PES 2016 Demo - PS4/Xbox One: impressioni, video e immagini!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Guarda bonolamm, premettendo che ritengo che il ragionamento del "vedi solo quello che vuoi tu" si applica a quasi tutti, per me, in questo topic si applica più che altro a te. Non la prendere come un attacco personale, però quanti messaggi ci son qui? 1000? Quanti tuoi? 200? Quanti identici? 180?

Anche io ho espresso perplessità riguardo la demo, ma una volta che le ho scritte due volte, credo sia sufficiente. Non cerco di convincere gli altri che quello che dico io sia giusto. Non mi dire che rispondi solo a domande che ti vengon fatte, non è così.

Mi hanno colpito due messaggi in particolare:
1. Quando hai detto, sinteticamente, che quando hai iniziato a lamentarti abbiamo iniziato a richiamarti per le tue critiche nei confronti della demo. Il che è oggettivamente errato, in quanto la mia critica era più che altro nel tuo ribadire (e ribadire) che la demo di Milano potesse esser più recente, cosa che ha fatto disinformazione e confusione per molti utenti. Tra l'altro, ho chiesto anche ad altri ragazzi che hanno provato la versione E3, anche non del forum, e mi hanno detto che per loro nella demo c'è un miglioramento in tutto tra cui nel ritmo del gioco più lento. Ma qui son pareri personali eh, quindi amen. Tra l'altro, se il mio interesse fosse difendere Konami da eventuali critiche, avrei colto l'occasione al volo per dire "si tranquilli, il codice è al 50% scarso", però vabbè, capisco perfettamente che avendo il nickname rosso sarò per sempre etichettato come paladino di Konami :D
2. Qui tocco anche @ameppe (di nuovo, senza offesa, ma per riflettere), riguardo la domanda: "Non era meglio che Konami non avesse rilasciato questa demo?". Ecco, questo per me vuol proprio dire guardare solo quello che si vuol vedere, perchè altrimenti una domanda del genere è incomprensibile. Guarda il numero di utenti a cui piace la demo su questo forum, non il numero dei messaggi di critica. Guarda le risposte a questo post su facebook: https://www.facebook.com/PESTeam.it...828.1487267918162397/1549666315255890/?type=1 guarda i commenti in generale. Alla luce di questo, come ci si può anche solo domandare se Konami abbia fatto bene o meno a rilasciare questa demo? Ma magari per Konami ogni demo fosse stata accolta in questo modo!


Tornando a parlare della demo in quanto tale, ripeto che io sono tra l'altro parzialmente d'accordo con chi dice che il primo controllo e l'inizio del passaggio sembrano accelerati nelle animazioni, e anche che le assistenze sono tarate in modo sbagliato. Ma qui si limita il tutto. Alcuni messaggi sono proprio esagerati e non capisco per quale motivo. Sembra che Konami stia riutilizzando il motore di PES 2010 a momenti leggendo qualcuno di voi. Magari non ve ne rendete conto per vari motivi, però vi invito veramente a bilanciare le vostre impressioni ed evitare di insistere nel ripeterle. E ricollegandomi al discorso di prima, a trovare i difetti se si vuole ci vogliono veramente due secondi in ogni videogioco in circolazione. Se iniziamo a fare video sulle situazioni che non vanno bene potremmo riempirci il forum di ogni videogioco. Capisco che se una cosa non vi convince alcuni difetti possano venir amplificati, però tenente conto di ciò... Se ottengo l'autorizzazione in settimana ci sarà un topic per i feedback, usate quello con coscienza UNA volta, il risultato sarà superiore a mille messaggi qui.

Detto questo mi auguro che da ora in poi il topic ritorni ad essere più leggibile. Ripeto, più leggibile, non senza critiche, il che è diverso.

E non la prendere come un attacco personale ti ripeto, questa è la mia opinione da utente, ma utente obbligato a leggere questo topic, che negli ultimi giorni sto aprendo appunto solo ed esclusivamente perchè obbligato.
Per chiarimento per tutti ed evitare che io abbia confuso quelli del forum...ho detto sembrava talmente diverso il codice provato che sembrava diverso e quasi più recente. E pare che questa ipotesi l'abbia detto uno di Spaziogames. Mi sarò spiegato male.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Due domande veloci: la simulazione come si fa? E si fa in particolari situazioni o è un comando che posso utilizzare ogni volta che sono in possesso palla?
Seconda domanda: per attuare un buon pressing utilizzate nelle tattiche pressing in fascia o a centrocampo?
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Va Bhe che posso dirvi. Accetto il vostro punto di vista.

Comunque io gli do 8 a Pes. E non 4 come si può pensare. E per i curiosi a fifa di ancora 3.
 

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
Per chiarire (anche se poi ribadisco che è meglio evitare i paragoni con fifa specialmente in questi giorni) visto che nel commento precedente avevo detto che trovo animazioni accelerate in alcune situazioni, resto comunque in disaccordo con il paragone relativo a FIFA. Qui la pesantezza dei giocatori si avverte e la fisica di gioco resta completamente differente.
Invece admin purtroppo non sento questo peso nei giocatori forse perchè appunto hanno aumentato la rapidità dei giocatori (a mio parere eccessiva) li sento tutti troppo leggeri...pero appunto è un mio punto di vista... ;)
 

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
Due domande veloci: la simulazione come si fa? E si fa in particolari situazioni o è un comando che posso utilizzare ogni volta che sono in possesso palla?
Seconda domanda: per attuare un buon pressing utilizzate nelle tattiche pressing in fascia o a centrocampo?
E dello scorso anno ma credo sia lo stesso vai a minuto 4:14... ;)

 

CR Bonny

Esordienti
17 Agosto 2015
106
27
28
Ciao ragazzi sono nuovo del forum ma gioco da parecchio io penso che per essere una demo (tolto la velocità di gioco che spero venga almeno leggermente diminuita) e tantissima roba hanno migliorato un gioco il 15 che è già veramente ,per me il top
 

sterayo

Allievi A
14 Novembre 2014
1,151
1,233
113
PSN ID
sterayo
Con la scusa hanno inserito di nuovo la cutscene di prendere il pallone e portarlo al centro come i vecchi pes. Mancava da due anni se non sbaglio. Basta far correre il giocatore verso il pallone e parte automatica. Perdevo 2-0 e sul 2-1 ho fatto questa cosa. Quasi mi scappava la lacrimuccia :)

Ah ecco, bisogna far andare il giocatore verso il pallone! Pensavo che partisse automatica ogni tanto quando si è in svantaggio! devo assolutamente provarla :)
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

tommyvasco

Esordienti
28 Gennaio 2013
182
9
18
ho appena notato che con cerchio e quadrato si possono far fare le finte al portiere sui rigori; mi sa che è una novità, o sbaglio?
ps. All'inizio la consideravo esagerata la velocità di gioco, man mano invece mi sembra più che appropriata
 

sterayo

Allievi A
14 Novembre 2014
1,151
1,233
113
PSN ID
sterayo
Due domande veloci: la simulazione come si fa? E si fa in particolari situazioni o è un comando che posso utilizzare ogni volta che sono in possesso palla?
Seconda domanda: per attuare un buon pressing utilizzate nelle tattiche pressing in fascia o a centrocampo?

la simulazione si fa con L1+L2+L3+R3...e mi pare che si possa fare ogni volta che sei in possesso palla
 

sterayo

Allievi A
14 Novembre 2014
1,151
1,233
113
PSN ID
sterayo
Sinceramente non ho capito la diatriba sui nuovi utenti e sul numero di messaggi:
1) non credo che tutti i nuovi iscritti siano appena passati da fifa a pes, uno può benissimo essersi appena iscritto e giocare a pes da anni (io stesso mi sono iscritto solo l'anno scorso ma ho iniziato a giocare a pes con pes 4)
2) chi scrive meno messaggi ha meno importanza o meno di diritti di chi scrive 200 messaggi al giorno?
non mi pare di aver letto sul regolamento che ci sia un minimo di post giornalieri obbligatori...

Questa demo ha il potere di far litigare tutti anche per i motivi più futili...rilassatevi e godetevi sta demo, che sicuramente non è perfetta ma personalmente mi sta piacendo parecchio!
 
  • Like
Reactions: TaiToaplan

joeblack999

Esordienti
30 Ottobre 2009
117
1
18
PSN ID
joeblack999
Xbox Gamertag
joeblack999
Portieri migliorati...Tiri migliorati...
Played id stratosferico con grafica ottima e un database molto allargato. Intelligenza artificiale ancora da migliorare tanto. Atmosfera stadio ancora asettica.... Myclub speriamo venga migliorato nel calciomercato (ancora il bingo?) e nelle competizioni (basta 5 minuti, basta frenesia). Se il matchmaking farà ancora le bizze, saranno guai! Infortuni permanenti? Speriamo! Infortuni senza fallo? Non credo Konami ci arrivi! MasterLeague collaudata e senza minchiate (un sacco di piccoli bug)? Ci ho perso le speranze! Ma proviamo a dare fiducia. Stay tuned!
 

Totti_91

Esordienti
6 Luglio 2015
132
39
28
PSN ID
Totti_91
raga ma c'è un modo durante la partita di impostare al volo una tattica più difensiva e/o più offensiva? se si come si fa? grazie
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Le richiami come lo scorso anno, ,croce direzionale su o giù, però il sistema di default è impostato per non poterla cambiare.
Devi cercare un po' nella parte tattica, ora ho chiuso il gioco e non ricordo bene quale sia la voce.

ok cerco li grazie.
circa la prima domanda della protezione palla con il corpo sai rispondermi?
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,570
924
113
Cmq per chi trova il gioco troppo veloce consiglio di provare il -2 come velocità.
All'inizio vi sembrerà troppo macchinoso ma dopo un po fate l'occhio e ci si abitua...
e troverete il ritmo partita che in molti seguono...
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
ok cerco li grazie.
circa la prima domanda della protezione palla con il corpo sai rispondermi?
Io non l'ho ancora capito. In linea di massima, mi pare che la palla sia più difficile da difendere. Bisogna spostarsi, anche perchè mi sembra che la cpu sia più furba nei suoi interventi in quelle situazioni.
Diciamo che la difesa della palla da fermi mi sembra quasi impossibile.
 
  • Like
Reactions: Sawyermat11

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
In un trailer di pes 14 notasti qualcosa di impercettibile(in un filmato in movimento tra l altro) su uno scarpino simile ad una macchia di sporco, da li l ipotesi che su pes 14 anche le scarpette si sporcassero, dicesti mi sbagliero' ma.. ovviamente si faceva riferimento alla potenza del nuovo motore allora a noi sconosciuto. Non ricordi?Io si,bennissimo:D, in sostanza dal 17 settembre wello Masuda sarà il tuo secondo nome:cool:
Beh l'occhio ce l'ho sempre avuto, senza falsa modestia:p
 
  • Like
Reactions: removed_user_1

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
raga ma c'è un modo durante la partita di impostare al volo una tattica più difensiva e/o più offensiva? se si come si fa? grazie
Vai nel menù tattiche e cerca la voce CAMBIA FORMAZIONE PREDEFINITA di default é sul NO ..metti Si e avrai le tue tattiche da impostare... e poi cambiarle durante la partita alzando o abbassando le frecce direzionali
 
  • Like
Reactions: Totti_91

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Una cosa ho notato.
Per me c'è una giusta differenza di livello fra squadre (e fra giocatori) forti e squadre meno forti.
Ieri sera ho perfino perso un Palmeiras - Francia per 0-6. :eek:
Credo che sia la maggiore sconfitta che abbia subito dal 1998 a oggi giocando a Pes. :mad::oops:

Ma sono stato contento, perchè è giusto che se io prendo una squadra media e affronto una squadra forte, al livello più alto del gioco (superstar) e con i settaggi più difficili (fullmanual), per di più fallati, ci sta anche che possa capitare un risultato simile.

Quello che però mi auguro e che questa diversificazione sia implementata in maniera corretta per tutte le squadre del gioco e che con il giusto approccio tattico, sia possibile almeno in parte ridurre il divario, proprio come accade nella realtà.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,056
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online