perchè giocare assistito ? perchè giocare manuale ?

Mondial06

Giovanissimi B
21 Ottobre 2015
296
188
43
PSN ID
Mondial06
Ciao a tutti giovani e meno giovani ,
prima cosa premetto che non voglio essere provocatorio ma soltanto capire cosa spinge un player a giocare assistito piuttosto che manuale e viceversa.
Io come tutti ovviamente ho iniziato a giocare i vari pes o fifa di turno con tutte le assistenze poi però da quando ho conosciuto il manuale mi si è aperto un mondo nuovo..... semplicemente potevo mettere in campo le mie idee e fare piu o meno quello che avevo in testa senza particolari vincoli.
Per questo motivo gioco in full manual.
In quest ultimo periodo mi è capitato di giocare con tanti player assistiti e ho notato che il tipo di gioco è quasi sempre lo stesso proprio perchè si è legati a dei vincoli a degli script preimpostati.
Se qualcuno ha voglia di rispondere invito ad evitare inutili " offese" per chi gioca in maniera diversa che sia assistito o manaule :)

Personalmente gioco in manuale perché ritengo che sia l'unico modo in cui debba essere giocato un titolo sportivo, dove la differenza tra i giocatori deve essere data solo dalla loro bravura e non sporcata da assistenze ed invadenze varie della CPU. Nello specifico di pes mi sembra che il gioco in manuale sia l' unico che riesce a ricreare le dinamiche di una partita reale.

• Mi piace
Reazioni: RIVUZZA e sas
Bella domanda... Io è un paio d'anni che gioco solo in manuale. Prima solo offline ho provato sia in pes 13, sia in pes 14, ma ero su xbox e molto difficilmente si trovavano online avversari manuali.
Da quel che ricordo ho sempre cercato un gioco di un certo tipo anche in assistito, sempre più ho detestato col tempo come venivano sfruttate le assistenze, ma non solo, da parte degli avversari. Quel che mi piace di un gioco del genere è cercare di simulare in qualche modo il gioco del calcio, si vince bene, altrimenti si perde o pareggia. Il continuare a vedere l'uso e abuso di script delle assistenze, bug e quant'altro mi ha portato sempre più ad apprezzare solo pochissimi avversari assistiti. Per fortuna è proprio da questo forum che ho avuto la spinta a provare il manual ed è così che mi sono accorto, anche senza voler abusare delle assistenze, di quanto l'assistito limitasse. Oltretutto il concetto di "sbagliare" sono riuscito ad amarlo, trovo in questo un concetto un qualcosa che si avvicina alla sportività, ma anche alla realtà. E niente, il gioco, l'online, ecc... non sono perfetti, anzi, ma il manual mi ha portato a un vero salto di qualità, riesco ad apprezzare il gioco molto di più.

11891459_10207915907083361_7937940425452600898_o.jpg

Questi sono i settaggi che utilizzano le principali community manual europee, compresa la nostra.

Certo in questo modo si parla di Full Manual, il consiglio se non si vuole iniziare subito così è andare per step. Parti prima con passaggi assistiti NO, tiro manuale, poi un pò alla volta aggiungi il filtrante avanzato e il teammate manuale.

Cose' il teammate??

Il teammate manuale ti permette di utilizzare un secondo omino, oltre a quello che hai, indicandogli la direzione tramite lo stick analogico destro. La differenza di questo comando tra l'uso manuale ed assistito consiste nelle direzioni che puoi impartire al tuo compagno (teammate), con l'assisitito solo in avanti, con il manuale in ogni direzione.

• Mi piace
Reazioni: RIVUZZA

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,565
Ultimo utente registrato
Bullo1975