PES 2011 Wish-lists: Grafica ed elementi grafici

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
In quest'area è importante essere diretti, creando quindi messaggi brevi, magari usando le liste.
 

nathan

Pulcini
16 Ottobre 2009
35
0
6
mi aspetto per pes 2011 dopo tanti anni di solo ritocchi migliorativi, un nuovo motore grafico che sprema fino in fondo la potenza della ps3, e che ridisegni completamente il gioco e il pubblico.
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,336
4,134
113
-reti delle porte moderne (tese e profonde )

-tabelloni moderni e continui disposti come nella realtà e con gli sponsor,basta orribili adboards con scritta konami.

-3 kit per squadra intercambiabili

-possibilita di scegliere la capienza stadio(si devono vedere le poltroncine colorate)

-pubblico più credibile e animato stile nba 2k10

-piu cura degli elementi di contorno stile nba 2k10

-piu stadi importanti europei(allianz arena,olimpico di torino,emirates,stamford bridge)

-mancano i colori del vero calcio soprattutto nei manti erbosi che non sono mai come le controparti reali

-Resa visiva delle porte spesso oscena nelle illuminazioni notturne e in quelle d'ombra(pali e reti inspiegabilmente di colore grigio )da correggere assolutamente

-troppe squadre delle poche licenziate hanno il font fasullo.
 
G

Guest

Guest
nathan ha detto:
mi aspetto per pes 2011 dopo tanti anni di solo ritocchi migliorativi, un nuovo motore grafico che sprema fino in fondo la potenza della ps3, e che ridisegni completamente il gioco e il pubblico.
-E' assolutamente indispensabile un Nuovo Motore Grafico (New Graphic Engine)!!!!!!!!!!!...che sia al passo coi tempi e riesca a gestire più elementi su schermo, riuscendo a sostenere un framerate di 60 fps costanti! :roll:

-PES 2011 dovrebbe essere sviluppato tenendo conto delle diverse caratteristiche delle console, sfruttandone le differenti potenzialità!!!
NO all'uniformità di sviluppo!
 
G

Guest

Guest
-fare uso della grafica ANTI-ALIASING, soprattutto su PS3...

-è quantomeno doveroso risolvere le lacune tecniche viste in PES 2010...(appunto la presenza massiccia di aliasing e la compenetrazione di poligoni su tutte!)

-maggiore cura dei particolari:

1)...l'erba dei campi da gioco deve essere più realistica e deve venire rappresentata nel gioco come lo è nella realtà!!!(prestare attenzione a come viene tagliata l'erba...):

2)...così anche per gli STADI...più cura dei particolari, nuove inquadrature che riprendano lo stadio anche dall'esterno...con una grafica più particolareggiata!

2)..riprodurre in modo più fedele TUTTI i volti dei giocatori appartenenti alle coppe europee (Champions League ed Europa League) e Nazionali...e non accontentarsi solo di 2 o 3 stelle del calcio...

3)..elementi a bordo campo perlomeno da PS3/XBOX360 e non da ps2...
 
26 Ottobre 2009
86
0
6
Parlo a nome di tutti i possessori di PC e non:
Prego implementare su PES2011 motore grafico di nuova generazione(supporto delle librerie DX10.1 o DX11).
- Definizione alta e foto ritratto dettagliatissimo sui volti per espressioni mimiche facciali)
- Concepire anche una veste grafica che sia spinta e di qualità elevata per la versione PC (sarei lieto di sfruttare a mia HD5870 senza essere costretto ad avere un dettaglio minore perchè il gioco è uniformato e tarato per le potenzialità delle console discretamente inferiori alle potenzialità di un PC di ultima generazione).
Bisogna accontentare anche i possessori di PC e non solo quelli di console solo perchè il giochi di quest'ultima costano quasi il doppio di quelli per PC.
 
G

Guest

Guest
BLADE_THE_FUTBOL ha detto:
Concepire anche una veste grafica che sia spinta e di qualità elevata per la versione PC Bisogna accontentare anche i possessori di PC e non solo quelli di console solo perchè il giochi di quest'ultima costano quasi il doppio di quelli per PC.
Ah, perchè invece i possessori delle console sono soddisfatti?!?...magari...
 
26 Ottobre 2009
86
0
6
Non saprei però so di certo che le potenzialità di un PC ultima gen. sono indiscussamente superiori ad una console :) ,per cui spero che la conversione per PC sfrutti accorgimenti per schede di ultima generazione e che abbiano un grado di dettaglio e di animazione degno degli auspici di molti possessori di PC. ;)
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
Cmq a me non piace proprio giocare su pc,se dovessi farlo,lo farei solo quando sarà evidente la differenza tra pc e console
 
G

Guest

Guest
BLADE_THE_FUTBOL ha detto:
Parlo a nome di tutti i possessori di PC e non:
Prego implementare su PES2011 motore grafico di nuova generazione(supporto delle librerie DX10.1 o DX11).
- Definizione alta e foto ritratto dettagliatissimo sui volti per espressioni mimiche facciali
- Concepire anche una veste grafica che sia spinta e di qualità elevata per la versione PC (sarei lieto di sfruttare la mia HD5870 senza essere costretto ad avere un dettaglio minore perchè il gioco è uniformato e tarato per le potenzialità delle console discretamente inferiori alle potenzialità di un PC di ultima generazione).
Si dovrebbe prendere esempio da altre Software Houses più talentuose e soprattutto più volenterose, adottando un sistema di "sviluppo parallelo automatizzato" (in pratica, realizzazione su PC e conversione in tempo reale via software su PS3 e XBOX360 ottimizzata sulle specifiche tecniche delle rispettive console!). Questo metodo è già impiegato ad esempio da Crytek per lo sviluppo del futuro "Crysis 2"...

E per il discorso ALIASING, non crediate che non ci siano i mezzi per risolvere il problema! Molte SH adottano accorgimenti utili contro questo fastidioso 'inestetismo', che non dovrebbe esistere in un titolo del 2010...prendiamo ad esempio Uncharted 2 il cui motore grafico implementa un 2xAA...

...o ancora i talentuosi sviluppatori del futuro "Alan Wake" su XBOX360 in uscita a maggio, i Remedy, hanno sviluppato un motore grafico che implementa un 4xAA...
Pretendiamo di più!
 

coleman333

Giovanissimi B
16 Settembre 2009
290
0
16
hai ragione Marco!!! siamo nel 2010 e molte innovazioni non sono prese in considerazione dalla konami.
Guarda caso oggi ho provato per la prima volta uncharted 2 e sono rimasto senza parole, grafica pazzesca e molto vicina alla realta' sotto tutti i punti di vista...
 

MathewYael

Primi Calci
24 Febbraio 2010
12
0
1
Sicuramente mi prenderete per pazzo ma io opterei per una grafica in stile cartoonesco ( esempio Dragon Ball Z Burnst Limit ) ovvero un finto 2D. Non sono un tecnico e quindi non mi so spiegare con un linguaggio più accurato ma quello che mi piacerebbe vedere è un gioco che si diriga in maniera netta verso un appeal molto ma molto più cool rispetto al serioso FIFA.
Non so se qualcuno di voi ricorda giochi tipo ULTIMATE 11 su Neo-Geo. Sono videogame in cui i tratti somatici/fisici dei giocatori erano molto accentuati. Chiome fluenti al vento mentre gli atleti si muovono, cadute plateali ed esultanze molto più coreografiche rispetto ai giochi di "ultima generazione" che onestamente cercano di essere simulativi in maniera, a mio parere, eccessiva. Credo che con una gestione di questo tipo, quindi suppongo più snella dal punto di vista tecnico, si possano aggiungere molti più dettagli.
So che questo non avverrà mai ma...volevo comunque comunicare una mia idea...
Saluti X-D
 
G

Guest

Guest
MathewYael ha detto:
Sicuramente mi prenderete per pazzo ma io opterei per una grafica in stile cartoonesco ( esempio Dragon Ball Z Burnst Limit ) ovvero un finto 2D.
images
. oommaronnaincoronetadu...in effetti SI...sei un pazzo!...ma vedi amico, non ti sei allontanato molto dalla realtà dei fatti, infatti Konami (per chi non lo sapesse) ha intenzione di sviluppare un gioco sulla serie tv "Holly e Benji"...
Non so se qualcuno di voi ricorda giochi tipo ULTIMATE 11 su Neo-Geo.[...] Credo che con una gestione di questo tipo, quindi suppongo più snella dal punto di vista tecnico, si possano aggiungere molti più dettagli.
:shock: ma postare prima di essersi bevuti un cicchetto no?!?
So che questo non avverrà mai ma...volevo comunque comunicare una mia idea...
...e meno male aggiungerei...
 

MathewYael

Primi Calci
24 Febbraio 2010
12
0
1
marco75 ha detto:
MathewYael ha detto:
Sicuramente mi prenderete per pazzo ma io opterei per una grafica in stile cartoonesco ( esempio Dragon Ball Z Burnst Limit ) ovvero un finto 2D.
images
. oommaronnaincoronetadu...in effetti SI...sei un pazzo!...ma vedi amico, non ti sei allontanato molto dalla realtà dei fatti, infatti Konami (per chi non lo sapesse) ha intenzione di sviluppare un gioco sulla serie tv "Holly e Benji"...
Non so se qualcuno di voi ricorda giochi tipo ULTIMATE 11 su Neo-Geo.[...] Credo che con una gestione di questo tipo, quindi suppongo più snella dal punto di vista tecnico, si possano aggiungere molti più dettagli.
:shock: ma postare prima di essersi bevuti un cicchetto no?!?
[quote:16rhubw5]So che questo non avverrà mai ma...volevo comunque comunicare una mia idea...
...e meno male aggiungerei...[/quote:16rhubw5]

So' che probabilmente per te come per molti altri utenti un pensiero così anti convenzionale possa rappresentare un insulto rispetto a cio' che tu pensi debba essere un video-game. Ma, caro mio, il fatto che i giochi di calcio siano scaduti completamente dal punto di vista dell' appeal e del divertimento è proprio il risultato di queste convinzioni. E comunque no...ero più che sobrio quando ho postato il commento X-D
 
26 Ottobre 2009
86
0
6
MathewYael ti do uno spassionato consiglio: se ti va di caxxeggiare :) e dare delle idee che sono letteralmente fuori campo osservazione e pertinenza per far si che non si giunga ad una soddisfacente e reale simulazione calcistica puoi continuare a fornire il tuo contributo con post di questo genere,ma sappi che non fai che alimentare la confusione e i deterrenti che ogni anno sfornano sottoforma di gioco seabass&company.Il sottoscritto,Marco75 e altri ci facciamo le terga tante e ci battiamo su questo forum(mediante l'eccellente lavoro che svolge l'admin)per far arrivare e conseguentemente far tramutare in fatti le nostre richieste :D richieste che peraltro non hanno trovato mai terreno fertile nel concepimento del gioco.Non prenderlo come rimprovero o come prova di superiorità ma se tutti quanti vanno fuori dai binari da quelli che sono i reali problemi e i reali punti deficitari del gioco non si riesce mai ad arrivare ad un esodo.Inoltre molto amichevolmente ti invito a leggere quali sono i veri problemi di questo gioco su i vari post aperti ;) (delle deficienze strutturali e non del gioco il buon vecchio Marco75 ne è il più evidente profeta in patria). :ugeek:
 

MathewYael

Primi Calci
24 Febbraio 2010
12
0
1
Caro amico ti ringrazio per i "preziosissimi" consigli che mi stai donando ma il mio punto di vista rimane assolutamente lo stesso. In primo luogo, per capire i punti deficitari del gioco o le sue carenze, basta accendere la console. Credo comunque che un VIDEO-GAME di calcio sia e rimanga tale. Un gioco è un gioco, non dev'essere una sbiadita copia della realtà (dev'essere assolutamente meglio) cosa che, onestamente, è anche FIFA. La cosa che io volevo sottolineare parlando anche del Neo-Geo è che nonostante alcune mancanze tecniche (dovute a quel periodo storico rispetto al nostro) i videogame dell' epoca erano sorretti da una cosa chiamata IDEE, aspetto che ormai probabilmente mai più vedremo in una "simulazione" di calcio. Mi dispiace di aver colpito il tuo ego da eroe videoludico ma cio' che scrivo è cio' che penso e non credo di essere fuori binario. Questo forum credo sia un esercizio di fantasia perchè non mi pare che Konami abbia mai preso o prenderà spunti da noi poveri utenti per perfezionare il proprio prodotto (come hai detto tu). Naturalmente spero di sbagliarmi e che in futuro si possano vedere tutti i sogni dei videgiocatori impressi sul cd dell' amato PES.
 

rossisergio71

Giovanissimi B
27 Ottobre 2009
225
0
16
Saebbe bello poter personalizzare a fondo la visuale di gioco, decidendo i parametri di altezza della "telecamera" e porzione visibile del campo.
 

.Andrea!

Giovanissimi B
5 Maggio 2010
227
0
16
di grafica cambiarei poco...stadi,erba fatti meglio,porta,alcuni volti,arbitri ma personalizzare la visuale di grandangolo e gli altri..con Zoom,altezza,larghezza e aggiungere la visuale Cooperativa (che in fifa dei mondiali sudafrica sembra giocare una partita reale)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,572
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771