PES 2016 Demo - PS4/Xbox One: impressioni, video e immagini! [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,552
895
113
Oltre ad essere troppo vicina ci sono quei cambi di inquadratura improvvisi che danno troppo fastidio xd
In Fifa c'è la televisiva che è perfetta ma su queste cose in Konami dormono

Gli stacchi di inquadratura in una partita vista in tv ci sta...quindi in teoria è giusto che ci siano...
in fifa la "trasmissione in diretta" dipende su quale stadio ci giochi...ci sono alcuni stadi che l'inquadratura è troppo lontana e pur modificando lo zoom e l'altezza o non accade nulla o la variazione è minima.
La "trasmissione in diretta" perfetta sarebbe una via di mezzo tra quella di pes e di fifa..
se la Konami decidesse di dar possibilità di modificarla mi farebbe un gran favore e non la cambierei più con altre visuali..
 

Sergioonweb

Pulcini
26 Agosto 2012
45
18
8
PSN ID
Ghiacciofuoco
Xbox Gamertag
Ghiacciofuoco
Io ne ho visto più di uno di tiri sbagliati dalla cpu. Però gioco a professionista :(

Io devo dire che di tiri sbagliati ne ho visti pochissimi a campione, tantissimi diagonali rasoterra non impossibili ma che inevitabilmente si insaccano
 

J.Zanetti90

Allievi A
8 Luglio 2015
1,171
941
113
PSN ID
KenZane90
Xbox Gamertag
KenZane90
ho giocato 50 partite effettive . Setto la velocità a -2 e si intravede che una velocità leggermente maggiore sarebbe perfetta.. con -2 si godono tutte le animazioni ed il player ID dei giocatori (Robben è più reale di quello vero). Rimango fiducioso dopo lo shock iniziale come dicono @Wheaver e @starchild non c'è motivo in effetti di non tarare al meglio la velocità (ma resto preoccupato non si sa mai).. inoltre dobbiamo ancora noi manualisti provare il gioco ancora con sto filtrante avanzato che è la grande incognita dell'estate 2015
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,336
4,134
113
Gli stacchi di inquadratura in una partita vista in tv ci sta...quindi in teoria è giusto che ci siano...
in fifa la "trasmissione in diretta" dipende su quale stadio ci giochi...ci sono alcuni stadi che l'inquadratura è troppo lontana e pur modificando lo zoom e l'altezza o non accade nulla o la variazione è minima.
La "trasmissione in diretta" perfetta sarebbe una via di mezzo tra quella di pes e di fifa..
se la Konami decidesse di dar possibilità di modificarla mi farebbe un gran favore e non la cambierei più con altre visuali..
Io uso la personalizzata a 0-0-10 e mi piace tanto ma l'angolatura a 10 non è ancora sufficiente per vedere la porta coma la diretta
 

Sergioonweb

Pulcini
26 Agosto 2012
45
18
8
PSN ID
Ghiacciofuoco
Xbox Gamertag
Ghiacciofuoco
Secondo me nel 2015 c era la giusta reattivita nei giocatori mentre in questa demo li vedo un po troppo skizzati nelle accellerazioni ,vedremo il 17!

Skizzati nelle accelerazioni, e al contrario spesso imbambolati dopo un contrasto, a due passi dal tentare un tackle per riprendersi il pallone.... Io non ho ancora capito se c'è un modo per proteggere la palla col corpo..
 

Xarabas

Esordienti
17 Agosto 2015
171
76
28
PSN ID
Xarabas81
Mi pare che di portieri "imbarazzanti" ne parli soprattutto chi viene da Fifa. Probabilmente si tratta anche di una questione di abitudine.
Fermo restando che io li trovo ottimi eccetto per quell'animazione sui tiri secchi rasoterra non angolati che sembrano buttarsi quasi all'indietro. Animazione che c'è da anni e strano che, con tutte quelle aggiunte quest'anno, non la abbiano cambiata.
prima partita il portiere esce sulla punizione in aerea alla cacchio e lo beffa vidal di testa. poco dopo tiro da fuori area quasi centrale e Buffon la prende di ginocchio e si insacca..
Devo dire pero' che le partite successive son andati meglio..sara' la sfiga. Cmq alla quinta partita mi sta piacendo parecchio. Si puo' chiudere un occhio su divise di cartone e su erba di plastica del campo.
Volevo chiedervi se con la Master e' possibile fare una carriera tipo allenatore, nel senso che si possono ricevere offerte da altre squadre (scusate ma vengo da Fifa negli ultimi anni) e se sia possibile modificare il fattore invecchiamento dei calciatori in questa modalita'. Grazie
 

Sapiella

Esordienti
31 Dicembre 2009
160
1
18
Salve, ho provato a palleggiare, come diceva non ricordo il nome, ed effettivamente ho percorso tutto il campo, sino davanti buffon con totti, senza che nessuno mi bloccasse (superstar).
Trovo le finte un po scomode rispetto a fifa dove sono più pratiche da fare e in numero maggiore.
Non capisco invece perché mettere i pallini sui calci piazzati, il simbolo a cerchio sui rigori e il doversi muovere con R3.
Ma nessuno ha fatto notare questo?? Vi torna comodo muoversi e dare effetto con R3??
Grazie.
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Salve, ho provato a palleggiare, come diceva non ricordo il nome, ed effettivamente ho percorso tutto il campo, sino davanti buffon con totti, senza che nessuno mi bloccasse (superstar).
Trovo le finte un po scomode rispetto a fifa dove sono più pratiche da fare e in numero maggiore.
Non capisco invece perché mettere i pallini sui calci piazzati, il simbolo a cerchio sui rigori e il doversi muovere con R3.
Ma nessuno ha fatto notare questo?? Vi torna comodo muoversi e dare effetto con R3??
Grazie.
Non so tu ma io mi muovo con l3
 
  • Like
Reactions: Sapiella

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ad onor di precisione e per evitare fraintendimenti. R3 e L3 corrispondono rispettivamente alla levetta destra e sinistra SCHIACCIATA. Se invece parlate delle due levette da "inclinare" si chiamano RS e LS.
 
  • Like
Reactions: Sapiella e sas

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Ad onor di precisione e per evitare fraintendimenti. R3 e L3 corrispondono rispettivamente alla levetta destra e sinistra SCHIACCIATA. Se invece parlate delle due levette da "inclinare" si chiamano RS e LS.
sempra a precisare su r3 e rs ahahah
 
  • Like
Reactions: Sapiella

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
No dico sui calci piazzati. Rimesse portiere, calci di punizione e angoli. Io non ho trovato il modo di muovermi che non sia R3.
Ho capito, ti riferisci a quando sposti la visuale sui calci piazzati con RS mentre con LS dai l'effetto, io mi ci trovo molto bene anche se poi il sistema di punizioni è brutto nel senso che per segnare devi tirare dietro la barriera per forza
 
  • Like
Reactions: Sapiella

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
prima partita il portiere esce sulla punizione in aerea alla cacchio e lo beffa vidal di testa. poco dopo tiro da fuori area quasi centrale e Buffon la prende di ginocchio e si insacca..
Devo dire pero' che le partite successive son andati meglio..sara' la sfiga. Cmq alla quinta partita mi sta piacendo parecchio. Si puo' chiudere un occhio su divise di cartone e su erba di plastica del campo.
Volevo chiedervi se con la Master e' possibile fare una carriera tipo allenatore, nel senso che si possono ricevere offerte da altre squadre (scusate ma vengo da Fifa negli ultimi anni) e se sia possibile modificare il fattore invecchiamento dei calciatori in questa modalita'. Grazie
Anche a me i portieri alle prime due partite han fatto due errori, poi dalle successive li ho quasi amati. Comunque per le domande sulla master: se per invecchiamento intendi che da un anno all'altro vanno avanti con l'età si, vanno avanti e si ritirano in base a che tipo di giocatore sono (portieri più avanti di solito, giocatori bravi più avanti, altri giocatori più presto) e migliorano se sono giovani (ci sono tre tipi di giocatori in base all'età possono essere "in miglioramento, che quindi miglioreranno le statistiche, "massimo potenziale" per i giocatori verso i 27-30 anni, non cresceranno se non di uno-due punti, ma possono anche scendere, e "in declino" per i più anziani i quali subiranno un'involuzione, ma se fatto giocare spesso può darsi stiano sul loro overall). Una volta ritiratosi, il giocatore "rinascerà" l'anno successivo o in primavera o in prima squadra di una squadra casuale del gioco, con un età compresa tra i 16 e i 18 anni e un overall abbastanza mediocre (dal 60 al 75 per i giovani fenomeni). Quanto al cambio panchina non si sa ancora nulla ma penso rimarrà pressappoco come lo scorso anno, la squadra la puoi cambiare annualmente con squadre che ti faranno offerte solo a fine anno. Ma non si sa mai, se il lavoro che han fatto sulla master è sulla stessa lunghezza d'onda del lavoro fatto sul gameplay, ci si può aspettare una gran bella master.
 
  • Like
Reactions: Xarabas

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,197
113
Skizzati nelle accelerazioni, e al contrario spesso imbambolati dopo un contrasto, a due passi dal tentare un tackle per riprendersi il pallone.... Io non ho ancora capito se c'è un modo per proteggere la palla col corpo..
Guarda, l'impressione è che la palla devi giocartela. Cioè, puoi provare a frapporre il corpo fra l'avversario e il pallone, ma in maniera "dinamica". Credo che si tratti molto di prenderci la mano. Io ho fatto molta fatica nel passaggio fra Pes2014 e Pes2015 per questo aspetto. Poi, una volta capito il meccanismo, l'ho trovato perfino troppo semplice. E, a questa è una mia opinione personalissima, preferisco quasi il sistema di quest'anno, perchè "sento" che se riesco a proteggere la palla è qualcosa di "mio", a quello dello scorso anno che trovavo troppo automatizzato.
 
  • Like
Reactions: weILL e Sergioonweb

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Salve, ho provato a palleggiare, come diceva non ricordo il nome, ed effettivamente ho percorso tutto il campo, sino davanti buffon con totti, senza che nessuno mi bloccasse (superstar).
Trovo le finte un po scomode rispetto a fifa dove sono più pratiche da fare e in numero maggiore.
Non capisco invece perché mettere i pallini sui calci piazzati, il simbolo a cerchio sui rigori e il doversi muovere con R3.
Ma nessuno ha fatto notare questo?? Vi torna comodo muoversi e dare effetto con R3??
Grazie.
Certe cose sarebbe meglio non usarle, se si sa che si può ottenere un deciso vantaggio ai danni della cpu/avversario di turno. L'anno scorso e due anni fa c'era il trucco della bicicletta. Ne era assolutamente consapevole che si poteva arrivare praticamente in porta usando due o tre volte il trick. Sapete quante volte l'ho utilizzato tra online e offline? Zero. E non di certo perché non so premere due volte un tasto, se un giocatore è corretto, non solo con altri giocatori, ma anche con sè stesso non si avvantaggia con queste cose per vincere.
 
  • Like
Reactions: Sergioonweb

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Guarda, l'impressione è che la palla devi giocartela. Cioè, puoi provare a frapporre il corpo fra l'avversario e il pallone, ma in maniera "dinamica". Credo che si tratti molto di prenderci la mano. Io ho fatto molta fatica nel passaggio fra Pes2014 e Pes2015 per questo aspetto. Poi, una volta capito il meccanismo, l'ho trovato perfino troppo semplice. E, a questa è una mia opinione personalissima, preferisco quasi il sistema di quest'anno, perchè "sento" che se riesco a proteggere la palla è qualcosa di "mio", a quello dello scorso anno che trovavo troppo automatizzato.

Già, una delle note più liete di questa demo. Considerando che è il primissimo anno con un nuovo sistema di contrasti e così tante animazioni nuove sembra abbiano fatto un lavoro davvero ottimo. Cè qualche sbavatura, ma è naturale.
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
raga 2 cose:
- ma secondo voi si sente veramente la differenza tra i giocatori, faccio un esempio...dzeko (anche se non c'è sulla demo) ti protegge palla, c'è più probabilità che la prenda di testa, più probabilità che faccia gol rispetto ad un doumbia? e così via anche con tutti gli altri giocatori, cioè in campo le senti, le riesci a far valere le caratteristiche del giocatore o puoi fare quasi tutto con tutti?

che ne dite?

Mi aggancio a questo tuo post per tire che SECONDO ME con i controlli manuali si sta perdendo via via la catatterizzazione dei vari giocatori. Mi spiego meglio:
Con il FM se prendo gervinho o dzeko la differenza la sento solo nelle accelerazioni. Per la precisione tiri, se sono bravo io con il FM, te la piazzo con chiunque all'angolino Gervinho Dzeko Doumbia o Y.Mbiwa, mentre prima dell'avvento del FM la giocata era influenzata dalle statistiche dei giocatori. Altro esempio? Il filtrante avanzato: non ricordo chi, disse che se lo si padroneggia bene, puoi mandare il porta il compagno. Bene se lo fa pirlo un po meno se si tratta di ogbonna.
Concludo che se si vuol giocare a una simulazione, x come la intendo io, un minimo di assistenza influenzata dalle abilitá dei calciatori, la si deve avere
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,550
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771