Perché PES non viene capito?

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
Uno dei grossi problemi di pes sono i falli e i rigori...siamo seri dai, mai una partita con rigori, falli inesistenti, questo a fifa non succede anzi capita di perdere una partita per un rigore contro per fallo di mano, quando sento o leggo di pes simulativo mi viene da ridere, parliamo di un gioco di calcio, quindi mi aspetto che mi dia quella passione che ho quando vedo una partita in tv...fifa anche quest'anno oltre 20 milioni di copie vendute....;)
Vero...

Insomma...

Meglio aver rigori....

Poi se messi è più scarso di pulisic perché pulisic è più veloce... Pazienza...

Fifa ahahha
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Sul gameplay davvero secondo me non c'è storia, fifa è troppo veloce con azioni da ping pong in cui basta fare una squadra di giocatori veloci per vincere tutto mentre su pes le azioni sono ragionate anche se può annoiare ma si avvicina più alla realtà.
Si su questo ti dò ragione gioco da poco a fut e vi assicuro che bastano giocatori veloci per vincere le partite però ti dico che a livello di libertà in carriera a velocità lenta o normale mi dà piu soddisfazione fifa che pes mentre online secondo me pes è molto meglio ma di gran lunga, almeno premia chi sà giocare meglio cioè c'è meno script, in divisioni online fifa è molto meglio che in divisioni fut rivals dove è una guerra continua mettendo i filtri anche se non funzionano a dovere te la puoi giocare l'altro giorno io psv mi capita il man utd vinco 1 a 0 ma partita molto combattuta mentre su fut puoi fare quello che vuoi se becchi e li becco spesso i tizi con salah messi neymar if figurine ultrapotenziate è la fine nel senso che giochi pure bene ma loro sfrutteranno tutti i bug del gioco per vincere ed alla fine se la portano a casa tutto molto irrealistico un peccato perchè la modalità è fatta bene ma è un pay for win esagerato..
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Vero...

Insomma...

Meglio aver rigori....

Poi se messi è più scarso di pulisic perché pulisic è più veloce... Pazienza...

Fifa
Vero...

Insomma...

Meglio aver rigori....

Poi se messi è più scarso di pulisic perché pulisic è più veloce... Pazienza...

Fifa ahahha
Io quando compro un gioco di sport mi aspetto che venga rappresentato nella forma migliore possibile e a pacchetto completo, non che debba metterci mano per avere l'indispensabile, Pes 70 euro anche no, gioco incompleto
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
Pes ha delle modalità incomplete...

Fifa ha il gameplay incompleto...

Tra i due Mali mi tengo il primo..
 
  • Like
Reactions: alberico

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Pes ha delle modalità incomplete...

Fifa ha il gameplay incompleto...

Tra i due Mali mi tengo il primo..
Io penso che anche il gameplay di pes sia incompleto .. Poi sono gusti ma per me non avere tasti appositi per proteggere il pallone o per fare tiri rasoterra e cose varie é una mancanza incredibile pes ha un gameplay ancora ancorato all'era dei pes su ps2 sa di vecchio certo può piacere e non piacere, ci ho sperato tutta la generazione che qualcosa cambiasse, ma Konami prende per i fondelli tutti noi con il togli un anno e metti l'altro anno, spacciando per novità la cosa tolta l'anno prima, è arrivato il momento di innovarsi, a me non basta più il viso uguale o la postura o il pallone che rotola meglio se poi non posso avere la libertà di fare quel che penso bloccato da automatismi che ci sono ormai da tempi immemori, fossi in Konami darei la possibilità tramite sblocco dell'editor di farsi stadi e patch come succede su pc, so che è utopia ma si spera sempre, poi altre cose che si chiedono da anni sblocco della telecamera libera master realistica e non con il Chievo che prende i messi... Oltre a chiedere più comandi ci vorrebbe un restyling in toto a livello grafico ma da come ho letto se ne riparlerà su nuova generazione.
 
  • Like
Reactions: Davide69

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Io penso che anche il gameplay di pes sia incompleto .. Poi sono gusti ma per me non avere tasti appositi per proteggere il pallone o per fare tiri rasoterra e cose varie é una mancanza incredibile pes ha un gameplay ancora ancorato all'era dei pes su ps2 sa di vecchio certo può piacere e non piacere, ci ho sperato tutta la generazione che qualcosa cambiasse, ma Konami prende per i fondelli tutti noi con il togli un anno e metti l'altro anno, spacciando per novità la cosa tolta l'anno prima, è arrivato il momento di innovarsi, a me non basta più il viso uguale o la postura o il pallone che rotola meglio se poi non posso avere la libertà di fare quel che penso bloccato da automatismi che ci sono ormai da tempi immemori, fossi in Konami darei la possibilità tramite sblocco dell'editor di farsi stadi e patch come succede su pc, so che è utopia ma si spera sempre, poi altre cose che si chiedono da anni sblocco della telecamera libera master realistica e non con il Chievo che prende i messi... Oltre a chiedere più comandi ci vorrebbe un restyling in toto a livello grafico ma da come ho letto se ne riparlerà su nuova generazione.
Parole sante :]
 
  • Like
Reactions: Kiros

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
Io penso che anche il gameplay di pes sia incompleto .. Poi sono gusti ma per me non avere tasti appositi per proteggere il pallone o per fare tiri rasoterra e cose varie é una mancanza incredibile pes ha un gameplay ancora ancorato all'era dei pes su ps2 sa di vecchio certo può piacere e non piacere, ci ho sperato tutta la generazione che qualcosa cambiasse, ma Konami prende per i fondelli tutti noi con il togli un anno e metti l'altro anno, spacciando per novità la cosa tolta l'anno prima, è arrivato il momento di innovarsi, a me non basta più il viso uguale o la postura o il pallone che rotola meglio se poi non posso avere la libertà di fare quel che penso bloccato da automatismi che ci sono ormai da tempi immemori, fossi in Konami darei la possibilità tramite sblocco dell'editor di farsi stadi e patch come succede su pc, so che è utopia ma si spera sempre, poi altre cose che si chiedono da anni sblocco della telecamera libera master realistica e non con il Chievo che prende i messi... Oltre a chiedere più comandi ci vorrebbe un restyling in toto a livello grafico ma da come ho letto se ne riparlerà su nuova generazione.
Il gameplay di pes è bilanciato tra attacco e difesa e rispecchia se giocato 1vs1 i valori dei 22 in campo...

Il gameplay di fifa prevede velocità.. Velocità.. Velocità.... 2000 skill alla velocità supersonica... Luis nani che scarta tutti... Colpi di testa inesistenti... Calci d angolo che vengono battuti corti perché è inutile crossare nel mezzo...


Ah.. Ma. Ci sono 2 rigori in più a stagione..

OK.
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Il gameplay di pes è bilanciato tra attacco e difesa e rispecchia se giocato 1vs1 i valori dei 22 in campo...

Il gameplay di fifa prevede velocità.. Velocità.. Velocità.... 2000 skill alla velocità supersonica... Luis nani che scarta tutti... Colpi di testa inesistenti... Calci d angolo che vengono battuti corti perché è inutile crossare nel mezzo...


Ah.. Ma. Ci sono 2 rigori in più a stagione..

OK.
non sembra che tu abbia mai giocato a fifa scusa..certo prova a giocarlo velocita' lenta e partendo da un livello esperto come minimo poi mi sai dire, io vedi quando leggo che la maggior parte ( a parole ) gioca a pes a livello leggenda e oltre senno' si annoiano mi viene da ridere..poi ripeto e ribadisco i gusti son gusti
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
non sembra che tu abbia mai giocato a fifa scusa..certo prova a giocarlo velocita' lenta e partendo da un livello esperto come minimo poi mi sai dire, io vedi quando leggo che la maggior parte ( a parole ) gioca a pes a livello leggenda e oltre senno' si annoiano mi viene da ridere..poi ripeto e ribadisco i gusti son gusti
Fifa lo conosco...

L ho amato da euro 2008 a fifa 15... Qualche edizione in più.. Qualche meno...

L ho giocato anche nel 16 e nel 17....

E so di cosa parlo...

A livello di modalità e immersione pes ha solo da imparare...

A livello di gameplay può esserci la componente gusto Tralasciando il realismo (una cosa può piacermi e divertire anche se non è realistica)..... A livello di varietà di situazioni c è una differenza enorme a favore di pes.....

Segno in ogni modo...

Da fuori area
In pallonetto
Di testa
Su angolo
Su punizione
Scartando il portiere

Il tutto con una fisica della palla assurda
... E soprattutto rispettando le statistiche dei giocatori che utilizzo..... Altra differenza ABISSALE..

per me queste sono componenti fondamentali...


Poi oh.. Si può sempre migliorare... Di rigori ne vorrei 8 a stagione anziché 2/3.... Vorrei l allungo della palla alla fifa con la levetta destra....

Però.. Sul campo.. E soprattutto 1vs1 offline.... Per me PES è il calcio..
 
  • Like
Reactions: Sax7

draker98

Esordienti
8 Marzo 2019
138
42
28
non sembra che tu abbia mai giocato a fifa scusa..certo prova a giocarlo velocita' lenta e partendo da un livello esperto come minimo poi mi sai dire, io vedi quando leggo che la maggior parte ( a parole ) gioca a pes a livello leggenda e oltre senno' si annoiano mi viene da ridere..poi ripeto e ribadisco i gusti son gusti
Io ho smesso di giocare a fifa da poco e ti posso dire che anche diminuendo la velocità rimane comunque irrealistico, si puòandare in porta facendo continue skill e sombrero a velocità supersonica
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Fifa lo conosco...

L ho amato da euro 2008 a fifa 15... Qualche edizione in più.. Qualche meno...

L ho giocato anche nel 16 e nel 17....

E so di cosa parlo...

A livello di modalità e immersione pes ha solo da imparare...

A livello di gameplay può esserci la componente gusto Tralasciando il realismo (una cosa può piacermi e divertire anche se non è realistica)..... A livello di varietà di situazioni c è una differenza enorme a favore di pes.....

Segno in ogni modo...

Da fuori area
In pallonetto
Di testa
Su angolo
Su punizione
Scartando il portiere

Il tutto con una fisica della palla assurda
... E soprattutto rispettando le statistiche dei giocatori che utilizzo..... Altra differenza ABISSALE..

per me queste sono componenti fondamentali...


Poi oh.. Si può sempre migliorare... Di rigori ne vorrei 8 a stagione anziché 2/3.... Vorrei l allungo della palla alla fifa con la levetta destra....

Però.. Sul campo.. E soprattutto 1vs1 offline.... Per me PES è il calcio..
Per quanto riguarda il mio intervento non volevo fare paragoni tra pes e fifa ma ho detto semplicemente quello che penso ovvero quello che ci vorrebbe per far fare un vero salto di qualità a pes, poi sulla tua frase posso dirti che se dici varietà di situazioni a favore di pes allora beh non so che dirti abbiamo due versioni di fifa , fifa ha moltissimi difetti ma a livello di varietà di tiri e situazioni di gioco batte pes 10 a 0 fidati che è cosi, io non tengo per nessuno dei due calcistici ma, semplicemente ogni anno scelgo il meno peggio, per i miei gusti e negli ultimi 2 anni ho preferito fifa a pes, ripeto l'ultimo pes davvero bello per i miei gusti è stato pes 17 se faranno pes 2020 con il gameplay di pes 17 + manti erbosi del 16 ne uscirà davvero un bel calcistico.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Secondo me konami potrebbe svoltare proprio differenziandosi quanto più possibile da fifa.
Ne accennavo con ronin, imo fifa è impostato anche graficamente o come meccanica di gioco (tricks e gioco di prima ultraveloce esasperato) ad un pubblico più giovane, PES invece dovrebbe proprio sterzare più verso uno stile più gestionale / maturo per quanto riguarda la master league e i campionati, mantenendo le sue peculiarità, eh, è chiaro che non mi aspetto un livello di gestione e personalizzazione di FM ma molte cose come i miglioramenti dei tuoi giocatori, la maggiore profondità tattica che in fifa è totalmente assente e via dicendo potrebbero essere punti di forza ulteriori se fossero semplicemente più curati.

Poi certo, rimarrebbe il problema delle licenze che "spaventa" una fetta di pubblico, ma anche in quello volendo potrebbero lavorarci , o comunque i fan lo fanno a loro volta, richiede un po' di pazienza in più, però.
Il problema che i soldi te li porta myclub e i giocatori pompati che stravolgono completamente o quasi il gameplay
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Fin a poco tempo fa ero un forte sostenitore di Fifa. Insomma quando è uscito Fifa 19, non era male e si riusciva a giocare senza farmi venire il mal di testa dalla velocità di giocatori e pallone. Poi sono arrivate le patch ed è cambiato, per giocare a velocità "umane" bisogna mettere mano pesantemente alle slide e, sinceramente, non mi va di fare la stessa fine di qualche anno fa dove passavo più tempo sulle slide che sul campo. Dal canto suo Pes ha ancora molto da migliorare sul gameplay, ma al momento, è quello che gioco più volentieri. Ovviamente se si parla di modalità non c'è storia, ma questo lo sanno tutti.
PS: gioco a Fifa e Pes dal lontano 1997.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,485
Utenti registrati
64,756
Ultimo utente registrato
note