PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [29]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,355
7,018
113
PSN ID
lele74
@papà jacoma peeta
Balordi! xD xd
Giuro sulla costituzione italiana (lo fanno ormai cani e porci) che non lo sapevo! xd
Quindi tornano tutti in default anche se non sono ritoccati, ora lo so.

Chiedo venia...
 

Duran72

Pulcini
10 Settembre 2013
87
1
8
Ragazzi scusate, una domanda tecnica al gioco... mi sono iscritto oggi al servizio PS+ per giocare online ma quando faccio partire il gioco questo si blocca e non mi fà andare al menu principale... ci sono riuscito solo una volta ma disabilitando la connessione all'inizio... è un problema comune?

Grazie mille per l'aiuto! ;)
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Ascolta Peeta, sul maggiore realismo della fisica della palla e delle animazioni della corsa sono d'accordo, anzi aggiungerei anche quelle delle spallate, protezione della palla ed altre aggiunte quest'anno, ma sulle altre animazioni che tu dici essere realistiche non mi trovi d'accordo. Purtroppo PES visivamente parlando (e non mi riferisco alla grafica) è ancora troppo vicino ad un videogioco che ad una simulazione, non avere un Impact Engine alla FIFA lo penalizza tanto: ci sono troppe, troppe compenetrazioni poligonali che, personalmente, fanno storcere il naso ed in alcuni casi inficiano il realismo di alcune situazioni... non dico che il modello debba essere proprio l'Impact Engine di FIFA, perché la è stato sfruttato davvero male (mi riferisco ovviamente alle articolazioni di gomma) facendo perdere realismo alla serie, ma vorrei che la KONAMI ne facesse uno come si deve, abbandonando la maggior parte delle animazione precalcolate che alla lunga tendono a ripetersi e ad essere poco rispondendi alle situazioni di gioco, essendo in numero esiguo. Secondo me, questo è l'ultimo passo per fare il salto di qualità definitivo.


Riguardo al fattore di compenetrazioni poligonali, queste non dipendono affatto dal motore grafico.. Il motore grafico riproduce graficamente e visivamente una serie di codici e linguaggio informatico.. Modelli tridimensionali, texture, file collisioni vengono tutti elaborati tramite programmi grafici ma quando vengono creati i file questi sono costituiti da una serie di codici e linguaggi specifici. Il fattore compenetrazioni è dovuto a difetti di programmazione, errori nella creazione della collisione applicata ai poligoni del modello.. Alcuni errori di programmazione e il motore grafico riproduce ciò che legge nei codici di questi file.. Se vi sono errori nei valori e nei parametri specifici dei modelli, il motore grafico è indotto all'errore a causa di una programmazione fatti male sui file di collisioni.. Anche in fifa vi sono le compenetrazioni, forse meno di pes ma vi sono.. Per il fatto dei modelli di fifa che sono fatti male, sembrano di gomma, è causa dei programmatori ea che non sono abbastanza bravi come quelli del pes team e del fatto che non riescono a sfruttare al meglio le potenzialità del loro motore grafico..
Ti faccio questa precisazione perché so di quel che dico, avendo avuto un po' dimmi esperienza personale
 

Duran72

Pulcini
10 Settembre 2013
87
1
8
Ragazzi scusate se mi ripeto ma oggi provando a giocare online per la prima volta il gioco mi si blocca prima del menu con tentativo di comunicazione in loop.. ho provato ad aprire porte del router e cambiare impostazioni di rete (ho Fastweb Fibra) ma niente... qualcuno può darmi una mano?

Disabilitando la rete il gioco parte... non sò più che fare...

Grazie!
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
non avere un Impact Engine alla FIFA lo penalizza tanto: ci sono troppe, troppe compenetrazioni poligonali che, personalmente, fanno storcere il naso ed in alcuni casi inficiano il realismo di alcune situazioni... non dico che il modello debba essere proprio l'Impact Engine di FIFA, perché la è stato sfruttato davvero male (mi riferisco ovviamente alle articolazioni di gomma) facendo perdere realismo alla serie, ma vorrei che la KONAMI ne facesse uno come si deve, abbandonando la maggior parte delle animazione precalcolate che alla lunga tendono a ripetersi e ad essere poco rispondendi alle situazioni di gioco, essendo in numero esiguo. Secondo me, questo è l'ultimo passo per fare il salto di qualità definitivo.

Il discorso è interessante. Effettivamente, nei contrasti servirebbe una quantità di animazioni maggiore, però secondo me non c'è bisogno di una "rivoluzione". Il salto rispetto ai vecchi pes c'è stato, io credo sia da sviluppare sempre di più negli anni a venire. Serve pazienza, è un motore nuovo. Il problema è solo numerico a mio avviso.
Il discorso compenetrazioni è delicato, a parte che c'è anche nell'altro gioco (seppur in maniera minore) e praticamente in tutti i giochi esistenti sia sportivi che non (anche negli adventure capita spesso di vedere piedi penetrare nei gradini o cose del genere), ma se lo ricolleghi all'impact engine per me, e sottolineo per me, tutto viene a decadere. In 4 stagioni quel sistema ha creato solo problemi su problemi nell'altro gioco che si porterà dietro ancora a lungo. Hanno rischiato e non ne stanno ancora venendo fuori. Credo sia fuori logica per il Team Pes provare a fare una cosa del genere. Situazioni troppo diverse. Di la intanto sono in posizione dominante e soprattutto i furboni canadesi hanno sviluppato quel sistema più che altro per Madden e poi lo hanno adattato al calcio (robe per me assurda anche solo concettualmente). I japponesi in questa fase non possono permettersi azzardi di questo tipo e non hanno nemmeno i mezzi. E tutto sommato per me farebbero proprio male.
C'è si da lavorare in quel frangente per dare varietà, ma nulla di troppo drastico.
 
15 Settembre 2013
78
0
6
Gioco a un passo dallo scaffale..giocare con la CPU non dà alcuna soddisfazione.
1) portieri nell'uno contro uno non esistono. Non escono MAI, se non quando sei nell'area piccola
2) dribbling di una facilità elementare. Basta avanzare con un qualunque giocatore senza premere il tasto velocità, e si avanza quanto si vuole..mai visto neanche un fallo a mio favore in oltre 50 partite
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ragazzi scusate, una domanda tecnica al gioco... mi sono iscritto oggi al servizio PS+ per giocare online ma quando faccio partire il gioco questo si blocca e non mi fà andare al menu principale... ci sono riuscito solo una volta ma disabilitando la connessione all'inizio... è un problema comune?

Grazie mille per l'aiuto! ;)

Ragazzi scusate se mi ripeto ma oggi provando a giocare online per la prima volta il gioco mi si blocca prima del menu con tentativo di comunicazione in loop.. ho provato ad aprire porte del router e cambiare impostazioni di rete (ho Fastweb Fibra) ma niente... qualcuno può darmi una mano?

Disabilitando la rete il gioco parte... non sò più che fare...

Grazie!

Purtroppo io non so aiutarti. Spero possa farlo qualcun altro. Nel frattempo di consiglio di dare un occhio o chiedere qui:

http://pesfan.it/forum/275-online/12416-discussione-sui-problemi-di-connessione/page76

http://pesfan.it/forum/255-pes-2015...-e-disconnessioni-improvvise-3-a-0-a-tavolino
 

Duran72

Pulcini
10 Settembre 2013
87
1
8
Purtroppo io non so aiutarti. Spero possa farlo qualcun altro. Nel frattempo di consiglio di dare un occhio o chiedere qui:

http://pesfan.it/forum/275-online/12416-discussione-sui-problemi-di-connessione/page76

http://pesfan.it/forum/255-pes-2015...-e-disconnessioni-improvvise-3-a-0-a-tavolino

Grazie mille... non sò proprio che cosa fare.-.. prima dell'iscrizione alla PSN+ avevo anche giocato online senza problemi... non capisco se sia un problema di PES... con altri giochi vado tranquillamente online...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
ma dai, si parlava solo dei replay della conoscenza mica d altro, o c è qualcuno che pensa siano megliopochii di pes 15, ok che siamo fan di pes ma non dare per questo i pochi giusti meriti all altro gioco mi sembra esagerato

Io sono daccordo con te. Credo che il sistema di replay con annesso editor sia l'unica cosa che invidio e copierei di sana pianta. Speriamo che prima o dopo Konami mi accontenti.


Gioco a un passo dallo scaffale..giocare con la CPU non dà alcuna soddisfazione.
1) portieri nell'uno contro uno non esistono. Non escono MAI, se non quando sei nell'area piccola
2) dribbling di una facilità elementare. Basta avanzare con un qualunque giocatore senza premere il tasto velocità, e si avanza quanto si vuole..mai visto neanche un fallo a mio favore in oltre 50 partite

C'è un topic apposito sul giocare contro la CPU.
Eccolo:
http://pesfan.it/forum/255-pes-2015-area-generale/13204-giocare-contro-la-cpu
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
oltre il topic apposito potresti anche aumentare il livello di difficoltà ghghghghhgf
oppure venire a giocare online
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Hai l'edizione digitale? Mi sembrava strano quello che scrivevi, perchè a me piace il gioco abbastanza ragionato e mi stupivo che trovassi la velocità -2 frenetica (io gioco a -1).

Ho la versione disco.

Anche a me piace ragionato. Ma ultimamente il -2 sembrava impazzito. Avevo fatto molte modifiche a giocatori nei parametri. Fatto sta che da quando ho reinstallato il -2 che usavo prima è tornato come lo ricordavo. Siamo tre testimoni. E l'ho verificato a distanza di pochi minuti. Dico solo che il mio pes una volta andò in crash vedendo i coloro posterizzati e tribuna stadio senza pubblico. Credo ci può stare una certa instabilità nei giochi come nei software professionali. Se il tuo -1 ti soddisfa ok. Ma chi trova il gioco stranamente velocizzato consiglio reinstallare.
 
Ultima modifica:

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Ragazzi scusate se mi ripeto ma oggi provando a giocare online per la prima volta il gioco mi si blocca prima del menu con tentativo di comunicazione in loop.. ho provato ad aprire porte del router e cambiare impostazioni di rete (ho Fastweb Fibra) ma niente... qualcuno può darmi una mano?

Disabilitando la rete il gioco parte... non sò più che fare...

Grazie!

Scusate ot. Per favore in messaggi privati, puoi dirmi di più come hai aperto le porte. Io sono connesso con mio vicino con Fastweb. So che ps4 ha problemi soprattuto con Fastweb. Ho aperto le 5 porte che ps4 consiglia di aprire. Eppure niente. Non mi connetto a psn. Ma internet mi connetto con ps4.

Qualcuno può aiutarmi in privato?

Dopo le schifezze fatte atte da Sony per ps4 non mi lamenti più contro KONAMI.

Grazie.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ho la versione disco.

Anche a me piace ragionato. Ma ultimamente il -2 sembrava impazzito. Avevo fatto molte modifiche a giocatori nei parametri. Fatto sta che da quando ho reinstallato il -2 che usavo prima è tornato come lo ricordavo. Siamo tre testimoni. E l'ho verificato a distanza di pochi minuti. Dico solo che il mio pes una volta andò in crash vedendo i coloro posterizzati e tribuna stadio senza pubblico. Credo ci può stare una certa instabilità nei giochi come nei software professionali. Se il tuo -1 ti soddisfa ok. Ma chi trova il gioco stranamente velocizzato consiglio reinstallare.

Ma non è un poco troppo lento a -2? Io gioco a-1, ma ad onor del vero devo ammettere che a volte mi sembra acceleri da solo senza motivo...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Ho la versione disco.

Anche a me piace ragionato. Ma ultimamente il -2 sembrava impazzito. Avevo fatto molte modifiche a giocatori nei parametri. Fatto sta che da quando ho reinstallato il -2 che usavo prima è tornato come lo ricordavo. Siamo tre testimoni. E l'ho verificato a distanza di pochi minuti. Dico solo che il mio pes una volta andò in crash vedendo i coloro posterizzati e tribuna stadio senza pubblico. Credo ci può stare una certa instabilità nei giochi come nei software professionali. Se il tuo -1 ti soddisfa ok. Ma chi trova il gioco stranamente velocizzato consiglio reinstallare.
Dovesse capitare lo farò certamente. Ma il mio non è mai crashato e non mi sembra che sia diventato più veloce.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,355
7,018
113
PSN ID
lele74
Gioco a un passo dallo scaffale..giocare con la CPU non dà alcuna soddisfazione.
1) portieri nell'uno contro uno non esistono. Non escono MAI, se non quando sei nell'area piccola
2) dribbling di una facilità elementare. Basta avanzare con un qualunque giocatore senza premere il tasto velocità, e si avanza quanto si vuole..mai visto neanche un fallo a mio favore in oltre 50 partite

Va beh, mettici pure il dribbling con R2 e la pappa è fatta. Per ovviare a tutto ciò basta collegarsi ad internet e sfidare un umano, allora il pes dei tuoi sogni arriverà d'incanto, un gioco straordinariamente bello, vario e con poche pecche. Per me il miogliore di sempre...ovviamente in full manual xd
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Dribbling di una semplicità elementare...
Se giochi al livello di difficoltà in cui i difensori avversari si scansano (credo principiante o medio, non so) allora sì, è veramente facile fare i dribbling.
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Dribbling di una semplicità elementare...
Se giochi al livello di difficoltà in cui i difensori avversari si scansano (credo principiante o medio, non so) allora sì, è veramente facile fare i dribbling.

Quoto.
A livello Campione se si va avanti senza premere lo scatto la cpu mi fa fare solo 5-10 metri indietreggiando, ma poi mi salta addosso...evidentemente chi dice che la cpu si scansa fino alla propria porta gioca a livello principiante o meglio poppante.
Aloa ragazzacci e viva pes
 

Fa7g9

Pulcini
13 Novembre 2014
41
6
8
Xbox Gamertag
fa7g9
Prova a giocare a livello superstar in full manual e poi mi sai dire!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,820
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online