PES 2011 VS FIFA 11, il confronto delle demo

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,010
33,201
113
andresimo3 ha detto:
Admin e Mod ora che avete avuto modo di apprezzare le demo in profondità ci fate un bel confrontino? :D

Non so admin, ma il alla demo di Fifa avevo fatto solo 3 partite e poi l'ho cancellata, quindi non sono in grado di fare un confronto.
 

splinter90

Allievi A
25 Ottobre 2009
911
0
16
the elder ha detto:
andresimo3 ha detto:
Admin e Mod ora che avete avuto modo di apprezzare le demo in profondità ci fate un bel confrontino? :D

Non so admin, ma il alla demo di Fifa avevo fatto solo 3 partite e poi l'ho cancellata, quindi non sono in grado di fare un confronto.
Io ce l'ho ancora ma è buttata li sulla xmb.. a Fifa proprio non mi trovo... magari quest'anno l'avrei anche potuto prendere, ma con un pes così come si fa, stiamo scherzando! :D
 

andresimo3

Giovanissimi B
14 Luglio 2010
236
0
16
the elder ha detto:
andresimo3 ha detto:
Admin e Mod ora che avete avuto modo di apprezzare le demo in profondità ci fate un bel confrontino? :D

Non so admin, ma il alla demo di Fifa avevo fatto solo 3 partite e poi l'ho cancellata, quindi non sono in grado di fare un confronto.

:D :D :D ...la mia c'è ancora sul PSN ma sta facendo muffa! Sono a quota 2 partite ;) sto "consumando" PES!
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
the elder ha detto:
andresimo3 ha detto:
Admin e Mod ora che avete avuto modo di apprezzare le demo in profondità ci fate un bel confrontino? :D

Non so admin, ma il alla demo di Fifa avevo fatto solo 3 partite e poi l'ho cancellata, quindi non sono in grado di fare un confronto.

No beh un po' di più io ci ho giocato e non l'ho ancora cancellata la demo, ma non lo farò mai (ma solo perchè non ne cancello mai nessuna XD).
Comunque mi sembra inutile fare un confronto tra le demo. Ormai i due giochi sono sotto gli occhi di tutti, a cosa servirebbero le mie impressioni..?
 

Gotasters

Primi Calci
12 Ottobre 2009
6
0
1
ciao ragazzi; siccome i giochi ormai tra le anteprime alla stampa e varie sgamuffe coi negozianti sono già in mano a parecchie persone, qualcuno sa o ha sentito dire quali sono le differenze effettive (se ci sono) nel gameplay tra le demo e i giochi completi, sia di fifa che di pes? gracias
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Gotasters ha detto:
ciao ragazzi; siccome i giochi ormai tra le anteprime alla stampa e varie sgamuffe coi negozianti sono già in mano a parecchie persone, qualcuno sa o ha sentito dire quali sono le differenze effettive (se ci sono) nel gameplay tra le demo e i giochi completi, sia di fifa che di pes? gracias

C'è chi dice che ci sono differenze e chi dice che è identico... :roll:
 

fabio328

Esordienti
6 Agosto 2010
181
0
16
raga la cosa che mi ha stupito di più di questa demo sono i passaggi a 360 gradi infatti mi ci diverto moltissimo la cosa che mi ha colpito di più sono i lancicon l1 e triangolo molto più fluidi non come nel 2010 che il 99.99 x100 delle volte sceglieva il pc come farlo quasi semore sbagliato ovviamente e posso dire che da giovedi non esco più di casa ihihihihi
 

Alexious

Primi Calci
25 Settembre 2010
16
0
1
admin ha detto:
Gotasters ha detto:
ciao ragazzi; siccome i giochi ormai tra le anteprime alla stampa e varie sgamuffe coi negozianti sono già in mano a parecchie persone, qualcuno sa o ha sentito dire quali sono le differenze effettive (se ci sono) nel gameplay tra le demo e i giochi completi, sia di fifa che di pes? gracias

C'è chi dice che ci sono differenze e chi dice che è identico... :roll:

Onestamente lo spero...Perché non mi convince nessuno dei due fino in fondo, in quanto alle demo. Fifa 11, per qualche miglioramento che apporta, fa altrettanti peggioramenti; PES 2011 rispetto a PES 2010 è un miglioramento quasi totale, ma trovo che alla lunga diventi ripetitivo anche perché hanno reso impossibile superare chiunque in velocità, costringendo quindi a usare sempre dribbling o passaggi a scavalcare la difesa.

Insomma, da parte mia spero vivamente che i giochi completi siano più rifiniti.
 

LAMENTOMAN

Primavera
29 Gennaio 2010
2,946
0
36
A me piace proprio perche finalmente non basta ai giocatori scarsi che girano per il web prendere Messi o altri velocisti per battermi.
Trovo questo Pes finalmente un gioco di calcio e onestamente comunque qualche fuga in velocità la si fa ancora ;)
 

Alexious

Primi Calci
25 Settembre 2010
16
0
1
LAMENTOMAN ha detto:
A me piace proprio perche finalmente non basta ai giocatori scarsi che girano per il web prendere Messi o altri velocisti per battermi.
Trovo questo Pes finalmente un gioco di calcio e onestamente comunque qualche fuga in velocità la si fa ancora ;)

Certo, questo dovevano cambiarlo ma secondo me hanno esagerato nel senso opposto.

Con Messi e Robben non vai mai via in velocità, nel primo caso neanche contro Van Buyten o Demichelis...Ed è irrealistico, onestamente. Sono in grande dubbio...

Anche se per me la Master League Online può essere molto importante.
Il sistema di leghe mi ricorda quello di Starcraft 2, quello che non ho capito è cosa intendi per "orari di inizio come nel 2010" (nell'altro topic)?
 

sim-one

Pulcini
29 Settembre 2009
82
0
6
Salve a tutti, era un pezzo che non scrivevo sul forum!

Ho scaricato la demo di PES e riconosco grandi meriti alla Konami per aver profuso sforzi nel tentativo, riuscito, di evolvre il proprio prodotto ma secondo me ancora non regge il confronto con la controparte targata EA.

L'anno scorso ho preso tutti e due i titoli, ma quest'anno non mi va di spendere 100 e passa euro per due giochi di calcio, quindi ho fatto mia scelta, prendo FIFA.

Questo perchè, mi reputo un maniaco della simulazione gioco senza nessun aiuto della CPU in fifa e in PES non hanno implementato del tutto il controllo manuale, a mio avviso, anche se hanno aumentato la variabilità dei passaggi, c'è sempre la CPU di mezzo e non posso di fatto mandare la palla dove voglio e con la forza che decido io.

Questo è il limite che mi ha fatto optare per FIFA insieme al fatto che le animazioni dei giocatori ancora non sono al top rispetto sempre a FIFA.

PES ha da parte sua un'ottima grafica, molto più realistica che FIFA, una profondità tattica maggiore e la master league che almeno fino a ques'anno, vedremo poi come funzionerà la modalità carriera in FIFA, è certamente più longeva e coinvolgente rispetto alla concorrenza!
 

splinter90

Allievi A
25 Ottobre 2009
911
0
16
sim-one ha detto:
Salve a tutti, era un pezzo che non scrivevo sul forum!

Ho scaricato la demo di PES e riconosco grandi meriti alla Konami per aver profuso sforzi nel tentativo, riuscito, di evolvre il proprio prodotto ma secondo me ancora non regge il confronto con la controparte targata EA.

L'anno scorso ho preso tutti e due i titoli, ma quest'anno non mi va di spendere 100 e passa euro per due giochi di calcio, quindi ho fatto mia scelta, prendo FIFA.

Questo perchè, mi reputo un maniaco della simulazione gioco senza nessun aiuto della CPU in fifa e in PES non hanno implementato del tutto il controllo manuale, a mio avviso, anche se hanno aumentato la variabilità dei passaggi, c'è sempre la CPU di mezzo e non posso di fatto mandare la palla dove voglio e con la forza che decido io.

Questo è il limite che mi ha fatto optare per FIFA insieme al fatto che le animazioni dei giocatori ancora non sono al top rispetto sempre a FIFA.

PES ha da parte sua un'ottima grafica, molto più realistica che FIFA, una profondità tattica maggiore e la master league che almeno fino a ques'anno, vedremo poi come funzionerà la modalità carriera in FIFA, è certamente più longeva e coinvolgente rispetto alla concorrenza!
Ognuno deve scegliere liberamente ciò che vuole in base ai gusti ed alle esigenze, io l'anno scorso ho fatto lo stesso passo che stai per fare tu ma poi sono tornato indietro anche perchè con questo pes mi diverto e ci sono alcune cose che reputo essenziali (master offline, champions, gameplay lento e ragionato), vedremo se un giorno ti ritroveremo con noi!
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
sim-one ha detto:
ho fatto mia scelta, prendo FIFA.

Traditore, non ti far più vedere qui! :twisted:
Ovviamente sto scherzando :ugeek: :lol:
 

napulegno_82_

Juniores
25 Novembre 2009
1,622
37
48
PSN ID
sarracino82
nn vi nego che dopo sta diretta mi ha messo il dubbio di qule prendere ... io nn ho mai preso fifa sempre pes anzi da i vecchi winning iis pro ecc... ma fifa stanno parlando bene...anche il fallo di mano in fifa :)
 

coleman333

Giovanissimi B
16 Settembre 2009
290
0
16
Sto vedendo la superdiretta, ma non mi avevano detto che in fifa11 si gioca sui campi da calcetto, ridicoli... :lol:
 

scaylet

Allievi A
6 Ottobre 2009
899
0
16
napulegno_82_ ha detto:
nn vi nego che dopo sta diretta mi ha messo il dubbio di qule prendere ... io nn ho mai preso fifa sempre pes anzi da i vecchi winning iis pro ecc... ma fifa stanno parlando bene...
mi spiace ammerterlo ma multiplayer.it nn è superparters o almeno..... e dalla paRTE DELLA CONCORRENZA!! (CHIUSO OT)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,565
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771