Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sim-one

Pulcini
29 Settembre 2009
82
0
6
Avere la moglie che lavora per EA Sports e essere un pessaro convinto, non ha prezzo!!! :)

Apparte tutto credo che la tua consorte un pò di ragione ce l'ha! Spero che quest'anno si inverta la tendenza, ma negli ultimi tre anni c'è voluto parecchio coraggio a rimanere fedeli a PES.... io ho comprato il 9 e il 10 ma l'11 non ce l'ho fatta proprio...

Ora sono molto curioso di vedere cosa hanno fatto.....

Speriamo!
 

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,197
613
113
sim-one ha detto:
Avere la moglie che lavora per EA Sports e essere un pessaro convinto, non ha prezzo!!! :)

Apparte tutto credo che la tua consorte un pò di ragione ce l'ha! Spero che quest'anno si inverta la tendenza, ma negli ultimi tre anni c'è voluto parecchio coraggio a rimanere fedeli a PES.... io ho comprato il 9 e il 10 ma l'11 non ce l'ho fatta proprio...

Ora sono molto curioso di vedere cosa hanno fatto.....

Speriamo!

Proprio questo intendevo. Negli ultimi anni la EA ha indubbiamente svolto un grande lavoro che l'ha portata se non a superare Pes quantomeno a raggiungerlo. Questo lavoro è stato apprezzato dalla critica e dal pubblico, in tutta Europa tranne Italia ed un altro paese (mi pare la Spagna ma non ci giurerei). E lavorando lei per la versione italiana la cosa le rode parecchio.
 

coleman333

Giovanissimi B
16 Settembre 2009
290
0
16
Tornando a parlare di Pes, bene dico solo che il salto di qualità seppur attenuato lo abbiamo visto con il passaggio da Pes2010 a Pes2011.
ancora adesso sto giocando la mia Master league offline e mi sto divertendo un sacco nonostante ci siano quei fastidiosi bug della velocità del giocatore e dei tiri in porta, per il resto va bene così.
Sono entusiasta che a quanto pare nel prossimo capitolo di Pes abbiano sistemato questi piccoli difetti ridando al gioco la giusta fluidità, mentre per quanto riguarda la grafica, onestamente alla Konami potrebbero sicuramente fare molto meglio, anche se già togliendo l'effetto anti-aliasing le cose andrebbero molto meglio.
Il sonoro è stato sempre il punto dolente di ogni Pes e non capisco come mai questi nipponici che già di loro sono gente molto ingegnosa, non riescano a sistemare quest'aspetto del gioco.anche qui il problema l'ho attenuato inserendo i pack cori presenti nella sezione EDIT di questo sito ed è tutto molto meglio.
certo mancano le condizioni meteo variabili con aggiunta della neve, gli scambi nella ML, qualche altro stadio in più non guasterebbe, qualche pallone in più, ma per me sono tutti elementi di contorno secondari in un videogioco di calcio...
 

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,197
613
113
scaylet ha detto:
eh ma come seguiamo la massa :shock: ?

Prima mi sono espresso male scusa. Intendevo dire che di base noi italiani se compriamo pes da 10 anni facciamo fatica a passare a fifa perchè ha fatto un gioco migliore, compriamo pes per abitudine.
Ma penso sia valido a proposito di tantissimi settori e abitudini
 

scaylet

Allievi A
6 Ottobre 2009
899
0
16
marcicella ha detto:
scaylet ha detto:
eh ma come seguiamo la massa :shock: ?

Prima mi sono espresso male scusa. Intendevo dire che di base noi italiani se compriamo pes da 10 anni facciamo fatica a passare a fifa perchè ha fatto un gioco migliore, compriamo pes per abitudine.
Ma penso sia valido a proposito di tantissimi settori e abitudini
tranq!! ma la nostra è una PESsione!! :D
 

MicheHVR

Allievi A
11 Febbraio 2011
997
0
16
marcicella ha detto:
scaylet ha detto:
eh ma come seguiamo la massa :shock: ?

Prima mi sono espresso male scusa. Intendevo dire che di base noi italiani se compriamo pes da 10 anni facciamo fatica a passare a fifa perchè ha fatto un gioco migliore, compriamo pes per abitudine.
Ma penso sia valido a proposito di tantissimi settori e abitudini

lo facciamo per dover di gratitudine verso pes...non si abbandona mai un amico nei momenti di difficoltà
 

leonedazza4

Giovanissimi A
23 Giugno 2010
488
0
16
MicheHVR ha detto:
marcicella ha detto:
scaylet ha detto:
eh ma come seguiamo la massa :shock: ?

Prima mi sono espresso male scusa. Intendevo dire che di base noi italiani se compriamo pes da 10 anni facciamo fatica a passare a fifa perchè ha fatto un gioco migliore, compriamo pes per abitudine.
Ma penso sia valido a proposito di tantissimi settori e abitudini

lo facciamo per dover di gratitudine verso pes...non si abbandona mai un amico nei momenti di difficoltà
ehm..... ragazzi... PES è un videogioco non un amico......
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Ma quale gratitudine
se volete sperare di riuscire a finire una carriera offline senza bug dovete per forza prendere pes
in più è anche una valida alternativa
fifa non è tutto oro, come pes non è tutta cacca
 

MicheHVR

Allievi A
11 Febbraio 2011
997
0
16
leonedazza4 ha detto:
MicheHVR ha detto:
marcicella ha detto:
Prima mi sono espresso male scusa. Intendevo dire che di base noi italiani se compriamo pes da 10 anni facciamo fatica a passare a fifa perchè ha fatto un gioco migliore, compriamo pes per abitudine.
Ma penso sia valido a proposito di tantissimi settori e abitudini

lo facciamo per dover di gratitudine verso pes...non si abbandona mai un amico nei momenti di difficoltà
ehm..... ragazzi... PES è un videogioco non un amico......

ma si dai...era per dire....
 

Endrew

Allievi B
4 Settembre 2010
714
0
16
marcicella ha detto:
Onestamente non c'è possibilità di dialogo a riguardo. Lei parte con il presupposto che sia meglio Fifa, io Pes. Due muri.
E'incazzata nera perchè l'Italia è uno dei pochi paesi (mi sembra ce ne sia solo un altro) in cui Fifa non riesce a superare Pes nelle vendite e dice che noi italiani (lei non è italiana, ma non dico di dove altrimenti partono i fischi... :oops: ) siamo dei pecoroni che seguiamo la massa e che prima di fare un cambiamento ci mettiamo decenni....


dici a tua moglie,se può interessarle il parere di circa 7-8 pessari (incluso me)..che fifa sembra un giochetto per bambini,può avere anche tutte le licenze del mondo,non sarà mai come un pes :D
 

MicheHVR

Allievi A
11 Febbraio 2011
997
0
16
Endrew ha detto:
marcicella ha detto:
Onestamente non c'è possibilità di dialogo a riguardo. Lei parte con il presupposto che sia meglio Fifa, io Pes. Due muri.
E'incazzata nera perchè l'Italia è uno dei pochi paesi (mi sembra ce ne sia solo un altro) in cui Fifa non riesce a superare Pes nelle vendite e dice che noi italiani (lei non è italiana, ma non dico di dove altrimenti partono i fischi... :oops: ) siamo dei pecoroni che seguiamo la massa e che prima di fare un cambiamento ci mettiamo decenni....


dici a tua moglie,se può interessarle il parere di circa 7-8 pessari (incluso me)..che fifa sembra un giochetto per bambini,può avere anche tutte le licenze del mondo,non sarà mai come un pes :D

vuoi farlo dormire sul divano??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Galaxy pes

Allievi B
7 Agosto 2010
669
0
16
Admin so che l'hanno già detto e che lo sai già , ma potresti ricordarti di portare la videocamera alla Gamescom???? :D :D
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Galaxy pes ha detto:
Admin so che l'hanno già detto e che lo sai già , ma potresti ricordarti di portare la videocamera alla Gamescom???? :D :D

Non vi preoccupate, siamo organizzati con le altre community inglesi e tedesche a riguardo ;)
 

Ste_22

Allievi A
14 Ottobre 2010
925
0
16
marcicella ha detto:
E'incazzata nera perchè l'Italia è uno dei pochi paesi (mi sembra ce ne sia solo un altro) in cui Fifa non riesce a superare Pes nelle vendite e dice che noi italiani (lei non è italiana, ma non dico di dove altrimenti partono i fischi... :oops: ) siamo dei pecoroni che seguiamo la massa e che prima di fare un cambiamento ci mettiamo decenni....

Buuuuh, fischi per la moglie... francese? :D
No scherzo, penso che l'Italia sia comunque il paese dove c'è lo zoccolo duro dei giocatori di Pes, comq infatti dimostra il fatto che molti utenti del forum hanno giocato il primo iss pro...
 

zebrahead

Juniores
2 Ottobre 2010
1,422
0
36
buonasera a tutti, rileggendo con mooolta calma le impressioni dei ragazzi di WENB che il nostro buon admin ci ha tradotto pochi giorni fa, ho trovato 3 punti che mi hanno lasciato rispettivamente 1) scioccato 2) fiducioso in una modifica 3) alla ricerca di un chiarimento
eccoli con in allegato la rispettiva parte delle impressioni di WENB http://pesfan.it/2011/06/29/pes-2012-im ... b-parte-2/

PUNTO 1)

siccome io mi ero veramente innamorato con il preview code di PES 2011, ma qualcosa è accaduto tra questo e il retail code che mi ha scosso.
Non è stato un cambio notte/giorno, ma un insieme di cambi che hanno dato sensazioni diverse. Prendete il dribbling e la fase difensiva. C’era un grande bilancio nel preview code, ma poi le cose sono cambiate drasticamente. Per esempio, quell’animazione in cui si vede il giocatore inciampare? Non era nel codice preview. La sensazione pesante del dribbling in alcune situazioni e la facilità di opporsi all’avversario? Non era nel preview code.
Lasciatemi sviluppare quest’ultimo punto. Nel complesso i dribbling in PES 2012 sono eccellenti. Non c’erano piedi che scivolavano, no cambi di direzione con angoli impossibili, tutto realistico. Il problema è che mancava la fluidità. Nel codice finale di PES 2011 è stata però indebolita la sua potenzialità. Il rallentamento della velocità del portatore di palla, e l’aver quindi inserito la possibilità che giocatori lenti raggiungano giocatori veloci, ha creato un’esperienza molto frustrante.
E’ un insieme di varabili che si ostacolano tra loro. Rallentare la velocità di dribbling e inserire tocchi di palla pesanti, ma allo stesso tempo fare ogni presenza fisica potente, con l’abilità di far inciampare i giocatori e metterli fuori dal vostro controllo. Poi c’era il fatto che i difensori non si impegnavano mai in una sfida, nel senso che i tuoi due tocchi di dribbling per creare spazio non vi permettevano mai di distanziarvi dal giocatore che sfidavate. Perchè A) non cercava mai di ottenere la palla, ma giusto di contenere e, B) Konami era spaventata dalla possibilità che i giocatori superassero facilmente le persone e cosi hanno rallentato la velocità di dribbling (catch up bug). Cosi, anche se superavate un avversario, non avreste avuto la possibilità di stare avanti a lungo.

sarebbe a dire????? in konami avevano trovato un ottimo bilanciamento tra fluidità ed efficacia nei dribling, ma per paura ( forse ) che i player bravi sembrassero TROPPO BRAVI e i player occasionali/scarsi sembrassero TROPPO SCARSI, hanno limitato tutte le variabili appesantendo le animazioni del dribling. " obbligandoci " quindi a sfruttare di piu i passaggi invece che l' 1vs.1, magari solo per potere " apprezzare " di piu il nuovo sistema di passaggi a 360° introdotto con pes 2011.....col risultato però di avere ottenuto un esperienza di gioco sotto alcuni punti di vista piu " frustrante " in quanto non è possibile che un giocatore con velocità max 90 palla al piede, venga raggiunto da un qualsiasi difensore con valore generale 70 in poche falcate e al minimo contatto scaraventato a terra :? forse perchè nel preview code citato i giocatori sembravano quelle " famigerate " ballerine di FIFA, che danzavano sulla palla in ogni direzione senza peso/inerzia durante un dribling???? bah, questa limitazione dell'ultimo momento non l'ho capita...

PUNTO 2)

Team selezionati, e si va alla schermata delle divise, delle formazioni e dei settaggi. La selezione delle divise è la stessa dell’anno scorso, che è forse delutente perchè conferma che non avremo la 3a divisa nemmeno in PES 2012.

Non ve ne accorgerete molto nelle situazioni uno vs uno, ma i tiri da lontano finiranno spesso nelle braccia dei portieri. Non sto dicendo che i gol dalla lunga distanza sono impossibili, ma solo che erano pochi e rari,e che non erano proprio sotto il nostro controllo.

Ritengo sia giusto parlare anche delle animazioni. E’ un soggetto difficile, siccome saranno sempre paragonate a quelle di FIFA. Per il momento PES necessita ancora di lavoro a riguardo, perchè sebben abbiano fatto numerose aggiunte per rendere il gioco estremamente fluido, su questo aspetto ancora non compete con il gioco dell’EA. Per noi sono più che sufficienti, ma per lasciare i fans a bocca aperta la Konami dovrebbe considerare un cambio drastico per il futuro.

per quanto riguarda le divise, avere la 3^ maglia sarebbe bello, ma non lo reputo una priorità, piuttosto c'era un opzione ( mi pare pes4 ) in cui si potevano scambiare maglia-pantaloncini-calzettoni tra prima e seconda divisa..questo renderebbe superfluo avere la 3^ divisa in quanto con questa opzione si potrebbero creare molteplici abbinamenti...opzione utile e comoda e NON CAPISCO COME MAI E' STATA RIMOSSA DOPO UN SOLO ANNO E MAI PIU INSERITA :shock: speriamo che da qui a settembre magari la reintroducano..
per quanto riguarda i tiri, c'è ancora moolto tempo per sistemali e su questo sono stra-sicuro che nella versione finale di pes2012 saranno ok.
per le animazioni, spero che vengano per il futuro ulteriormente migliorate sia come fluidità e in quantità, ma i ragazzi di WENB hanno detto che già ora il risultato ottenuto è ottimo, quindi se il risultato finale rispecchierà le prime impressioni, sarà comunque un ottimo risultato. speriamo, ma sembra proprio l'anno buono.... :D

PUNTO 3)

E’ anche bello vedere i dettagli sulla pelle dei giocatori, con il taglio dell’erba e textures credibili che danno l’illusione di giocare usu un campo fantastico. E non è solo il campo che sembra grande; l’intero stadio è qualcosa che sembra molto meglio curato anche grazie al nuovo angolo della telecamera. Giocanto nel Camp Nou, il punto di vista restituisce realmente l’impresione di star guardando realmente con una telecamera televisiva.

E’ stato aggiunto un nuovo angolo di telecamera chiamata “lato campo”. La favorita del giorno

cosa sarebbe questa nuova telecamera di preciso??? admin hai notizie piu dettagliate a riguardo???
forse è stata reintrodotta la " vecchia " telecamera che scorre fino a fondocampo invece di bloccarsi sulla trequarti e ruotare come a pes2011??
la telecamera dello scorso anno non mi dispiaceva, ma aveva il difetto di non seguire i repentini cambi di traiettoria della palla....lasciando una sensazione di non sapere con certezza dove andava a finire la boccia e quindi creare un po di confusone nella testa dei giocatori ( almeno nel mio caso :roll: )

scusate il papiro, ma non ho resistito alla voglia di spiattellare tutti queste opinioni che mi giravano in testa, ancora buona serata ;)
 

peppinhoct

Giovanissimi A
15 Maggio 2011
479
0
16
non per fare il guastafeste...ma tua moglie lo sa ke l'anno scorso pes ha venduto 2 milioni di copie e fifa 8??cioe cosa gli interessa dell'italia quando ha il dominio mondiale??mah...cmq pes è pes...non si può non ammettere la superiorità di grafica...e secondo me anke di gameplay...io tutta sta bellezza al gioco ea non la vedo...ditemi cio ke volete ma secondo me pes è nettamente superiore...e sempre lo sarà....
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
peppinhoct ha detto:
non per fare il guastafeste...ma tua moglie lo sa ke l'anno scorso pes ha venduto 2 milioni di copie e fifa 8??cioe cosa gli interessa dell'italia quando ha il dominio mondiale??mah...cmq pes è pes...non si può non ammettere la superiorità di grafica...e secondo me anke di gameplay...io tutta sta bellezza al gioco ea non la vedo...ditemi cio ke volete ma secondo me pes è nettamente superiore...e sempre lo sarà....

PES non ha venduto solo 2 milioni di copie... Negli ultimi 12 mesi ha venduto più di 7 milioni di copie... Non so nulla sull'altro dato, ma a questo punto controllerei. Non diamo notizie se non ne siamo sicuri ;)

@zebra:
1) L'impressione del giornalista è stata quella. Non sappiamo se corrisponde a realtà o meno, sinceramente non ricordo qual era la situazione nel codice che sono riuscito a provare a Luglio dell'anno scorso :oops:
3) Dovrebbe essere un po' più bassa da quel che ho capito, ma non ne son sicuro. Comunque è confermato che segue molto meglio le azioni.
 

zebrahead

Juniores
2 Ottobre 2010
1,422
0
36
admin ha detto:
@zebra:
1) L'impressione del giornalista è stata quella. Non sappiamo se corrisponde a realtà o meno, sinceramente non ricordo qual era la situazione nel codice che sono riuscito a provare a Luglio dell'anno scorso :oops:
3) Dovrebbe essere un po' più bassa da quel che ho capito, ma non ne son sicuro. Comunque è confermato che segue molto meglio le azioni.
ok. comunque visto che i ragazzi di WENB credo mangino pane e pes :mrgreen: se hanno scritto cosi, avranno avuto delle prove concrete a sostegno della toeria del catch up bug
sulla telecamera, sono proprio curioso di vederla in azione in-game...speriamo segua meglio l'azione, se sarà piu bassa approvo la modifica :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,719
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988