PES 2014 - Feedback: Tattiche di gioco e Calci piazzati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gio-vox

Primi Calci
3 Maggio 2013
1
0
1
La cosa che mi piacerebbe trovare migliorato quando provo un nuovo PES è la possibilità di essere chiamato ad allenare e giocare in un altro club o nella mia nazionale. Una volta c'era un gioco chiamato sensibile soccer era veramente completo. Poi nella mlo mi piacerebbe con dei livelli 1a5 come nelle vecchie edizioni.
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
- possibilità di creare schemi su calci piazzati e calci d'angolo,potendo scegliere le posizioni dei giocatori ed i movimenti di ciascuno in area

CALCI DI RIGORE REALISTICI :

Tiratore
- tramite la levetta analogica sinistra,la stessa che utilizziamo in partita,muoviamo il giocatore potendo decidere l'inclinazione rispetto al pallone e la lunghezza della rincorsa.

- la visuale deve essere ancorata alle spalle del giocatore,cioè,lo vediamo intero di dietro,ma se ci posizioniamo in diagonale rispetto al pallone,anche la visuale deve inclinarsi perpendicolarmente

- Premendo Cerchio parte la rincorsa lenta

- con L1 possiamo accellerare o decellerare premendolo o rilasciandolo (Tipo Balotelli, in questo modo si innescherebbe una sorta di duello di finte o intenzioni come nella realtà tra il portiere ed il tiratore)

- arrivati sul pallone , con cerchio si deciderà la potenza del tiro caricando la barra , che dividerei a metà,dove il caricamento entro la prima metà porterà al tiro di piatto (più lento ma più facilmente piazzabile) , mentre superando la metà il tirò verrà effettuato di collo quindì più veloce e potente ma più difficile da piazzare dove vogliamo.

- per piazzare il pallone rientra in gioco la levetta sinistra,con cui decidere e dosare bene la direzione,che potrà essere dovunque,LIBERA ,centrale,rasoterra ,alta , mezz'altezza,sinistra destra ecc ecc .
p.s. un rigore tirato alto,è più difficile da parare,ma non deve essere la solita scorciatoia sicura,per questo renderei il piazzamento alto della palla più difficile ed impreciso,e quindi più rischioso ;)

Portiere
- con la levetta destra (R3) potremmo fintare il tuffo durante la rincorsa del tiratore
- con R3+L1 spostarci lateralmente a nostro piacimento
- mentre con la levetta sinistra(L3) , tuffarci ,anche prima del tiro in modo da avere più possibilità di intercettare la palla, ANCHE QUì la direzione del tuffo deve essere libera,l'inclinazione di L3 deciderà se il tuffo sarà alto (per parare tiri alti) ,o basso (per parare tiri a mezz'altezza o rasoterra)

immaginate di comandare il portiere e dare un tocco rapido a destra con R3 e poi a sinistra con L3 ed il vostro portiere che finta il tuffo a destra per lanciarsi a sinistra

immaginate di essere il tiratore,non fatevi ingannare dalle finte del portiere e dosate la rincorsa per cercare di spiazzarlo, oppure affidatevi alla precisione e potenza del tiro...........perchè come nella realtà, sarebbe molto difficile spiazzare il portiere e tirare potente e preciso padroneggiando in pochi secondi la rincorsa(L1) la potenza(O) e la direzione(R3)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,044
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
Alishaan Foods