Pes 2011: news, video, immagini, commenti e altro!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
No, penso sia più giusto trovare una velocità standard (un po' più lento di ora secondo me va bene), che vada bene alla maggior parte dei giocatori...
 

.Andrea!

Giovanissimi B
5 Maggio 2010
227
0
16
admin ha detto:
No, penso sia più giusto trovare una velocità standard (un po' più lento di ora secondo me va bene), che vada bene alla maggior parte dei giocatori...
appunta chiamata velocità Normale..per accontentare tutti chi vuole pes arcade gioca a veloce chi vuole simulazione lenta chi vuole normale...
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
.Andrea! ha detto:
admin ha detto:
No, penso sia più giusto trovare una velocità standard (un po' più lento di ora secondo me va bene), che vada bene alla maggior parte dei giocatori...
appunta chiamata velocità Normale..per accontentare tutti chi vuole pes arcade gioca a veloce chi vuole simulazione lenta chi vuole normale...

Ok, ma allora nei tornei, perchè io penso anche a questi, secondo voi, si dovrebbe utilizzare la velocità normale perchè quella che è tra le due, quella lenta perchè rispecchia di più la simluazione, o quella veloce perchè riprende quello che è stato negli ultimi anni lo stile di Pes? In ogni caso qualcuno verebbe penalizzato a qualcuno avvantaggiato, è giusto? Stesso discorso vale per le partite online, o per le sfide con gli amici e ci sono molti che a Pes giocano principalmente in queste occasioni...
Ci vuole qualcosa che vada bene a tutti, e Konami sta trovando il giusto equilibrio, è possibile, ma non penso inserisca la possibilità di scegliere la velocità di gioco.
 

Tardon

Pulcini
10 Febbraio 2010
28
0
1
santacluis ha detto:
+ l'aggiunta di un fucile per sparare a messi e c.ronaldo
Eheh, speriamo non ce ne sia bisogno, altrimenti verrebbe voglia di usarlo in diverso modo...

Admin,
io gioco a Fifa tutto manuale e a vel lenta, se giocassi contro uno assistito le prenderei di santa ragione (provato, esperienza brutissima).. di tornei ce ne sono svariati, chi vuole un gioco realistico vel lenta e tutto manuale, chi lo vuole arcade vel normale e tutto assistito, o semi assistito, tutti contenti.. A fifa l'importante è non scontrarsi tra manuale (io assistito non giocherei neanche sotto tortura) e assistito, ma questo succede anche perche il gioco ha delle mancanze ed è organizzato interamente per l'assistito con tutto quello che ne deriva, manuale diventa realistico ma di fondo rimane la sensazione di arcade, quindi una simulazione incompleta se vogliamo..
Se il gioco si organizza bene puo accontentare tutti, io voglio un gioco assolutamente realistico, difatti mi son tenuto alla larga dagli ultimi Pes, e non avevo neppure Fifa che ho solo da quest'anno, non tutti la penseranno come me, non vedo il problema, diversi livelli di personalizzazione sulla stesso gioco base e tutti siamo contenti.. io mi scontro con chi interpreta il gioco come me, chi lo vede in maniera diversa trovera altri sfidanti, basta mettere le opzioni anche in online e tutto si risolve... ormai questo lo fanno su tutti i giochi sportivi e automobilistici..
rFactor è un'ottima simulazione ma puo essere di molto semplificata con gli aiuti alla guida, e in online ci sono gare per tutti i gusti... secondo me è l'unica soluzione, una simulazione a meta non la vorrei anche perche ormai sono abituato a un gioco molto complesso, ritornare a un modalita in cui sono totalmente assistito o con un ritmo di gioco irreale renderebbe il tutto, per quanto bello possa essere, poco soddisfacente e irritante..
 

santacluis

Giovanissimi B
25 Novembre 2009
212
0
16
vero, infatti un'altra cosa che facevamo tra amici ma che non si riesce a fare nelle competizioni on line, e' settare tutti i giocatori in condizione normale (freccia verde), gia ti scontri con ronaldo e messi se poi sono anche rossi...

a mio modo si dovrebbe poter scegliere anche questo
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
santacluis ha detto:
vero, infatti un'altra cosa che facevamo tra amici ma che non si riesce a fare nelle competizioni on line, e' settare tutti i giocatori in condizione normale (freccia verde), gia ti scontri con ronaldo e messi se poi sono anche rossi...

a mio modo si dovrebbe poter scegliere anche questo

No, qui non si parlava delle semplici frecce di condizione, ma della velocità di tutto il gioco...
 

santacluis

Giovanissimi B
25 Novembre 2009
212
0
16
si, fino lì c'arrivo... ;)
ma si stava anche parlando delle opzioni assenti nell'on-line che non permettono di fare scontri equi
 

sim-one

Pulcini
29 Settembre 2009
82
0
6
Quoto alla grande Tardon.
Anch'io mi reputo in Pessaro che per quest'anno gioca a FIFA :)

Prediligo di gran lunga l'aspetto simulativo nei giochi sportivi, è quindi voglio avere il controllo totale di quello che accade nel campo sportivo, e il ritmo di gioco mi piace che sia lento e ragionato.

Non vedo il problema nei tornei e nelle partite online, basta che riescano a mettere un sistema di filtri adeguato che permetta agli utenti di filtrare i parametri di gioco come la velocità è il livello di assistenza nei comandi, in modo appunto da non far incontrare chi gioca a velocità lenta e comandi manuali con chi gioca a velocità smodata e super assistito....

In buona sostanza più è parametrizabile in ogni suo aspetto meglio è, in questo modo verrà incontro alle esigenze di tutti i videogiocatori, dai più esigenti ai giocatori occasionali.

Speriamo bene, forza PES torna tra noi dopo tre anni di coma!!!!!!

ciaociao!
 

splinter90

Allievi A
25 Ottobre 2009
911
0
16
Io direi basta a compromessi, se venissero aggiunti i settaggi di comandi assistiti, semi-assistiti e manuali e di ritmo lento, normale e veloce penso che se ne trarrebbero solo benefici... il motivo è che senza tutte queste cose verrebbero accontentati quelli che vogliono un gioco standard, ma non gli estremisti dell'arcade (veloce-assistito) e della simulazione (lenta-manuale), mentre se venissero aggiunti si accontenterebbe tutti, infatti agli utenti tradizionali basterebbe settare Normale-Semiassistito. E poi immaginate quante critiche si risparmierebbero con una personalizzazione simile. Sennò come sempre ci sarebbero gli utenti che avrebbero voluto un gioco più lento, e quelli che lo avrebbero voluto più veloce. Se non sbaglio comunque qualche edizione fa c'era la possibilità di scegliere tra assistito, semi e manuale. Spero anche che venga aggiunta la difficoltà Superstars perchè ormai quella Campione per certi giocatori non è più stimolante, e forse chiederei troppo, ma a me piacerebbe anche la possibilità di scegliere se giocare con le frecce verdi o casuali in tutte le modalità e non solo in amichevole. Alcuni giocatori in condizione rossa fanno cose un pò irreali.
 

Tardon

Pulcini
10 Febbraio 2010
28
0
1
splinter90 ha detto:
Se non sbaglio comunque qualche edizione fa c'era la possibilità di scegliere tra assistito, semi e manuale. Spero anche che venga aggiunta la difficoltà Superstars perchè ormai quella Campione per certi giocatori non è più stimolante, e forse chiederei troppo, ma a me piacerebbe anche la possibilità di scegliere se giocare con le frecce verdi o casuali in tutte le modalità e non solo in amichevole. Alcuni giocatori in condizione rossa fanno cose un pò irreali.
Gia, ma quel settaggio non era riferito al passaggio, ma al cambio uomo, e funzionava alla grande, è da Pes 2009 che hanno cambiato rovinando una cosa fatta piuttosto bene e di cui nessuno, e dico NESSUNO si era mai lamentato.. ricordo Pes 2009 con i nuovi settaggi che era ingiocabile (per chi come me pretendeva di avere il pieno controllo sulla squadra e su i suoi giocatori), passava alla ca**o dove gli pareva e avvolte lo faceva in automatico, io ero abituato a cambiare uomo in manuale, in Pes 2009 se mettevi questa opzione (non assitito) dovevi stare li a premere in continuazione il tasto nel cercare di anticipare la Cpu nell'usare l'uomo, ingiocabile e senza senso..
La difficolta di gioco è dettata dal fatto che sviluppano, e spero sviluppavano, il gioco sul vecchio motore grafico della Ps2, per cui movimenti ridicoli, giocatori che si trapassano, portieri scandalosi, binari etc.. etc.. non era in grado di gestire cose piu complesse..
Se come credo ma piu che altro spero, hanno reinventato un motore grafico all'altezza, vedremo finalmente 2 squadre che giocano a calcio in spazi aperti con una IA all'altezza della situazione, quindi come in Fifa, o giochi a calcio oppure le prendi...
Non so se hai provato tutto manuale (passaggi, filtranti, tiri e cross) a leggenda su Fifa, è un bel po difficilotto e complesso..
E spero un'altra cosa, la squadra Com deve battermi perche gioca a calcio meglio di me, non perche ha l'arbitro a favore, o vince tutti i rimpalli in modo sfaciato, o per qualche oscuro motivo i miei giocatori diventano improvvisamente dei dementi che si muovono a 2 Km/h, purtroppo questo succede anche in fifa, son cose troppo irritanti e minano il realismo... di giochi dove il Com ha un enorme vantaggio e dove costantemente va oltre le leggi del gioco, io non ne voglio piu vedere, non c'è divertimento in questo modo, non voglio vincere facile, voglio sia difficile ma leale e pulito..
 

.Andrea!

Giovanissimi B
5 Maggio 2010
227
0
16
vi quoto tutti e due..pes PUO ritornare il miglior gioco di calcio ,certo..speriamo vedremo video di gamplay come saranno..ma Admin te hai testato qualcosa ? giocato visto ?
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,563
19,808
113
PSN ID
Holland_
Comincio già ad esser curioso del nuovo, certo un video ingame sarebbe fantastico........................non per niente, ma solamente per vedere se hanno rivisto (come dicono) le animazioni in termini di fluidità e realismo.
Riguardo alla velocità, credo che sia un aspetto fondamentale, vorrei sapere come sarà la camminata, la corsa lenta e le accelerazioni, per farsi già un'idea di cosa ci aspetta e dei possibili cambi di passo in partita, dal controllo e possesso palla, all'attacco più sfrenato con pressing alto, insomma.................................vedere Pes in azione!! ;)
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
.Andrea! ha detto:
vi quoto tutti e due..pes PUO ritornare il miglior gioco di calcio ,certo..speriamo vedremo video di gamplay come saranno..ma Admin te hai testato qualcosa ? giocato visto ?

Visto direttamente? No, i miei pochi dubbi non esisterebbero qualora lo avessi visto...

Holland_ ha detto:
Comincio già ad esser curioso del nuovo, certo un video ingame sarebbe fantastico........................non per niente, ma solamente per vedere se hanno rivisto (come dicono) le animazioni in termini di fluidità e realismo.
Riguardo alla velocità, credo che sia un aspetto fondamentale, vorrei sapere come sarà la camminata, la corsa lenta e le accelerazioni, per farsi già un'idea di cosa ci aspetta e dei possibili cambi di passo in partita, dal controllo e possesso palla, all'attacco più sfrenato con pressing alto, insomma.................................vedere Pes in azione!! ;)

Forse
a inizio Giugno uscirà il primo video del gameplay!!
 

splinter90

Allievi A
25 Ottobre 2009
911
0
16
Non so quanto possa essere positivo un video già a giugno, se dovesse sembrare un pes buono ed innovativo passarei 4 mesi con la bava alla bocca! :)
 

sim-one

Pulcini
29 Settembre 2009
82
0
6
Se mettono in circolazione un video del gameplay a giugno devono essere sicuri che sia corrispondente alle aspettative dei videogiocatori, altrimenti iniziano a prendere bastonate troppo presto e rovinano l'hipe che stanno sapientemente creando introno a questo capito di PES.

Ci si aspetta molto quest'anno, e ha un pò il sapore dell'ultima possibilità concessa a Konami di riscattarsi e riguadagnarsi delle posizioni sulla concorrenza, io sono ingenuamente fiducioso, ma aspetto di vedere qualche cosa in movimento per farmi un'opinione.

Oltre al gameplay completamente rivoluzionato mi aspetto, come dice tardon, un livellamento della dificoltà più leale, che rispecchi i valori dei singoli giocatori e delle scelte tattiche fatte..

ciaociao!
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,563
19,808
113
PSN ID
Holland_
sim-one ha detto:
Oltre al gameplay completamente rivoluzionato mi aspetto, come dice tardon, un livellamento della dificoltà più leale, che rispecchi i valori dei singoli giocatori e delle scelte tattiche fatte..
Sono d'accordo con voi!!
Grazie Admin ;) , Giugno è ormai vicino e comunque rispetto agli anni scorsi sono molto più fiducioso, sarà per il fatto che ci stanno lavorando da tempo e poi un comunicato ufficiale di quel contenuto non può non indurre ad un certo ottimismo.
 

Gj_Avvo

Pulcini
17 Gennaio 2010
86
0
6
Che dire, buonissime notizie!!
Il PES allo stadio attuale mi sembra troppo facile a mio parere, ben vengano tutte queste nuove, chiamiamole così, "difficoltà" di gioco.. ;)

Speriamo che anche con le licenze facciano un buon lavoro..anche se qui ci credo decisamente meno.. :roll:
 

splinter90

Allievi A
25 Ottobre 2009
911
0
16
Comunque alla fine aveva proprio ragione admin, gira e rigira, chi ha giocato a pes ogni anno torna ad attendere il capitolo successivo. Anche chi recentemente ha provato o è passato a fifa. Per fortuna l'appeal di pes sembra non essersi ancora disgregato...
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Come avete detto voi rilasciare i primi video già a Giugno è un bel rischio... Se questo rumors verrà confermato e nella prima metà di Giugno circoleranno i primi video vuol dire che la Konami è certa che il suo lavoro è ottimo...
Piccola novità: in questi giorni, a quanto ho capito, la Konami sta mostrando una prima versione di Pes 2011 alla stampa. Di certo si sono recati a Tokyo sia PSM3 che Eurogamer. Eurogamer che, ricordo, sostiene molto il gioco dell'EA. Non penso che la Konami giochi per farsi del male, quindi anche aver chiamato Eurogamer è un altro fattore che può aumentare la nostra fiducia ;)
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
Scrivo sul forum dopo un po' di tempo per chiarire assieme a voi questa cosa:

Ho letto che ci saranno 1000 animazioni in più, ma questo vuol dire che non cambieranno ancora il motor grafic?
Infatti non mi pare di vaer letto nulla a riguardo,purtroppo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,687
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre