PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28]

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

luxdex ha detto:
l elder ha detto:
Capito, la cossa assurda è che pur essendo più difficile il tiro manuale rispetto l assistito sui colpi di testa manuali riesci ad imprimere meglio direzione e potenza rispetto a quando lo si fa col tiro di testa assistito, dove salvo il colpo su tuffo,diventa quasi utopistico fare un tiro che non sia lento e alto a palombella anche per il miglior Falcao! Come ha delto qualcuno è un bene abbiano reso più complicati i colpi di testa...mah a me basterebbe solo un po' di "normalità" tipo schiacciare la palla a terra quando l azione lo richiede o un tiro sull altro palo a spiazzare il portiere e poi si che l errore sotto porta m andrebbe più che bene...ma questo è roba da pes 14 ormai

si, va bene l'errore sotto porta, ma allora anche un pò più di piede.

a proposito di Falcao... avevi ragione sul pallonetto... fatti due gol da dentro l'area, uno con Aguero e uno con Falcao. Bello, questo mi piace.
Volevo rispondere a Alessio 83, x lui è un bene che hanno reso difficili i colpi di testa x me sarebbe stato meglio la normalità, cioè fare goal a shiaccire la palla ad esempio o sull altro palo, o anche l errore sotto porta, ma come sono ora non sono stati resi difficili ma irreali, ed è diverso...
Sui pallonetti, hai visto.. :) i grandi colpi li fanno i grandi campioni ...e konami, maestra in questo pensiero, ce lo ricorda anche col "cucchiaio"
 

Winning_Eleven

Allievi B
22 Agosto 2012
610
0
16
Re: R: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!!

Alessio83 ha detto:
Winning_Eleven ha detto:
L'altro giorno ho fatto qualche partita online in mod.allenatore e ho notato che neanche la cpu riesce ad essere efficace nei colpi di testa.
Quindi e' proprio un errore del gioco :cry:

E invece il fatto che abbiano reso molto più difficile segnare di testa è una gran cosa, nel 12 non ne potevo più di gente che giocava solo per mettere cross o di prendere gol su calcio e angolo per decisione della CPU

Fino a quand'è non ci saranno cross almeno semi manuali e un sistema di calci e angolo nn casuali, va benissimo così


il realismo se ne va alle cozze se anche con le torri fatichi a fare gol.
Non pretendo di fare sempre gol ma perlomeno rendermi pericoloso, ma niente.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Re: R: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!!

Winning_Eleven ha detto:
il realismo se ne va alle cozze se anche con le torri fatichi a fare gol.
Non pretendo di fare sempre gol ma perlomeno rendermi pericoloso, ma niente.

Quando Cristiano Ronaldo o Drogba a un metro dalla porta, non una volta, la colpiscono di testa e viene un pallonetto sopra la traversa o qualcosa del genere, mi dispiace, ma non c'è nulla di realistico. Il calcio non è solo gioco palla a terra.
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Re: R: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!!

luxdex ha detto:
Winning_Eleven ha detto:
il realismo se ne va alle cozze se anche con le torri fatichi a fare gol.
Non pretendo di fare sempre gol ma perlomeno rendermi pericoloso, ma niente.

Quando Cristiano Ronaldo o Drogba a un metro dalla porta, non una volta, la colpiscono di testa e viene un pallonetto sopra la traversa o qualcosa del genere, mi dispiace, ma non c'è nulla di realistico. Il calcio non è solo gioco palla a terra.

ok ,forse hanno sbagliato il modo......magari potevano farli colpire bene ma con i portieri più pronti o difensori più avvantaggiati a cacciarla fuori.......ma rimango dell'idea che l'anno scorso era tropp snervante prendere gol da calcio d'angolo senza merito dell'avversario e senza demerito proprio ,ma il tutto lasciato al random della cpu
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

Totalmente daccordo con Alessio. Quello dei cross troppo incisivi è sempre stato un problema storico della serie. Per altro acclarato, visto che sono anni che in tantissimi se ne lamentavano.

Che poi per me sono ancora troppo incisivi e irrealistici. Non è plausibile che spesso, in qualsiasi situazione ci si trovi basti sfiorare il tasto del cross per vedere un bel cross in area. Oppure basti premere a caso tre volte per vedere partire una bomba rasoterra autoguidata. Dipenderà sicuramente da come si giocare (assistito o manuale) ma per come gioco io i cross sono ancora oggi una cosa piuttosto insopportabile. Ancora mi capita di trovare gente che basa tutto il suo gioco sulla falcata in fascia per arrivare a fare il cross assistito in area (cosa mille volte più facile di dover imbastire una azione ragionata).

Per me dovrebbero essere ancora meno incisivi. Io spero proprio che una volta per tutte elimino sti cross automatici (o per lo meno mettano un selettore perchè vuole giocare in maniera "seria") perchè non se ne può più.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

si, va bene il discorso dei cross che a me così comunque non piacciono, come dici tu meglio tutto manuale rispetto a questo sistema.
Però il discorso era sull'efficacia dei colpi di testa. Cioè, dover basare il proprio gioco solo sulla palla a terra, perchè più efficace, non mi sembra la strada giusta. Il calcio è palle basse e palle alte. ;)
 

Winning_Eleven

Allievi B
22 Agosto 2012
610
0
16
Re: R: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!!

Peeta ha detto:
Totalmente daccordo con Alessio. Quello dei cross troppo incisivi è sempre stato un problema storico della serie. Per altro acclarato, visto che sono anni che in tantissimi se ne lamentavano.

Che poi per me sono ancora troppo incisivi e irrealistici. Non è plausibile che spesso, in qualsiasi situazione ci si trovi basti sfiorare il tasto del cross per vedere un bel cross in area. Oppure basti premere a caso tre volte per vedere partire una bomba rasoterra autoguidata. Dipenderà sicuramente da come si giocare (assistito o manuale) ma per come gioco io i cross sono ancora oggi una cosa piuttosto insopportabile. Ancora mi capita di trovare gente che basa tutto il suo gioco sulla falcata in fascia per arrivare a fare il cross assistito in area (cosa mille volte più facile di dover imbastire una azione ragionata).

Per me dovrebbero essere ancora meno incisivi. Io spero proprio che una volta per tutte elimino sti cross automatici (o per lo meno mettano un selettore perchè vuole giocare in maniera "seria") perchè non se ne può più.


E allora si elimina il gioco sulle fasce rendendo incapaci i giocatori di colpire?

Non si puo passare da un estremo alto.
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

luxdex ha detto:
si, va bene il discorso dei cross che a me così comunque non piacciono, come dici tu meglio tutto manuale rispetto a questo sistema.
Però il discorso era sull'efficacia dei colpi di testa. Cioè, dover basare il proprio gioco solo sulla palla a terra, perchè più efficace, non mi sembra la strada giusta. Il calcio è palle basse e palle alte. ;)
Quoto sia te che winning, non possiamo pretendere un gameplay che eviti di farci subire goal che nel calcio ci stanno, esiste il realismo, i goal ti testa fanno parte delle partite di calcio, non si può pretendere una loro efficacia irreale solo perché così si evita di subire questo tipo di goal...dai ma che discorsi sono
 

Ivan1990

Juniores
17 Gennaio 2013
1,250
0
36
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

luxdex ha detto:
si, va bene il discorso dei cross che a me così comunque non piacciono, come dici tu meglio tutto manuale rispetto a questo sistema.
Però il discorso era sull'efficacia dei colpi di testa. Cioè, dover basare il proprio gioco solo sulla palla a terra, perchè più efficace, non mi sembra la strada giusta. Il calcio è palle basse e palle alte. ;)

be se prendi giocatori bravi di testa non è proprio così raro segnare con palle alte :) ... io eliminerei il fatto di poter crossare su giocatori voluti dai calci da fermo, prendendo il giocatore in guida... diventa facile segnare su calcio d'angolo.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

Ivan1990 ha detto:
be se prendi giocatori bravi di testa non è proprio così raro segnare con palle alte :) ... io eliminerei il fatto di poter crossare su giocatori voluti dai calci da fermo, prendendo il giocatore in guida... diventa facile segnare su calcio d'angolo.

si, Ivan, devo dirti che alla fine, con molta calma e pazienza, qualche buon risultato di testa ce l'ho. Ma rimane comunque molto lontano da quello che mi aspetto, soprattutto in proporzione all'efficacia del tiro di piede.

Il problema dei calcio da fermo lo condivido in pieno, non si può lanciare palle telecomandate senza abilità alcuna. Prendiamo i rinvii dei portieri. Praticamente nessuno fa più il rinvio classico (sarò l'unico :mrgreen: ): o la passano al primo difensore rischiando anche, o ci sono questi passaggi telecomandati.
 

Winning_Eleven

Allievi B
22 Agosto 2012
610
0
16
Re: R: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!!

Ivan1990 ha detto:
luxdex ha detto:
si, va bene il discorso dei cross che a me così comunque non piacciono, come dici tu meglio tutto manuale rispetto a questo sistema.
Però il discorso era sull'efficacia dei colpi di testa. Cioè, dover basare il proprio gioco solo sulla palla a terra, perchè più efficace, non mi sembra la strada giusta. Il calcio è palle basse e palle alte. ;)

be se prendi giocatori bravi di testa non è proprio così raro segnare con palle alte :) ... io eliminerei il fatto di poter crossare su giocatori voluti dai calci da fermo, prendendo il giocatore in guida... diventa facile segnare su calcio d'angolo.

Guarda ivan a me e' capitato segnare anche con pippe di testa.

Non c'entrano i valori ma se azzecchi la posizione e momento perfetto in cui crossare. Ma e' come vincere la lotteria.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

Ivan1990 ha detto:
luxdex ha detto:
si, va bene il discorso dei cross che a me così comunque non piacciono, come dici tu meglio tutto manuale rispetto a questo sistema.
Però il discorso era sull'efficacia dei colpi di testa. Cioè, dover basare il proprio gioco solo sulla palla a terra, perchè più efficace, non mi sembra la strada giusta. Il calcio è palle basse e palle alte. ;)

be se prendi giocatori bravi di testa non è proprio così raro segnare con palle alte :) ..

Ma infatti. Bo, io non amo quel tipo di gioco. Sarà che giocando manual le cose si vedono in maniera diversa, ma questa esasperazione del dire che è difficilissimo segnare non la condivido. Sono ancora tanti quelli che basano il loro gioco sui cross e vedo segnare. Contano molto le caratteristiche e la tempistica. Gioco spesso con uno che ha lo Shalke e porca puttana dove mettere mille accorgimenti tattici per non farlo arrivare al cross, perchè è micidiale. Ma potrei farti altri esempi vissuti in prima persona. Che ne so, per esempio Carroll.
I cross rasoterra poi, nonostante siano stati depotenziati, ancora sono piuttosto fastidiosi e troppo incisivi.

E' tutto il sistema che andrebbe rivisto. Personalmente basta che mi mettano il selettore. Già ora ci ho preso un pò la mano con L2. Li faccio sempre e solo così. E qualche goal lo faccio pure. Per me è nettamente più realistico e più soddisfacente, peccato però che vada appunto premuto L2 ogni santa volta. Ma in ogni caso non cè nulla da fare. In assistito se si martella e se ne fa tanti, oppure se si è particolarmente bravi nell'usare il sistema di cross mirati, diventano troppo incisivi.
 

louie dogs

Allievi B
6 Aprile 2011
643
110
43
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

a proposito di cross....sono l'unico che prende una marea di gol su colpo di testa? la media è 1/2 a partita...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

louie dogs ha detto:
a proposito di cross....sono l'unico che prende una marea di gol su colpo di testa? la media è 1/2 a partita...

Io non ne prendo così tanti, ma sempre troppi.

Per il resto poi stavano dicendo che è praticamente impossibile segnare di testa :D
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

louie dogs ha detto:
a proposito di cross....sono l'unico che prende una marea di gol su colpo di testa? la media è 1/2 a partita...

se li prendi su cross sbagli sicuramente qualcosa. Diciamo che dipende dal livello dei difensori, se sono sopra l'80 la maggior parte dei cross li intercetti. Su corner richiede un'attenzione ulteriore, ma anche qui più è alto il valore del difensore e più è facile intercettare.
Cioè per dire: l'anno scorso ne facevo 1 o 2 a partita, ma in media ne prendevo 0.5. A parte il discorso dei corner, lì ne ho presi anche tre da Lucio in una partita sola, qui per fortuna è stato depotenziato.

@Peeta, in assistito i cross sono il 2% delle azioni. Non ne ho visti tantissimi farli e farli bene. Tranne quelli bassi sui quali sono d'accordo con te.
Comunque a parte il cross, è proprio il colpo di testa che ha un'efficienza nettamente inferiore al tiro di piede.
Il discorso è questo. Se tu vedi una partita vera e vedi una partita di pes, ti accorgi subito che la tendenza di pes è giocare solo palla a terra, proprio perchè più efficace.
 

Ivan1990

Juniores
17 Gennaio 2013
1,250
0
36
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

luxdex ha detto:
louie dogs ha detto:
a proposito di cross....sono l'unico che prende una marea di gol su colpo di testa? la media è 1/2 a partita...

se li prendi su cross sbagli sicuramente qualcosa. Diciamo che dipende dal livello dei difensori, se sono sopra l'80 la maggior parte dei cross li intercetti. Su corner richiede un'attenzione ulteriore, ma anche qui più è alto il valore del difensore e più è facile intercettare.
Cioè per dire: l'anno scorso ne facevo 1 o 2 a partita, ma in media ne prendevo 0.5. A parte il discorso dei corner, lì ne ho presi anche tre da Lucio in una partita sola, qui per fortuna è stato depotenziato.

@Peeta, in assistito i cross sono il 2% delle azioni. Non ne ho visti tantissimi farli e farli bene. Tranne quelli bassi sui quali sono d'accordo con te.
Comunque a parte il cross, è proprio il colpo di testa che ha un'efficienza nettamente inferiore al tiro di piede.
Il discorso è questo. Se tu vedi una partita vera e vedi una partita di pes, ti accorgi subito che la tendenza di pes è giocare solo palla a terra, proprio perchè più efficace.

prendi cavani con 95 di reazione, e buon colpitore di testa, ne fai un sacco di testa... I cross sono sempre abbastanza precisi.
 

louie dogs

Allievi B
6 Aprile 2011
643
110
43
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

luxdex ha detto:
louie dogs ha detto:
a proposito di cross....sono l'unico che prende una marea di gol su colpo di testa? la media è 1/2 a partita...

se li prendi su cross sbagli sicuramente qualcosa. Diciamo che dipende dal livello dei difensori, se sono sopra l'80 la maggior parte dei cross li intercetti. Su corner richiede un'attenzione ulteriore, ma anche qui più è alto il valore del difensore e più è facile intercettare.
Cioè per dire: l'anno scorso ne facevo 1 o 2 a partita, ma in media ne prendevo 0.5. A parte il discorso dei corner, lì ne ho presi anche tre da Lucio in una partita sola, qui per fortuna è stato depotenziato.

@Peeta, in assistito i cross sono il 2% delle azioni. Non ne ho visti tantissimi farli e farli bene. Tranne quelli bassi sui quali sono d'accordo con te.
Comunque a parte il cross, è proprio il colpo di testa che ha un'efficienza nettamente inferiore al tiro di piede.
Il discorso è questo. Se tu vedi una partita vera e vedi una partita di pes, ti accorgi subito che la tendenza di pes è giocare solo palla a terra, proprio perchè più efficace.

si il 70% dei gol di testa li prendo da cross non da corner e non capisco cosa sbaglio...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

... ce l'ho Cavani, assieme a Cristiano Ronaldo è quello che ne ha fatti di più e forse è quello che mi ha fatto le piazzate più belle di testa. Cristiano Ronaldo se la piglia bene tira bordate.

Però, per dirti ho Drogba, che nella realtà è un mostro di testa, e fino all'anno passato lo era anche nel gioco. Cioè, non c'è niente da fare, gli arriva la palla sulla testa, colpisce male, la butta a pallonetto, fuori. Ma capita con tutti, anche con Cristiano Ronaldo. Da distanze anche ravvicinate.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

louie dogs ha detto:
si il 70% dei gol di testa li prendo da cross non da corner e non capisco cosa sbaglio...

è il tempo dell'intervento, la chiamata dell'intervento... Non è così semplice da spiegare: devi chiamare il giocatore sulla marcatura e dargli la spazzata. Come ti dicevo, se hai difensori superiori a 80 non dovresti avere grossi problemi.
 

Ivan1990

Juniores
17 Gennaio 2013
1,250
0
36
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

luxdex ha detto:
... ce l'ho Cavani, assieme a Cristiano Ronaldo è quello che ne ha fatti di più e forse è quello che mi ha fatto le piazzate più belle di testa. Cristiano Ronaldo se la piglia bene tira bordate.

Però, per dirti ho Drogba, che nella realtà è un mostro di testa, e fino all'anno passato lo era anche nel gioco. Cioè, non c'è niente da fare, gli arriva la palla sulla testa, colpisce male, la butta a pallonetto, fuori. Ma capita con tutti, anche con Cristiano Ronaldo. Da distanze anche ravvicinate.
sbagli il tempismo con cui schiacci quadrato :) ;)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,898
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca