PES 2015 Demo Feedback: PlayStation 4 - Xbox One

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pes6man

Primi Calci
4 Ottobre 2014
1
0
1
console : ps4

i filtranti per i giocatori con un minimo di velocità portano la punta quasi sempre a fare gol, secondo me andrebbe un po limitata questa cosa ...basta fare il filtrante lungo avere una punta tipo ronaldo ..lavezzi o altri e la difesa viene bucata e ci si presenta davanti al portiere con la quasi certezza di segnare. Spero che Konami possa limitare un po questa cosa.

Spero ..visto che ci sono ...che avendo migliorato il gioco rispetto alla passata edizione , Konami metta la stessa applicazione nell'offrire un servizio online all'aaltezza e senza lag .. o senza movenze da bradipo dei giocatori ..laddove EA presenta da sempre un online rock solid .
 

il Grande Mao

Primi Calci
20 Settembre 2012
9
0
1
ps4

Note positive:
- giocabilità
- tempi di risposta migliorati
- regola del vantaggio
- grafica dei giocatori

Note negative:
-velocità di gioco eccessiva, completamente irrealistica (ASPETTO FONDAMENTALE)
-pochi falli della cpu
-troppe ammonizioni, quasi ad ogni fallo
-è difficilissimo capire il giocatore selezionato nel radar
-nel menu formazione, riportare sostituzioni e spostamento nello stesso sub-menu, il passaggio in più non ha senso e è fastidioso!
-luminosità eccessiva e irrealistica
-reinserire R3 per contrastare in fase difensiva
-tiri troppo potenti
-tiri di testa deboli
-rinvii con le mani dei portieri troppo lunghi
-festeggiamenti irrealistici su gol della bandiera
-le linee guida sui calci da fermo non hanno senso, non c’è realismo così, vanno eliminate completamente! Inserirle eventualmente solo in modalità principiante e allenamento.
 
Ultima modifica:

akmur

Pulcini
20 Settembre 2014
90
0
6
ciao, io consiglierei, prima di considerare completa la sessione di feedback sul forum, che un admin/mod facesse un poll di modo che ogni utente possa votare quei due-tre 'difetti' che ritiene fondamentali, in modo da ottenere una sorta di classifica finale. Lo dico perché uno scrive le sue idee, poi legge quelle degli altri e si puo trovare anche molto d'accordo, o per niente... sarebbe bello poter dare agli sviluppatori un feedback del genere... solo un'idea =)
 

winningeleven4

Giovanissimi B
5 Agosto 2013
344
296
63
Secondo me il problema più grave di questa demo è la velocità generale del gioco, tutto troppo veloce ed irrealistico...
 

Fabio Capello

Giovanissimi B
19 Settembre 2013
267
14
18
È necessaria una velocità di gioco più lenta.
-migliorare l'arbitraggio: meno gialli e più falli da parte della cpu.
 

kokyu

Allievi A
1 Ottobre 2014
951
58
28
PSN ID
Kokkiunage (Ps4 full manual)
È necessaria una velocità di gioco più lenta.
-migliorare l'arbitraggio: meno gialli e più falli da parte della cpu.
con r2 se riesci a spiazzare l'avversario è probabile che ti faccia fallo. a me è capitao che uno lo ha addirittura espulso! l'ho scoperto da poco, (giocando in superstar, forse incide) prima anch'io non vedevo mai falli della cpu.
per il resto la velocità è eccessiva, non troppo ma eccessiva.
R3- spinta era estremamente indovinata come funzione, ed in generale la funzione di R in difesa in pes14 era azzeccatissima, perchè toglierla?!!!? la novità R in pes15 in possesso palla è bellissima ma perchè in difesa mi cambia il giocatore invece di fargli fare qualcosa?... così come era tranquillamente in pes14? che non dava fastidio a nessuno, anzi!
 

Trnew

Giovanissimi B
20 Aprile 2013
204
1
18
Solo due parole CAMBIO CURSORE!
Non voglio tirar forzatamente in ballo la concorrenza ma da questo punto di vista l'altro gioco è decisamente messo meglio!
In fase di attacco ogni tanto ho riscontrato che quando voglio passare la palla a un giocatore la cpu me ne sceglie uno che
non c'entra nulla e mi scombina tutta l'azione!
A me sembra strano che nessun'altro faccia menzione di questa difetto che mina profondamente le possibilità di gioco in attacco
 

kokyu

Allievi A
1 Ottobre 2014
951
58
28
PSN ID
Kokkiunage (Ps4 full manual)
Solo due parole CAMBIO CURSORE!
Non voglio tirar forzatamente in ballo la concorrenza ma da questo punto di vista l'altro gioco è decisamente messo meglio!
In fase di attacco ogni tanto ho riscontrato che quando voglio passare la palla a un giocatore la cpu me ne sceglie uno che
non c'entra nulla e mi scombina tutta l'azione!
A me sembra strano che nessun'altro faccia menzione di questa difetto che mina profondamente le possibilità di gioco in attacco
In che senso, scusami. Se devi passare la palla sei già in possesso palla e decidi tu a chi passare. Il cambio cursore lo utilizzi se non hai la palla, per difendere, no?
 

Trnew

Giovanissimi B
20 Aprile 2013
204
1
18
A volte capita che passi la palla a un giocatore ma il ricevente te lo seleziona la cpu e a volte non è proprio il giocatore al quale volevi destinare il passaggio! Non capita spesso ma ogni tanto da fastidio
 

CuorreAzzurro

Esordienti
25 Ottobre 2009
104
5
18
scusate me. italiano non e mio primo linguo... perche napoli ha dui magli, con l'errore e` cesena ha quattro? che strano!

ANCORA NON E MAGLIA DEL NAPOLI CASA OR TRASFERTA?! BIANCONERO COLLAR AND SLEEVE? (questo non e in realta) E` BIANCO! .... e dove sta la terza?
 
Ultima modifica:

Trnew

Giovanissimi B
20 Aprile 2013
204
1
18
Ragazzi ma non è un po troppo facile segnare anche a livello superstar con azioni personali?
Stasera ho fatto provato a scartare gli avversari senza imbastire un'azione e la CPU spesso rimane a guardare!
Sono andato a rete con Higuain scartando 4 giocatori solo con cambi di direzione a superstar! E non sono di certo un fenomeno....
A me sembra che non serva costruire gioco come nel 14 ma che sia piu redditizio fare tutto con azioni personali e questo non mi piace per nulla!
 
Ultima modifica:

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Il livello superstar della demo corrisponde al livello professionista del 2014 (un pelino più difficile) però è vero che quest'anno sembra premiare di più l'azione solitaria che la manovra, complice il fatto che il gameplay è sbilanciato verso la fase offensiva. Aspettiamo la versione finale sperando che il tutto venga equilibrato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rayshotokan

Primi Calci
23 Ottobre 2014
1
0
1
ciao,
premesso che ho comprato FIFA dal 2009 al 2015 (quest'ultimo l'ho ridato indietro perche' e' un arcade specialmente l'online)
e quest'anno sono rimasto impressionato dalla demo di PES ed ho deciso di dare a konami una possibilita'.

console: PS4

note positive
1) gameplay complessivo molto piu' realistico di FIFA
2) per segnare bisogna costruire delle azioni e quindi esiste un centrocampo (in FIFA ci sono solo difesa ed attacco)
3) opzioni tattiche molto valide (fluid formation e' eccezionale)
4) la stamina e' perfetta (il pressing costante per 90 min come fanno in fifa e' irrealistico)
Note meno positive:

1) fisica della palla poco realistica (sembra di giocare su un campo da biliardo non ci sono rimbalzi)
2) tiri rasoterra non si possono fare e cmq ci vorrebbe una maggiore varieta' nei tiri)
3) il portiere non esce quando si trova 1vs1 con l'attaccante e non chiude gli spazi
4) I tiri sono delle cannonate indipendentemente dal giocatore che usi.

Con poche modifiche pes 2015 diventera' un ottimo simulatore di calcio.

"The King is almost there".
 

elbono

Pulcini
27 Ottobre 2014
49
0
6
PSN ID
elbonobs
Versione: PS4

Note Positive:
- Grafica in generale
- Gameplay soddisfacente ed esaltante
- Livello di difficoltà bilanciata: non serve essere fenomeni per divertirsi
- Fluidità di gioco perfetta, ritmo di gioco realistico
- Stile di gioco che stimola a variare (passaggi di prima-lanci lunghi-filtranti-azioni individuali)


Note Negative:
- Angolazione dei calci di rigore troppo difficile. (Angolare un rigore dovrebbe essere facile come nella realtà)
- Tiro rasoterra da rivedere
- Vengono fischiati pochissimi falli in contrasto, sia a favore che contro. Arbitri spesso troppo permissivi sui falli in ritardo.
 

CuorreAzzurro

Esordienti
25 Ottobre 2009
104
5
18
c'è qualcuno, come me, che non si preoccupa per il campionato tedesco e preferiscono le tre leghe serie C, possiamo votare su di esso !? si mi piace Bayern e Borrussia ma tutti gli altri squadri e skifo, e vero?!
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Raccolta feedback chiusa, grazie a tutti per la collaborazione!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,536
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771