PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [24]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
peeta, però fammi capire.....

20/60 post di critiche uguali non vanno bene, ok

20/60 post di giubilo uguali, vanno bene? no, fatemi capire eh.....perchè come ci si lamenta della stessa cosa da fastidio, gli elogi...no?

cmq, aspettate prima di giudicare l'online, date almeno 2/3 giorni
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Ma si ragazzi non prendetevela se la delusione fa dire a molti di noi cose negative !!
Siamo tutti amanti di PES ed il nostro e' solo uno sfogo legittimo.
Tutti vogliamo il gioco migliore possibile e forse le aspettative, troppo pompate dalle dichiarazioni Konami, non hanno trovato il riscontro tanto atteso.
Spero che grazie alle nostre dichiarazioni ed alle segnalazioni che ne seguiranno Konami riesca a correggere quelli che,permettete ,sono bug indiscutibili!!!
Detto questo buon PES a tutti!!!

io spero che konami si metta al lavoro per correggere i problemi

su una cosa, mettiamoci il cuore in pace, konami non migliorerà significativamente, ed è il parco licenze

- per motivi d'esclusiva
- perchè per ognuno che si lamenta, ci sono 100 che se ne fregano e rivorrebbero lombardia, piemonte, castolo e miranda
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
peeta, però fammi capire.....

20/60 post di critiche uguali non vanno bene, ok

20/60 post di giubilo uguali, vanno bene? no, fatemi capire eh.....perchè come ci si lamenta della stessa cosa da fastidio, gli elogi...no?

Ma chi l'ha detto?
Il discorso mi pare semplice. Ripetere in loop critiche e insulti, spesso poi dagli stessi identici utenti è una cosa che non va bene. Semplice. Stesso discorso vale anche per i post di "giubilo", seppur non ve ne sono stati a quintalate ed in loop e dagli stessi utenti.
 
Ultima modifica:

maul976

Allievi B
13 Maggio 2011
643
66
28
per alcuni è un gioco immondo per altri un capolavoro...Cmq nonostante il gioco acerbo in molti aspetti, nonostante tanti bug ecc...a me il gioco diverte ed è quello piu' vicino ad un gioco di calcio, poche storie..bisogna prenderci la mano, e trovare i settaggi che piu' ci soddisfano...Per quest'anno ci possiamo accontentare sperando in qualche patch corretiva soprattutto per i falli che sono troppo pochi e per evitare un continuo sradicamento di palla...Oltretutto CONSIGLIO vivamente di utilizzare il D-pad (tenendo premuto le freccette dx o sx) per abbassare la linea difensiva...E' una grande intuizione e serve moltissimo per far abbassare la difesa per evitare i filtranti in contropiede o per alzarla al momento opportuno..è veramente ben studiata, una delle trovate tattiche migliori in Pes 2014
 

maul976

Allievi B
13 Maggio 2011
643
66
28
per alcuni è un gioco immondo per altri un capolavoro...Cmq nonostante il gioco acerbo in molti aspetti, nonostante tanti bug ecc...a me il gioco diverte ed è quello piu' vicino ad un gioco di calcio, poche storie..bisogna prenderci la mano, e trovare i settaggi che piu' ci soddisfano...Per quest'anno ci possiamo accontentare sperando in qualche patch corretiva soprattutto per i falli che sono troppo pochi e per evitare un continuo sradicamento di palla...Oltretutto CONSIGLIO vivamente di utilizzare il D-pad (tenendo premuto le freccette dx o sx) per abbassare la linea difensiva...E' una grande intuizione e serve moltissimo per far abbassare la difesa per evitare i filtranti in contropiede o per alzarla al momento opportuno..è veramente ben studiata, una delle trovate tattiche migliori in Pes 2014
per abbassare la linea difensiva tenete premuto la freccetta dx o sx e si vedra' una linea scorrere sul radar...Io me ne sono accorto da poco perchè il radar lo disattivavo sempre, ma ora lo metto in modalita' trasparente e mi accorgo che è molto utile proprio per regolare la la linea difensiva quando mi difendo
 

RuiCrash

Esordienti
14 Settembre 2009
163
0
16
PSN ID
Rui_Crash
Riflessioni dopo intensa giornata di prova:

1) Tiri "Avanzati" inutilizzabili. La prima cosa che stamattina mi ha mandato quasi in depressione. Ero pronto a vendere il gioco quasi all'istante, vedendo giocatori che non tiravano di prima, non c'era verso. Poi, fortunatamente, almeno con i tiri "Base" ho scoperto che si poteva giocare normalmente. Ma, di fatto, gli "Avanzati" al momento è come se non esistessero tanto che sono buggati.

2) Difensori che riprendono in velocità CHIUNQUE, anche con 4-5 metri di svantaggio, anche gente come El Shaarawy. Cioè è proprio palese che è una cosa VOLUTA dal sistema di gioco. I difensori accelerano come se attivassero il NOS. Mi ricorda le auto di GTA V che, quando non è previsto dalla trama che debbano essere raggiunte, improvvisamente si distanziano, poi si riavvicinano, e così via...

3) Sono d'accordo con l'utente qui sopra "Firenze Regna", sul problema dei 360° sul pallone. E' una finta che non fanno praticamente più, anche giocatori dotatissimi tecnicamente come Balotelli ed El Sha. Fanno sempre una finta "in sostituzione" di quella che gli chiedo. Ho capito che non tutti sono Rui Costa o Zidane, ma cazzo, si parla di un 360° su un pallone, ne faccio almeno uno a partita quando gioco a calcetto, e non sono nessuno io... :|

4) I tiri a giro, settati su "Base", è previsto dal sistema di gioco che prima o poi entrino? No perché al momento ho la VAGA sensazione che il portiere sia sempre posizionato perfettamente. E non è che il portiere si limiti a buttarla fuori con un bel colpo di reni - NO! - la blocca addirittura. :| SEMPRE. Avrò tentato oltre un centinaio di tiri a giro, non è entrato UNO.

5) Pallonetti in 1vs1 col portiere TROPPO FACILI. Ne ho già fatti una valanga. Sono belli da vedere, ma di tutti quelli provati, solo 2 sono usciti fuori e soltanto 1 è stato parato finalmente da un portiere.

6) Potrei sapere dove sono le persone che erano CERTE, prima dell'uscita del gioco finale, che Konami avrebbe SICURAMENTE risolto il problema del Bad Clipping, nonchè quello relativo a papere varie dei portieri? No, perchè, qui in 10 secondi vi mostro una compilation imbarazzante:

7) Per quanto riguarda i contrasti da fare in piedi (doppia pressione di X), qualcuno riesce a PRENDERE il pallone, nel senso di prenderne il possesso? No, perchè a quanto pare, in questo gioco, quando premi doppia X, il tuo giocatore ha l'unico scopo di COLPIRE il pallone, anzichè cercare di AGGANCIARLO. Passo tutte le partite a fare contrasti in sequenza, fino a quando, finalmente, la palla viene casualmente verso un mio giocatore. Non entrano in contasto per impossessarsi del pallone, ma solo per spezzare la manovra avversaria.

8) Fino a qualche minuto fa pensavo che i problemi di cali di frame-rate si riducessero a qualche sporadico rallentamento di qualche secondo durante la partita. Poi... stasera... Ho voluto avviare un Torneo della Champions League, prima partita, osservo l'ingresso in campo e mi viene voglia di piangere. Scatta così tanto che se cerchi di guardare tutti i giocatori in fila, ti viene da vomitare 2 volte: 1 perchè, appunto, scatta. 2 per i volti. Ma almeno quelli, FORSE, si SPERA, li aggiorneranno.

9) Online? Ne vogliamo parlare, davvero? xD Allora, sono un videogamer da decenni, so perfettamente che al Day1 i Servers danno sempre problemi, ma io noto lo stesso, identico, lag che avevo in PES 2013. Un mezzo secondo di ritardo COSTANTE, lungo tutto l'arco della partita, che rende inutile giocare, perfettamente inutile. Al massimo uno dovrebbe prenderci la mano ed anticipare la giocata, quasi come fosse un veggente.

10) Tornando un attimo al discorso BAD CLIPPING... Ma chi le scrive le recensioni? xD Come si fa a dire che con il Fox Engine il problema del Bad Clipping è quasi scomparso? Basta avviare una partita, UNA, giocare 1 minuto (UNO), avviare il replay, e vedrete pallone e scarpini che compenetrano continuamente (controlli, tiri, passaggi, non fa differenza). Braccia che bucano corpi, ginocchia, stinchi, caviglie... Mah.

11) Le animazioni delle finte e dei vari tricks sono migliorate, senza dubbio. Il problema non è tanto la lentezza con la quale eseguono questi tricks, che mi pare perfetta se rapportata al mondo reale, quanto la lentezza nel RECEPIRE il comando. Impiegano sempre un mezzo passettino in più, una frazione di secondo, insomma sembra che facciano qualsiasi cosa per farsi rubare palla. xD

12) Le famose incredibili coreografie, perché non compaiono a S. Siro, usando il Milan, in casa, in un match di Champions League? :| Quand'è che compaiono??? Per "Milan-Catania di campionato alle 15.00"? :|

13) Mai come quest'anno mi sento totalmente scoraggiato dall'iniziare subito una Master League. Troppe mancanze, troppi trasferimenti da mercato da sistemare... Mah...

14) Cosa puramente visiva, ma che comunque fa girare le scatole: quest'anno che hanno finalmente inserito i calzettoni corti, hanno sbagliato il colore dei nastri alle caviglie!!! xD Il colore del nastro prende lo stesso colore del calzettone (con una lievissima ed impercettibile differenza cromatica) e diventa praticamente INVISIBILE. Et voilà, Konami c'è riuscita pure in questo caso a complicarsi la vita. La novità dell'anno prossimo sarà rimettere le fasce BIANCHE alle caviglie. -.-

15) ...tutto ciò, si somma alle gravissime mancanze che ormai già tutti conosciamo.

Ho l'impressione che 'sto gioco sia come un leone in gabbia. E' una furia pronta a spaccare tutto, ma Konami riesce sempre a rovinarsi la vita da sola.

Insomma, francamente, ve la devo dire la verità....? Se in questo momento uno mi mettesse davanti una copia in perfetto stato di PES 2013 (che purtroppo ho già venduto) ed una di questo 14, io, sinceramente, riprenderei il 13 senza pensarci due volte...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Alex2k3

Allievi A
11 Ottobre 2010
915
0
16
Nell'editor si possono editare solo la prima, la seconda divisa e quella del portiere, quindi quello che avevano confermato sulla possibilità di editare 4 divise per squadra si è rivelata una bufala?

P.S. OK... non ho molta concentrazione questa sera. :lol:
 
Ultima modifica:

Alex2k3

Allievi A
11 Ottobre 2010
915
0
16
non è che c'è un "aggiungi nuova divisa" e poi si possono editare?

Si vede tanto che ho sonno???
ahahahahah
Ho giocato e provato velocemente la modalità edit senza vedere che c'è in basso aggiungi con la x (gioco su pc con joypad xbox360).
Dire che sono uno smanettone e pc editer non mi scagionerà dal fatto di essere veramente stupido vero?
:lol::lol::lol:
 

Mario

Giovanissimi B
18 Settembre 2012
301
269
63
Una domanda ma il dlc del day one o meglio il pacchetto dati metteva le terze divise a tutte le squadre perche fin ora solo il milan tra quelle che ho provato aveva la terza maglia ne napoli ne juve ne roma fatemi sapere ragazzi....
 

Gandy

Allievi B
27 Novembre 2011
668
45
28
Qui c'è gente che non sa i comandi e si lamenta.
Se elsharawi scappa devi premere due volte la,velocità x aumentare lo slancio, in più con r1 la levetta destra se si avvicina il difensore lo tagli fuori col braccio e addirittura se rallenti riparti lo fai quasi fermare.

Eppure continuò a leggere di gente che "'ma mi recuperano sempre".

Prima imparate come si gioca poi si può parlare.

le finte? Ci sono automatiche o meno, anche quelle vanno padroneggiate e diventano una goduria.

Secondo me c'è gente abituata a vincere a pes 2013 che ancora non ha capito le differenze e rosica perché le prende.
 
Ultima modifica:

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
sto prendendo confidenza col gioco, ma non riesco a segnare. in pratica faccio 10 tiri a partita ma me li parano tutti. vengo da fifa e forse sono io che non so calciare?
avete qualche dritta su come calciare (assistito) ?
Devi stare attento alla posizione del corpo. Usa anche bene R2 (tiro a giro) e triangolo per dare più potenza.
salve, sono nuovo e volevo solo una piccola informazione per capire se prendere pes 2014 o no.
ho provato la demo e sono rimasto molto sodisfatto, ho giocato per 4 ore di fila sempre riavviando la stessa partita da quanto mi stavo divertendo.
quindi la domanda che faccio é: il gioco completo rispecchia la demo in ambito gameplay?
non me ne frega niente delle licenze o delle facce, possono mettere giocatori inventati come ai tempi di miranda e castello su ps1, non me ne frega della pioggia, io so solo che se la giocabilità è come nella demo secondo me è una simulazione di calcio.
è leggermente migliorato ;)
Mio dio sto gioco online è LAMMERDA, perdonate il termine... Ancora una volta lag a palate, di quasi 1 secondo netto... E non date la colpa alla mia connessione che con Fifa sono andato sempre perfetto... -_-
Sono i primi giorni, attendete almeno lunedi prossimo per giudicare l'online.
 

Gandy

Allievi B
27 Novembre 2011
668
45
28
E menomale che due demo la gente ha provato. Cioè provo due demo e poi sclero x il gioco che non è di mio gusto ? Pazzesco.
Io critico konami x volti, licenze, mancanze delle modalità e li ammazzerei. Ma sul gameplay hanno fatto un grande lavoro. Poi forse ha qualcuno piace semplicemente un gioco più immediato e facile.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Riflessioni dopo intensa giornata di prova:

[...]

Ho l'impressione che 'sto gioco sia come un leone in gabbia. E' una furia pronta a spaccare tutto, ma Konami riesce sempre a rovinarsi la vita da sola.

Insomma, francamente, ve la devo dire la verità....? Se in questo momento uno mi mettesse davanti una copia in perfetto stato di PES 2013 (che purtroppo ho già venduto) ed una di questo 14, io, sinceramente, riprenderei il 13 senza pensarci due volte...
Le tue non sono riflessioni, ma critiche (alcune delle quali poco condivisibili).. Le riflessioni comprendono anche gli aspetti positivi, e ce ne sono molti, che tu non hai minimamente menzionato.
Una domanda ma il dlc del day one o meglio il pacchetto dati metteva le terze divise a tutte le squadre perche fin ora solo il milan tra quelle che ho provato aveva la terza maglia ne napoli ne juve ne roma fatemi sapere ragazzi....
No, non a tutte.
 

RuiCrash

Esordienti
14 Settembre 2009
163
0
16
PSN ID
Rui_Crash
Le tue non sono riflessioni, ma critiche (alcune delle quali poco condivisibili).. Le riflessioni comprendono anche gli aspetti positivi, e ce ne sono molti, che tu non hai minimamente menzionato.

No, non a tutte.

Hai ragione su una cosa, non ho menzionato gli aspetti positivi, ce ne sono molti, ma al momento è più la delusione... :)

Però sarei curioso di sapere cosa non ritieni condivisibile... :)

Comunque, seriamente, stendo un velo pietoso su chi pensa che le critiche vengono fatte perchè "si rosica quando si perde". XD Di questo gioco conosco ogni singolo comando... :p

Comunque, qualcuno mi sa dire perchè non vedo la coreografia del Milan se gioco la modalità champions league? :/


Crash!
[Tapatalk - iPad2]
 

RuiCrash

Esordienti
14 Settembre 2009
163
0
16
PSN ID
Rui_Crash
Così come critico e sottolineo gli errori di Konami, ammetto che su una cosa mi sono sbagliato, il 360* sul pallone è ancora possibilissimo, anche da fermo. :)

Solo che il gioco è diventato più "esigente", e per avviare la finta, la prima direzione da selezionare con la levetta destra, per poi effettuare la rotazione, è quella frontale al giocatore. Per poi finire il tutto con un tocco di direzione laterale con la sinistra. :)


Crash!
[Tapatalk - iPad2]
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,106
33,338
113
io spero che konami si metta al lavoro per correggere i problemi

su una cosa, mettiamoci il cuore in pace, konami non migliorerà significativamente, ed è il parco licenze

- per motivi d'esclusiva
- perchè per ognuno che si lamenta, ci sono 100 che se ne fregano e rivorrebbero lombardia, piemonte, castolo e miranda

Guarda, cerco di semplificare al massimo il concetto. 20 post di critiche ci possono stare, come 20 post di giubilo (oltretutto, siamo su PESFAN). 20 post di critiche della da parte della stessa persona dicendo le stesse cose, invece no. Soprattutto se fatti con la chiara intenzione di ottenere consensi.
Un'altra cosa da evitare è quella di scrivere :"tizio ha detto a" o "caio ha detto b", perchè non se ne esce più fuori.
In ogni caso non ci sarà mai unanimità di giudizi, solo nelle ultime due pagine ha scritto gente per la quale il gioco è troppo veloce e gente per la quale è troppo lento.

Come consiglio personale, trovo senza senso gente che dopo due partite lo vuole riportare indietro. Io stesso, dopo circa 70 partite fatte alle varie demo, ieri sera ho fatto 3 partite al gioco finale, da 15 minuti, e mi sono trovato un po' spiazzato. Figuriamoci magari se qualcuno non ha nemmeno provato le demo.
E l'online.... non dico che vada bene così, ma credo che tutti si immaginasse che i primi giorni ci sarebbero stati problemi.
 

Gandy

Allievi B
27 Novembre 2011
668
45
28
La cosa assurda è che se lasciate il gioco fermo e partono i filmati dimostrativi se beccate Inghilterra Italia la scena iniziale dei giocatori che viene inquadrata più vicino è fluida. Bellissima poi.
Poi fa vedere Portogallo Francia ed è meglio del normale ma un po' scatta.
Provate, Italia Inghilterra sembra una partita vera coi visi inquadrati da vicino che si vede pure il sudore.

Sto gioco doveva uscire tra qualche mese. Hanno lasciato un mare di imprecisioni. La master offline ha un mercato ridicolo, col Sassuolo ho preso verratti a 7 milioni e ho venduto sconosciuti a 3-4.
Poi mi diverto come gameplay, ma sono davvero dei buffoni quelli di konami.

Dovrebbero fare patch x quasi ogni modalità.
 

ioscipeppu

Primi Calci
23 Agosto 2013
15
0
1
Comunqe volevo sapere se si è risolto il problema dei file danneggiati.... forse aspettero la manutenzione che sara fatta fino alle 9
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,820
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90