PES 2013 - Feedback: Online Generale

benedetto8079

Juniores
8 Ottobre 2010
1,653
0
36
marco1309 ha detto:
3) modificare le competizioni. 5 minuti a partita sono troppo pochi. fare 3 partite da 10 minuti, o 6 partite da 5 minuti ma considerare i risultati di tutte e sei le partite, non delle tre partite consecutive. i play-off solo con partite da 10 minuti e tempi supplementari


si ma se io accedo alla competizione 20 minuti dopo dall'inizio come faccio ??

faccio neanche una partita da 10 minuti ??

se son da 5 minuti io faccio 3 partite e ho meno punti di te che ne fai 6 ... insomma ... non mi sembra sensato quello che dici ... magari tener conto delle 3 partite con miglior risultato ecco ...

le competizioni direi che van bene così magari ampliare a 32 il passaggio del turno preliminare ...
 

pacia79

Primi Calci
21 Febbraio 2012
6
0
1
- matchmaking piu' veloce
- Campionato di comunita' con possibilita' di fare mercato. Le squadre si possono scambiare giocatori e fare aste per giocatori non iscritti al campionato
- possibilita' di aggiungere i playoffs ai campionati di comunita'
- possibilta' di seguire altre partite di comunita' in modalita' spettatore
- sito internet di comunita' dove si puo' accedere a: highlights partite, risultati, classifiche, e inserire commenti
- fantacampionato di comunita' dove si parte dall'asta di comunita' per costruirsi le squadre
- piu' liberta' di parametri nella gestione dei campionati di comunita' (numero di giornate di andata e ritorno, numero di gironi, playoffs con andate e ritorno, gol in casa/fuori casa,...)
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
benedetto8079 ha detto:
marco1309 ha detto:
3) modificare le competizioni. 5 minuti a partita sono troppo pochi. fare 3 partite da 10 minuti, o 6 partite da 5 minuti ma considerare i risultati di tutte e sei le partite, non delle tre partite consecutive. i play-off solo con partite da 10 minuti e tempi supplementari


si ma se io accedo alla competizione 20 minuti dopo dall'inizio come faccio ??

faccio neanche una partita da 10 minuti ??

se son da 5 minuti io faccio 3 partite e ho meno punti di te che ne fai 6 ... insomma ... non mi sembra sensato quello che dici ... magari tener conto delle 3 partite con miglior risultato ecco ...

le competizioni direi che van bene così magari ampliare a 32 il passaggio del turno preliminare ...

ma che vanno bene così??? stì ciufoli??

le competizioni attuali fanno pena.....la qualificazione è legata solo ed esclusvamente alla differenza reti,e quindi al culo di incontrare lo scarsone o il bambino di 11 anni che gli fai la goleada ......................

vai nei feed della master online,l'ho proposto io come dover fare le competizioni,con lo stesso tempo,arrivando in finale senza guardare la differenza reti,ma semplicemente vincendo le partite....così passa il turno chi veramente se lo merita...non i culosi
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
ATTIVAZIONI TATTICHE

poter attivare le tattiche coni tasti direzionali anche a gioco fermo,tipo prima del fischio d'inizio............mentre la telecamare si avvicina,altrimenti ti tocca farlo mentre l'altro gioca perderdendo quel secondo che potrebbe rivelarsi prezioso
 

pacia79

Primi Calci
21 Febbraio 2012
6
0
1
- per le amichevoli on line, possibilita' di accedere a specifici server in base al tipo di squadra che si vuole usare. Per tipo di squadra intendo:
- prima fascia (barca, real, milan, manu ....tendenzialmente le top 8 squadre di europa)
- seconda fascia
- nazionali
questo eviterebbe di dover giocare costantemente contro barca e real
 

tommiatton

Primi Calci
7 Gennaio 2011
10
0
1
Semplice direi...altro che fascia, io direi proprio di assegnare pochissimi punti a chi prende il real o barca, sia che giochi contro uno forte che con uno scarso...non c'è verso che tutti prendano o real o barca, magari giocando da cani..danno palla a messi o a cr7; chi prende squadre normali si deve ammazzare per fare un gol...( che è certamente + soddisfacente dal punto di vista dell'azione!). quindi propongo: chi vince col real o barca prende 1 o 2 pti indipendentemente dall'avversario; e se perde si vedrà decurtati 15 pti!
E' impensabile che nell'on line vengano usate solo 2 squadre!!!!
 

man79

Allievi A
9 Novembre 2010
1,014
0
36
tommiatton ha detto:
Semplice direi...altro che fascia, io direi proprio di assegnare pochissimi punti a chi prende il real o barca, sia che giochi contro uno forte che con uno scarso...non c'è verso che tutti prendano o real o barca, magari giocando da cani..danno palla a messi o a cr7; chi prende squadre normali si deve ammazzare per fare un gol...( che è certamente + soddisfacente dal punto di vista dell'azione!). quindi propongo: chi vince col real o barca prende 1 o 2 pti indipendentemente dall'avversario; e se perde si vedrà decurtati 15 pti!
E' impensabile che nell'on line vengano usate solo 2 squadre!!!!


concordo in pieno, credo che il calcolo dei punti nelle classifiche online sia RIDICOLO.
esempio:
se io uso il manchester city e ho 600 punti e gioco contro il barcellona con 600 punti, è assurdo che se ci vinco mi da 8 punti e a lui gli toglie 11 punti....
viceversa è altrettanto assurdo che se ci perdo me li toglie a me 11 punti e lui ne da 8....
se invece a chi vince col barcellona contro il city gli da 2-3 punti e se perde gli togli 15 punti, magari il barcellona lo prende meno gente.
così invece il raggionamento è questo:
o prendo il city, il bayern monaco, l'inter etc..... e mi da gli stessi punti de l barca allora prendo barca e questo è ridicolo perchè il barcellona è troppo più forte delle altre.
Non cosiderando che ogni tiro a banana fatto con messi o villa è gol e avere un gioco nel 2012 in cui si segna con un trucchetto è VERGOGNOSO. spero che i miei consigli vengano almeno letti.
 

Biroger

Pulcini
24 Aprile 2011
26
0
1
Non so se è il topic giusto, ma...
- Aggiornamento stats dopo il mercato di gennaio! Il "concorrente" lo fa da anni e noi ancora niente...
 
13 Dicembre 2011
1,236
0
36
Biroger ha detto:
Non so se è il topic giusto, ma...
- Aggiornamento stats dopo il mercato di gennaio! Il "concorrente" lo fa da anni e noi ancora niente...
Giusto!
Anche perchè certe valutazioni di giocatori sono veramente assurde.
 
13 Dicembre 2011
1,236
0
36
Possibilità di creare campionati di comunità in cui poter fare anche calciomercato tra le squadre. Una sorta di Master League di comunità quindi, in cui però i giocatori sono "unici" (nel senso che ogni giocatore può giocare solo per una squadra).


N. B.: per me questa cosa sarebbe veramente fenomenale.
 

Brainiac

Giovanissimi B
12 Febbraio 2012
281
0
16
9 - Il Presidente ha detto:
Possibilità di creare campionati di comunità in cui poter fare anche calciomercato tra le squadre. Una sorta di Master League di comunità quindi, in cui però i giocatori sono "unici" (nel senso che ogni giocatore può giocare solo per una squadra).


N. B.: per me questa cosa sarebbe veramente fenomenale.

già, sarebbe già bello averla offline una cosa del genere, ma non ci arrivano i jappi.
per amiga secoli fa avevo un gioco che ti permeteva di farlo fino a 4 giocatori!!!!
e oggi si limitano a uno per l'offline e a una "stupidissima master" online che è la cosa più farlocca che abbia mia visto in un gioco....bah
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Swiffer ha detto:
9 - Il Presidente ha detto:
Possibilità di creare campionati di comunità in cui poter fare anche calciomercato tra le squadre. Una sorta di Master League di comunità quindi, in cui però i giocatori sono "unici" (nel senso che ogni giocatore può giocare solo per una squadra).


N. B.: per me questa cosa sarebbe veramente fenomenale.

già, sarebbe già bello averla offline una cosa del genere, ma non ci arrivano i jappi.
per amiga secoli fa avevo un gioco che ti permeteva di farlo fino a 4 giocatori!!!!
e oggi si limitano a uno per l'offline e a una "stupidissima master" online che è la cosa più farlocca che abbia mia visto in un gioco....bah

vieni nel feed della MLO.......e dammi il tuo parere sulla mia master online
 

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
1) Cambiare il sistema di punteggio, io farei così:
Partita vinta: +5 punti, partita persa -5
Gol di scarto: +1 ogni 2gol di vantaggio, -1 ogni 2gol subiti
Bonus squadra: più debole +1 per ogni grado, viceversa malus -1 alla più forte. Ogni squadra ha un grado da A a E a seconda della propria forza.

Esempio pratico:
Caso 1) Real-Barcellona 1-0 (Real +5 punti, Barca -5 punti)
presupposto che R e B abbiano lo stesso grado di forza, esempio A.

Caso 2) Real-Cagliari 1-0 (Real +2, Cagliari -2)
ipotizzando Real grado A e Cagliari grado D.

Caso 3) Real-Cagliari 0-3 (Real -9, Cagliari +9)
la squadra più debole stravince contro la più forte, giusto premiare lo sforzo di chi ha vinto con dei punti in più rispetto al normale.

La divisione D1, D2 ecc... non deve contare nulla, solo nel matchmaking dove deve sostituire l'opzione "avversario simile". Dovrebbe darti la possibilità di giocare solo con stessa divisione e se non trova nessuno non ti fa giocare, no che dopo qualche secondo ti spara un qualsiasi giocatore di diversa divisione.

2) Problema disconnessioni
Qualora durante la partita il server notasse un peggioramento delle condizioni, il gioco viene messo in pausa, viene fatto un mini test di 15 secondi sul funzionamento delle due connessioni e una volta riconosciuta la connessione indebolita rispetto all'inizio del match si assegna la sconfitta a questa e la vittoria all'altra. Facilissimo!

3) Esclusioni dalla classifica
Ora chi ha il 70% delle partite completate viene escluso, anche se si tratta di una situazione temporanea (ultime 10 partite). Io consiglio di impostare il limite a 6 partite completate sulle ultime 10 (quindi almeno 4 disconnessioni su 10 partite, così da non penalizzare giocatori onesti che mentre vincono sono vittime dei quittatori) e di portare il limite generale all'85% anzichè al 70% attuale su tutte le partite giocate. Difatti analizzando la classifica la maggior parte delle prime posizioni è occupata da persone sotto l'85% di partite completate, quindi cheater abituali che hanno intuito il sistema per far cadere le partite a proprio favore.

4) Problema giocabilità e condizioni di forma
Quest'anno la giocabilità era ottima, i giocatori rispondevano immediatamente ai comandi come mai prima d'ora. Resta però un problema di eccessivo uso di giocatori veloci e dotati di abilità speciali come "pendolino". Difatto uno come Ibrahimovic che nel 2011 era tra i più forti del gioco, nel 2012 è molto al di sotto di Pato, Lavezzi, Eto'o e addirittura Arshavin (tutti giocatori veloci e con abilità di dribbling).
Altro problema è lo stato di forma, la freccia rossa è troppo influente sulla partita, all'atto pratico si ha un miglioramento troppo netto che rende i giocatori già forti normalmente troppo determinanti.

5) Master League Online
Il problema maggiore è stato l'abuso delle trattative in funzione delle condizioni di forma. Avere le condizioni cicliche non è stata una cattiva idea presa da sola, ma la possibilità di comprare e vendere continuamente i giocatori l'ha resa un'arma a favore degli utenti. Troppe partite vengono giocate con oltre 15 giocatori rossi su 22 in campo.
Inoltre, bisogna eliminare assolutamente la possibilità di impostare la squadra su una condizione particolare: "velocità", "tattica", "resistenza", ecc... di fatto quasi tutti hanno messo "velocità" rendendo il gioco più caotico e meno realistico.

6) Partite classificate
Tornando al punto 1), occorre eliminare la possibilità di giocare "partite classificate" con la propria squadra di Master League offline, ossia "dati utente". E' una scorrettezza che usano in molti.
Le "partite classificate veloci", ossia quelle giocate con impostazioni default (frecce casuali, tempo casuale, stadio casuale, no supplementari o rigori) dovrebbero avere una propria classifica, dalla quale esce una graduatoria onesta degli utenti.

7) Eliminare lo script fortuna/sfortuna
Forse il problema più grave di tutti, errore che imputo a Konami nel voler rendere il gioco più simile al calcio reale ma che all'atto pratico si rivela frustrante e odioso. Mi riferisco a quella situazione in cui un utente domina la partita e non riesce a segnare, ha episodi a sfavore come errori sotto porta o rigori negati, poi al primo contropiede l'avversario segna per un errore di un difensore o una papera del portiere, oppure un gol su angolo o un rigore inesistente. In nessun altro gioco (picchiaduro, sparatutto, sport vari, ...) l'utente più debole viene tutelato dal gioco con dei "favori" che lo portano a vincere, al contrario molte volte chi gioca di più ottiene dei vantaggi (armi speciali, potenziamenti ecc...). Io chiedo solo che la partita sia pulita, giocata alla pari dove vince il più bravo e non che il più bravo debba battere non solo l'avversario ma anche la Konami.
 

Bettyduck

Primi Calci
20 Novembre 2010
4
0
1
Solo una parola sul Match-making che deve avvenire POST scelta squadra e non prima della scelta squadra. Odio ed è lungi dalla mia comprensione non poter giocar con la Corea del Nord di turno perché il mio avversario prende il 95% delle volte Barca o Real, che tra l'altro da quando gioco a pes avrò utilizzato al massimo una decina di volte (appunto perché le odio, poi che io riesca a batter sti squadroni con la Cina di turno e far 80 minuto di melina è un'altra storia :D).
In conclusione Match-making post scelta squadra, se possibile con un avversario con punteggio simile altrimenti con un punteggio differente purché le squadre si equivalgano di forza, altrimenti ci prendiamo in giro.. e non parlo di altre cose imbarazzanti di cui comunque hanno già discusso altri prima.
 

GranataDentro

Juniores
7 Luglio 2011
1,535
1
38
PSN ID
S-N-O-O-W
- La percentuale di partite completate dovrebbe essere calcolata per ogni modalità, in modo separato. In questo modo si impedirebbe ai furbetti di recuperare con le amichevoli quello che combinano nella MLO
Al di sotto di una certa percentuale di partite completate, sospensione dalla modalità per una settimana, poi per un mese.. e così via... oppure reset della squadra dopo un certo numero di interruzioni sospette (magari sempre e solo quando si perdeva!!)

- Possibilità di inviare una segnalazione di scorrettezza direttamente dal menù di PES

- Se ancora sarà presente la modalità allenatore, sarebbe bello poter agire sulla squadra in tempo reale, senza dover mettere in pausa ed entrare nel menu formazione.

- Abolizione totale dei superpoteri dei pendolini!
 

Bacsuell

Giovanissimi B
2 Ottobre 2010
249
0
16
PSN ID
Bacsuell
Xbox Gamertag
Bacsuell
- Possibilità di risfidare l'avversario terminato l'incontro.
- Se il gioco favorisce le squadre già molto forti (così sembra a me e a qnt pare anche a voi) in caso di vittoria il punteggio non deve essere alto o simile a chi con il chievo (esempio) batte il barcellona e in caso di pareggio adirittura abbassargli il punteggio.
- Se il gioco favorisce chi ha un punteggio alto (credo meno probabile ma a qnt leggo possibile) in caso di vittoria, come sopra, punteggi bassi e in caso di pareggio decurtazione dei punti.
- Non sarebbe più semplice scegliere la squadra e successivamente far partire la ricerca avversario in modo da poter vedere cn che squadra uno ha intenzione di giocare e in caso di squadra troppo forte o troppo debole rifiutarsi senza perdere punti classifica e far perdere la voglia a chi prende le solite squadre (real, barca) visti i ripetuti rifiuti.
 

bruceleo

Primi Calci
20 Marzo 2012
17
8
3
In una qualunque modalità online, se si piazza un giocatore vicino alla linea di porta e al portiere avversario durante un calcio di punizione, basta aspettare che chi la batte la calci automaticamente dopo il countdown di 5 secondi e nel 90% dei casi è goal!
Questo è un problema che c'era anche in PES 2012 e che incredibilmente non è stato risolto!
 

Mysterio-CS

Giovanissimi B
25 Settembre 2012
341
0
16
- Chi batte la punizione automatica dovrebbe vedere il pallone che va sotto il sette della propria porta, se non è possibile mi accontento del terzo anello...è scandalosa sta cosa...

- Per chi fa cadere la connessione (ci sarà un modo quando avviene un peggioramento della connessione stabilire chi sia il colpevole) dare partita persa 3 a 0 a tavolino e magari bloccare l'utente, dopo 5 volte che succede, tipo per 2-3 giorni...
 

sci

Primi Calci
15 Ottobre 2012
18
0
1
il 2vs2 non chiedo tanto visto che gia cera. 2vs2 2vs2 2vs2 2vs2 2vs2 2vs2 2vs2 2vs2
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,204
Utenti registrati
64,869
Ultimo utente registrato
Keithstuff

Utenti online