PES 2013 - Feedback: Portieri

MicheHVR

Allievi A
11 Febbraio 2011
997
0
16
- migliorare le uscite
-le parate vanno eseguite spingendo la palla verso l'esterno
-indicatore di potenza e passaggio a "360" anche per le rimesse del portiere
 

Referee00

Pulcini
17 Aprile 2011
38
0
6
• Calcio di punizione indiretto contro la squadra del portiere, se quest'ultimo tiene il pallone fra le mani per più di sei secondi.
• Portiere che tocca il pallone con le mani su malaugurato cross-suicidda di un compagno: è assurdo che il portiere lasci segnare una sfortunata autorete pur di non provare l'ultima carta del toccarla con le mani! Ovviamente, con conseguente calcio di punizione indiretto agli avversari in area.
• Maggior numero di cartellini gialli ai portieri: quando commette quella sorta di sforbiciata rasoterra all'attaccante in area, se non lo fa cadere non dà mai cartellino: assurdo, visto che interrompe ogni volta promettentissime azion d'attacco (dentro l'area, addirittura! :( ).
• Possibilità di scelta per il calciatore che esegue il calcio di rinvio... va bene mettere in automatico il portiere, ma perché non permettere di cambiare calciatore, se lo si vuole?
• Possibilità di direzionare con estrema precisione il passaggio con le mani, non necessariamente ad un proprio compagno, ma anche in una zona vuota a lui adiacente, o comunque in qualsiasi zona del terreno di gioco (nei limiti della forza che può imprimergli, ovviamente).
• Aggiunta della barra di potenza al rinvio lungo di piede del portiere dopo una parata.
• Quando si preme triangolo per farlo uscire dopo un filtrante avversario... che vada verso il pallone, non verso l'attaccante! Così ogni volta va verso di lui, ovviamente si ferma senza far nulla una volta raggiuntolo, e quell'altro lo supera, recupera il pallone un po' più avanti e segna a porta vuota!
• Va bene che i falli di mano in PES sono come la neve ad agosto, ma che almeno li aggiungano per il portiere: sarebbe carinissimo vedere il portiere che esce (con il triangolo), para con le mani appena due centimetri fuori dall'area, e gli viene data la punizione contro. Il realismo aumenterebbe, e non sarebbe affatto difficile da implementare.
• Possibilità per il portiere di fare falli: quando lo controllo con il cursore e lo muovo, ogni volta che premo cerchio per una semplice scivolata è come se stessi parlando con il muro :shock:
• Introduzione del cartellino giallo e del calcio di punizione indiretto contro per il tentativo di aggirare la regola sul retropassaggio. Se il portiere ha il pallone fra i piedi, e lo crossa leggerissimamente ad un suo compagno, questo lo riceve di testa e di prima lo ripassa al portiere che lo prende con le mani. Ciò è scorretto per il Regolamento, ma per i programmatori sarebbe facilissimo individuare formalmente la casistica e scrivere la reazione di conseguenza. Quelle poche volte in cui potrebbe fischiare questo fallo anche quando non fatto apposta sarebbero così poche (visto che si tratta di una casistica molto specifica) che il vantaggio di averla supererebbe quello 0,0001% di errore.
• Perché OGNI santo cross alto a campanile è sua preda? L'attaccante può saltare fino al palazzo di Dio, ma non la prenderà mai: questa è la cosa più irrealisticache ci sia, bisognerebbe rivederla.
• Possibilità per un attaccante di disturbare, e quindi di toccare realmente, il pallone quando il portiere lo ha fra le mani e vuole rilanciarlo. Di contro, se il calciatore non si limita ad intercettare il pallone, ma di fatto ostacola il portiere, dovrebbe essere inserito il calcio di punizione indiretto in favore della squadra del portiere.

E sempre riguardante il portiere (in senso lato, ma alla fine è lui che lo batte il calcio di rinvio... finché come dicevo non ci sarà data scelta libera):
• Su calcio di rinvio non esiste il fuorigioco! PES non è mai andato d'accordo con le Regole del Calcio: se un portiere esegue la rimessa dal fondo e il pallone giunge direttamente ad un suo compagno in posizione irregolare, il fuorigioco NON va fischiato, è un'eccezione che il Regolamento fa (insieme al calcio d'angolo e alla rimessa laterale, e al calciatore nella propria metà del terreno di gioco, motivo per cui il fuorigioco si dice che esiste "solo nella metà-campo avversaria"), e ci si aspetta che il gioco la conosca! Farebbero bene a modificarla, sono stufo di venire interrotto quando eseguo rimesse lunghissime ai miei attaccanti e la difesa sale solo per "mettermi in fuorigioco"... che non esisterebbe in quella situazione, se PES azzecasse la regola! :?
 

Olindo 28

Primavera
6 Luglio 2012
2,481
117
63
sarebbe fondamentale migliorare l'intelligenza generale dei portieri. aumentare le animazioni. i portieri dovrebbero bloccare molto molto di più,soprattutto i tiri deboli. e migliorare le uscite nell' 1 contro 1 (si dovrebbero gettare sulla palla piuttosto ke guardare l'attaccante ke gira loro intorno)
 

joethebrit87

Allievi B
14 Ottobre 2010
670
0
16
maggiore reattività sui tiri da lontano
parate di piede
tuffi più spettacolari
uscite sui cross più sicure (anche se già sono state migliorate)
più animazioni
più tiri bloccati
più deviazioni in calcio d'angolo sopra la traversa o a lato
 

Solfa

Esordienti
3 Dicembre 2012
133
0
16
Alessio83 ha detto:
ABILITà DEDICATE

- Portieri da fare totalmente da capo
- Animazioni decenti,grazie
- Abilità dedicate,che si rispecchino nel comportamento sul campo tipo :
Presa : capacità di bloccare
Parata : capacità di deviare in calcio d'angolo
Tecnica : capacità di controllo e passaggio con i piedi
Uscite : Tempismo sui cross
Reattività : riflessi su deviazioni,e

Carta abilità :
Rinvio mani : capacità di arrivare a centrocampo con le mani

Qualche cartà abilità anche per i portieri, ottima soluzione! :D
 

Statistiche forum

Discussioni
37,609
Messaggi
1,996,716
Utenti registrati
64,847
Ultimo utente registrato
leoz59