Pes 2016, contro Cpu troppo semplice?

Danyandriy

Pulcini
12 Settembre 2015
36
8
8
Xbox Gamertag
DanyBadReligion
Volevo porre alla vostra attenzione una cosa che mi stona molto.
Premesso che gioco full manual a livello campione trovo la Cpu poco reattiva nella fase di inizio azione, specie da rinvio rasoterra del portiere ad un compagno ma piu in generale in tutta la fase di uscita dalla propria metà campo.
Mi basta fare un accenno di pressing per rubare palla e creare transizione con relativa superiorità numerica.
Ho iniziato una ML con il mio Milan, gioco un 442 con modulo fluido (2-4-1-3 in possesso e 4-5-1 in non possesso)
In 3 match 3 vittorie (0-1 a Bologna, 1-3 col Chievo e 3-1 contro la viola) rimanendo deluso dalla poca combattività dei miei rivali.
L'anno scorso ritenevo il livello campione il giusto compromesso tra realismo ed errori della cpu.
Voi come vi ritrovate? Riscontrate la stessa facilità di vittoria?

Ps versione Old Gen
 

DonnieDonowitz87

Giovanissimi B
12 Gennaio 2011
284
4
18
PSN ID
DonnieDonowitz87
Ciao, io posso solo dirti che sto giocando la ML con la Juve a Superstar ma non manuale, e pure io segno con troppa facilità anche contro avversari tipo Real Madrid e le vinco quasi tutte per non dire tutte. Troppo semplice. In Pes15 mi ricordo che era molto piu competitiva la cosa, ora quasi non mi diverto dopo un tot di partite spengo
 
  • Like
Reactions: daniele6mitico

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,340
1,279
113
PSN ID
xRaMsEsx
Ragazzi, che dire, siete dei fenomeni. Io a pes 2015 prima di passare dalla serie b inglese alla premier league ci ho messo tre stagioni. Piccola domanda, ma iniziate la master con la squadra di scarponi o con le rose complete???
 

seby85

Esordienti
27 Ottobre 2009
186
20
18
Mah, io in coppa Libertadores col Racing Avellaneda ho fatto 2 vittorie 2 pareggi e 2 sconfitte e non mi sono qualificato. Campione FULL Manual. Siete fortissimi davvero. Ah, ho vinto solo le ultime 2 partite del girone...
 

useppe70

Juniores
25 Settembre 2014
1,299
545
113
PSN ID
AuroraRossa70 (PS4-Full Manual)
Volevo porre alla vostra attenzione una cosa che mi stona molto.
Premesso che gioco full manual a livello campione trovo la Cpu poco reattiva nella fase di inizio azione, specie da rinvio rasoterra del portiere ad un compagno ma piu in generale in tutta la fase di uscita dalla propria metà campo.
Mi basta fare un accenno di pressing per rubare palla e creare transizione con relativa superiorità numerica.
Ho iniziato una ML con il mio Milan, gioco un 442 con modulo fluido (2-4-1-3 in possesso e 4-5-1 in non possesso)
In 3 match 3 vittorie (0-1 a Bologna, 1-3 col Chievo e 3-1 contro la viola) rimanendo deluso dalla poca combattività dei miei rivali.
L'anno scorso ritenevo il livello campione il giusto compromesso tra realismo ed errori della cpu.
Voi come vi ritrovate? Riscontrate la stessa facilità di vittoria?

Ps versione Old Gen
Anche io gioco Full manual liv. Campione e lo trovo abbastanza equilibrato,io cerco di fare azioni con fraseggi se poi si punta dritto in porta con un giocatore magari fai piu' gol ma non vedo il divertimento
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Se giocate la Master, e prendete squadre forti, provate a prendere delle piccole.

Non per altro, ma se già avete la Juventus o il Milan, e magari hanno Spirito Squadra molto alto (ho visto la Juve con un 92 e il Milan 94) ovvio che si gioca con più semplicità.

Io ho iniziato dalla Serie B come ogni volta e faccio fatica all'inizio. Poi vanno indovinate due cose e magari la squadra gira meglio, ma lo trovo comunque difficile.

Poi magari sono io.
 

DonnieDonowitz87

Giovanissimi B
12 Gennaio 2011
284
4
18
PSN ID
DonnieDonowitz87
Si sul fatto di prendere una squadra forte avete ragione , io ho abbassato il liv dei passaggi assistiti a 2.
A 3 era troppo in automatico
 

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
Punti di vista. Io gioco in 2 vs la CPU e a Superstar sono sempre belle combattute le partite.
Oltretutto la CPU è molto fallosa. Ma forse perchè in 2 si gioca meglio e quindi la mettiamo un po' più in crisi.

Quello che posso dirti è di provare Superstar, anche se a volte la percentuale di passaggi e tiri riusciti è del 100%.
 

AlexFerhoven

Pulcini
2 Marzo 2015
25
1
3
PSN ID
AlexBerserkerITA
Master con la Lazio a livello Superstar, per quanto abbia vinto 2-3 partite, le piccole mi mettono sempre non poco in difficoltà, il chè mi piace, anche se ho quasi sempre la supremazia sulle fasce con candreva e felipe anderson, però segnare è difficile perchè mi concedono pochi spazi, devo dire che mi sto divertendo veramente molto, molto di piu' che con il 2015, quindi almeno per me il gioco è equilibrato
 

Danyandriy

Pulcini
12 Settembre 2015
36
8
8
Xbox Gamertag
DanyBadReligion
Ho spirito squadra 80 perche ho stravolto il modulo di default ma il punto non è questo.
Non è tollerabile che la sfida sia tale solo se prendo squadre medio basse, deve esserlo sempre come nel calcio reale..(vedi Frosinone-Roma).
A livello superstar sembrano tutti cyborg cazzarola, proprio come temevo (in questa cosa molto simili al livello leggenda di Fifa).
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
tendenzialmente lo penso anche io..anche se oggi ho fatto due amichevoli a velocità -2, passaggi manuali e livello superstar.

verona - chievo 0-2
lazio - roma 0-1

molto equilibrate e divertenti comunque le partite e la cpu parecchio competitiva
 

bariale'

Esordienti
24 Novembre 2014
110
52
28
Volevo porre alla vostra attenzione una cosa che mi stona molto.
Premesso che gioco full manual a livello campione trovo la Cpu poco reattiva nella fase di inizio azione, specie da rinvio rasoterra del portiere ad un compagno ma piu in generale in tutta la fase di uscita dalla propria metà campo.
Mi basta fare un accenno di pressing per rubare palla e creare transizione con relativa superiorità numerica.
Ho iniziato una ML con il mio Milan, gioco un 442 con modulo fluido (2-4-1-3 in possesso e 4-5-1 in non possesso)
In 3 match 3 vittorie (0-1 a Bologna, 1-3 col Chievo e 3-1 contro la viola) rimanendo deluso dalla poca combattività dei miei rivali.
L'anno scorso ritenevo il livello campione il giusto compromesso tra realismo ed errori della cpu.
Voi come vi ritrovate? Riscontrate la stessa facilità di vittoria?

Ps versione Old Gen
Ciao anch'io ho riscontrato lo stesso problema io gioco a livello superstar e qualche volta riesco a partire dalla mia area di rigore arrivando fino al gol senza essere contrastato a dovere mi fa molta rabbia perché quest'anno finalmente mi sembrava di avere il per che avevo sempre sognato invece non gioco più con entusiasmo!
 

Baffi

Primi Calci
23 Settembre 2013
7
1
3
Ciao a tutti
Chi dice che e troppo facile ha perfettamente ragione e non lo scrivo per fare il fenomeno ma perche Provo amarezza per un gioco Che amo. Io gioco full manual livello superstar e devo dire che il gioco e le sue meccaniche a livello di fisica delle palla e modo di passarla e crossarla e perfetto l unico problema (gioco con il Rayo) e che la CPU si oppone pochissimo in fase difensiva. sulle fasce scendi e crossi indistrubato come e quando vuoi, poi se dal fondo vuoi rientare puoi farlo 9 volte su 10 e andare dentro l area per tirare, se parti da centrocampo alterni scatto e levetta riesci non sempre ma spesso a arrivare al tiro (questo poi in manuale puo andare bene o male) ed e un vero peccato perche cosi hanno rovinato in gioco che poteva essere davvero notevole.
Ps: poi se qualcuno mi consiglia non devi dribblare ma prova a giocarla in maniera diversa per rendere le partite interessanti dico che non e la stessa cosa perche manca la lotta della partita incerta data da una CPU tosta e e che ti fa sudare per vincere (e poi non credo che per esempio sulle fascie si arriva sul fondo andando praticamente dritto). Scusate se mi sono dilungato.
 
  • Like
Reactions: Danyandriy

Danyandriy

Pulcini
12 Settembre 2015
36
8
8
Xbox Gamertag
DanyBadReligion
La cpu è proprio tonta.
C'era chi consigliava di mettere come "squadra rivale" ogni squadra mano a mano che la incontri nel corso del campionato.
In effetti contro l'Inter è stato un match ipertirato.
 

Gito

Pulcini
20 Marzo 2015
36
2
8
No dai non può essere voluto, non ci credo, ditemi che hanno sbagliato a caricare i livelli di difficolta...
Superstar è il liv. Professionista dell'anno scorso...
Posso "capire" la scelta commerciale di mandare fuori prima il gioco senza le rose aggiornate per non perdere vendite ma ci sarà qualcuno che prova sto gioco in fase di sviluppo porcapaletta!
Una volta che lo han provato 5-6 partite e segnano a raffica facendo quello che vogliono in campo come han fatto a non capire che ce qualcosa che non va?
Se io che sono un giocatore nella media trovo facile il livello Superstar uno forte cosa fa, si addormenta durante le partite?
E' un vero peccato perchè tralasciando la "CPU Mozzarella" è il miglior PES da anni a questa parte.
Spero in una patch che sistemi i livelli di difficoltà perchè se adeso che sto prendendo confidenza con il gioco le vinco quasi tutte fra un mese le vinco tutte 5 a 0 usando la quadra dell'oratorio del mio paese XD
 

Lyonhaert

Esordienti
14 Settembre 2015
175
30
28
PSN ID
Lyonhaert82
io gioco a campione con passaggi manuali, il resto default, e anche io lo trovo facile,ora provo la superstar, spero si alzi il livello, perchè sennò diventa monotono
 

ringo_rin

Giovanissimi A
20 Settembre 2013
419
33
28
Boh io a livello Campione perdo sempre, sono proprio una pippa....il bello è che a PES 2015 vincevo sempre....
 

Gito

Pulcini
20 Marzo 2015
36
2
8
Boh io a livello Campione perdo sempre, sono proprio una pippa....il bello è che a PES 2015 vincevo sempre....

Io al 15 giocavo a livello professionista :rolleyes: con livello campione solo se avevo voglia di sbattermi ahah a livello superstar mi sembrava troppo irreale anche se difendevo benissimo bastava che riuscivano a tirare una volta e segnavano ma è il livello massimo ed è giusto cosi, il liv massimo in qualsiasi gioco non deve essere per tutti secondo me, ritrovarmi a giocare bene subito a livello superstar mi ha spiazzato un po al 16 :confused:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,996,973
Utenti registrati
64,859
Ultimo utente registrato
lustorey