PES 2012 Wish-lists: Portieri

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
In questa sezione è importante lasciare messaggi brevi, diretti e facilmente comprensibili.
In PES 2012 vorreste nuove animazioni per i portieri, o maggiore reattività? Scrivete qui! ;)
 

Referee00

Pulcini
17 Aprile 2011
38
0
6
• Movimenti più realistici per i portieri;
• Portiere che non prende la palla sempre lui sui campanili in area;
• Possibilità per il portiere di fare la scivolata, una volta preso il suo controllo;
• Far salire il portiere in area avversaria sui calci d'angolo allo scadere;
• Portiere che resta davanti alla sua porta, e che non se ne va a spasso per le praterie della sua area mentre il pallone è a centrocampo (*);
• Muovere il portiere proprio come un normale calciatore, quando se ne prende il controllo (un po' come per la scivolata).

Collegato al portiere, inserirei anche questa:

• Possibilità di selezionare il calciatore per battere il calcio di rinvio (e non il portiere in automatico, senza possibilità di cambiare :( ).


(*) Così, a ogni tiro da centrocampo che sia diretto in porta il gol è assicurato, se il portiere avversario te lo ritrovi sempre al limite dell'area e non davanti alla sua porta... :lol:
 

LucaTodisco

Pulcini
27 Dicembre 2010
86
0
6
Referee00 ha detto:
• Far salire il portiere in area avversaria sui calci d'angolo allo scadere;
Questo succede già!
Fidati mi è successo oggi! stavo vincendo 2-1 e in calcio d'angolo per gli avversari è salito pure il portiere e ha rischiato di fare gol di testa!!!
 

Referee00

Pulcini
17 Aprile 2011
38
0
6
LucaTodisco ha detto:
Fidati mi è successo oggi! stavo vincendo 2-1 e in calcio d'angolo per gli avversari è salito pure il portiere e ha rischiato di fare gol di testa!!!

Ma LOL xD :lol: Comunque a me non è mai successo...
Beh, allora la si potrebbe inserire come opzione nel menù formazione del pre-partita:

• Inserire fra le strategie modificabili in "Imposta formazione" anche il salire o meno del portiere in occasione dei corner allo scadere.

Così dovrebbe andare... questa opzione, almeno fino a prova contraria, tuttora non c'è :D
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Non vi dilungate con i commenti, in questa sezione si deve essere il più sintetici posisbile, grazie ;)
 

Belzaije

Pulcini
26 Settembre 2010
62
14
8
PSN ID
Belzaije
Il portiere deve lasciare andare il pallone quando sta per uscire dall'area, non deve sbattere contro un muro invisibile. Stessa cosa per i calci d'angolo.... Quando premo R1 per lasciar cadere il pallone dalle mani del portiere deve essere fatto senza animazione, ci mette 1 ora per lasciare andare il pallone, in questo modo arriva il pressing dell'avversario.
E una volta che ho lasciato il pallone, devo avere la possibilita' di riprenderlo in mano. Cosa che non ho mai visto in pes.

Far uscire il portiere coprendo la porta non lasciando scoperto il primo palo... C'e' sempre un maledetto binario quando il portiere esce in diagonale.

Dare la possibilita' al portiere di salire in qualsiasi momento sui calci d'angolo, non solo quando decide la CPU inserendolo tra i "giocatori in attacco" come in pes 2009
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
come ha detto referee nei campanili non la deve prendere solo il portiere e SOPRATTUTTO quando esce fuori dall'area e la prende di mano vorrei il fallo!!
 

sal87

Giovanissimi A
2 Ottobre 2010
458
0
16
1)dimenticate la cosa più importante:
basta una minima deviazione, impercettibile, su un tiro rasoterra, e il portiere si tuffera' (senza compiere nessun passo, ma da fermo all' ultimo istante) senza mai prenderla, facendo andare la palla o in calcio d angolo o addirittura in rete senza possibilità di evitarlo. Non so se ho reso l idea di quale problema stia parlando...

2)non sopporto più nel 2011 vedere i portieri (e gli altri giocatori) buttarsi come un pesce nella rete di porta, o attraversare i pali come fantasmi, per parare o vedere la palla andare fuori

3)non è possibile che i portieri delle squadre minori non parino neanche un tiro a 4 km orari centrale da centrocampo, vabbè che devono essere più scarsi, ma qui si va nell' esagerazione!!

4)sbam! muro invisibile sulle uscite, come già detto dagli altri amici nelle risposte precedenti

5)e mettila subito quella palla a terra, portiere!!!

x favore, fatemi sapere se siete daccordo cn me, vale a dire che questi siano i problemi prioritari da curare
p.s.
il portiere già sale sui calci d angolo, una volta j cesar m ha segnato e fatto pareggiare nel recupero in una competizione online!
 

Belzaije

Pulcini
26 Settembre 2010
62
14
8
PSN ID
Belzaije
sal87 ha detto:
1)dimenticate la cosa più importante:
basta una minima deviazione, impercettibile, su un tiro rasoterra, e il portiere si tuffera' (senza compiere nessun passo, ma da fermo all' ultimo istante) senza mai prenderla, facendo andare la palla o in calcio d angolo o addirittura in rete senza possibilità di evitarlo. Non so se ho reso l idea di quale problema stia parlando...

2)non sopporto più nel 2011 vedere i portieri (e gli altri giocatori) buttarsi come un pesce nella rete di porta, o attraversare i pali come fantasmi, per parare o vedere la palla andare fuori

3)non è possibile che i portieri delle squadre minori non parino neanche un tiro a 4 km orari centrale da centrocampo, vabbè che devono essere più scarsi, ma qui si va nell' esagerazione!!

4)sbam! muro invisibile sulle uscite, come già detto dagli altri amici nelle risposte precedenti

5)e mettila subito quella palla a terra, portiere!!!

x favore, fatemi sapere se siete daccordo cn me, vale a dire che questi siano i problemi prioritari da curare
p.s.
il portiere già sale sui calci d angolo, una volta j cesar m ha segnato e fatto pareggiare nel recupero in una competizione online!

Quoto tutto... Il portiere sale quando stai perdendo o pareggiando negli ultimi minuti della partita... all'ultimo calcio d'angolo a discrezione della CPU.
Anche se perdi 4-1 ogni tanto ti vedi il tuo portiere in AREA. non ha senso...
Io chiedo che si possa far salire in qualsiasi momento della partita anche nei primi minuti... e anche sui calci di punizione non solo sui calci d'angolo.
 

matrix2323

Primavera
27 Gennaio 2011
3,198
0
36
Quest'anno secondo me i portieri si tuffano malissimo. quando c'è il tiro angolato basso si buttano a pancia sotto...non esiste e non mi piace completamente, il portiere si tuffa lateralmente, magari, successivamente si mette a pancia sotto per rialzarsi!
 

Eto'o9

Pulcini
2 Gennaio 2011
35
0
6
movimenti più realistici nei tuffi.... nei rigori quando stanno centrali non devo andare con i piedi ma fare un semplice tuffo perchè di solito la mandano dentro loro così....

quando recuperano palla devono essere più scattanti così si potrebbe ripartire più velocemente
e infine quando raccolgono palle semplici non devono sempre tuffarsi ma chinarsi e raccorglirla semplicemente.
 

C.Ronaldo7

Pulcini
8 Gennaio 2011
20
0
1
Eto'o9 ha detto:
movimenti più realistici nei tuffi.... nei rigori quando stanno centrali non devo andare con i piedi ma fare un semplice tuffo perchè di solito la mandano dentro loro così....

quando recuperano palla devono essere più scattanti così si potrebbe ripartire più velocemente
e infine quando raccolgono palle semplici non devono sempre tuffarsi ma chinarsi e raccorglirla semplicemente.


e dovrebbero bloccare di più il pallone quello che non fanno in questo capitolo...
 

zebrahead

Juniores
2 Ottobre 2010
1,422
0
36
direi i portieri delle squadre minori che parino un po di piu e allo stesso modo i portieri delle big ( chi ha detto casillas??? ) un po meno alieni..piu forti si, ma un po piu di bilanciamento tra un livello 70 e un livello 90
 

MrValery

Primi Calci
8 Maggio 2011
15
0
1
i tuffi dei portieri di pes 2011 non si possono vedere...trovatemi un portiere che si tuffa così poi chiamatemi...qualche volta il portiere dovrebbe buttarla sopra la traversa con uno slancio, bloccare la palla in tuffo (almeno qualche volta!) e fare qualche parata con la mano di richiamo!
 

C1PE

Primi Calci
14 Ottobre 2010
13
0
1
concordo con tutti...i portieri non sono prorpio il pezzo forte di PES2011, infatti mi chiedo da chi abbia preso ispirazione il team Konami...forse i portieri giapponesi si tuffano così! :shock:
io gioco in porta a livello dilettantistico, e se dovessi tuffarmi come i portieri di PES, cccciiiaaaaaaaaaaao!!! non mi farebbero giocare neanche all'oratorio!! :D

1 - i tuffi non si fanno di pancia, a pesce, ma sul lato
2 - la presa per un portiere è abbastanza importante
3 - quando un portiere fa un uscita bassa, tra i piedi di un attaccante, deve sempre coprire la porta, e soprattutto il primo palo...i portieri di PES escono un pò per i c...i loro, non trovate?
4 - se ti arriva un tiro da 40m e arriva in porta a 3km/h, non è obbligatorio tuffarsi!
5 - quando hai la palla in mano...SVEGLIAAA!

ciao a tutti!
 

Referee00

Pulcini
17 Aprile 2011
38
0
6
• Possibilità del portiere di toccare il pallone con le mani su retropassaggio (*).


(*) Questo è un po' collegato anche alla mia risposta in questo topic, dove parlo della punizione dentro l'area.
Avete presente quando, per errore o per involontariamente, fate un cross alto con il tasto O verso la vostra porta, diciamo all'altezza della testa del vostro portiere? Ebbene, se non siete voi a prenderne il controllo o a farlo "agire" con il tasto Δ, non andrà mai sul pallone, o al massimo ci va di testa... e 9 volte su 10 lo fa entrare.
Ma maledizione, dico io, questo è REALISMO?? "Realismo" è un portiere che, in una situazione come questa, preferisce bloccarla con le mani, piuttosto che subire una sicura autorete! E, ovviamente, come conseguenza una punizione dentro l'area, come dicevo nel primo rigo ^^
E, preciso... non dico sempre, ma almeno quando proprio non c'è altra speranza per evitare uno sfortunato autogol!
:x
 

giue!

Juniores
13 Settembre 2010
1,234
0
36
Referee00 ha detto:
• Possibilità del portiere di toccare il pallone con le mani su retropassaggio (*).


(*) Questo è un po' collegato anche alla mia risposta in questo topic, dove parlo della punizione dentro l'area.
Avete presente quando, per errore o per involontariamente, fate un cross alto con il tasto O verso la vostra porta, diciamo all'altezza della testa del vostro portiere? Ebbene, se non siete voi a prenderne il controllo o a farlo "agire" con il tasto Δ, non andrà mai sul pallone, o al massimo ci va di testa... e 9 volte su 10 lo fa entrare.
Ma maledizione, dico io, questo è REALISMO?? "Realismo" è un portiere che, in una situazione come questa, preferisce bloccarla con le mani, piuttosto che subire una sicura autorete! E, ovviamente, come conseguenza una punizione dentro l'area, come dicevo nel primo rigo ^^
E, preciso... non dico sempre, ma almeno quando proprio non c'è altra speranza per evitare uno sfortunato autogol!
:x

concordo, e aggiungo che a stà cosa non c'avevo mai pensato. :eek: :mrgreen:
 

zebrahead

Juniores
2 Ottobre 2010
1,422
0
36
giue! ha detto:
Referee00 ha detto:
• Possibilità del portiere di toccare il pallone con le mani su retropassaggio (*).


(*) Questo è un po' collegato anche alla mia risposta in questo topic, dove parlo della punizione dentro l'area.
Avete presente quando, per errore o per involontariamente, fate un cross alto con il tasto O verso la vostra porta, diciamo all'altezza della testa del vostro portiere? Ebbene, se non siete voi a prenderne il controllo o a farlo "agire" con il tasto Δ, non andrà mai sul pallone, o al massimo ci va di testa... e 9 volte su 10 lo fa entrare.
Ma maledizione, dico io, questo è REALISMO?? "Realismo" è un portiere che, in una situazione come questa, preferisce bloccarla con le mani, piuttosto che subire una sicura autorete! E, ovviamente, come conseguenza una punizione dentro l'area, come dicevo nel primo rigo ^^
E, preciso... non dico sempre, ma almeno quando proprio non c'è altra speranza per evitare uno sfortunato autogol!
:x

concordo, e aggiungo che a stà cosa non c'avevo mai pensato. :eek: :mrgreen:
concordo anche io...anche se ho il forte sospetto che certe situazioni sono fortemente scriptate / enfatizzate.... mi spiego: se un giocatore commette l'errore di tirare verso la propria porta, la CPU decide che deve essere autogol SEMPRE, come per dire hai sbagliato e mo so caxxi tuoi :lol: :shock:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,814
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90