PES 2014 Feedback Generale

frvrrchl

Primi Calci
25 Gennaio 2014
2
0
1
Allora: per chi gioca a PES la prima volta è un incubo. Impossibile capirci qualcosa. Ci vorrebbe una sezione allenamento piú completa, con spiegazioni piú semplici.
Capisco che i giocatori alle prime armi siano una piccolissima % degli utenti, e quindi Konami se ne infischia, ma sembra di dover pilotare un'astronave, non di giocare a un gioco.
 

ringo_rin

Giovanissimi A
20 Settembre 2013
419
33
28
XBOX PATCH 1.06 : pessima, il gioco era quasi perfetto con la 1.04, sono riusciti nella splendida impresa di peggiorarlo
 

huigoman99

Prima squadra
Editer
29 Agosto 2013
4,276
5,990
113
PSN ID
ElCamooo (PS4)
-sistemare i fuorigiochi, la linea del fuorigioco deve partire dal piede più vicino alla porta del difensore, non in mezzo alle gambe
-tiri da fuori area più efficaci
-rendere i pallonetti meno efficaci
-sistemare questo bug con cui faccio 1-2 gol a partita: calcio d'inizio, passaggio indietro con uno-due, filtrante alto e il mio attaccante é sempre solo contro il portiere
-portieri più perforabili sui tiri da lontano, ma più forti sui pallonetti e sui tiri sul primo palo
-aggiungere un altro livello di difficoltà, tipo leggenda
-possibilità di scegliere tutti i giocatori che salgono sugli angoli, non solo i difensori
-piú varianti del gioco dell'IA sui calci piazzati perché le punizioni da lontano vengono sempre tirate sul centavanti, i calci d'angolo sempre sul secondo palo e i rinvii dal fondo sempre nello stesso punto
-lanci piú "manuali"
-cross piú precisi
-innalzamento del ritmo di gioco
-maggiore incisività delle emozioni
-piú infortuni: penso di aver giocato 400-500 partite e non c'é stato neanche un infortunato (!)
-maggiore differenzazione della velocità dei giocatori...é frustrante correre con sanchez ed essere ripreso da ranocchia
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Cose ke vorrei da konami per pes, non è semplice e le speranze le ho quasi perse.
Bisogna far valere molti aspetti dal gameplay alle modalità.


Inizio con pro e contro di questo pes dal mio punto di vista:
1) Il gameplay di quest 'anno l 'ho apprezzato molto per fluidità, fisica e animazioni buone ma ha purtroppo le sue pecche.
Niente binari che riscontrano in rare occasioi. In alcuni casi però la precisione dei movimenti sul terreno è imprecisa.
2) I portieri sono difettosi, alcune volte fanno cose eccezionali, belle parate e mi è capitato ke parassero anche due tiri ravvicinati di fila.
Però molto spesso fanno errori inguardabili come papere da tiri inefficaci, si addormentano sulle palle alte, ribattono malamente in porta un tiretto da niente, non effettuano uscite nei tempi giusti, bloccano palloni impossibili.
Sono davvero belli da vedere i portieri con player id con le loro animazioni ma tutti in generale si lanciano con due braccia per parare un tiro all'incrocio roba non realistica e umanamente impossibile.
3) Per quanto riguarda il dribbling è piacevole anche se più complicato (aspetto simulativo niente male) adesso controllare il pallone diventa più impegnativo ed è bello così ma non senza problemi tecnici.
In alcuni casi se ti incroci con la corsa del difensore questo si appropria della palla in maniera poco realistica, succede ke alcuni si scontrino e si trascinano per metri (deficit della fisica da migliorare a mio avviso).
La coordinazione del giocatore è fatta bene sia sui tiri ke sui cross o passaggi o lanci che vengono male o bene a seconda della posizione del corpo,pressione dei marcatori o corsa troppo azzardata ecc ecc.
4) Il tiro di base non va più bene con il sistema dei portieri. Per riuscire a fare qualche gol interessante serve almeno il tiro avanzato mentre quello completamente manuale è difficoltoso, si sente la sensibilità della levetta e i gradi di curvatura.
Del tiro avanzato anche questo ha la sua pecca risulta spesso in ritardo. Se devi fare un tiro immediato di prima prima, il giocatore stoppa e poi tira (molto spesso l'occasione si manda a farsi benedire) bisogna essere rapidi quindi prima a caricare e poi premere la levetta direzionale.
5) La difesa alcune volte buona spesso disorientata, i filtranti alti sono sempre una gioia per i giocatori piccoletti e rapidi che si ritrovano davanti alla porta in pochi secondi.
6) L' intelligenza non è male perché il computer legge bene le situazioni di gioco e dei singoli giocatori (ad esempio se vado in scivolata per fermare un passaggio verso
sinistra, succede che il com si ferma, scarta e poi passa oppure cambia compagno a cui passare).
7) Mancanza del meteo variabile, pioggia e neve, ma come sappiamo è stato per mancanza di tempo.
8) Master League opaca, poco impegnativa, non capisco perche non hanno riproposto quella del 2013 che era molto meglio (calendario più reale, oggetti di allenamento, scarpini sostituibili ecc ecc),
e non comprendo perchè dopo tante richieste degli utenti ancora non abbiamo inserito nuove modalità di mercato come scambio e contropartita tecnica (presente nella serie ps2), comproprietà, diritto di riscatto.
8) Online non buono, pieno di utenti truccati, poco avvincente, gameplay non bilanciato come per l'offline.
9) Come sempre rose non aggiornate al lancio e dlc ritardatari.


Ora le cose che vorrei aggiungessero a pes:
1)Aggiustare il gameplay nei punti più deboli e migliorare la fisica.
2)Sistemare un sistema di difesa migliore che chiuda bene e non si imbamboli coi filtranti.
3)Dare ai portieri i movimenti e le animazioni giuste (eliminando quel due mani e braccia su tiracci agli incroci), migliorare i portieri in quanto prestazioni.
4)Migliorare i tiri. Quello avanzato è buono ma è ancora poco reattivo perciò di renderlo più efficiente.
5)Meteo variabile con pioggia e neve e variabile anche in partita in corso.
5)Una Master League degna di nota con un calendario reale, tutte le tipologie di trasferimenti esistenti con la possibilità maggiore di trattare, prezzi giocatori stipendi e costi squadra come nella realtà, decidere i prezzi dei proprio giocatori in rosa, reinserire gli scarpini da cambiare, oggetti per l'allenamento, possibilità di adattare un
giocatore in un altro ruolo come nel 2013, rimettere le animazioni allenamenti di fondo, mettere la possibilità di provare la squadra in un'allenamento come nella serie ps2, interviste, notizie dei giornali.
Possibilità di crearsi i propri schemi di gioco manualmente e non quelle cose già preimpostate del combination plain ke a me pare proprio inutile e la semplice lavagna del modulo.
Per possibilità intendo avere a disposizione un sistema ke permetta di creare i propri schemi di gioco che i giocatori effettueranno durante la partita (posizione, movimento strategico, inserimenti, posizioni fisse da rispettare oppure in quale zona muoversi o muoversi a tutto campo, sovrapposizioni ecc ecc), quindi per poter fare possesso palla o azioni di attacco, creare schemi per poter avere i giocatori tatticamente al posto giusto dove vuoi tu e nn per decisione della CPU (che ogni volta me li manda ovunque tranne dove mi servono).
Ma nn solo questo sarebbe anche bello poter creare il proprio schema difensivo come per esempio come impostare le linee difensive e il numero dei giocatori che devono starci per difendere, le forme geometriche, quali spazi chiudere (insomma un po come gli allenatori di calcio nella realtà studiano le partite e preparano le squadre),
ovviamente per fare tutto ciò bisogna reinserire l' assistente ke dava il rapporto squadra avversaria come su pes 2013 e così studiare la propria partita come nella realtà. E poi poter provare i proprio schemi in allenamento.
7)Chiedere licenze nn mi esprimo perché con la politica di quei polli di ea sports di fare diritti di esclusiva nn si può far nulla. Unica cosa a Konami di tenere occhi aperti a possibili finestre aperte e stare attenta ai diritti uefa per le competizioni europee (la ea sta tramando qualcosa alle spalle queste sono voci di corridoio).
8)Aumentari i giocatori con player id e le squadre con team id.
9)Cercare di fare qualcosa per riavere altri stadi (Olimpico di Roma,San Paolo di Napoli, Marassi di Genova almeno questi italiani e poi qualche altro straniero) e cercare di recuperare il diritto dell'editor stadi diritti rubati vigliaccamente da ea alle spalle di konami (la ea ha fatto un contratto di esclusiva su uno già preesistente di konami comunicando solo poche settimane prima al lancio, per chi non ne fosse al corrente la konami aveva tutti gli stadi spagnoli, olimpico di roma e altri in pes 2013 mancanti nel 2014 e li aveva creati per il nuovo motore grafico e con le nuove coreografie stadio ma ha dovuto cancellare tutto il lavoro a causa di ea sports che fallisca al più presto).
10) Online migliore con più tornei, attività e premi per gli utenti.
11)Aggiornamenti rapidi rapidi.
12)Deterioramento campo di gioco, fairplay ecc ecc come nella realtà.
13)Aumentare il numero di giocatori in panchina per la serie a perchè c'è la nuova regola.


Per quanto riguarda la versione ps3 di non trascurarla (almeno per la versione del prossimo anno) perchè ci sarà tanta gente che come me non farà il cambio con la nextgen di console.
Quindi dato ke pes 2014 è un prodotto praticamente incompleto, konami deve completarlo con le cose mancanti e fare alcune migliorie.
Migliorare la master con tutti i tipi di trasferimenti possibili e reali.
Inserire pioggia e neve.
Dedicatevi a completare ciò che mancava e mettere almeno una master come tutti la richiedono più realistica e coinvolgente.
E alcune cose nella lista sopra che sono possibili.
Di rilasciare almeno informazioni sulla versione ps3 e non solo per ps4.
Di non fare quindi come la ea che da 4 anni da fifa 10 a fifa 14 ha presentato su ps3, xbox lo stesso gioco anche peggiorato con solo le rose aggiornate e i menù diversi mentre su pc una versione precedente di qualche anno ogni anno.
 

ElektroEnzo

Primi Calci
11 Marzo 2014
6
0
1
PSN ID
ElektroEnzo
A mio parere ci sarebbero molti punti da migliorare nel Campionato Master.
1° - Riaggiungere la possibilità di creare l'allenatore con nome, cognome nazionalità, volto, età e tutto.
2° - Stipendio per l'allenatore, e possibilità di essere esonerati.
3° - Possibilità di scegliere la durata dei contratti da allenatore
4° - Per comprare un giocatore si deve poter offrire quanto si vuole, e non tenere conto alla percentuale di trasferimento. Cioè, se ha Messi offro 400 milioni, lui deve venire.
5° - Costi dei giocatori reali
6° - Aggiungere le Supercoppe Nazionali
 

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
nel prossimo pes mi piacerebbe ritrovare le vecchie master league,con più giorni da dedicare al mercato e non 4 giorni come quella di quest'anno e con più formule,tipo potrebbero aggiungere lo scambio tra i giocatori
 

Pseudoharpax

Esordienti
13 Ottobre 2013
176
2
18
ma per capire la differenza tra pes 13 e il 14 basta guardare le statistiche dei giocatori: è impossibile che un difensore tailandese abbia 78, un centrocampista nordcoreano 82, Mascara addirittura 87. C'è poca differenza tra i giocatori. Puoi vincere la champions con giocatori tutti tailandesi. E mentre a pes 13 non tutti i giocatori sapevano fare una rovesciata come si deve o un dribbling particolare al 14 puoi eseguire un tiro calibrato perfetto con chiunque. Se non ci credete provate a mettere in allenamento libero un portiere qualsiasi in attacco. Ancora meglio, io ho modificato un giocatore del camp. PAS mettendo tutti i parametri al minimo. In partita il cambiamento non si vedeva assolutamente, e anche a superstar, mi ha fatto una doppietta. Un giocatore così al 13 a malapena riusciva a tirare
 

derfacus

Pulcini
30 Settembre 2011
85
0
6
MANCA LA LOKOMOTIV MOSCA

Ci sono le squadre dello Spartak Mosca, del CSKA Mosca, si chiede a Konami d'inserire anche la squadra del "Lokomotiv Mosca".
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,519
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82