PES 2016 Demo - PS4/Xbox One: impressioni, video e immagini! [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alexbeckhs

Juniores
15 Novembre 2014
1,882
370
83
Tiro base:
Una volta premuto quadrato la CPU determina angolazione, potenza e precisione del tiro. Praticamente tira da sola. Più che assistere la CPU ti sostituisce proprio...però poi ci si lamenta che si segna sempre...

Gente vi voglio bene, ma siccome admin non è in vena di favori (per uno che gli ho chiesto....)vi saluto qui e torno al thread sulle news!

Buon pes (il numero mettetecelo voi)
Ma che discorsi fai? Ma se uno vuole giocare con le assistenze ed i pregi del 2015 tu che cosa vuoi? Ho notato una cosa, l'ho postata, mi è successo di nuovo e di nuovo e l'ho postata. È inutile che se tu giochi in manuale e non noti questi difetti gli altri abituati con le 2 e 1 tacca del 2015 non le debbano notare. Fammi un favore aggiungi me su ignora, cosi non li leggi più i post di chi trova difetti e vivi felice e contento. Sono giorni che dici di non voler più commentare ai giudizi altrui ma sei sempre li a farlo, sei un controsenso.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
L' 85% di un prodotto non e' il 100% sicuramente le assistenza non sono state implementate cosi come altre migliorie comprense nel 100%, io non sono di quei tipi che denigra a prescindere x valutare mi baso su quello che ho e che potenzialmente puo offrire .....ovvio ci sono cose da migliorare ma in questo momento e' da considerarsi ....PROVA non Prodotto Finale quindi a "grandi linee" (secondo me l 85% e' ipotetico siamo sicuramente sotto) x me va bene.
Se Bhatti o la Konami stessa mi avesse detto che la demo rappresentava il 100% del gioco finale gli avrei cmq riso in faccia. Oramai si dovrebbe aver capito che alla fine qualche ritocco lo fanno sempre. Non a caso i changelog (anche delle vecchie patch) sono rari, incompleti o del tutto assenti. Ma i cambiamenti li fanno eccome. Solo che non te lo dicono.
 
  • Like
Reactions: Dalitro

C.RonaldoN°1

Esordienti
3 Ottobre 2011
192
5
18
Altra cosa che non sopporto è la possibilità di poter muovere il portiere durante le punizioni.
In questo modo quando si gioca con un amico sulla stessa tv è impossibile segnare perchè basta che lui muova il portiere nell'angolo dove voglio tirare e lo si vede anche togliendo la traiettoria con i pallini.
ASSURDO,possibile che non si accorgano di queste cose gli sviluppatori e che nessuno lo segnali?
 

GiampierP

Esordienti
7 Settembre 2014
196
22
18
No. Ti crea delle turbe questa cosa?


solo preoccupazioni,dato che pure mio nipote di 8 anni non ha grandi difficoltà a vincere a livello superstar,e tu mi parli addirittura di non poter giocare per l'eccessiva difficoltà,allenati o scendi di livello...pensa che io invece sono incazzato che speravo aggiungessero un livello oltre a superstar...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
solo preoccupazioni,dato che pure mio nipote di 8 anni non ha grandi difficoltà a vincere a livello superstar,e tu mi parli addirittura di non poter giocare per l'eccessiva difficoltà,allenati o scendi di livello...pensa che io invece sono incazzato che speravo aggiungessero un livello oltre a superstar...

Tutti fenomeni in famiglia eh. Poi sempre con frasi ad effetto credibilissime :D
Comunque ripeto, dipende sempre uno come gioca, cerchiamo di non fare sempre di tutte le erbe un fascio.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Altra cosa che non sopporto è la possibilità di poter muovere il portiere durante le punizioni.
In questo modo quando si gioca con un amico sulla stessa tv è impossibile segnare perchè basta che lui muova il portiere nell'angolo dove voglio tirare e lo si vede anche togliendo la traiettoria con i pallini.
ASSURDO,possibile che non si accorgano di queste cose gli sviluppatori e che nessuno lo segnali?

Non è assurdo per nulla visto che c'è un modo per mirare da un lato e calciare sull'altro. Fatto apposto proprio per questa cosa che dici tu.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

GiampierP

Esordienti
7 Settembre 2014
196
22
18
Tutti fenomeni in famiglia eh. Poi sempre con frasi ad effetto credibilissime :D
Comunque ripeto, dipende sempre uno come gioca, cerchiamo di non fare sempre di tutte le erbe un fascio.
io gioco ful manual e non sono un fenomeno nazionale...gioco soltanto offline e trovo abbastanza semplice soggiogare questa cpu a livello superstar,anzi sarei molto contento se aumentassero la difficoltà,se tu addirittura hai preso in considerazione l'idea di non poter giocare offline per l'eccessiva difficoltà lo trovo assurdo oltre che una presa in giro...basta leggere le opinioni sulla cpu...
 
  • Like
Reactions: Simeone33

Alexbeckhs

Juniores
15 Novembre 2014
1,882
370
83
Bella partita...ma adesso voglio leggere le tue considerazioni :)
Le mie considerazioni sono molto combattute, nel senso che qui ho giocato apposta con uno stile che somigli quanto più al calcio reale, una cosa che online per come stanno adesso le cose sarebbe impossibile usare, vuoi per come è stato voluto il gioco di questa demo vuoi per i vari utenti che comunque giocano a 1000, in quanto vogliono un gioco diretto, poco ragionato e assente da skills che come hai potuto vedere io uso abbastanza. Puoi anche notare come tutti i tagli siano manuali con override di l2, vuoi o non vuoi perdi un po' più di tempo nel farli rispetto al normale filtrante assistito, ed anche questo, online con il ritmo che questo capitolo puo raggiungere, diventa difficile o quasi inutile, sempre analizzando la demo. Giudizio finale, è sì un gioco diretto e divertente, ma personalmente vedo quasi impossibile continuare ad usare uno stile simile una volta entrati nei campi di battaglia online. Diminuire o aggiungere o aggiustare i 3 livelli di assistenza sarebbe la scelta più saggia da parte di konami.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,570
924
113
sono felice per te che riesci a segnare sempre di testa, visto che a me quando nn ci arriva il portiere ci arriva il difensore che la leva da sotto l'incrocio in tutti i modi anche di rovesciata/sforbiciata, tiro base?

a volte ringrazio dio pes di non avermi creato così bravo nel giocare..
grazie per non riuscirmi a far dribblare tutti con il portiere a livello superstar in full manual e segnare..
grazie per non riuscirmi a far segnare sempre dai corner..
grazie per non avermi fatto così critico perché l'erba del vicino è sempre più verde..
grazie per non avermi creato fan di pattinaggio che sia sulle rotelle o sul ghiaccio..
grazie per non avermi creato così pretenzioso per le licenze..
grazie che ogni tanto seppu assistito nei comandi sbaglio un passaggio..

grazie di tutto perché così riesco a godermi pes..

ps forse sono troppo fanboy pes? ;)
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Premesso che sull'argomento sono poco competente (gioco manual da anni ormai) penso che se gli "assistiti" si lamentano che il gioco è troppo assistito, la loro opinione andrebbe ascoltata piuttosto che rispondere con il classico "gioca in manuale". Come se a me, che mi lamento del filtrante avanzato, nella demo trasformato in assistito, rispondessero "usa il base". Personalmente la questione non mi interessa (giocando manual i comandi assistiti potrebbero diventare un quick time event e della cosa non mi accorgerei neppure..) ma una considerazione del genere mi fa riflettere...nel senso che se un assistito dice (da verificare nel gioco finito of course) che le assistenze sono troppo invasive cosa sarà la prossima Pes league? :) Scherzo...comunque il discorso va approfondito perché se i filtri funzioneranno "male" come gli anni scorsi ho già "paura" ad incontrare un assistito cosciente di esserlo troppo!
 

Alexbeckhs

Juniores
15 Novembre 2014
1,882
370
83
Premesso che sull'argomento sono poco competente (gioco manual da anni ormai) penso che se gli "assistiti" si lamentano che il gioco è troppo assistito, la loro opinione andrebbe ascoltata piuttosto che rispondere con il classico "gioca in manuale". Come se a me, che mi lamento del filtrante avanzato, nella demo trasformato in assistito, rispondessero "usa il base". Personalmente la questione non mi interessa (giocando manual i comandi assistiti potrebbero diventare un quick time event e della cosa non mi accorgerei neppure..) ma una considerazione del genere mi fa riflettere...nel senso che se un assistito dice (da verificare nel gioco finito of course) che le assistenze sono troppo invasive cosa sarà la prossima Pes league? :) Scherzo...comunque il discorso va approfondito perché se i filtri funzioneranno "male" come gli anni scorsi ho già "paura" ad incontrare un assistito cosciente di esserlo troppo!
Ogni tanto qualcuno ci azzecca. Bravo, che poi non è un ragionamento difficile no? Solo chi realmente pensa ci arriva, il resto delle persone non riflette molto.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,269
16,479
113
Ma che discorsi fai? Ma se uno vuole giocare con le assistenze ed i pregi del 2015 tu che cosa vuoi? Ho notato una cosa, l'ho postata, mi è successo di nuovo e di nuovo e l'ho postata. È inutile che se tu giochi in manuale e non noti questi difetti gli altri abituati con le 2 e 1 tacca del 2015 non le debbano notare. Fammi un favore aggiungi me su ignora, cosi non li leggi più i post di chi trova difetti e vivi felice e contento. Sono giorni che dici di non voler più commentare ai giudizi altrui ma sei sempre li a farlo, sei un controsenso.
Ma che discorsi fai? Ma se uno vuole giocare con le assistenze ed i pregi del 2015 tu che cosa vuoi? Ho notato una cosa, l'ho postata, mi è successo di nuovo e di nuovo e l'ho postata. È inutile che se tu giochi in manuale e non noti questi difetti gli altri abituati con le 2 e 1 tacca del 2015 non le debbano notare. Fammi un favore aggiungi me su ignora, cosi non li leggi più i post di chi trova difetti e vivi felice e contento. Sono giorni che dici di non voler più commentare ai giudizi altrui ma sei sempre li a farlo, sei un controsenso.


Posso darti un consiglio?prova a giocare manuale...ci sono molti problemi in assistito. Con una mezz'ora di pratica dovresti provare più soddisfazione nel creare azioni...io gioco full manual e sinceramente ho risolto parecchi problemi...è un consiglio!
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Premesso che sull'argomento sono poco competente (gioco manual da anni ormai) penso che se gli "assistiti" si lamentano che il gioco è troppo assistito, la loro opinione andrebbe ascoltata piuttosto che rispondere con il classico "gioca in manuale". Come se a me, che mi lamento del filtrante avanzato, nella demo trasformato in assistito, rispondessero "usa il base". Personalmente la questione non mi interessa (giocando manual i comandi assistiti potrebbero diventare un quick time event e della cosa non mi accorgerei neppure..) ma una considerazione del genere mi fa riflettere...nel senso che se un assistito dice (da verificare nel gioco finito of course) che le assistenze sono troppo invasive cosa sarà la prossima Pes league? :) Scherzo...comunque il discorso va approfondito perché se i filtri funzioneranno "male" come gli anni scorsi ho già "paura" ad incontrare un assistito cosciente di esserlo troppo!
Amico mio, piu si da corda a chi tiene in vita un sistema allo stato brado basato su predefiniti codici di assitenza più i giochi rimarranno "zavorrati" ad uno stadio di progettazione arretrato e difficilmente al passo con le aspettative attuali. C'è del marcio, lo si vede, ma nessuno fa nulla per migliorare la situazione!
 

TwoTouchFast

Juniores
6 Ottobre 2011
1,315
467
83
PSN ID
PS4 : TheUnrealGc
Xbox Gamertag
TwoTouchFast
images


PES ha dei problemi ....FAI ROARRR ! :) :) :) :)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
@the elder Ecco a cosa mi riferisco quando parlo di traiettorie diverse nei tiri,vorrei vedere più spesso questa situazione della gif della gamescom ,palla che nel tiro disegna una traiettoria arcuata,che in questo caso rimbalza davanti al portiere,ma che con un tiro un po più alto potrebbe anche scavalcarlo e andare in rete,cosa che nella realtà succede spesso.Mi ero illuso potesse accadere anche nella demo ma ancora non mi è successo,i tiri vanno sempre dritto per dritto.Non so forse quello della gamescom è un codice più avanzato o bisogna pigiare dei tasti specifici per vederlo boh,non credo però dipenda dall'uso del tiro manuale.
auZXhrm.gif
Ho capito, anche se immagino tu ti riferisca a tiri da distanze un po' più ridotte. Diciamo che c'era qualcosa di simile con il tiro con doppio quadrato in Pes2014. In effetti non ricordo di aver fatto gol "a scavalcare" in tutto Pes2015, eccetto un paio che però erano cross sbagliati (in manaule).
 
  • Like
Reactions: anakin

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Non so, il gioco è veramente emozionante, mai provate partite così tese, e senza momentum sottolineo. Oggi ho recuperato due gol dall'88 minuto a fine partita. Però una cosa mi lascia perplesso. Per me la fase di possesso palla è leggermente peggiorata, non so se è per la maggior reattività, la maggior difficoltà, o qualcos'altro ma l'anno passato riuscivo benissimo a fare anche il 70% di possesso palla, con picchi anche fino all'80% in alcune partite. Con questa demo sono a malapena riuscito a farne il 65% in una partita o due.
 
  • Like
Reactions: Adrianopag1910

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Amico mio, piu si da corda a chi tiene in vita un sistema allo stato brado basato su predefiniti codici di assitenza più i giochi rimarranno "zavorrati" ad uno stadio di progettazione arretrato e difficilmente al passo con le aspettative attuali. C'è del marcio, lo si vede, ma nessuno fa nulla per migliorare la situazione!
Lo sai che facendo questi discorsi con me sfondi il traforo del frejos...progammando io Pes farei solo due impostazioni: manual ed assistito. Il secondo UNICO, senza tacche o livelli vari, e tarato in modo da non essere troppo "telecomandato".
Ad oggi è anche giusto, però, visto che abbiamo questo minestrone che le relative impostazioni siano calibrate in maniera intelligente: adesso per avere le condizioni migliori qualche giocatore è "costretto" a mischiare tra comandi manuali ed assistiti, che volendo può essere anche una cosa positiva ma il problema subentra quando io, magari, vorrei usare il tiro base ma non posso perché "buggato" su alcune giocate (e devo usare il manuale, esempio valido per l'assistito ), oppure come in questa demo abbandonare il filtrante avanzato e passare al base (esempio buono per il manualista). Se poi concludendo mi proponi un gioco assistito troppo assistito (scusa la ripetizione) è un problema che incide, potenzialmente, su tutti: immagina online incontrare gente che tira con r2/gol, che ogni colpo di testa su calcio d'angolo sia goal, azioni alla pes league fatte anche da Gino Zanaboni ecc.ecc.
Se gli assistiti si lamentano delle assistenze, ascoltiamo quello che hanno da dire. I think...poi vabbè, è sempre aria fritta in salsa di niente visto che quello che conta è come sarà il gioco il 17 settembre (per me un po' più avanti perché sono avaro è aspetto le offerte!).
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
@pietro19771 comunque secondo me il paragone che fai non lo si può accostare all'altro ragionamento. Però vabbè tanto sono discorsi fatti già troppe volte...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,194
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_