PES 2013 - Feedback: Tattiche di gioco e Calci piazzati

13 Dicembre 2011
1,236
0
36
Oltre ai vari suggerimenti su schemi e indicazioni individuali...
A me piacerebbe si potessero salvare ben più delle 3 misere formazioni attuali.
 

Solfa

Esordienti
3 Dicembre 2012
133
0
16
1 Inserire due valori diversi per il calcio di punizione e il calcio di rigore, non devono essere tutt'e due concentrati nello stesso valore numerico, dovrebbero essere due valori distinti per ogni calciatore, dato che è diverso saper calciare rigori e punizioni

2 Migliorare la qualità del tiro del secondo giocatore, ovvero quello che chiamiamo a supporto nelle punizioni e che si appresta a toccare la palla per il tiratore

3 La Cpu segna troppo sui calci di punizione, anche con giocatori di scarsa abilità

4 Inserire la possibilità di un terzo giocatore sui calci di punizione, aumentando così a due i giocatori che possono toccare il pallone, più il tiratore

5 Possibilità di calciare i rigori angolando il tiro a piacimento, un sistema che permetta di tirare come si desidera veramente, anche rischiando di calciare fuori dallo specchio della porta, non un sistema che automaticamente indirizzi il tiro in porta
 

Solfa

Esordienti
3 Dicembre 2012
133
0
16
Alessio83 ha detto:
NUOVI RIGORI

i RIGORI SONO ORMAI UNA TELENOVELA CHE STà SFIORANDO IL RIDICOLO,penso sia ora di trovare una soluzione che duri almeno qualche anno.

questa è la mia:

la mia idea consiste in un maggior controllo del tiro,da parte nostra,controllando potenza,ampiezza ed altezza del tiro,tenendo sempre in considerazione l'abilità del giocatore al tiro.

Prima di tutto sceglieremo ,come succede nella realtà,tra due modalità di tiro

Di Precisione : il tiro verrà effettuato di piatto,sarà più fiacco ma guadagnerà in precisione,rendendo più facile piazzare la palla dove si vuole.

Di Potenza : il tiro verrà effettuato di collo,sarà più potente e quindi più difficile da intercettare,ma risulterà inevitabilmente meno preciso,rendendoci più difficile piazzarlo.

dopodichè ci appresteremo a tirare,le barre da caricare saranno 2, posizionate in questo modo |_

Barra verticale : spingendo cerchio,il tiro,si caricherà la barra verticale,che determinerà solo ed esclusivamente l'altezza del tiro.

Barra Orizzontale : caricata la verticale,il giocatore comincerà la sua rincorsa,in quel mentre passeremo al tasto direzionale (dx o sx),che caricherà la barra orizzontale che determinerà quanto il tiro si avvicinerà ad uno dei due pali.

quì entrerà in gioco l'abilità del tiratore,più un giocatore avrà un alto valore nel calciare i rigori,più il caricamento delle barrà sarà lento,in modo di permetterci di regolare bene altezza ed ampiezza,mentre se tiriamo con uno che ha 70,le barre si caricheranno molto più velocemente con il rischio di sbagliare.

scritto così sembrerà complicato,ma secondo me non lo è affatto.

Questa è una buona base, inserendo in più la possibilità di calciare d'effetto, sia di potenza che di precisione.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,593
Messaggi
1,994,655
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre