PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28]

Winning_Eleven

Allievi B
22 Agosto 2012
610
0
16
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

Ivan1990 ha detto:
luxdex ha detto:
... ce l'ho Cavani, assieme a Cristiano Ronaldo è quello che ne ha fatti di più e forse è quello che mi ha fatto le piazzate più belle di testa. Cristiano Ronaldo se la piglia bene tira bordate.

Però, per dirti ho Drogba, che nella realtà è un mostro di testa, e fino all'anno passato lo era anche nel gioco. Cioè, non c'è niente da fare, gli arriva la palla sulla testa, colpisce male, la butta a pallonetto, fuori. Ma capita con tutti, anche con Cristiano Ronaldo. Da distanze anche ravvicinate.
sbagli il tempismo con cui schiacci quadrato :) ;)


il tempismo non c'entra niente è proprio fatta male l'animazione del colpo di testa quest'anno.

Proprio ieri mi è capitato che Bent completamente solo con un cross lento e preciso si è tuffato in tuffo malissimo mancando proprio il pallone.

Come ho già detto non dev'essere un terno al lotto fare un colpo di testa...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

Ivan1990 ha detto:
sbagli il tempismo con cui schiacci quadrato :) ;)

A parte che il tempismo riesce anche più difficile causa i ritardi dell'online. Ma l'anno passato avevo ottimi risultati anche se avevo ritardi. Non mi è mai capitato uno a un metro dalla porta, con testa 90, che la butta a pallonetto alta, ma neanche a farlo apposta ci si riusciva.
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

Di testa si segna, non è impossibile, sono le traiettore che assume il pallone che spesso sono irreali,troppe tante volte si vedono tiri che vanno alti e lenti sopra la traversa, e non è questione di tempismo, e inoltre mancano animazioni che in determinate azioni dovrebbero esserci, non esiste ad esempio il colpo di testa a schiacciare il pallone o raramente si vede il colpo sul palo opposto a spiazzare il portiere, è la base del calcio..
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

l elder ha detto:
Di testa si segna, non è impossibile, sono le traiettore che assume il pallone che spesso sono irreali,troppe tante volte si vedono tiri che vanno alti e lenti sopra la traversa, e non è questione di tempismo, e inoltre mancano animazioni che in determinate azioni dovrebbero esserci, non esiste ad esempio il colpo di testa a schiacciare il pallone o raramente si vede il colpo sul palo opposto a spiazzare il portiere, è la base del calcio..
mmm...nella demo io riuscivo a segnare molto di testa,ho segnato anche con Giovinco :shock:
Nel gioco finale invece è molto più difficile,ma non impossibile(anche se c'è da dire che Giovinco nel gioco finale non segna di testa nemmeno se è da solo nell'area :evil: ).Per i colpi di testa a spiazzare il portiere ti consiglio di provare il gioco in FM,vedrai che si possono fare ;)
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

Marko_97 ha detto:
[quote="l elder":1r4ldlxu]Di testa si segna, non è impossibile, sono le traiettore che assume il pallone che spesso sono irreali,troppe tante volte si vedono tiri che vanno alti e lenti sopra la traversa, e non è questione di tempismo, e inoltre mancano animazioni che in determinate azioni dovrebbero esserci, non esiste ad esempio il colpo di testa a schiacciare il pallone o raramente si vede il colpo sul palo opposto a spiazzare il portiere, è la base del calcio..
mmm...nella demo io riuscivo a segnare molto di testa,ho segnato anche con Giovinco :shock:
Nel gioco finale invece è molto più difficile,ma non impossibile(anche se c'è da dire che Giovinco nel gioco finale non segna di testa nemmeno se è da solo nell'area :evil: ).Per i colpi di testa a spiazzare il portiere ti consiglio di provare il gioco in FM,vedrai che si possono fare ;)[/quote:1r4ldlxu]
Si, ma come dicevo succede di rado vedere il colpo di testa andare sul palo opposto, di solito va alto e molle, qualche goal del genere cmq riesce in FM, ma ripeto è raro, manca varietà ci vogliono più animazioni, in un altro gioco di calcio (mi sfugge il nome :mrgreen: ) i colpi di testa hanno animazioni più varie, , e la loro efficacia è molto più vicina alla realtà di quanto non lo sia in quella di pes, questo non lo dico x fare un paragone ma per rendere idea di ciò che manca ai colpi di testa su pes13 ;)
 

Bacsuell

Giovanissimi B
2 Ottobre 2010
249
0
16
PSN ID
Bacsuell
Xbox Gamertag
Bacsuell
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

il tempismo qlch volta influisce sulla riuscita del colpo di testa ma giusto quando si è da soli o comunque non marcati e si vede il proprio giocatore che salta a vuoto.. ma qnd si è marcati è solo una questione di probabilità che la cpu calcola infatti quando subisco goal di testa in area mi accorgo che il difensore che dovrebbe colpire la palla nemmeno salta anche se ho caricato x colpirla e ovviamente l'avversario colpisce e segna.. qnd saltano entrambi la palla difficilmente prende lo specchio della porta al max traversa..
purtroppo anche in fm molte situazioni sn pilotate dalla cpu e a me sinceramente la cosa da particolarmente fastidio.. ad esempio quando il giocatore nn ha l'equilibrio o la giusta postura x calciare anche se si carica prima che la palla arrivi al posto di tirare di prima intenzione fa un passetto o si allunga leggermente il pallone prima di calciare e in assistito va bene ma in fm ti cambia la traiettoria del passoggio/tiro visto che è la cpu a decidere in che modo il giocatore si sposta ma poi al contrario si vedono quei surreali tiri o passaggi alti all'indietro (tipo rovesciata senza salto) e qundi mi chiedo: come mai qnd dovrebbe calciare subito tergiversa e qnd dovrebbe invece aggiustare la posizione del giocatore fa tiri mai visti?
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

si, quella della rovesciata sbilenca in mezzo al campo forse la potevano evitare...
per il resto non vorrei che questi ritardi siano dovuti al fatto che giochi online.
Hai gli stessi problemi anche giocando offline?
Perchè sicuramente full manual è il peggio da giocare con i ritardi dovuti all'online.
 

Bacsuell

Giovanissimi B
2 Ottobre 2010
249
0
16
PSN ID
Bacsuell
Xbox Gamertag
Bacsuell
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

no non mi riferisco ai ritardi che spesso accadano e che si riconoscono dalla barra che si carica secondi dopo aver premuto il tasto, ma a quelle occasioni dove nonostante io carichi, prima che mi arrivi la palla , fa un controllo (spostandosi leggermente il pallone o allungandoselo un po') e poi tira dando così il tempo all'avversario di contrastare o intercettare la palla..
qualcuno dice che sia perchè il giocatore arriva sbilanciato sul pallone altri xkè si tiene premuto l'r1 xò come dicevo prima allora non dovrebbero vedersi certi tiri surreali come quello citato sopra o altri simili..
un altro errorone è quello della scivolata al posto del cross quando la palla sta uscendo in fallo laterale, corri come un matto per intercettarla prima che esca e carichi per calciarla via ma alla fine la butta fuori in scivolata! :(
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

si, è vero, con la scivolata non si riesce a intercettare e tenere in campo la palla che esce.
A proposito della scivolata, una cosa che mi sembra sia proprio sparita, ma una volta c'era, è la scivolata con aggancio della palla (alla Maldini per capirci), questa mi spiace che non ci sia più, era un bel colpo difensivo.
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

Tutti questi problemi o presunti di cui si parla sono sicuro spariranno con pes 14, il nuovo motore porterà una miriade di miglioramenti e nuove animazioni e una fisica di gioco perfezionata, molti dei difetti che vediamo adesso purtroppo sono figlie del presente motore di gioco ;)
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

l elder ha detto:
Tutti questi problemi o presunti di cui si parla sono sicuro spariranno con pes 14, il nuovo motore porterà una miriade di miglioramenti e nuove animazioni e una fisica di gioco perfezionata, molti dei difetti che vediamo adesso purtroppo sono figlie del presente motore di gioco ;)

per quanto riguarda pes 2014 mi aspetto un gran miglioramento sotto il profilo dei cross e coplpi di testa

il problema che c'è da sempre è l'automatismo completo dei cross e l'incisività inesistente dell'utente in questi frangenti,perchè come è sempre stato puoi crossare e spingere quadrato ad occhi chiusi che poi sarà la cpu a decidere,infatti nessuno ha mai potuto dire in pes che è stato bravo a dosare il cross e pescare l'attaccante,ed appunto per questo hanno imbruttito ed indebolito stì colpi di testa,per cercare di premiare l'abilità degli utenti,riducendo la riuscita di una situazione completamente casuale quale i cross con colpi di testa.

la soluzione è moooolto semplice e mi meraviglio che non sia stata ancora applicata visto l'inserimento del cross manuale che comunque è da rivedere.
ora come ora noi possiamo scegliere solo la modalità del cross (bassi,alti,tesi o morbidi) attraverso i tasti,ma non ci è possibile dosarne ne la direzione ne la profondità.

LA SOLUZIONE è QUESTA ;
escludendo il cross manuale con L2

1 . Cross di base semi-manuali ,dove la lunghezza del cross deve essere determinata dal caricamento della barra di potenza

2.caricando la barra con il solo cerchio ,il cross sarà normale,teso e con un leggero effetto a rientrare

3. caricando la barra con O+R2 il cross sarà più lento,alto e con più effetto a rientrare ed a riscendere,il classico cross morbido insomma

4. per il cross basso si può abbinare il cerchio con R1 o L1 , oppure si può caricare la barra fino a fine corsa,dove il cambia colore e diventa un cross basso

il tutto sempre regolato dal semi assistito tramite la barra di potenza,in modo che noi per crossare,dovremmo prima guardare dove stà l'attaccante,se sul primo palo al centro o lontano sul secondo e quindi dosare la barra di conseguenza

così almeno la nostra abilità con il pad avrà il suo perchè nei cross,e potremmo dire di aver segnato di testa perchè siamo stati bravi,e non perchè la cpu ci ha dato un jolly ;)
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

Alessio83 ha detto:
LA SOLUZIONE è QUESTA ;
escludendo il cross manuale con L2

1 . Cross di base semi-manuali ,dove la lunghezza del cross deve essere determinata dal caricamento della barra di potenza

2.caricando la barra con il solo cerchio ,il cross sarà normale,teso e con un leggero effetto a rientrare

3. caricando la barra con O+R2 il cross sarà più lento,alto e con più effetto a rientrare ed a riscendere,il classico cross morbido insomma

4. per il cross basso si può abbinare il cerchio con R1 o L1 , oppure si può caricare la barra fino a fine corsa,dove il cambia colore e diventa un cross basso

il tutto sempre regolato dal semi assistito tramite la barra di potenza,in modo che noi per crossare,dovremmo prima guardare dove stà l'attaccante,se sul primo palo al centro o lontano sul secondo e quindi dosare la barra di conseguenza

così almeno la nostra abilità con il pad avrà il suo perchè nei cross,e potremmo dire di aver segnato di testa perchè siamo stati bravi,e non perchè la cpu ci ha dato un jolly ;)

io pensavo che prima fosse più o meno così. Se non lo era, ok per una soluzione simile a quella che descrivi. Per avere un senso per il cross assistito, assistenza solo sulla direzione, cross manuale (selezionabile separatamente dalle opzioni generali) nessuna assistenza.
Cross bassi da rivedere, sono un'incognita così come sono, spesso vanno fuori controllo, con autogol o altro. E non si può giocare con cose che non dipendono più o quasi da chi ha i comandi in difesa.

Ovvio che i colpi di testa vanno ripristinati a un livello proporzionale alle abilità dei giocatori in campo e con difficoltà similari agli altri colpi.

p.s.: sei una fucina di idee... ;)
 

Winning_Eleven

Allievi B
22 Agosto 2012
610
0
16
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

Nei vecchi pes i gol di testa non erano proprio lasciati al caso.

Mi ricordo che io li facevo spesso ma i miei amici meno spesso e si incazz... :lol:
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

Per me il sistema di cross potrebbe pure rimanere com è, tipo cross rasoterra tre tocchi al cerchio, perché se devo far riempire la barra fino a fine corsa per farne uno passa troppo tempo e non va, secondo me invece dovrebbero calibrare meglio quello manuale, facendo corrispondere in modo corretto direzione e potenza da noi impartiti, è un azione abbastanza istantanea per cui il tutto va semplificato quanto più è possibile, l unica cosa, utilizzare i due tasti dorsali per imprimere effetto alla palla R1 e L1, intrno e esterno del piede, quindi cerchio+R1 cross con l intrno del piede con effetto a rientrare, cerchio+L1 cross con l esterno del piede e conseguente effetto, inoltre questo tipologia di combinazione non mi dispiacerebbe vederla applicata pure ai tiri
 

Bacsuell

Giovanissimi B
2 Ottobre 2010
249
0
16
PSN ID
Bacsuell
Xbox Gamertag
Bacsuell
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

a me sembra che più passano i mesi più si prende dimestichezza con le varie sfaccettature del gioco e più mi rendo conto di quanto sia poco realistico e comunque sempre pilotato anche in fullmanual online!
partita dopo partita risultano sempre più incisivi gli errori che la konami ha commesso in questa edizione che per alcuni (secondo me chi gioca offline, in assistito o chi prende sempre real e barca) sono piccolezze ed influenti ma per chi gioca a livelli più alti cercando di sfruttare le caratteristiche della squadra e dei giocatori diventano enormi come nel mio caso..
non è possibile che anche giocando bene alla fine si debba perdere o comunque prendere goal per le varie "cappelle" che i difensori, i portieri o l'arbitro fanno! è il gioco stesso a spingere i giocatori a far i vari trucchetti o prendere le solite squadre pur di vincere e adirittura a staccarsi durante le partite!
odio decisamente più chi prende il solito real e barca e che hann solo i passaggi assistiti e non i tiri che chi durante una partita all'ennesimo errore che la cpu fa fare ai propri giocatori si stacca per frustrazione!!
non so voi ma io non ho ore intere per giocare e quando gioco vorrei divertirmi e non finire le partite con il fegato marcio e la voglia di entrare sul forum per insultare questo gioco!!
 

Winning_Eleven

Allievi B
22 Agosto 2012
610
0
16
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

Bacsuell ha detto:
a me sembra che più passano i mesi più si prende dimestichezza con le varie sfaccettature del gioco e più mi rendo conto di quanto sia poco realistico e comunque sempre pilotato anche in fullmanual online!
partita dopo partita risultano sempre più incisivi gli errori che la konami ha commesso in questa edizione che per alcuni (secondo me chi gioca offline, in assistito o chi prende sempre real e barca) sono piccolezze ed influenti ma per chi gioca a livelli più alti cercando di sfruttare le caratteristiche della squadra e dei giocatori diventano enormi come nel mio caso..
non è possibile che anche giocando bene alla fine si debba perdere o comunque prendere goal per le varie "cappelle" che i difensori, i portieri o l'arbitro fanno! è il gioco stesso a spingere i giocatori a far i vari trucchetti o prendere le solite squadre pur di vincere e adirittura a staccarsi durante le partite!
odio decisamente più chi prende il solito real e barca e che hann solo i passaggi assistiti e non i tiri che chi durante una partita all'ennesimo errore che la cpu fa fare ai propri giocatori si stacca per frustrazione!!
non so voi ma io non ho ore intere per giocare e quando gioco vorrei divertirmi e non finire le partite con il fegato marcio e la voglia di entrare sul forum per insultare questo gioco!!



Secondo me Bacsuell per evitare che ti venga il fegato marcio devi prendere pes 2013 per quello che è con i suoi pregi e difetti :)

Ti consiglio magari di evitare l'online perchè da ancora troppi problemi.

Attendiamo pes 2014 sperando che il nuovo motore si adatti meglio ai server konami ;)
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

al momento esiste solo una soluzione... giocare offline.
 

Bacsuell

Giovanissimi B
2 Ottobre 2010
249
0
16
PSN ID
Bacsuell
Xbox Gamertag
Bacsuell
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

si avete pienamente ragione.. :|
ma non riesco più a giocare offline in nessun gioco, dal calcio agli sparatutto diciamo che se non c'è competizione non mi diverto ed ogni gioco ha i suoi difetti ma che con l'esperienza si riescono ad evitare o raggirare questo a pes non succede perchè ce ne sono troppi e non si possono prevedere :(

non dico che il gioco faccia schifo altrimenti non ci giocherei e non scriverei qui sul forum infatti apprezzo tantissimo il fullmanual (oltre ad aumentare la simulazione evita gli errori che la cpu fa fare nei passaggi e nei filtranti e se capitano è perchè ho calibrato male io) che mi ha portato a giocare ancora oggi rispetto agli anni passati che dopo pochi mesi andava nel dimenticatoio, non riesco però ad accontentarmi a questa situazione ogni anno la stessa storia qualche miglioria e adirittura qualche passo indietro (levano il campionato, non si possono prendere le squadre della libertadores per partite normali, mancano squadre della champions)
costasse 39 euro allora non direi nulla xkè il prezzo fa capire anche quanto lavoro ci sia dietro ma detto sinceramente rispetto ad altri giochi sia di calcio che non cos'ha pes13 per valere 64/69euro?
le varie patch e dlc dimostrano comunque lo scarso impegno che la konami ci ha messo anche quest'anno!
secondo me è da anni che lavorano già per le nuove console utilizzando queste edizioni di pes come test per le varie migliorie che apporteranno senza tener conto del giocatore, le statische parlano chiaro ormai lo comprano solo i fedelissimi e a loro sta bene!
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

luxdex ha detto:
al momento esiste solo una soluzione... giocare offline.
E che offline direi :) pes 13 avrà i suoi difetti, e ne parlimo spesso, ma personalmente penso che non sia un gioco da criticare ad ogni intervento o post, ogni tanto guardiamo ciò che di bello ha da offrire, per le cose che non vanno sta arrivando un pes nuovo :D
 

Winning_Eleven

Allievi B
22 Agosto 2012
610
0
16
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

Bacsuell ha detto:
si avete pienamente ragione.. :|
ma non riesco più a giocare offline in nessun gioco, dal calcio agli sparatutto diciamo che se non c'è competizione non mi diverto ed ogni gioco ha i suoi difetti ma che con l'esperienza si riescono ad evitare o raggirare questo a pes non succede perchè ce ne sono troppi e non si possono prevedere :(

non dico che il gioco faccia schifo altrimenti non ci giocherei e non scriverei qui sul forum infatti apprezzo tantissimo il fullmanual (oltre ad aumentare la simulazione evita gli errori che la cpu fa fare nei passaggi e nei filtranti e se capitano è perchè ho calibrato male io) che mi ha portato a giocare ancora oggi rispetto agli anni passati che dopo pochi mesi andava nel dimenticatoio, non riesco però ad accontentarmi a questa situazione ogni anno la stessa storia qualche miglioria e adirittura qualche passo indietro (levano il campionato, non si possono prendere le squadre della libertadores per partite normali, mancano squadre della champions)
costasse 39 euro allora non direi nulla xkè il prezzo fa capire anche quanto lavoro ci sia dietro ma detto sinceramente rispetto ad altri giochi sia di calcio che non cos'ha pes13 per valere 64/69euro?
le varie patch e dlc dimostrano comunque lo scarso impegno che la konami ci ha messo anche quest'anno!
secondo me è da anni che lavorano già per le nuove console utilizzando queste edizioni di pes come test per le varie migliorie che apporteranno senza tener conto del giocatore, le statische parlano chiaro ormai lo comprano solo i fedelissimi e a loro sta bene!


Un gioco di calcio ci può stare che costi sui 70 euro perchè ti dura 1 anno intero e potenzialmente anche di più aggiornando le rose ;)

Pensa che ci sono giochi come Uncharted che costano 70 euro, li finisci in una settimana e se li riporti al Gamestop hanno già perso metà del valore.