PES 2011 Wish-lists: Animazioni

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
In quest'area è importante essere diretti, creando quindi messaggi brevi, magari usando le liste.
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,337
4,134
113
1) più stili di corsa a secondo della circostanza

2)animazione tiro a giro

3)animazione pallonetto con il collo del piede

4)animazione pallonetto di testa

5)animazione del difensore che indietreggia quando viene puntato dall'attaccante.

6)valanga di nuove conclusioni a rete e parate del portiere.
 

ilragno70

Primavera
17 Settembre 2009
2,114
445
83
Nuove animazioni degli infortuni, dell'ingresso in campo delle squadre, delle sostituzioni (ad esempio giocatore arrabbiato con l'allenatore, giocatore che esce zoppicando), giocatore che viene medicato...
 
G

Guest

Guest
-Sostituire innanzitutto le 'vecchie' animazioni da ps2, perchè è da un pò di anni che siamo entrati nella generazione di PS3 e XBOX360... :roll:

-animazioni più fluide e meno 'macchinose'...finte e dribbling più efficaci e semplici da effettuare

-movimenti e risposta dei comandi immediata, senza ritardi...

vzg67a.gif
 

Giovanni

Giovanissimi A
14 Ottobre 2009
415
0
16
fnte più belle specie quella sopra di ronaldo però finte fiste almeno in una partita no come quelle di fifa che si fanno in allenamento
 
G

Guest

Guest
-la simulazione in PES 2010 in teoria è presente, ma in pratica è come se non ci fosse...l'arbitro non viene MAI 'ingannato' e non fischia mai una punizione a favore!...da rivedere completamente...

-sarebbero gradite animazioni differenti con le quali simulare un fallo

fiuhmoticon_calcio0040.gif
 

peppejuve85

Primi Calci
12 Febbraio 2010
3
0
1
Nelle animazioni dovrebbero migliorare la fluidità delle stesse. Allo stato attuale una volta partita l'animazione questa non può essere fermata e quindi il gioco risulta più macchinoso. Es: in alcuni casi il giocatore davanti alla porta prima di tirare fa partire un'animazione che lo porta a stoppare la palla con lentezza ad aggiustarsi la palla e poi a provare la conclusione quando ormai è troppo tardi.
Non sò se rientra nelle animazioni ma credo che debba essere inserito il tiro di precisione simile a quello di Fifa 10 versione PS3 dove è possibile in questo modo tirare a giro.
 

Tardon

Pulcini
10 Febbraio 2010
28
0
1
Ciao a tutti...
Le animazioni sono importantissime.. quelle che ci sono, è piu che evidente, sono basate su Pes per Ps2 e Ps1, sono macchinose, orrende da vedere, e il gioco è molto poco fluido e irrealistico..
Quindi vorrei vedere tantissime animazioni... la corsa, deve essere graduale (non correre o caminare e basta), stop in gran quantita e a seconda delle situazioni (manuale come in Fifa), controllo di palla piu umano, tiri, acrobazie, e dribbling effiicaci nel gioco e in gran quantita come in Fifa (qualcuno ha scritto che in Fifa si fanno solo nell'arena, non è vero, i dribbling, se saputi usare in campo danno grande vantaggio, e cosi deve essere in Pes, non devono essere solo un contorno), devono essere difficili da fare, ma efficaci... movimenti umani e che permettano un gioco fluido e bello da vedere ma sopratutto da gestire.. dicesi calcio..
i contrasti piu realistici, con spalla a spalla come in Fifa, e il poter temporeggiare davanti all'attacante...
 
26 Ottobre 2009
86
0
6
mancano un fantastiliardo di animazioni:
1)attacco:contrasti nel resistere ai difensori,tiri in precario equilibrio(postura dinoccolata),anticipi nei colpi di testa,stop e protezione della palla in area,copertura palla a spalle alla porta,tunnel, contrasti vinti di forza
2)centrocampo: contrasti vinti a centrocampo,protezione di palla sul corner
3)Difesa:protezione della palla fino a falla uscire sulla linea di fondo,chiusura su cross in area,accompagnare all'esterno l'incursione dell'attaccante,correre all'indietro mantenendo la posizione per coprire lattaccante che punta.
4)portieri: uscita di pugno sulle mischie in area,uscire anticipando di pallonetto in area,disporre la barriera o no,reattività nel rialzarsi e rieffettuare parate di nuovo dopo il primo intervento,uscite alla disperata e indietreggiare per tenere la posizione nel coprire il primo palo più parate con la mano di richiamo e interventi sulla linea.
4)falli:falli di mano in e fuori area sanzionati, falli a centrocampo tramite gomitate,fare ponte con il corpo,spinte in sospensione,trattenute per la maglia per i calzoncini,circuire con le braccia il busto e il collo del giocatore, strattonare e far uscire dalla linea laterale di campo il giocatore fino a farlo rotolare in corsa,trattenere e appoggiarsi al giocatore in area mentre sta concludendo,falli su tutte le parti del corpo con infortuni su differenti parti del corpo.
5)dinamica di movimento: movimento non robotizzato e da droide con vari andamenti e progressioni di corsa,eliminare l'effetto binario del corpo che va sempre dritto e arcuato senza torcere il busto in situazioni di cambio repentino di direzione.eliminare l'effetto corpo estraneo che emerge ogni volta che si fa un dribbling(solo da fermo riesce e non è consequenziale alla corsa),aggiungere fluidità alle movenze.
 
G

Guest

Guest
ilragno70 ha detto:
Nuove animazioni degli infortuni, dell'ingresso in campo delle squadre, delle sostituzioni (ad esempio giocatore arrabbiato con l'allenatore, giocatore che esce zoppicando), giocatore che viene medicato...
-Rinnovare assolutamente tutte quelle animazioni ormai inguardabili da ps2 (ad es. nel prepartita, io non posso più vedere i giocatori con le mani sui fianchi...)

-introdurre inquadrature dinamiche, che svariano su diversi elementi come stadio, giocatori, tifosi, campo da gioco...

-alla fine di una stagione i festeggiamenti per la vittoria di un campionato o di una coppa sono sempre gli stessi da anni...ma insomma un pò di fantasia!
 

MathewYael

Primi Calci
24 Febbraio 2010
12
0
1
Credo che il problema principale sia quello del poco realismo sia nella figura del calciatore (intendo nel corpo e non nel viso) che nella dinamica di corsa dello stesso. Mi sembra che generalmente il giocatore sia poco DINAMICO e segua pochissimo l' evolversi dell' azione, il tronco è troppo rigido. Il pallone si stacca troppo dai piedi in fase di controllo dello stesso e, così, i giocatori risultano essere molto macchinosi e poco realistici nel gesto tecnico. Quando si punta un avversario e, pur dandogli il pallone su un piatto d' argento, questi si lascia saltare solo perchè gli abbiamo fatto una finta...beh, mi sembra inguardabile.
Sarebbe bellissimo se, per esempio, quando un Ibrahimovic scaglia una bomba verso la porta avversaria il gioco rallenti per un secondo come se avesse (il giocatore) effettuato una super-mossa...non so se mi sono speigato!!!
Ciau.
 
26 Ottobre 2009
86
0
6
MathewYael ha detto:
Sarebbe bellissimo se, per esempio, quando un Ibrahimovic scaglia una bomba verso la porta avversaria il gioco rallenti per un secondo come se avesse (il giocatore) effettuato una super-mossa...non so se mi sono speigato!!!
Ciau.

Ti sembra una scena da simulazione realistica di calcio ibrahimovic che gioca a fare mark lenders o che il prossimo PES abbia tra parentesi(shaolin soccer)? Se pensi di voler vedere il prossimo anno su pes tutto questo allora ti consiglio di iscriverti al blog di Capitan Tsubasa. Non scherzo, parlo seriamente. :shock: :? :roll:
 

MathewYael

Primi Calci
24 Febbraio 2010
12
0
1
Ovviamente la cosa che ho scritto è una provocazione...non dico che Ibra debba diventare Mark Lenders ma nemmeno che il troppo realismo riduca al massimo il divertimento!!!
 

Tardon

Pulcini
10 Febbraio 2010
28
0
1
Realismo e divertimento non sono 2 cose che si annullano a vicenda..
io trovo divertimento in un gioco realistico, al contrario i giochini arcade non mi danno alcuna soddisfazione, di conseguenza nessun divertimento..
quest'anno ho preso Fifa su Ps3, è nettamente piu simulativo e realistico di Pes, gioco totalmente in manuale e a velocità lenta, ed è un gran bel gioco, non avevo un gioco del genere da Pes 6 su Ps2, al contrario, quell'arcadone di Pes l'ho tenuto installato per 2 partite sul Pc, disinstallato immediatamente..
Ci vuole un compromesso, non tutti vogliono una simulazione totale, Fifa ha trovato il modo giusto, che pero va perfezionato, con i settaggi assistiti il gioco è molto piu immediato e semplice, con i settaggi manuali il gioco è molto piu realistico e simulativo..
io voglio un gioco realistico, che mi dia la possibilita di ricreare una partita vera, tu vuoi un gioco piu immediato, konami deve trovare la soluzione e accontentare entrambi, o uno solo di noi 2, ma sopratutto deve evolversi ed entrare nella tecnologia Next Gen, che ormai esiste da 3 anni..
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
Quoto Tardon

Ma adesso le prime imagini ci saranno ad aprile o più tardi di giugno?
Del 2010 ne ho viste già ad aprile se nn sbaglio
Prima lo proverò nei negozi/centri commerciali a costo di aspettare fino a novembre
 

Tardon

Pulcini
10 Febbraio 2010
28
0
1
Si infatti, la Next Gen non è piu next ormai, eppure Pes non l'ha ancora vista neanche da lontano..
ci son giochi come Top spin 3, NBA 2K10 ma anche il 9, Fifa e tanti altri, Pes invece viene sviluppato ancora sulla base della Ps2, stesso motore grafico, e di conseguenza animazioni orribili (un conto quando erano su Ps2, adesso non si possono piu vedere con il dettaglio che c'è), IA imbarazzante, e troppo schematico in generale, sistema di passaggi troppo semplice, tutto sembra preimpostato, sembra di rivedere Sidekicks... dai e ora di spendere un po di soldini nello sviluppo, di robottini mongoli non se ne puo piu..
Si vedra gia ai primi video in game che tipo di lavoro hanno svolto.. chissa che non riescano a stupirci..
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Per favore, qui SOLO suggerimenti, non ci dilunghiamo in altri discorsi.
 
G

Guest

Guest
-Durante una partita di CALCIO, capita che un giocatore segni una rete di tacco...anche in acrobazia o quando ci si trova spalle alla porta.
In PES 2010 si è costretti ad aspettare che il giocatore si giri anche per una frazione di secondo e termini la sua lunghissima animazione, col risultato che le conclusioni vengono spesso stoppate...non è questa la giocabilità che mi ricordavo!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,607
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online