PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [26]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,084
33,312
113
Io trovo che i tiri vadano equilibrati, troppo difficile fare gol da fuori area e troppo facile da dentro..
Ho vinto l'Europa League con l'Udinese (a livello campione, poi magari a superstars cambia) facendo veramente tanti gol con il passaggio in profondità alto (assistenza passaggi a 0 tacche).
Anche a me è capitato che puoi andare sempre dritto a centrocampo e fare gol (credo contro le squadre che giocano con il 4-4-2).
Trovo che la cpu segna quasi sempre con cros basso e tiro sul primo palo, sempre in pallonetto se fai uscrire il portiere, qualche rara volta con il filtrante e MAI con tiri da fuori area..
Se livellano i portieri (dubito), sistema quei bug noti (credo che con la 1^ patch sistemino il tutto) è veramente un gran gioco..!

Solo sulla parte che ho evidenziato in rosso.

All'inizio capitava anche a me di prendere parecchi gol su cross basso sul primo palo, è bastato cercare di prendere in anticipo il controllo del difensore meglio posizionato e usare un po' la levetta destra per ostacolare l'attaccante che gol in quel modo ne subisco veramente quasi mai.
Il pallonetto non lo pari se ti fai trovare a metà strada, in questo caso la cpu è quasi infallibile. Per questo a volte è meglio temporeggiare un po' invece di uscire troppo.
Gol da fuori area dalla cpu ne ho subiti, anche se pochi. Due o tre al massimo. Anche in questo caso credo dipenda in buona parte da quello che faccio io. Se arretro troppo i difensori, in pratica se li porto tutti in area, con la palla sulla trequarti, a volte la cpu tira dalla distanza. Credo comunque anch'io che la cpu debba tirare più spesso da fuori area.
Sui filtranti anche qua all'inizio ne subivo un buon numero, da quando ho cominciato a non voler rubare a tutti i costi il pallone, temporeggiando e arretrando la difesa, la situazione è molto migliorata.

In definitiva penso che la cpu in fase offensiva si comporti molto in base a come difendo, ma sono d'accordo con te che la frequenza con cui la cpu stessa fa un certo tipo di azioni andrebbe un po' equilibrata.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Qui non è discorso di critiche. Certo c'è chi intende una filosifia di gioco e non si trova con questa e allora giustamente può criticare questa scelta, sono preferenze soggettive. Questo è un gioco diverso... ed è anche un gioco che fatica a girare sulle console (in primis ps3). Ciò significa che se uno è abituato a comandi che a usato in un modo fino a oggi, magari si trova spiazzato. E qui viene il dubbio: sbaglio io o c'è qualcosa che non và? E l'altro discorso è: ho l'impressione che vista la difficoltà di girare sulle console, alcuni abbiano qualche problema che si manifesta in modo più evidente (tipo il discorso di andare in porta da centrocampo o qualcuno per cui la cpu superstar è una baggianata).

Andiamoci calmi. Il colpo di testa va bene? Io ho dei dubbi, anche in avanzato. Il mio dubbio è che non debba funzionare così. Ce lo posso avere finchè Konami non mi dice, guarda con tiro avanzato, chissà perchè, abbiamo deciso che per riuscire il colpo di testa, o il tiro al volo, devi schiacciare il tiro prima, non come logico quando la palla sta per arrivare. E i tap in sotto porta, i tiri di istinto? Anche quelli non esistono nella realtà, ce li siamo sognati?
Qui non si dice che è sbagliato, qui si dice che si ha il dubbio.

Io e altri, abbiamo dei dubbi e li esterniamo. Quando avrò delle convinzioni o delle certezze userò la zona feedback.
 

sal87

Giovanissimi A
2 Ottobre 2010
458
0
16
Beato te!!
...comunque ogni anno fanno i mondiali di PES.
http://www.konami.co.uk/2013/07/25/pes-world-finals-dubai/
Si vincono soldoni!!

non l ho detto certo x manie di grandezza. l ho scritto xke x me è la verità. la cpu è idiota, e non vedo xke si possa dire altrimenti. trovai molta piu' difficolta ad iniziare col 13, che cn questo. l unica difficoltà che questo gioco presenta sono gli infiniti bug, nient altro. anzi. con la cpu forse ci potevi giocare prima che la si impasticcava il cervello di finte parafinte e controfinte.
 

Aliseo

Giovanissimi A
9 Settembre 2013
355
0
16
Ragazzi avete fatto caso che quando si tira da fuori area i tiri sono la maggior parte delle volte lenti, deboli, e va quasi sempre sulla traversa..

No, in manuale ho fatto un tiro da fuori area a mezza altezza con Mudingay, si è insaccato in porta alla grande.
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
No, in manuale ho fatto un tiro da fuori area a mezza altezza con Mudingay, si è insaccato in porta alla grande.

questa è un'altra cosa da chiarire, ognuno di noi ha esperienze diverse coni tiri
bisognerebbe, ogniqualvolta si solleva la questione, chiarire la modalitá di tiri
io per esempio, da quando sto usando tiri avanzati, spesso, non sempre, con i tiri da fuori area realizzo dei missili terra aria, quando premo L2 per il manuale, a parte che sbaglio sempre, ma il tiro ha una potenza fuori dal normale.

altra cosa è il livello di difficoltá che si imposta, perchè credo che a X livello corrisponda X difficoltà nel fare tiri da fuori area, oltre a vedere con che giocatore si fanno
infie ci potremmo riallacciare sulla diversitá da parte della cpu di affrontare le gare in base alle impostazioni di gioco/settng
 

GranataDentro

Juniores
7 Luglio 2011
1,535
1
38
PSN ID
S-N-O-O-W
non l ho detto certo x manie di grandezza. l ho scritto xke x me è la verità. la cpu è idiota, e non vedo xke si possa dire altrimenti. trovai molta piu' difficolta ad iniziare col 13, che cn questo. l unica difficoltà che questo gioco presenta sono gli infiniti bug, nient altro. anzi. con la cpu forse ci potevi giocare prima che la si impasticcava il cervello di finte parafinte e controfinte.

A me sembrava un po' troppo poco equilibrata la difficoltà della demo, ma ora mi ci trovo bene,
nel senso che già a campione faccio una fatica terribile nella stragrande maggioranza delle partite...
In campionato poi trovo che la cpu sia ancora più incarognita.... ma questo certamente dipende dal livello di abilità che ognuno di noi ha..
 

sted83

Primavera
13 Ottobre 2009
3,162
1,305
113
PSN ID
stedm83
ecco perché le coreografie si vedono così raramente..... praticamente solo ora povero me, ho capito che le coreografie si attivano solo con partite importanti... ad esempio derby Juve vs Torino allo Juventus stadium
 

mbaye78

Allievi A
6 Settembre 2013
1,137
366
83
ADMIN e editers
Lo volete un consiglio:
rilasciate la v2 con i kit della PREMIER+i KIT DEL CAMPIONATO PORTOGHESE
e poi la v3 coi kit e i nomi corretti di tutte LE NAZIONALI

cosi a quel punto si avrà la versione base completa del gioco e mancheranno solo le 3 leghe fake piu la b...
cosi chi vuole lasciare le 4 leghe fake cosi avrà il gioco già completo...
che mi dite? si puo fare? cred che è una soluzione che va bene per tutti questa...
fammi sapere GRAZIE e complimenti x il lavoro che fate se gioco
a PES è solo per voi e ieri a una festa ho detto almeno a 30 persone della vostra pesfan e tutti mi han detto che lo scaricheranno subito...ho spiegato loro il procedimento e tutti gasati e pensa che a parte un paio gli altri non sapevano del vostro FILEE OPZIONI ;)
 

nuovo

Giovanissimi B
18 Agosto 2010
217
45
28
Ciao a tutti raga ... ma quest'anno in PES non dovevano esserci anche la Copa Sudamericana e la Recopa? :confused: Forse sarò rinco io ma non ne ho visto manco l'ombra, nemmeno nella ML ...è vero o sbaglio?
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,328
6,991
113
PSN ID
lele74
ma quando aggiusteranno l'online? è ingiocabile!!!

Si all'inizio (d1) era ingiocabile,ora è migliorato tantissimo e disputo parecchie partite senza problemi. Qualche volta capita la disconnessione prima della fine della partita ma per quanto gioco posso dire che è diventato molto raro,a meno che l'altro gamer non disconnetti lui stesso. Per ora disputo solo partite amichevoli online e quando miglioreranno ancora i server,disluteró competizioni ufficiali.
p.s.
Man mano che gioco in on imparo dinamiche di gioco sempre diverse,portato perforza dalla bravura dei gamer e quindi sempre a livelli alti. Sto imparando cose che in off contro la IA della CPU non ti capita quasi mai. Un esempio è lo stick destro per la difesa:su un cross o su un passaggio alto o un rimpallo,in on contro giocatori smaliziati,la usi x non farli saltare di testa o fargli perdere l'equilibrio e quindi il tempo per l'intervento o darsi spallate e gomitate per far fallo ecc ecc ecc...FANTASTICO!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,084
33,312
113
Qui non è discorso di critiche. Certo c'è chi intende una filosifia di gioco e non si trova con questa e allora giustamente può criticare questa scelta, sono preferenze soggettive. Questo è un gioco diverso... ed è anche un gioco che fatica a girare sulle console (in primis ps3). Ciò significa che se uno è abituato a comandi che a usato in un modo fino a oggi, magari si trova spiazzato. E qui viene il dubbio: sbaglio io o c'è qualcosa che non và? E l'altro discorso è: ho l'impressione che vista la difficoltà di girare sulle console, alcuni abbiano qualche problema che si manifesta in modo più evidente (tipo il discorso di andare in porta da centrocampo o qualcuno per cui la cpu superstar è una baggianata).

Andiamoci calmi. Il colpo di testa va bene? Io ho dei dubbi, anche in avanzato. Il mio dubbio è che non debba funzionare così. Ce lo posso avere finchè Konami non mi dice, guarda con tiro avanzato, chissà perchè, abbiamo deciso che per riuscire il colpo di testa, o il tiro al volo, devi schiacciare il tiro prima, non come logico quando la palla sta per arrivare. E i tap in sotto porta, i tiri di istinto? Anche quelli non esistono nella realtà, ce li siamo sognati?
Qui non si dice che è sbagliato, qui si dice che si ha il dubbio.

Io e altri, abbiamo dei dubbi e li esterniamo. Quando avrò delle convinzioni o delle certezze userò la zona feedback.

Ma infatti tu hai dei dubbi, come penso li abbiamo tutti. Anzi, alcuni non sono dubbi, ma certezze. Alcune cose sui tiri e sui colpi di testa vanno sistemate, per esempio. E sono cose che hanno scritto quasi tutti. Magari si cercano soluzioni provvisorie per ovviare a certe carenze del gioco.
Poi ci sono quelle cose che sembra capitino ad alcuni e ad altri no. E ovviamente, se a uno non capitano, più che scrivere che a lui non capitano, non può fare.
Diverso il discorso se a uno proprio non piace per la diversa impostazione generale rispetto allo scorso anno.
Ancora diverso quelli che non riescono a fare certe cose solo perchè non conoscono o non hanno ancora preso confidenza con i comandi. Anche qui, più di suggerire e invitare a giocare non si può fare.

Infine, ancora più diverso e anche assolutamente inutile, oltre che fastidioso quando ripetuto più volte, se uno scrive solamente "il gioco fa ca****", "il gioco fa schifo", "il gioco è un m****".

Ultima cosa, c'è molta differenza fra lo scrivere "è impossibile fare una cosa" o "la cpu non fa mai un'altra cosa" , "il portiere prende sempre gol in quella determinata situazione" e lo scrivere che le stesse cose capitano TROPPO raramente. O sono difficilissime da fare.

Per esempio, per me il gol in tap-in è impossibile da fare....;)
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,328
6,991
113
PSN ID
lele74
Scusate il doppio intervento ma volevo aggiungere che vi sono miriadi di animazioni in piú rispetto all'off e mi fa assolutamente constatare che se non giochi in on pes diventa un gioco a metà.
Veramente bellissimo,piú gioco piú imparo (normale xd) e ho la netta sensazione che non ho scoperto la metà delle cose che si possono realizzare in questo splendido gioco. Prima ero frastornato ma ora con pratica sudore e dimestichezza riesco a disputare partite sempre a limite di una partita reale di calcio...che dire w pes!
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
come un cretino credevo di aver cominciato l'europa league a livello pippone (il mio :cool:) invece no....ero a professionista! al primo girone 5 vinte e 1 persa. La cosa buffa qual'è? Che giocando a pes14 ho vinto 5a1 la prima contro il fulham (e vabbè...mi sto impratichendo, pazientate!) ma poi l'abitudine e la routine si sono impossessati di me e ho ricominciato a giocare come a pes13! Risultato? ho perso una partita e le altre (contro Copenaghen e paok) le ho vinte si e no per 1 gol di scarto!
Wow...che giocone sto pes14...però è dura cancellare le vecchie (e cattive)abitudini per ricominciare da capo...però è una bella sfida!
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ma infatti tu hai dei dubbi, come penso li abbiamo tutti. Anzi, alcuni non sono dubbi, ma certezze. Alcune cose sui tiri e sui colpi di testa vanno sistemate, per esempio. E sono cose che hanno scritto quasi tutti. Magari si cercano soluzioni provvisorie per ovviare a certe carenze del gioco.
Poi ci sono quelle cose che sembra capitino ad alcuni e ad altri no. E ovviamente, se a uno non capitano, più che scrivere che a lui non capitano, non può fare.
Diverso il discorso se a uno proprio non piace per la diversa impostazione generale rispetto allo scorso anno.
Ancora diverso quelli che non riescono a fare certe cose solo perchè non conoscono o non hanno ancora preso confidenza con i comandi. Anche qui, più di suggerire e invitare a giocare non si può fare.

Infine, ancora più diverso e anche assolutamente inutile, oltre che fastidioso quando ripetuto più volte, se uno scrive solamente "il gioco fa ca****", "il gioco fa schifo", "il gioco è un m****".

Ultima cosa, c'è molta differenza fra lo scrivere "è impossibile fare una cosa" o "la cpu non fa mai un'altra cosa" , "il portiere prende sempre gol in quella determinata situazione" e lo scrivere che le stesse cose capitano TROPPO raramente. O sono difficilissime da fare.

Per esempio, per me il gol in tap-in è impossibile da fare....;)

vedi? a me il tap-in è venuto un paio di volte...c*lo? sicuramente...:cool:
 

Olindo 28

Primavera
6 Luglio 2012
2,481
117
63
Consiglio per admin e moderatori.. non so se lo fate gia, ma prima di inviare i feedback sarebbe cosa buona e giusta ricontrollarli e lasciare solo quelli sensati. .. senno se konami ascolta anche le frottole ci roviniamo il gioco...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,996,947
Utenti registrati
64,858
Ultimo utente registrato
kajal147