Pes 2011 Wish-lists: PUBBLICO

G

Guest

Guest
labombonera03.jpg
 

santacluis

Giovanissimi B
25 Novembre 2009
212
0
16
per pubblico forse intendi l'animazione giusto? per i cori mi sembra di averlo gia scritto nell'area di competenza (pubblico inesistente nei gol fuori casa), si un po' di animazione come contorno non guasterebbe, qualche fumogeno o magari fuochi d'artificio per una finale vinta.

anche le premiazioni sono piuttosto scarne e sempre uguali, si potrebbero diversificare.
 
G

Guest

Guest
santacluis ha detto:
per pubblico forse intendi l'animazione giusto? per i cori mi sembra di averlo gia scritto nell'area di competenza (pubblico inesistente nei gol fuori casa), si un po' di animazione come contorno non guasterebbe, qualche fumogeno o magari fuochi d'artificio per una finale vinta.

anche le premiazioni sono piuttosto scarne e sempre uguali, si potrebbero diversificare.
Il Pubblico deve essere più diversificato e meno omogeneo...
deve 'partecipare' di più alle azioni in campo...deve creare e trasmettere ATMOSFERA, sia dal punto di vista grafico che sonoro!
...deve variare di numero durante le trasferte...piuttosto che nei match in cui si affrontano squadre di bassa classifica (o amichevoli)
...tutte cose assenti quest'anno! :evil:
Di idee e possibili aggiunte da fare ce ne sarebbero un'infinità...

P.S: ricordi l'inquadratura sui tifosi muniti di berretti e sciarpe nel pre-partita in PES 2009?..perchè togliere, togliere e togliere, anzichè aggiungere, aggiungere, aggiungere?

photog15.jpg
 

seatleonardo86

Esordienti
17 Novembre 2009
115
0
16
santacluis ha detto:
per pubblico forse intendi l'animazione giusto? per i cori mi sembra di averlo gia scritto nell'area di competenza (pubblico inesistente nei gol fuori casa), si un po' di animazione come contorno non guasterebbe, qualche fumogeno o magari fuochi d'artificio per una finale vinta.

anche le premiazioni sono piuttosto scarne e sempre uguali, si potrebbero diversificare.


le premiazioni fanno cagare :twisted: sarebbe bello vedere passare i giocatori sulla passerella mentre gli mettono le medaglie e quando alzano la coppa vedere coriandoli colorati in base i colori sociali della squadra che piu... festeggiamenti piu reali e focosi
 

Tardon

Pulcini
10 Febbraio 2010
28
0
1
Per questo topic ho solo un consiglio da dare a Konami.. osservate NBA 2k10, ma anche il 9, quello è coinvolgere il giocatore...so che arrivare a certi livelli è arduo per un gioco di calcio, ma Pes è cosi da 12 anni, rivedo sempre le stesse cose, anzi molte le avete persino eliminate, le premiazioni prima erano migliori.. son cose secondarie, ma importanti..
 
26 Ottobre 2009
86
0
6
Io tra le animazioni farei l'invasione di campo e l'invasione dello stadio subito dopo la conquista dello scudetto.Animazione negli spogliatoi interviste della stampa e dei coronisti.Più enfasi nei momenti di gloria ma anche momenti di tensione nei momenti negativi(fischi ,contestazioni,ed esoneri)
 

MathewYael

Primi Calci
24 Febbraio 2010
12
0
1
Il più bel comparto grafico per quanto riguara il pubblico l' ho visto in Virtua Striker. Spesso si vedevano coriandoli cadere e RIMANERE sul terreno di gioco e, se non erro, se il pallone ci passava sopra questi si muovevano ( ma non ne sono sicuro ). Ogni nazione ha le sue connotazioni : si potrebbe pensare alla CARTA IGENICA lanciata dagli Argentini, alle sciarpe sventolate dagli Inglesi, alla Panolada (spero si scriva così) Spagnola ed alle coreografie Italiane per esempio. Si potrebbe sicuramente pensare ad un pubblico 2D per alleggerire le fasi di gioco così da miglirare anche i particolari.
 

zeeomarco

Giovanissimi A
16 Dicembre 2009
503
0
16
MathewYael ha detto:
Il più bel comparto grafico per quanto riguara il pubblico l' ho visto in Virtua Striker. Spesso si vedevano coriandoli cadere e RIMANERE sul terreno di gioco e, se non erro, se il pallone ci passava sopra questi si muovevano ( ma non ne sono sicuro ). Ogni nazione ha le sue connotazioni : si potrebbe pensare alla CARTA IGENICA lanciata dagli Argentini, alle sciarpe sventolate dagli Inglesi, alla Panolada (spero si scriva così) Spagnola ed alle coreografie Italiane per esempio. Si potrebbe sicuramente pensare ad un pubblico 2D per alleggerire le fasi di gioco così da miglirare anche i particolari.

Sì hai ragione, Virtua striker il contesto del pubblico era fatto molto molto bene, confermo anche i coriandoli sul campo che svolazzavano al passaggio dei calciatori.

Sono in disaccordo sul pubblico 2d.
Con le console di nuova generazione il pubblico 3d si può (e si deve) fare.
Vedi il pubblico dei giochi del basket della 2k.
 

MathewYael

Primi Calci
24 Febbraio 2010
12
0
1
Si...Ho appena guardato una clip di NBA 2k10 e devo dire che il pubblico è fatto molto bene anche se ha delle grosse carenze sul "seguito" dello stesso rispetto a cio' che accade sul campo.
Es. Ho visto la clip di inizio partita in cui Lebron compie il suo rito ed ho notato che il pubblico non ha alcuna reazione.

Quando dico pubblico in 2D intendo una gestione diversa dell' appeal di gioco (infatti io imposterei anche i giocatori con un finto 2D)...sovvertire completamente l' approccio al gioco. Io preferisco molto di più un grande gioco 2D che un discreto (a dirla grossa) gioco in 3D.
 
26 Ottobre 2009
86
0
6
MathewYael Sei rimasto al neo geo(console che peraltro ho avuto) e al sega saturn.
Non si può gestire una simulazione di calcio con dei poligoni e delle librerie mediante tecniche obsolete di 15 anni fa. Le case videoludiche devono uniformarsi e puntare a sfruttare nuove tecniche e motori grafici in grado di solvere appieno quelle che sono le problematiche per giochi che utilizzano varie prospettive e angoli di visione.Per il prossimo PES voglio un motore grafico che evochi quasi un espressione di beatitudine mescolata all'appagamento,soprattutto se si utilizza un scheda video PC high end.(Marco75 uno di noi :!: )
 

rossisergio71

Giovanissimi B
27 Ottobre 2009
225
0
16
Tutti vogliono un gioco più realistico, non credo che la grafica 2D sia un aiuto sotto questo punto di vista. Sarebbe come fare Gran Turismo in grafica cel-shading. Un racing game con questa tecnica l'hanno fatto, Auto Modellista, e difatti si vede il successo che ha avuto. Il 2D va bene per avventure, platform e simili, ma per il calcio proprio no. E te lo dice uno che adora alla follia Castlevania Symphony of the Night... i tempi cambiano...
 

MathewYael

Primi Calci
24 Febbraio 2010
12
0
1
rossisergio71 ha detto:
Tutti vogliono un gioco più realistico, non credo che la grafica 2D sia un aiuto sotto questo punto di vista. Sarebbe come fare Gran Turismo in grafica cel-shading. Un racing game con questa tecnica l'hanno fatto, Auto Modellista, e difatti si vede il successo che ha avuto. Il 2D va bene per avventure, platform e simili, ma per il calcio proprio no. E te lo dice uno che adora alla follia Castlevania Symphony of the Night... i tempi cambiano...

Hai ragione Sergio, probabilmente tutti vorrebbero del realismo all' interno di un gioco di calcio ma...realismo è un parolone. Io se Videogioco, lo faccio per divertirmi e, se alla ricerca del grande realismo deve corrispondere noia, preferisco un gioco Arcade. L' unica cosa che mi permettevo di dire è solo questa...preferisco un gioco 2D con tante idee che uno 3D povero di inventiva!
 
G

Guest

Guest
Altro esempio di PUBBLICO che si dovrebbe vedere in una "simulazione calcistica":

165298718.jpg
 

Giovanni

Giovanissimi A
14 Ottobre 2009
415
0
16
MathewYael ha detto:
marco75 ha detto:
Altro esempio di PUBBLICO che si dovrebbe vedere in una "simulazione calcistica":

165298718.jpg


CHE TRISTEZZA

Il pubblico è veramente fatto male è fatto bene quello di fifa però vedi sempre gli stessi movimenti ad esempio tutti quelli scuri muovono la testa,... il pubblico si dovrebbe muovere imbase alle azzioni e quando la squadra sta spingendo a tutta pressione vederlo alzato ad esempio

PS immagine bellissima 1 Juve - CATANIA 2
 

tommmy

Giovanissimi B
13 Ottobre 2009
280
0
16
ma perche vogliamo pes fatto in relazione all italia?? il pubblico di pes2010 è fatto guardando lo stadio inglese, in inghilterra vedete striscioni, fumogeni e robe varie??
 

zeeomarco

Giovanissimi A
16 Dicembre 2009
503
0
16
Scusate ma io il pubblico giocando a campo lungo non lo vedo.
Si vede nelle varie sequenze dopo gol o all'ingresso in campo ecc, e qui son d'accordo pienamente con voi, ho anche messo un post precedente.
Poi gli stadi all'inglese neanche ci sono...dov'è il pubblico a mezzo metro dal fallo laterale???

Il pubblico del subbuteo era meglio, statico allo stesso modo ma più vario e simpatico.
 

dan_d0411

Pulcini
20 Gennaio 2010
25
0
1
io aggiungerei coreografie nelle partite importanti.poi qualche lancio di palloncini,carta dagli spalti non sarebbe male!!