PES 2011 Wish-lists: Gameplay

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
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4,941
113
PSN ID
marisdeo
In quest'area è importante essere diretti, creando quindi messaggi brevi, magari usando le liste.
Qui si parla del Gameplay, so che qualcuno di voi vorrebbe dire qualcosa...
Rispettate il nuovo regoalmento!
 

TAROK

Pulcini
29 Dicembre 2009
38
0
6
non soltanto infortuni causati da falli ma anche da distorsioni, strappi muscolari o scontri da gioco
 

nathan

Pulcini
16 Ottobre 2009
35
0
6
a me non vanno proprio quei passaggi di prima che fanno le squadre continuamente con un unico tocco di palla, mi sembrano poco reali.
 

santacluis

Giovanissimi B
25 Novembre 2009
212
0
16
eh... qui in 2/3 righe non ci si sta dentro... ci vorrebbero 2/3 pagine :mrgreen:
questa e' la grande pecca di questo titolo. riassumendo il piu possibile

controllo 360° reale (vedi fifa)
maggior liberta' di controllo su tutto (potenza e direzione dei passaggi/cross/tiri - manovrabilita' dei giocatori)
uscite dei portieri solo a comando
arbitri decenti (con rigori e regola del vantaggio)
possibilita' in "piano di gioco" di determinare i movimenti dei giocatori senza palla (le card danno poca scelta e non funzionano granche')
possibilita' di determinare anche le aree di copertura del campo da parte dei giocatori, in modo tale da non ritrovarsi un terzino destro a sinistra una prima punta in difesa, ecc..

a voi il seguito altrimenti mi dilungo troppo... ;)
 
G

Guest

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-Gameplay più fluido e meno 'macchinoso'...introducendo un VERO movimento a 360°...che dia al giocatore più libertà di movimento e permetta di saltare l'avversario con più facilità!!!

28gwidy.gif


-passaggi, tiri, pallonetti, cross...devono essere gestiti dal giocatore a seconda del tempo di pressione del tasto assegnato:
più lunga è la pressione, più lungo è il passaggio...anche per i filtranti deve essere così !!!...introdurre una barra di potenza???
 

santacluis

Giovanissimi B
25 Novembre 2009
212
0
16
serve come il pane un tasto per stoppare la palla, che sia di testa di petto di piede, ma la palla va assolutamente stoppata.
 
G

Guest

Guest
Si sente ormai la necessità di stoppare la palla in modi diversi, almeno per i giocatori più tecnici...:

-stop della palla in corsa...

103h0kn.gif


-...e stop a seguire, per saltare l'avversario!

v8ip6q.gif
...dove sono in PES 2010?!?
 

rossisergio71

Giovanissimi B
27 Ottobre 2009
225
0
16
- comandi per i dribbling semplificati e comunque meglio rilevati dal sistema.
- visuale dei rigori da dietro il tiratore
- maggiore fisicità nei contrasti
- minore facilità di galoppate sulla fascia, specialmente contro la cpu
- possibilità di scelta se effettuare passaggi filtranti al giocatore più vicino o a quello più lontano, come avviene ora per i passaggi corti effettuati usando la X
- lettura più intelligente delle situazioni offensive da parte dei giocatori. Molto spesso se si effettua un passaggio dalla fascia, spesso scoperta, a un giocatore al centro, il giocatore sulla fascia non va ad occupare lo spazio ancora libero che trova davanti a sè ma si ferma, limitando il fronte d'attacco.
- vero controllo a 360°
 

santacluis

Giovanissimi B
25 Novembre 2009
212
0
16
rossisergio71 ha detto:
- possibilità di scelta se effettuare passaggi filtranti al giocatore più vicino o a quello più lontano, come avviene ora per i passaggi corti effettuati usando la X

per questo serve la barra di potenza anche nei passaggi, perche' anche cosi come e' ora non si riesce ad indirizzare un passaggio e spesso se ne vuoi fare uno lungo passa troppo tempo da quando schiacci a quando il passaggio viene realmente effettuato.
 
G

Guest

Guest
Giovanni ha detto:
Vorrei che quando prendo il palo o la traversa vibri il controller
...puoi aggirare questa mancanza acquistando un vibratore e accenderlo quando becchi il palo... :lol: :roll:

apparte gli scherzi..., secondo me, Giovanni ha scritto un post utilissimo che appoggio pienamente...per un semplice motivo:

-perchè PES non sfrutta la vibrazione implementata nei controller di PS3 e X360 ?!?...anche qui restiamo troppo ancorati al passato...per nulla al passo coi tempi.
 

rossisergio71

Giovanissimi B
27 Ottobre 2009
225
0
16
santacluis ha detto:
rossisergio71 ha detto:
- possibilità di scelta se effettuare passaggi filtranti al giocatore più vicino o a quello più lontano, come avviene ora per i passaggi corti effettuati usando la X

per questo serve la barra di potenza anche nei passaggi, perche' anche cosi come e' ora non si riesce ad indirizzare un passaggio e spesso se ne vuoi fare uno lungo passa troppo tempo da quando schiacci a quando il passaggio viene realmente effettuato.


Forse con la barra di potenza non si avrebbe quella immediatezza che richiede un passaggio filtrante, bisognerebbe trovare un compromesso tra velocità di esecuzione e coerenza con la volontà delle decisioni di chi impugna il pad. Credo che, ora come ora, il sistema di passaggi con la X sia più preciso di quello dei filtranti nell'interpretare le intenzioni del giocatore. Vedano in Konami come fare, qui c'è da aggiustare per bene la cosa.


- Vorrei anche che in caso di partita giocata con la pioggia, il comportamento della palla fosse maggiormente differenziato da quello sull'asciutto.
- Idem per i tackle.
- Dovrebbero implementare l'effetto del tiro teso rasoterra che rimbalza sull'acqua. Nella realtà è fonte di grosse preoccupazioni per i portieri.
- Condizioni meteo variabili durante la partita.
- Aggiunta della possibilità di giocare con la neve

- rimettere la possibilità di convocare in nazionale chi si vuole prima di ogni match di qualificazione alle coppe e prima di partire per la coppa vera e propria, con tanto di condizioni variabili dei giocatori. Perchè han tolto questa caratteristica? Era meravigliosa! :cry:
 
G

Guest

Guest
-il ritardo di risposta nei comandi è una lacuna imbarazzante...taglia definitivamente le gambe ad un gameplay già bisognoso di essere rinnovato...

-le animazioni ci mettono troppo a concludersi...col risultato che spesso si finisce per perdere palla...devono essere più sciolte, più fluide!
...anche da qui, la necessità di un motore grafico al passo coi tempi!
 

santacluis

Giovanissimi B
25 Novembre 2009
212
0
16
rossisergio71 ha detto:
Forse con la barra di potenza non si avrebbe quella immediatezza che richiede un passaggio filtrante

non e' che la barra deve durare 3-4 minuti :mrgreen: basta una frazione di secondo come avviene per il tiro, se tu guardi di quanto necessita ora la pressione della X o A per il passaggio rasoterra lungo, e' imbarazzante e quasi sempre si viene stoppati, in fifa per esempio questa scelta e' rapidissima.

un'altra cosa fantastica che avviene e' che se per caso un mio compagno si trova nella direzione del passaggio allarga le gambe e lascia passare la palla.

perche' in pes gli rimbalza contro come un idiota completamente estraneo al gioco?!?
 
G

Guest

Guest
-in PES 2011, vorrei vedere più conclusioni al volo di prima...anche da fuori area, senza che il giocatore mi stoppi sempre la palla!

-migliorare i contrasti tra giocatori (...anche nel recupero della palla) e aumentare la capacità di dribbling dei giocatori più tecnici
 

n6d686

Esordienti
15 Gennaio 2010
162
4
18
TAROK ha detto:
non soltanto infortuni causati da falli ma anche da distorsioni, strappi muscolari o scontri da gioco

esatto. tipo i contrasti aerei dove ci si spacca la testa. oppure alle uscite pericolose dei portieri (che pure dovrebbero infortunarsi in certe circostanze!)
 

Giovanni

Giovanissimi A
14 Ottobre 2009
415
0
16
Introdurre nuovi movimenti per calciare le punizioni quella di snajder dovè? e poter scegliere per ogni giocatore 2 tipi di rincorse una per farla piazzata da vicino e una per tirare sassate dalla distanza

rivedere anche la battuta del secondo tiratore
 
G

Guest

Guest
-riscrivere completamente la corsa dei giocatori!...si deve avvertire maggiormente il cambiamento di passo durante gli scatti:

fiuhmoticon_calcio0016.gif
 

n6d686

Esordienti
15 Gennaio 2010
162
4
18
chiedo scusa in anticipo per la lunghezza (sarò ordinato, però ;)) ma è necessario!
cmq ecco una serie di mie "richieste" per pes 2011 relative al gameplay:
1) rivedere l'IA dei portieri (le papere come quelle del calcio reale ci stanno alla grande ma le uscite 1vs1 in pes 2010 sono una cosa orripilante!) e reinserire l'opzione del portiere in attacco sui calci piazzati;
2) migliorare la fisicità dei giocatori quando vengono a contatto(spinte con le braccia, maglie tirate, "abbracci" in area di rigore, etc.) e relativa possibilità di infortuni in diverse parti del corpo non dovuti solo ad entrate assassine in scivolata ma anche a normali ed involontarie situazioni di gioco (sgomitate in corsa, contrasti di testa, uscite di pugni dei portieri e così via...) e possibilità di infortunio per i portieri;
3) rivedere l'IA arbitrale: rigori, regola del vantaggio e magari punire i falli di mano e i falli da mischia;
4) rendere ancor più realistiche e precise le animazioni (evitare conclusioni "strane" e acrobazie a velocità supersonica), il controllo palla dei giocatori (brutti gli stop di palla che richiedono alcuni secondi e diversi metri di campo con rischio di uscita del pallone e i tocchi casuali dei giocatori non selezionati...) e la corsa;
5) aggiungere nuovi trick e migliorare quelli esistenti (per me la finta di tiro era più bella sulla ps2 sia come movimento, sia perchè ingannava davvero il portiere!!!);
6) cambiare assolutamente la telecronaca: i portieri (che quando respingono il pallone sono sempre criticati perchè non lo trattengono, anche se tira roberto carlos dai 20 m :D) e le squadre non vengono mai menzionati, urli stoppati sulle conclusioni, telecronaca ed azioni spesso non sincronizzate, etc...;
7) reintegrare l'opzione della neve (non intendo tanta neve sul campo, sennò non si gioca, ma almeno i fiocchi sullo schermo... :lol: ) ed inserire la possibilità di cambiamento delle condizioni climatiche nell'arco di una singola gara;
8) dare la possibilità di cambiare singolarmente la maglietta, il pantaloncino o i calzettoni nel prepartita (cosa vista solo in PES5) per evitare fastidiose analogie cromatiche(anche la terza divisa è ben accetta);
9) migliorare gli stadi(pubblico, cori, effetti, reti, panchine, tabelloni...)
10) una chicca, x me: la possibilità di scegliere, al momento di calciare una punizione o un rigore, il movimento da far eseguire al giocatore (quello che si sceglie nell'editor, insomma);
11) CUCCHIAIO SU RIGORE!!! :lol: :lol:
 

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