PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [9]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
peeta, hai detto che L1+R3 per lanciare il giocatore in profondità c'è ancora, mi sorprende che da tutti i video inseriti non si sia visto una sola volta, non è che forse hanno eliminato la linea che evidenziava il calciatore lanciato in profondità?

Non so. Io appena preso in mano il pad tempo 0 toglievo tutte le assistenze e gli indicatori di aiuto. Forse quella linea è in off di default. L'anno scorso era su on?
 

Gett

Esordienti
30 Luglio 2013
100
8
18
PSN ID
Gett-32
Xbox Gamertag
Gettone
Peeta che sensazioni hai avuto sui controlli manuali? Quanto è profondo il concetto di manuale rispetto a prima?
 

Hamsun

Esordienti
3 Giugno 2013
164
0
16
Non so. Io appena preso in mano il pad tempo 0 toglievo tutte le assistenze e gli indicatori di aiuto. Forse quella linea è in off di default. L'anno scorso era su on?

Te lo confermo, nella demo che abbiamo provato era su Off, mentre all'inizio di pes 2014 era impostata su On
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Evidentemente non l'avevi proprio capita secondo me. Era possibile provocare falli a proprio piacimento e le caratteristiche contavano eccome (forse questo punto poteva essere più "incisivo" ma contava). Certo non era immediata, andava presa domestichezza e sensibilità con la levetta. Ed ovviamente se non se ne aveva padronanza c'era appunto il rischio di pensare che tutto era a caso ecc ecc.
Forse un errore konami è stato quello di non dedicarci un tutorial più elaborato e complesso.

Il discorso di the elder non fa una grinza. E anche questo tuo post sta a significare come il comando molto probabilmente era di una complessità troppo elevata. Tra chi non lo conosceva, chi lo conosceva ma non l'aveva mai utilizzata, chi la conosceva e la utilizzava ma senza averne capito appieno i meccanismi, abbiamo probabilmente la stragrande maggioranza dell'utenza.
Se ne deduce che sarà una mancanza che dispiacerà davvero a pochissimi. Io sono tra quelli. Potevano a mio avviso semplificarne un pò l'utilizzo senza sopprimerla totalmente. Ma amen, speriamo che la reintroducano negli episodi successivi, ho il timore che prima o dopo qualcun'altro la "riprenda" pari pari per il suo gioco ;)

Caro e dolce panettiere innamorato, io c'ho messo 5mesi a capire come si usava rs (r3 è il pulsante, io intendo lo stick) e anche se non a pieno regime lo uso regolarmente. Questa dipartita è una grave perdita per tutti noi e su questo concordo con lele: un pezzo di simulazione che se ne va...
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Credo che abbiano fatto la scelta più logica togliendo l'uso dello stick destro per il peso del giocatore. Come anche L2 per i movimenti in attacco in-game. A proposito mi fa piacere che la jinking run si faccia con R2 e non con L2 come all'inizio sembrava, visto che R2 è un comando più naturale. Ah non mi sorprenderei che togliessero anche il fatto di triplicare un attaccante premendo due volte il quadrato essendo un comando poco utilizzato, oltre che rallentato dall'hw ps3.


Per chi l'ha provato, come avete trovato la reattività ai comandi dei giocatori e soprattutto nei tiri (e passaggi)? Ho letto l'impressione di un utente che si "lamentava" di ciò, dicendo che sicuramente l'avrebbero sistemato più avanti. Eppure almeno io personalmente non reputo a priori un "problema" che ci sia un minimo ritardo. Anzi tutt'altro.. Ha fatto riferimento anche ai passaggi spalle alla porta ma li' sarebbe normale che ci possa essere del ritardo.. Insomma mi sembra strana come affermazione da parte sua, oltre al fatto che nessuno l'aveva ancora fatto presente. In più c'è da considerare che lui gioca probabilmente in assistito visto che fa parte di una squadra di PES da competizione. Chiedo lumi.
 
Ultima modifica:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Per chi l'ha provato, come avete trovato la reattività ai comandi dei giocatori e soprattutto nei tiri (e passaggi)? Ho letto l'impressione di un utente che si "lamentava" di ciò, dicendo che sicuramente l'avrebbero sistemato più avanti. Eppure almeno io personalmente non reputo a priori un "problema" che ci sia un minimo ritardo. Anzi tutt'altro.. Ha fatto riferimento anche ai passaggi spalle alla porta ma li' sarebbe normale che ci possa essere del ritardo.. Insomma mi sembra strana come affermazione da parte sua, oltre al fatto che nessuno l'aveva ancora fatto presente. In più c'è da considerare che lui gioca probabilmente in assistito visto che fa parte di una squadra di PES da competizione. Chiedo lumi.

Se ne è discusso un pò ieri tra di noi. C'era qualche parere discordante in effetti. Due frange di opinione diciamo. Quindi ho capito che dipende un pò dai gusti. Per me, e ripeto per me, l'aumento di reattività nelle varie situazioni di gioco sarebbe meglio non aumentasse ancora. Nelle partite fatte l'ho trovata più che soddisfacente. E credo che se in alcuni frangenti specifici e "logici" i giocatori abbiano una qualche frazione di ritardo nell'eseguire un movimento sia un fattore assolutamente positivo e da mantenere.

Ripeto però che dipende molto da i propri gusti e da come si intende un videogioco di calcio.


p.s.
mi scuso se non sto rispondendo a tutte le domande, ma quelle che richiedono un pò più di ragionamento cercherò di metterle nel pezzo che scriverò. Sono col cell, e solo questi ultimi due post ci ho messo una vita a scriverli :lol:
 
Ultima modifica:

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
3,279
669
113
Peeta una domanda ( anche agli altri che han provato il gioco dato che avete tutti due occhi xD ) ... avete notato dei BUG A LIVELLO GRAFICO ? mi spiego , in pes 14 era obrobrioso vedere in un replay tutti i volti dei giocatori spoligonati bruttissimi insomma sembravano altri giocatori ... spero che su un motore potente come quello della ps4 questo no naccade insomma nei replay se inquadrano van persie e dietro a 20 metri di distanza c'è ibra .. gli non si deve vedere SPOLIGONATO come accadeva in pes 14 ... forse s idovrebbe vedere un po sfocato , ma si deve riconoscere ... :) altra cosa sui tiri ... a me dai video attirano molto ... P.S avete visto dal video di wenb in italia brasile l'ID PERFETTO DI HULK ? GUARDATELO QUANDO TIRA !!!
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
Te lo confermo, nella demo che abbiamo provato era su Off, mentre all'inizio di pes 2014 era impostata su On

ma voi avete notato che in nessun video si vede questo eccessivo movimento? forse perchè tutti i giocatori oggi si muovono con un senso logico, seguendo l'azione?

altra cosa, visto l'eliminazione della levetta r3, quanto ci hai messo ad adattarti senza usarla?
 
Ultima modifica:

paolo9876

Juniores
22 Ottobre 2011
1,589
0
36
PSN ID
gilmour76
Evidentemente non l'avevi proprio capita secondo me. Era possibile provocare falli a proprio piacimento e le caratteristiche contavano eccome (forse questo punto poteva essere più "incisivo" ma contava). Certo non era immediata, andava presa domestichezza e sensibilità con la levetta. Ed ovviamente se non se ne aveva padronanza c'era appunto il rischio di pensare che tutto era a caso ecc ecc.
Forse un errore konami è stato quello di non dedicarci un tutorial più elaborato e complesso.

Il discorso di the elder non fa una grinza. E anche questo tuo post sta a significare come il comando molto probabilmente era di una complessità troppo elevata. Tra chi non lo conosceva, chi lo conosceva ma non l'aveva mai utilizzata, chi la conosceva e la utilizzava ma senza averne capito appieno i meccanismi, abbiamo probabilmente la stragrande maggioranza dell'utenza.
Se ne deduce che sarà una mancanza che dispiacerà davvero a pochissimi. Io sono tra quelli. Potevano a mio avviso semplificarne un pò l'utilizzo senza sopprimerla totalmente. Ma amen, speriamo che la reintroducano negli episodi successivi, ho il timore che prima o dopo qualcun'altro la "riprenda" pari pari per il suo gioco ;)
Peeta...l'ho capito come si usa, credi a me. Non per fare polemica perché comunque io ho apprezzato la novità, e confesso che è vero qualche fallo viene, ma sbagli tu a dire che vengono "a piacimento", perché non è vero. Forse io sono troppo pessimista e tu troppo ottimista, ecco qui. Oppure in manual l'utilizzo e' più marcato.....chissà? Poi nel torneo manual con te e jac mi pare di aver fatto vedere che so usarla...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Peeta...l'ho capito come si usa, credi a me. Non per fare polemica perché comunque io ho apprezzato la novità, e confesso che è vero qualche fallo viene, ma sbagli tu a dire che vengono "a piacimento", perché non è vero. Forse io sono troppo pessimista e tu troppo ottimista, ecco qui. Oppure in manual l'utilizzo e' più marcato.....chissà? Poi nel torneo manual con te e jac mi pare di aver fatto vedere che so usarla...

Ma non è questione di ottimismo o pessimismo. Se ti dico che si poteva fare fallo quando si voleva o cmq il 99% delle volte era perchè appunto si poteva. Non si scappa da questa cosa. Se, non avendo capito come si faceva, tu dici che in realtà non era così è un altro discorso. Stessa cosa sul "andava a caso". E' proprio perchè non utilizzavi il comando nel modo corretto.
Ripeto, qualla descrizione che tu hai fatto prima sta proprio a significare che non ne hai compreso i meccanismi. Ma ci sta eh, non sei l'unico anzi è la dimostrazione che forse era un pò troppo complessa da utilizzare. L'ottimismo e il pessimismo non c'entrano.

In ogni caso è un problema che non si porrà più :lol:
 
Ultima modifica:

Gett

Esordienti
30 Luglio 2013
100
8
18
PSN ID
Gett-32
Xbox Gamertag
Gettone
Altra domanda forse più immediata.

Cito testuale da un sms di un amico che ha provato il gioco a Colonia:
" L'effetto sfarfallio stile ps2 sulle linee (bandierine, pali, stadio) è una roba oscena! Spero che sistemino sta cosa prima dell'uscita".

Avete notato roba del genere?
 

paolo9876

Juniores
22 Ottobre 2011
1,589
0
36
PSN ID
gilmour76
Ma non è questione di ottimismo o pessimismo. Se ti dico che si poteva fare fallo quando si voleva o cmq il 99% delle volte era perchè appunto si poteva. Non si scappa da questa cosa. Se, non avendo capito come si faceva, tu dici che in realtà non era così è un altro discorso. Stessa cosa sul "andava a caso". E' proprio perchè non utilizzavi il comando nel modo corretto.
Ripeto, qualla descrizione che tu hai fatto prima sta proprio a significare che non ne hai compreso i meccanismi. Ma ci sta eh, non sei l'unico anzi è la dimostrazione che forse era un pò troppo complessa da utilizzare. L'ottimismo e il pessimismo non c'entrano.

In ogni caso è un problema che non si porrà più :lol:
Se sei convintissimo tu....sarà così allora. Si spiegherebbe anche perché questo e' stato il PES in cui sono stato più scarso online.
spero comunque ritorni il comando.
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
ciao PEETA ho letto 3-4 pagine ma non ho trovato domande sui portieri in fase manuale ....e sui rigori come si comportano?...si bloccano sempre quando il giocatore tira (come nel 14) o sono liberi di muoversi sempre?grazie
 

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
3,279
669
113
raga dato che nessuno mi ha ancora rispost ... i lgiocatore si puo selezionare tramite L! come è sempre accaduto su pes con il cambio cursore automatico ? ..riguardo le difese poi ... come si difende ? avevo sentito che si utlizzava il tasto L2 per temporeggiare ?
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
raga dato che nessuno mi ha ancora rispost ... i lgiocatore si puo selezionare tramite L! come è sempre accaduto su pes con il cambio cursore automatico ? ..riguardo le difese poi ... come si difende ? avevo sentito che si utlizzava il tasto L2 per temporeggiare ?

non ne sono sicuro ma per cambiare giocatore è con lL1 o con R senza premere L1(COME ERA FINO AL 13)...per temporeggiare R2
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
raga dato che nessuno mi ha ancora rispost ... i lgiocatore si puo selezionare tramite L! come è sempre accaduto su pes con il cambio cursore automatico ?
Si, il cambio cursore automatico resta sempre con L1 semplice.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
@peeta
Domandona
La fase difensiva come la giudichi?
Vorrei capire se i difensori seguono una diagonale difensiva "logica" nel senso se riescono a seguire un taglio dell'attaccante laterale (terzini) e se hai visto qualche buco centrale...

Papà, non dire simulazione potrebbe essere forviante, si dice meno realistica xd
SCHERZO EH!
Sulla levetta dx (r3) già da giugno si "intuiva" la scomparsa, ora è ufficiale e facciamocene una ragione sperando che peeta & co ci diano altre buone notizie come inerzia (ancora pare che c'è) trick con la levetta etc etc.
 

Hamsun

Esordienti
3 Giugno 2013
164
0
16
ma voi avete notato che in nessun video si vede questo eccessivo movimento? forse perchè tutti i giocatori oggi si muovono con un senso logico, seguendo l'azione?

altra cosa, visto l'eliminazione della levetta r3, quanto ci hai messo ad adattarti senza usarla?

Un paio di partite, ma io mi adatto abbastanza in fretta, in genere.
Comunque sì, i giocatori si muovono molto bene e attaccano gli spazi quando devono. Però io quel comando lo uso ancora molto. ;)

Altra domanda forse più immediata.

Cito testuale da un sms di un amico che ha provato il gioco a Colonia:
" L'effetto sfarfallio stile ps2 sulle linee (bandierine, pali, stadio) è una roba oscena! Spero che sistemino sta cosa prima dell'uscita".

Avete notato roba del genere?

Sinceramente non l'ho notato. Anzi, dal punto di vista grafico mi è sembrato inattaccabile!

ciao PEETA ho letto 3-4 pagine ma non ho trovato domande sui portieri in fase manuale ....e sui rigori come si comportano?...si bloccano sempre quando il giocatore tira (come nel 14) o sono liberi di muoversi sempre?grazie

I portieri manuali si muovono piuttosto velocemente, al contrario del 2014, e, per ora, è l'unica cosa che ho notato, per il resto mi sembrano uguali, ma non ho avuto molto modo di provare tutti i comandi (es. l'uscita bassa con cerchio). Per i rigori, ne ho visto solo uno e se non ricordo male sono liberi di muoversi, però non ho provato in prima persona

raga dato che nessuno mi ha ancora rispost ... i lgiocatore si puo selezionare tramite L! come è sempre accaduto su pes con il cambio cursore automatico ? ..riguardo le difese poi ... come si difende ? avevo sentito che si utlizzava il tasto L2 per temporeggiare ?

si, si può selezionare con l1. Il temporeggiare mi sembra uguale a pes 2014, ma io solitamente lo faccio semplicemente spostando indietro il difensore con il movimento (in ogni caso il tasto dovrebbe essere r2, non l2)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,602
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL