, madò come lavorano ti giapponesi
 

Fabius97

Allievi A
8 Luglio 2013
948
625
93
per me le cose da fixare assolutamente sono: arbitraggio e contrasti in area di rigore (più di una volta mi è sembrato strano in effetti facessero un'intervento sbagliato in area, in realtà poi era punizione dal limite, in area ragazzi i difensori piuttosto che far fallo ti lascian passare)
secondariamente direi di ridurre leggermente la velocità per la zero, la meno 1 può andar bene cosi, e alzare la meno due, soprattutto per quanto riguarda la fisica della palla, troppo spesso irrealistica, per il resto non vedo grossi problemi, i portieri forse dalla valutazione 75 in giù sono eccessivamente scarsi, e questo forse viene percepito in maniera eccessiva, la discrepanza tra un portiere 75 e uno 80 è , ripeto, forse leggermente eccessiva

anche io credo che ricevere un rigore sia impossibile contro la cpu.. ieri fallo scandaloso in area e l'arbitro lascia correre incredibile.. non l'hanno proprio messa la possibilità di rigori ahah
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Per nulla, sono solo di più. La guerra delle licenze se la fanno anche lì e la Ea con l'esclusiva NFL ha ucciso la 2K che aveva fatto il miglior gioco di football americano di sempre.
La differenza è solo in fatto di numeri perché là hanno al massimo 30/40 squadre da editare, nei giochi di calcio ne hanno centinaia.

Un conto è avere a che fare con solo un interlocutore che tratta le licenze in maniera collettiva e magari con contratti di 5 o 10 anni. Un altro è trattare con decine di federazioni collocati quasi in tutti i continenti, centinaia di club diversi, e sempre più spesso pure con giocatori o sindacati singoli come sta accadendo in brasile. Il tutto tramite contratti tutti diversi da persona a persona da federazione a federazione e da rinnovare spesso annualmente con contrattazioni da rifare di anno in anno.
C'è una differenza ENORME.
E c'è di mezzo EA e la sua politica, diciamo aggressiva, dove a suon di offerte fuori dal mercato cerca di strapparte esclusività ovunque e comunque. Molti se lo dimenticano (non tu credo) ma io spesso dietro a qualche squadra persa penso sempre che ci possa essere una nuova esclusività strappata dai canadesi.

Non sono proprio paragonabili le situazioni del calcio e degli sport americani. Poi se li vuoi paragonare e dire che non cambia nulla amen, libero di pensare come meglio credi.


p.s.
All'epoca EA ebbe vita facile strappando l'esclusività a suon di milioni dell'NFL. Nell'NBA grazie al cielo non ci sono riusciti ed anzi hanno una licenza pagato caterve di soldi che non riescono a sfruttare perchè i 2k dominano.
 
Ultima modifica:

C.RonaldoN°1

Esordienti
3 Ottobre 2011
192
5
18
Forse usano la stessa logica che usano quando fanno uscire il gioco con le rose di gennaio!! Una logica demmerda
effettivamente potrebbero aver usato quella logica visto che continua ad uscire Vidic un giocatore proprio demmerda per l'Inter. :D:D:D:D
Però poi non si spiega perchè per il Real esce sempre James che è un ottimo giocatore.
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Pensandoci non credo che la patch influisca sulle modifiche di loghi,maglie ecc...a parte sui trasferimenti altrimenti vorrebbe dire che bisognerebbe rifare tutto anche dopo il mercato di Gennaio.
Alla Konami non sono dei geni e questo lo sappiamo tutti ma credo che abbiano riflettuto su questa cosa o almeno lo spero.
Stessa cosa che ho pensato, ma non capendoli bene non so che aspettarmi.
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
ieri sera ho iniziato...

ho mostrato la tua stessa telecamera e la velocità -2 con quelle impostazioni, non è la -2 della telecamera grandangolo per esempio.
chissà se la posizione delle telecamere influisca tanto sulla velocità

giocato fullmanual, livello professionista, velocità -2, è ancora più bello di prima

ritornando al loro ritardo, assolutamente non giustificabile, la cosa che almeno dovrebbero fare è quella che qualsiasi modifica noi facciamo al gioco, dopo non debba essere sputtanata dal dlc, almeno non sarebbe tempo perso

oggi personalmente non mi definisco un pollo per aver acquistato pes, lo specchietto delle allodole non mi interessa, sul mercato ci sono due giochi da scegliere, e di là l'esperienza di gioco è men profonda e quasi finta... e ve lo dice uno ch non è fan boy dal 2008 al 2012 mi sono divertito da pazzi

discorso portieri, a me non sono ancora capitate queste brutture dei portieri, ma di là non è che stanno messi megli, il gioco è uscito due giorni fa ed in rete già ci sono video di portieri "fenomenali"
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
anche io credo che ricevere un rigore sia impossibile contro la cpu.. ieri fallo scandaloso in area e l'arbitro lascia correre incredibile.. non l'hanno proprio messa la possibilità di rigori ahah
io ne ho ricevuti due ma uno completamente inesistente come succedeva nel pes del 2014, io tiro, la palla sta già andando fuori, contemporaneamente vado addosso al giocatore che era entrato in scivolata per respingere, rigore dunque inesistente, e l'altro l'ho guadagnato tramite finta di tiro davanti al portiere, che mi prende in pieno, rigore netto stavolta, ma sono stati due episodi abbastanza strani però, fortunati entrambi
 

C.RonaldoN°1

Esordienti
3 Ottobre 2011
192
5
18
per me le cose da fixare assolutamente sono: arbitraggio e contrasti in area di rigore (più di una volta mi è sembrato strano in effetti facessero un'intervento sbagliato in area, in realtà poi era punizione dal limite, in area ragazzi i difensori piuttosto che far fallo ti lascian passare)
secondariamente direi di ridurre leggermente la velocità per la zero, la meno 1 può andar bene cosi, e alzare la meno due, soprattutto per quanto riguarda la fisica della palla, troppo spesso irrealistica, per il resto non vedo grossi problemi, i portieri forse dalla valutazione 75 in giù sono eccessivamente scarsi, e questo forse viene percepito in maniera eccessiva, la discrepanza tra un portiere 75 e uno 80 è , ripeto, forse leggermente eccessiva

Io direi arbitraggio e velocità di gioco,cioè trasformare la 0 a -1 visto che poi online il gioco sembra anche più veloce che offline.
Forse anche l'efficacia dei tiri,giocando con i comandi base è troppo facile segnare dal limite con giocatori di medio livello.
 

Fabius97

Allievi A
8 Luglio 2013
948
625
93
Io direi arbitraggio e velocità di gioco,cioè trasformare la 0 a -1 visto che poi online il gioco sembra anche più veloce che offline.
Forse anche l'efficacia dei tiri,giocando con i comandi base è troppo facile segnare dal limite con giocatori di medio livello.

secondo me la 0 a -0,5 o -0,75 perchè altrimenti secondo me è troppo, comunque abbassare la velocità un pochino è vero ma non troppo
 
21 Giugno 2011
75
45
18
Tolto PES15 è vero, hanno sempre aggiustato qualcosa in corsa...MA:
1) Konami meno tocca le cose meglio è
2) Konami è nota per la sua "sincerità" e per gli effetti placebo che elargisce a piene mani
3) Le patch le fa Bhatti, quindi è meglio di no...

E quindi signori e signorine (e Troll) è arrivato il momento di chiedervelo, una cosa sola ed una sola cosa soltanto:

COSA PATCHERESTE CON PIù URGENZA IN PES16?

a) Arbitri
b) Portieri
c) Velocità di gioco
d) L'arbitro con gli occhi a palla che sembra Bhatti

Votate gente, votate! E' l'ultima cosa gratis che è rimasta.....

Io il punto A rendendolo più italiano che inglese........il resto lo trovo ok
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Ragazzi torno a scrivere finalmente. Confesso a sto giro di aver saltato delle pagine però :D leggevo solo critiche, isterismi, attacchi con messaggi ripetuti.
Ieri notte prima di andare a dormire ho visto la notizia. Dlc il 29 ottobre, mezzo addormentato mi era parso settembre, poi guardo bene. 29 ottobre???
Volete sapere cosa penso? Me lo aspettavo. Conosciamo mamma Konami e chi vi lavora da decadi ormai. Perciò nessuna sorpresa, ma solita cosa. Questi non cambieranno mai su certi aspetti.
Non sono tipo che va a dire Konami questo Konami quello bhatti quell'altro. Che poi ho saputo delle minacce di morte a happy meal bhatti. La gente si droga, è ignorante o semplicemente ignobile. Lui è solo un comunicatore. Ma primariamente si tratta di un gioco cavolo, ma la gente ragiona? Mi vergogno sempre più dell'essere umano, da chi spacchetta da mattina a sera su fut e gioca solo a dribbling e lanci col bolt di turno, fino a questi tizi che minacciano una persona che non centra niente e soprattutto per un videogioco. Nemmeno fosse una partita di droga varia.

Comunque se devo essere sincero, penso che abbiano fatto la scelta per togliersi il pensiero con un solo dlc.
Scusate ma se nel video della master ci stava lo screen del top 11 mensile con addirittura djeko mandzukic e pure digne preso dalla roma alla fine, mi viene da pensare che questi i trasferimenti li abbiano già belli pronti fatti da un bel pezzo. È da qualche giorno che lo penso. Infatti la prova mi è arrivata quando ho letto che già dal primo live update, 1 ottobre, saranno tutti apposto per il database di modalità online e per esibizioni offline.
Allora dato che comunque il live update è un file che la console scarica e che si applicano seppur temporaneamente su certi aspetti, non penso che ciò che è stato fatto per i live update non sia passabile per il database offline.
Poi rivedendo ciò che han scritto "non abbiamo trovato un modo più veloce per farlo anche per il database offline" significa che in studio Konami il mercato è già pronto con tutti i trasferimenti. Ma a sto punto studialo prima un modo per aggiornare il roster offline senza pacchetti onerosi (un po come i live update).
È probabile che ritengono perdita di tempo (forse soldi) rilasciarlo a parte.
Infatti hanno già detto che avremo ricevuto nuove squadre, volti, palloni, scarpini ecc con un dlc nei prossimi mesi. Hanno fatto intendere che le rose le aggiornavano poco dopo il 17 con un primo pacchetto dati. Ma poi niente notizie e sapendo che avremo avuto gli altri contenuti successivamente, era plausibile tutto in uno ma dopo un mese e mezzo.
Così due in uno oppure per come la vedo io "una via e due servizi" ma aspettando il triplo del tempo. Insomma siamo alle solite. Ormai la conosciamo Konami.
Comunque io penso che qualcosa con una patch la faranno. Non aspettatevi più modifiche eclatanti come su pes 14. Semmai delle limature.
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Ve ne racconto io una bella anche senza video.

Nella mia area di rigore il portiere respinge la palla a un mio difensore. Il portiere sarebbe dovuto rientrare in porta e io non mi ero accorto di cosa stava succedendo. Io avanzo velocemente e arrivo a centrocampo dove perdo la palla. A quel punto un tiro addirittura prima della metà campo fa un tiro alto, credevo fosse un filtrante invece era diretto verso la porta. E con mio stupore la porta era vuota. Vedo il replay e il portiere era avanzato anche lui come gli altri fino al centro campo.

Ho salvato il replay. Credo sia da incorniciare. Dubito che succederà a tutti e spesso.
MA E' LA DIMOSTRAZIONE CHE CI SONO MOLTI PROBLEMI.
se premi l1+x il giocatore che passa la palla scatta per fare l'1-2 a volte succede pure a me che per sbaglio premo l1+x e il pt esce fuori dall'area
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Scatta anche se premi R2 subito dopo aver passato la palla. Ogni tanto capita anche a me involontariamente.
si, l'ho notato anche io, ma in pes 2015 se premevi r2 sbaglio o non scattava?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,198
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_

Utenti online