Pes 2014 - Demo Ufficiale - Commenti [2]

Sapiella

Esordienti
31 Dicembre 2009
160
1
18
Sera, mi togliete dei dubbi?
Nelle punizioni si deve settare qualche voce o adesso è obbligatorio usare la levetta dx per cambiare direzione? Nelle punizioni a rete trovo scomodo calibrare la traettoria della palla con la dx.
Ci saranno tutte le classiche telecamere o solo queste due?
Ci sarà la possibilità di impostare le finte come nel 13 usando L1 e la levetta dx?

Comunque personalmente mi aspettavo molto di più.
A parte il miglioramento grafico dei corpi dei giocatori e la velocità di gioco sistemata, ci sono molte cose che dal 13 a questa demo hanno a mio avviso peggiorato. A partire dal cambio cursore prima rapido ed efficace con la levetta dx o più macchinoso ed impreciso. Invece di mettere lo spostamento del baricentro con R3, potevano lasciarlo con non ricordo di preciso L2 e leva o freccia su o giù.
Se penso che il 95% di player incontrati nella MLO usa il solo filtrante alto......
 

Real

Pulcini
25 Settembre 2010
92
0
6
PSN ID
xoxRealxox
So di farvi una domanda nabba che piu' nabba non si puo'.
Nelle opzioni della demo, sezione impostazione assistenza, c'è la finestrella "Finta automatica".
Su "Si" dice comandi abilità in base al tipo di corsa del giocatore, l'altro in base alla direzione del movimento.
Siccome mi sembra di cadere un attimo dal pero o forse sto prendendo una grossa cantonata, qualcuno di buon cuore mi puo' spiegare in maniera dettagliata che significa?
grazie

Raga, info in merito?
 

teodoro

Pulcini
13 Settembre 2012
67
0
6
Allora... dopo qualche altra partita, solo Bayer-Santos livello professionista, assistenza 2...
la cpu non la si capisce, delle volte è molle, altre riparti dalla scelta squadra, tutt'altro che molle.
Non riesco a capire se sia una cosa casuale oppure legata al discorso stato di forma e heart (ma incide anche fuori casa immagino?). Non è spiegabile che delle volte vinci e al massimo viene fuori un pareggio, altre invece improvvisamente perdi, una volta addirittura 4-0. Non me lo spiego.
Devo dire che l'IA difensiva così non va, saltano le marcature, uno scatta verso l'area, lancio, sempre troppo influente, ed è solo. Oppure ala avversaria che si allarga e difesa che si scompone con raddoppi sull'ala e buchi al centro. Questo proprio non va. Non vorrei che questo comportamento dell'IA sia influenzato da parametri tattici, vedi quelli di cui chiedo più sopra. Per il resto la difesa nell'1vs1 può anche andare, rimane da capire il tempismo sui colpi di testa, a volte il Dante di turno spazza o colpisce maestosamente, altre salta a vuoto e la palla rimane lì.

Se nel gioco finale l'IA difensiva non migliora si rovina un lavoro molto buono, perchè perdendo le marcature con gente che si lancia verso l'area si torna ad avere filtranti alti devastanti. La linea difensiva, perchè non hanno messo un parametro per vincolarla ad un'altezza e invece bisogna in gara abbassarla manualmente? Questo non lo capisco.

Queste sono solo impressioni, il gioco è profondo, da capire e vivisezionare. Se ci sono spiegazioni che ben arrivino...

Condivido le tue impressioni.
Indubbiamente la fase difensiva (player) è molto approssimativa:risulta molto difficile organizzare una difesa serrata e reattiva in caso di veloce contropiede avversario.

Spesso la linea difensiva è troppo alta (nonostante le istruzioni impartite nella tattica) , con situazioni di "consapevolezza" molto deboli.
Sembra quasi che la difesa non si renda conto del pericolo imminente che sta per affrontare.
Forse dipende da una "player awareness" non troppo curata da parte della Konami nella demo.
Speriamo che la versione finale migliori questo aspetto.

Mi è capitato con il Bayern (professional) di essere infilzato allegramente dal Colo con il solito lancio che sbuca improvvisamente dalla profondità, calando magistralmente (ma sono tutti Pirlo?) sull'attaccante lanciato a rete che ti infilza.
Dopo alcune solenni incazzature sto testando queste contromosse:

1) Linea difensiva bassa nelle tattiche, valore mossa: basso (la player AI spesso ignora questa regola)
2) Livello di attacco-difesa rigorosamente al centro (50%), valore mossa: medio-alto ( si evitano scorribande dei miei laterali indiscriminate)
3) Utilizzo continuativo PRIMA delle ripartenze della AI avversaria della freccetta direzionale a sx, in modo da far arretrare immediatamente la linea difensiva, valore mossa: molto elevato
4) Selezione di un difensore ed arretramento manuale dello stesso, con contemporanea immediata imposizione del raddoppio sul portatore di palla avversario, valore mossa medio

Dopo questi accorgimenti, con il Bayern stendo il Colo mediamente 1/2 -0 per partita livello professional senza correre rischi e senza subire sconfitte, dominando per intensità e possesso palla.
Ma sopratutto riesco ad organizzare una difesa almeno sufficiente.....
Spero di essere stato chiaro, la materia è intricata, il gioco pure.
Ben vengano altri suggerimenti.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Finalmente un pò di discussioni costruttive!!!

Io ancora non mi ci sono dedicato tanto, per me i 5 minuti a partita sono uno strazio.
Però devo dire di non aver avuto chissà quali problemi in difesa anzi, credo di aver subito solo un paio di goal su una trentina di partite.

Ricordatevi comunque che è un gioco totalmente nuovo, quindi dei problemi di adattamento sia in fase di possesso che in fase di non possesso sono non solo naturali, ma anche giusti. Se fin da questa demo e i problemi che si porta dietro non si avessero dei problemi in una delle due fasi significherebbe che la curva di apprendimento sarebbe quasi inesistente!
 

Real

Pulcini
25 Settembre 2010
92
0
6
PSN ID
xoxRealxox
3) Utilizzo continuativo PRIMA delle ripartenze della AI avversaria della freccetta direzionale a sx, in modo da far arretrare immediatamente la linea difensiva, valore mossa: molto elevato

Questa cosa che hai scritto non mi è chiara
 

teodoro

Pulcini
13 Settembre 2012
67
0
6
Questa cosa che hai scritto non mi è chiara

Sì, intendevo dire al punto 3 di utilizzare la freccetta direzionale, premendola, verso la PROPRIA porta e quindi a SX se attacchi verso destra...
Noterai anche nel radar una linea gialla orizzontale che si sposta verso il basso, mentre la linea difensiva arretra verso la propria porta.
 

Rocks

Primi Calci
14 Settembre 2013
2
0
1
buongiorno a tutti ..giocata la demo su due tv e 2 play diverse...sulla play del mio amico il gioco è piu reattivo risponde meglio ai comandi ...piu fluido meno scattoso...qualcuno ha una spiegazione?
 

Hurricane81

Pulcini
25 Luglio 2012
76
0
6
fatto due partite di corsa lasciando tutte le impostazioni così com'erano compresa la difficoltà (regular)

prima partita bayern portogallo 2 a zero per me, kroos segna e va a mettere il faccione nella telecamera, primo spruzzo mio

seconda partita, botta manuale a volo (non volevo metterla manuale, volevo tirare la botta come col comando di fifa cioè l2, è partito manuale), palo esagerato, e inizio di orgasmo per la bellezza dell'animazione e della conclusione

questo gioco è fenomenale! nulla a che vedere con la demo di fifa 14!! ho chiamato un paio di amici fifari (ho preso fifa gli ultimi due anni a causa loro) e gli ho detto scaricatevi entrambe le demo, poi ci vediamo sul psn a giocare a pes 14.... risposta loro??

IO FIFA 14 CMQ NON L'AVREI PRESO XKè QUEST'ANNO è STATO UNA MERDA!! :D :D: D

Scusa come si fa' a giocare on-line sul psn con la demo?
 

dromeo02

Allievi A
12 Settembre 2012
931
424
63
PSN ID
mrdavide_86
Finalmente un pò di discussioni costruttive!!!

Io ancora non mi ci sono dedicato tanto, per me i 5 minuti a partita sono uno strazio.
Però devo dire di non aver avuto chissà quali problemi in difesa anzi, credo di aver subito solo un paio di goal su una trentina di partite.

Ricordatevi comunque che è un gioco totalmente nuovo, quindi dei problemi di adattamento sia in fase di possesso che in fase di non possesso sono non solo naturali, ma anche giusti. Se fin da questa demo e i problemi che si porta dietro non si avessero dei problemi in una delle due fasi significherebbe che la curva di apprendimento sarebbe quasi inesistente!

Si esatto...memmeno io ho subito chissá quanti goal, anzi..gliene do anke 3/4 a partita a superstar...solo ke ho notato ke nella prjma demo segnavo molto di piu e molto piu facilmente...io tiro con l'avanzato, nella prima demo i tiri erano MOLTO più "a soddisfazione", mentre ora sono meno tesi e potenti...sul discorso delle tattiche aspetto il gioco completo, perké in pqrtite dq 5 minuti non ho nemmeno il tempo di accorgermi di quqlke eventuwle cambiamento tra un settaggio e l'altro ;)
 

sal87

Giovanissimi A
2 Ottobre 2010
458
0
16
Questa demo e' risultata alla fine molto deludente. I portieri non commettono gli errori dello scorso anno ma ne commettono di altri, basta vedere le ridicole respinte in area piccola sulla quasi totalita' delle conclusioni da dentro l area. I giocatori sono legnosi e lenti in modo esasperante, e giocarci m ha creato solo noia perche' si perde troppo tempo nel controllare un pallone. E non e' neanche detto che per controllare come s deve una palla debba premere combinazioni e combo di tasti. Si perde l immediatezza di pes. I lanci alti sono letali ancora una volta. Riproporre un catch em bug per la seconda volta in una demo e' da veri incompetenti della programmazione. Sui volti non ho nulla d che gioire. Su 10000 giocatori ne avro' 1000 con volti reali (a detta loro dopo 2 mesi) e 9000 che nn somigliano neanche lontanamente. Sinceramente si e' perso un altro punto d forza. Il bilanciamento delle velocita' e' ridicolo, sulle fasce superveloci in mezzo pezzi di legno. Per l ennesima volta si paga un prodotto incompleto al piu del 50% a mio parere. I soldi dovrebbero andare alla konami come a noi arrivano i dlc cioe' a rate. O meglio ancora dobbiamo ringraziare chi crea gli fo. Non parlo d quanto ho visto d positivo xke in qsta discussione ritengo piu importante denotare i difetti. Cose positive ce ne sono su tutte grafica e animazioni, ma sono nati difetti su cose che ritenevo essenziali. E come gia hanno scritto la demo dv presentare al pubblico il prodotto. Beh la presentazione lascia molto a desiderare e in molti giustamente se ne fottono d patch e dlc. Bastava prendere il 2013 correggerne gli errori tipo lanci alti e portieri e gia si aveva un prodotto piu che competitivo e che personalmente avrei apprezzato d piu'. Ricreando da 0 hanno secondo me fatto il passo piu lungo della gamba e hanno toppato sotto molti aspetti. Spero solo che qsta demo risalga a un codice d mesi fa. Se invece risale al momento del rilascio, purtroppo mi rassegno xke il gioco questo sara' In 9 giorni non si cambia un bel niente se non solo fattori estremamente di contorno
 

dromeo02

Allievi A
12 Settembre 2012
931
424
63
PSN ID
mrdavide_86
Anke a me fa rodere dentro lq questione dei volti...peró alla fine il gioco mi piace...ci sono certe cose ke leggo che mi fanno bestemmiare: hanno detto di star lavorando al nuovo motore grafico da 5 anni, che non avrebbero fatto subito il salto alla next gen perké preferivano fare cose turche su ps3 e basta, piuttosto ke le figure di merda di qua e di la...cavolo...E MENOMALE!! ripeto: il gioco in se mi piace molto, ma tante cose di contorno mi fanno incazzara, se poi li sento anke parlare mi ci vuole un fegato di ricambio...VOLTI, TERZE MAGLIE (nella demo ad esempio, il bayern ce l'ha, il manchester NO), STADI, PIOGGIA, NEVE,ecc.. Porca puttana, se ci state su da 5 anni qvete fatto un po' pochino eh?!
 

shaw74

Juniores
27 Febbraio 2012
1,361
101
63
PSN ID
shaw74
ho fatto una decina di partite con tiro assistito....avrò preso almeno 10-12 traverse :( è un bug o sono proprio sfigato?


Giochi con le frecce per caso? cmq no, non sei il solo, pure a me con il tiro assistito prende solo pali o traverse.... e non è una sensazione. e' cosi'
 

dromeo02

Allievi A
12 Settembre 2012
931
424
63
PSN ID
mrdavide_86
Anke a me fa rodere dentro lq questione dei volti...peró alla fine il gioco mi piace...ci sono certe cose ke leggo che mi fanno bestemmiare: hanno detto di star lavorando al nuovo motore grafico da 5 anni, che non avrebbero fatto subito il salto alla next gen perké preferivano fare cose turche su ps3 e basta, piuttosto ke le figure di merda di qua e di la...cavolo...E MENOMALE!! ripeto: il gioco in se mi piace molto, ma tante cose di contorno mi fanno incazzara, se poi li sento anke parlare mi ci vuole un fegato di ricambio...VOLTI, TERZE MAGLIE (nella demo ad esempio, il bayern ce l'ha, il manchester NO), STADI, PIOGGIA, NEVE,ecc.. Porca puttana, se ci state su da 5 anni qvete fatto un po' pochino eh?!

Poi, il gioco lo compro perké mi piwce veramente tanto siamper giocabilità,ke per grafica...per me non é stata la demo DELUDENTE, ma tutte le notizie ke si sono susseguite in questi giorni..ma anke lo stesso Adam Bhattiha perso tanta stima, perché ha voluto metterci la faccia su pioggia e stadi promettendo ke sarebbero state le ultime cattive notizie...poi IL GIORNO DOPO (cazzo il giorno dopo, non 2 mesi dopo), la notizia bomba dei volti ke non potevano essere bla bla bla bla....é come se ogni anno Konami pensasse: ok, volete il gioco? Ve lo faccio, peró non potete averlo fatto bene in ogni punto...e quindi abbinano novitá ed idee da paura, a cagate colossali che neanche Calderoli e Borghezio...
 

shaw74

Juniores
27 Febbraio 2012
1,361
101
63
PSN ID
shaw74
Questa demo e' risultata alla fine molto deludente. I portieri non commettono gli errori dello scorso anno ma ne commettono di altri, basta vedere le ridicole respinte in area piccola sulla quasi totalita' delle conclusioni da dentro l area. I giocatori sono legnosi e lenti in modo esasperante, e giocarci m ha creato solo noia perche' si perde troppo tempo nel controllare un pallone. E non e' neanche detto che per controllare come s deve una palla debba premere combinazioni e combo di tasti. Si perde l immediatezza di pes. I lanci alti sono letali ancora una volta. Riproporre un catch em bug per la seconda volta in una demo e' da veri incompetenti della programmazione. Sui volti non ho nulla d che gioire. Su 10000 giocatori ne avro' 1000 con volti reali (a detta loro dopo 2 mesi) e 9000 che nn somigliano neanche lontanamente. Sinceramente si e' perso un altro punto d forza. Il bilanciamento delle velocita' e' ridicolo, sulle fasce superveloci in mezzo pezzi di legno. Per l ennesima volta si paga un prodotto incompleto al piu del 50% a mio parere. I soldi dovrebbero andare alla konami come a noi arrivano i dlc cioe' a rate. O meglio ancora dobbiamo ringraziare chi crea gli fo. Non parlo d quanto ho visto d positivo xke in qsta discussione ritengo piu importante denotare i difetti. Cose positive ce ne sono su tutte grafica e animazioni, ma sono nati difetti su cose che ritenevo essenziali. E come gia hanno scritto la demo dv presentare al pubblico il prodotto. Beh la presentazione lascia molto a desiderare e in molti giustamente se ne fottono d patch e dlc. Bastava prendere il 2013 correggerne gli errori tipo lanci alti e portieri e gia si aveva un prodotto piu che competitivo e che personalmente avrei apprezzato d piu'. Ricreando da 0 hanno secondo me fatto il passo piu lungo della gamba e hanno toppato sotto molti aspetti. Spero solo che qsta demo risalga a un codice d mesi fa. Se invece risale al momento del rilascio, purtroppo mi rassegno xke il gioco questo sara' In 9 giorni non si cambia un bel niente se non solo fattori estremamente di contorno

Quoto al 100%
 

dromeo02

Allievi A
12 Settembre 2012
931
424
63
PSN ID
mrdavide_86
Giochi con le frecce per caso? cmq no, non sei il solo, pure a me con il tiro assistito prende solo pali o traverse.... e non è una sensazione. e' cosi'
No, io gioco con i tiri in assistito dalla prima demo...i pali e le traverse li prendevo, ma perché non avevo ancora capito come funzionava...adesso la porta la prendo eccome :) ovviamente non é facile...ma con un po' di pratica si impara a gestire la cosa..molto bello secondo me...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Condivido le tue impressioni.
Indubbiamente la fase difensiva (player) è molto approssimativa:risulta molto difficile organizzare una difesa serrata e reattiva in caso di veloce contropiede avversario.

Spesso la linea difensiva è troppo alta (nonostante le istruzioni impartite nella tattica) , con situazioni di "consapevolezza" molto deboli.
Sembra quasi che la difesa non si renda conto del pericolo imminente che sta per affrontare.
Forse dipende da una "player awareness" non troppo curata da parte della Konami nella demo.
Speriamo che la versione finale migliori questo aspetto.

Mi è capitato con il Bayern (professional) di essere infilzato allegramente dal Colo con il solito lancio che sbuca improvvisamente dalla profondità, calando magistralmente (ma sono tutti Pirlo?) sull'attaccante lanciato a rete che ti infilza.
Dopo alcune solenni incazzature sto testando queste contromosse:

1) Linea difensiva bassa nelle tattiche, valore mossa: basso (la player AI spesso ignora questa regola)
2) Livello di attacco-difesa rigorosamente al centro (50%), valore mossa: medio-alto ( si evitano scorribande dei miei laterali indiscriminate)
3) Utilizzo continuativo PRIMA delle ripartenze della AI avversaria della freccetta direzionale a sx, in modo da far arretrare immediatamente la linea difensiva, valore mossa: molto elevato
4) Selezione di un difensore ed arretramento manuale dello stesso, con contemporanea immediata imposizione del raddoppio sul portatore di palla avversario, valore mossa medio

Dopo questi accorgimenti, con il Bayern stendo il Colo mediamente 1/2 -0 per partita livello professional senza correre rischi e senza subire sconfitte, dominando per intensità e possesso palla.
Ma sopratutto riesco ad organizzare una difesa almeno sufficiente.....
Spero di essere stato chiaro, la materia è intricata, il gioco pure.
Ben vengano altri suggerimenti.

Ti ringrazio. Purtroppo l'IA difensiva della nostra squadra è molto importante e spero che nella versione finale risulti ben più efficace.

Riguardo i punti che indichi:

1) Linea difensiva: credo non influisca sulla posizione in campo, come in pes 2013, influisce invece sul comportamento della linea riguardo al tipo di marcatura a zona. Quindi cercare di alzare in non possesso oppure seguire, a seconda di valore alto o basso;
2) Questo è importante, non mi è chiaro che differenza ci sia con il supporto giocatori. In effetti noto una certa intraprendenza dei terzini e un pò di svogliatezza nel tornare. Quindi vedrò di provare;
3) Questo è giusto, perchè rimane l'unico modo per abbassare effettivamente la difesa in non possesso, da prenderci la mano e il ritmo;
4) E' quello che vorrei evitare. In pes 2013 usavo questo sporadicamente. Mi piace stare sulla palla e lasciare le marcature senza palla alla IA. Certo che se l'IA difensiva ha problemi... diventa abbastanza determinante;

Se qualcuno invece mi sa spiegare come influisce questo parametro:

manovra offensiva

e come detto differenza tra supporto giocatori e livello attacco/difesa
 

Real

Pulcini
25 Settembre 2010
92
0
6
PSN ID
xoxRealxox
su no devi regolare le finte con leva R+L ,+R1,+R2ecc e se fai movimenti strani il giocatore nn fa nessuna finta
su assistito puoi smanettare solo le leve e qualcosa vien fuori

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4

Ti rimgrazio per la risposta ma non mi hai chiarito le idee :p
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,829
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90