PES 2014 tiriamo le somme

xmestessox

Giovanissimi B
27 Agosto 2014
262
3
18
Questa stagione di PES 14 è ormai quasi finita.
Ho voluto quindi aprire questo topic per raccogliere opinioni sulle vostre esperienze con PES14 nell'arco di tutto questo anno dall'inizio alla fine.

Come avete giudicato PES14 appena era uscito?
E come lo giudicate invece adesso? E' migliorato?
I quitter sono diminuiti? O aumentati?

Aspetto le vostre riflessioni.
 
Ultima modifica:

Bent1926

Primi Calci
5 Luglio 2013
7
2
3
Per me è stata una delusione profonda, nonostante i molti tentativi non sono riuscito a godermelo appieno inoltre la ML è uno scandalo. Infatti quest''anno ho giocato a fifa, ma solo perchè ha una ML ben fatta e gli scambi sono fondamentali, detto ciò da stupido innamorato quale sono anche quest'anno comprerò Pes al dayone
 

Albus Snape

Allievi B
3 Luglio 2014
784
22
18
Xbox Gamertag
InanimateRocket
Sarò molto sintetico, PES 2014 lo trovo un bel gioco, divertente, ben lungi dall'essere perfetto, troppi problemi, sia grafici che nelle fasi di gameplay, non il gameplay in se, ma troppo irritante per certi effetti ping pong, avversari incollati addosso (tipico bug alla Dark Souls, giocatore a terra che si incolla al tuo che tenta di andarsene), falli ad cazzum, ecc.

Master League tagliata in ogni dove, molto poco divertente andare avanti, non senti proprio la spinta a farlo!

Peccato, perchè la base di gioco è solidissima
 

wundasmat

Esordienti
30 Marzo 2014
156
41
28
credo che pes 14 quando è uscito era al 50% di comè ora ,adesso è al 90% e un gioco spettaolare secondo me il migliore di sempre , adoro la MLO spettacolare le 4 divisioni con il tetto del monte ingaggi .Per quanto riguarda la partita manca ancora come ad esempio i falli inutili e inverosimili in scivolata ,ma vedo che stanno ancora correggendo e altre cosine che spero migliorino nel 15 ,pes per mè numero uno.
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Al day one, ormai quasi un anno fa il gioco non era un prodotto finito, ma indubbiamente una beta, erano presenti mancanze a dir poco scandalose, ma si intravedeva l'idea generale ed era un sicuramente molto accattivante, ma tra bug, portieri eccetera risultava ingiocabile... andando avanti le varie patch nei mesi sono andate a migliorarlo in modo quasi raicale riuscendo a renderlo giocabile a fargli esprimere quell'idea (secondo me) stupenda e simulativa di calcio virtuale. Io adoro questo gioco, il gameplay è di una profondità assurda, anche se si paga ancora il fatto di essere al primo anno di fox engine: vi sono ancora degli imbambolamenti difensivi un po' imbarazzanti, i portieri sono sicuramente migliorabili, i falli a volte sfiorano il ridicolo... ma ripeto il gioco diverte, non è mai ripetitivo e partita dopo partita puoi sempre sbizzarrirti nell'inventare qualcosa.
Peccato anche per la corsa dinamica limata troppo (ormai manco la si nota +) nel corso delle patch, peccato che a livello tecnico e quindi in fase di gameplay palla ai piedi le statistiche caratterizzino il giocatore usato meno di quanto dovrebbero (per intenderci ad esempio le differenze tra pirlo e un giocatore con media 75 in fase di passaggio dovrebbero essere piu' marcate), peccato anche per una master off che + che invogliare a giocare ancora fa venire voglia di spegnere la console...
La base secondo me è ottima, anche se NEL COMPLESSO pes14 lascia un po' l'amaro in bocca sotto alcuni punti di vista, vediamo pad alla mano cosa ci riserverà pes15, ormai la demo inizia a essere vicina ;)
 

sevenn7

Giovanissimi A
20 Ottobre 2013
505
13
18
PSN ID
Sevenn7783
Xbox Gamertag
Sevenn7783
online lasciamo perdere ... offline ci sto tuttora giocando anche se ancora per poco visto i titoli prossimi in uscita su ps4 tra settembre e novembre compreso pes 2015,proprio offline il gameplay mi è piacuto non male anche la grafica migliore a mio avviso tra tutti i pes avuti su ps3 (anche se i portieri hanno lasciato molto a desiderare sopratutto quelli della mia squadra)..adesso vedremo all'opera pes sulla ps4 sperando che non dobbiamo l'ultimo capitolo per avere un gioco ben fatto.
 

siryano975

Pulcini
2 Ottobre 2011
65
14
8
Più che un gioco di calcio, Pes 2014 è a mio avviso, un "idea del gioco del Calcio". All'inizio era pressoché ingiocabile, con mille bug è difetti, ma via via il team dei programmatori ha sicuramente migliorato tanti aspetti che snervavano noi giocatori. Quindi diciamo che è stato un vero e proprio "esperimento" in continua evoluzione per poi creare quello che si spera possa davvero essere il miglior gioco di calcio su console. A ogni buon conto, considerando quanto visto quest'anno posso dire che fino alla penultima patch l gioco era all'ottanta per cento di potenziale, mentre dopo l'ultimo aggiornamento le cose sono un po' peggiorate.

ps ma sono l'unico che proprio non ha digerito l'aspetto del "cuore / motivazione? Questa è proprio una cosa che non ha mai funzioato bene
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Più che un gioco di calcio, Pes 2014 è a mio avviso, un "idea del gioco del Calcio". All'inizio era pressoché ingiocabile, con mille bug è difetti, ma via via il team dei programmatori ha sicuramente migliorato tanti aspetti che snervavano noi giocatori. Quindi diciamo che è stato un vero e proprio "esperimento" in continua evoluzione per poi creare quello che si spera possa davvero essere il miglior gioco di calcio su console. A ogni buon conto, considerando quanto visto quest'anno posso dire che fino alla penultima patch l gioco era all'ottanta per cento di potenziale, mentre dopo l'ultimo aggiornamento le cose sono un po' peggiorate.

ps ma sono l'unico che proprio non ha digerito l'aspetto del "cuore / motivazione? Questa è proprio una cosa che non ha mai funzioato bene

eheheheheh non è che sei l'unico che non l'ha digerito... è che proprio non funziona, dopo i primi fastidi ho imparato a non considerarlo + xkè proprio non ha alcun criterio...
 

Albus Snape

Allievi B
3 Luglio 2014
784
22
18
Xbox Gamertag
InanimateRocket
eheheheheh non è che sei l'unico che non l'ha digerito... è che proprio non funziona, dopo i primi fastidi ho imparato a non considerarlo + xkè proprio non ha alcun criterio...

Il problema era solo questo, non si capiva cosa incideva per l'heart, perchè l'idea in sè è stupenda, un giocatore con heart pieno e freccia verde, dava le piste ad uno "senza heart" con la freccia rossa...!!! Ma perchè succedeva che in partite importanti o speciali, l'heart spariva?!?! Mah!?!? Spero non intervenga Adam Kadmon, il vero signore di tutti i mali, altro che PES/FIFA
 

GuybrushT

Pulcini
12 Novembre 2014
49
17
8
Non sono nuovo nel forum, anche se ho pochi messaggi inviati è perchè non ricordo più la password del mio vecchio nick. Ora son tornato, sperando di trovare il PES,WE11,ISSPRODELUXE ecc..nel 2015!. il game stop, almeno a cosenza, era pieno di pes2014 nell'usato appena dopo 2 mesi dall'uscita..domani (13 novembre) sarò uno dei tanti che darà una possibilità al nuovo pes...perchè errare è umano, per forza bisogna dare un'altra possibilità. (ricapitolando per me me pes 2014 è stato di una delusione, schifezza esagerata...detto da uno che ci giocava dal super nes..)
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,823
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90