PES 2013 F.A.Q. PROBLEMI ONLINE

G

Guest

Guest
Direttamente dal Sito Konami:

Soluzioni rapide per la maggior parte dei problemi di connessione.

Il nostro Centro Assistenza Clienti ha ricevuto un alto numero di richieste relative a problemi online con PES 2013. Abbiamo stilato una lista dei problemi più diffusi in una pratica F.A.Q. su come risolverli nel modo più semplice. Sentitevi liberi di contattare la nostra Assistenza Clienti se dovessero persistere le difficoltà ad effettuare l'accesso online con PES 2013 cliccando qui.

Problemi Comuni di Connettività Internet:

Il più comune problema di connettività online è dovuto ad una scorretta impostazione delle porte del router. Per cortesia assicuratevi come prima cosa di aver spento qualsiasi firewall e che le seguenti porte del router siano correttamente aperte:

PC:

TCP: 80, 44, 4000-4200
UDP: Auto mode: 3658, 5730-5739

PS3:

TCP: 80, 443, 5000-5200
UDP: Auto mode: 3658, 5730-5739 *default is 3658

Xbox360:

TCP: 53, 80, 3074
UDP: 53, 88, 3074
* facendo riferimento alle informazioni ufficiali sulle porte per Xbox Live http://support.microsoft.com/kb/908874/uk?sd=xbox

Inoltre vi suggeriamo di cancellare qualsiasi aggiornamento o patch installati finora e re-installarli nel gioco. Questa semplice procedura ha aiutato molti degli utenti a risolvere problemi comuni.

Xbox 360: la Online Pass è già stata utilizzata:

Questo è causato dal fatto di aver già inserito la vostra Online Pass (solo per utenti Xbox 360), poiché PES 2013 sta riscontrando dei problemi nel trovare la posizione del file Online Pass sulla vostra Xbox 360.

Potete facilmente riscaricare il file seguendo questi step:

1)Premete il pulsante centrale sul vostro controller Xbox 360

2) Spostatevi sul pannello "Impostazioni"

3) Selezionate "Gestione account"

4) Selezionate "Storico di download"

5) Cercate il file chiamato "PES 2013 Online Pass" nella lista dei file precedentemente scaricati e riscaricatelo.

Al termine di questo processo dovreste essere in grado di accedere ai contenuti online senza ulteriori complicazioni.

Problemi con il Konami ID per utenti PC:

La maggior parte di questi problemi possono essere risolti accertandosi di inserire i dati correttamente. Ecco alcuni semplici accorgimenti:

1) Accertatevi che tutti i campi siano vuoti e deselezionate l'opzione "Auto Login" o "Login Automatico".

2) Accertatevi di non aver inserito il Caps Lock e il Bloc Num quando state inserendo la password e ricontrollate che tutte le altre informazioni siano inserite correttamente.

3) Accertatevi che il codice di registrazione sia inserito tutto in lettere maiuscole e senza i trattini (-). Se avete il sistema di auto riempimento attivo, per cortesia cancellate il contenuto della casella e reinserite le lettere.

4) Se continuate a ricevere un messaggio di errore nonostante gli accorgimenti, per cortesia resettate la password del vostro Konami ID su https://id.konami.net/login.do.

Questi step hanno risolto la maggior parte dei problemi dei nostri utenti, ma sentitevi liberi di contattarci se i problemi dovessero persistere.

Link: https://www.konami-pes2013.com/it/2012/ ... mi-online/
 

scaylet

Allievi A
6 Ottobre 2009
899
0
16
Re: PES F.A.Q. PROBLEMI ONLINE

scusate ma vorrei capire l'ultimo passo, dicono che per PS3 bisogna aprire quelle porte ma le 2 porte in questione la 5000-5200 posso scegliere quale aprire,oppure bisogna aprirle entrambi,grazie
 
G

Guest

Guest
Re: PES F.A.Q. PROBLEMI ONLINE

scaylet ha detto:
scusate ma vorrei capire l'ultimo passo, dicono che per PS3 bisogna aprire quelle porte ma le 2 porte in questione la 5000-5200 posso scegliere quale aprire,oppure bisogna aprirle entrambi,grazie

Credo che per citalre entrambe bisogna aprirle entrambe.
 

MrClash76

Esordienti
17 Agosto 2012
166
0
16
per piacere non perdete tempo. non risolvono nulla queste indicazioni. i problemi derivano dai server. domani alle 7 di mattina ci sarà il reset dei server konami. NON TOCCATE LE IMPOSTAZIONI DEI VOSTRI ROUTER!
 
18 Settembre 2012
52
0
6
Io ho le porte aperte sul router con un ip statico.. sicuramente non fa male... non danneggerebbe un eventuale reset dei server.. magari ti fa avere una connessione più veloce ... ;) questo è il mio pensiero poi se c'è qualche esperto mi dica pure le sue idee ... speriamo in bene per domani e BUON PES !
 

Mr.Magpie

Pulcini
4 Ottobre 2012
47
4
8
Re: PES F.A.Q. PROBLEMI ONLINE

scaylet ha detto:
scusate ma vorrei capire l'ultimo passo, dicono che per PS3 bisogna aprire quelle porte ma le 2 porte in questione la 5000-5200 posso scegliere quale aprire,oppure bisogna aprirle entrambi,grazie
Non le due porte 5000 e 5200, ma il range da 5000 a 5200...
Se hai fatto caso non c'è una virgola tra le due porte, ma un trattino...quello indica un range, che in questo caso è di 201 porte...
 

GranataDentro

Juniores
7 Luglio 2011
1,535
1
38
PSN ID
S-N-O-O-W
Mr.Magpie ha detto:
scaylet ha detto:
scusate ma vorrei capire l'ultimo passo, dicono che per PS3 bisogna aprire quelle porte ma le 2 porte in questione la 5000-5200 posso scegliere quale aprire,oppure bisogna aprirle entrambi,grazie
Non le due porte 5000 e 5200, ma il range da 5000 a 5200...
Se hai fatto caso non c'è una virgola tra le due porte, ma un trattino...quello indica un range, che in questo caso è di 201 porte...

Confermo!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,206
Utenti registrati
64,870
Ultimo utente registrato
LazaroTot

Utenti online