Per chi pubblicherà master Pes 21 stagione 2022/23

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,285
6,401
113
PSN ID
PedroTelmo85
Ah ok! E per il mercato di gennaio?

Anche se a livello di gameplay mi piacerebbe fare il campionato, comunque credo che farò una master anche stavolta.
A me piace il TS che varia e la crescita o decrescita dei giocatori anche se poi a livello di valutazione giocatori, tetto ingaggi ecc... me lo gestisco io con il racconto.

Così posso dedicarmi di più alla mia squadra, velocizzando un po' il tutto e non devo curarmi delle altre coppe se non con un riepilogo finale e immagini prese da internet a fine stagione in base ai risultati della master.

Potrei valutare di fare il campionato solo nel caso decidessi di fare una sola stagione, ma visto che ho sempre fatto più stagioni in pochi mesi credo che continuerò su quella strada.
Eh infatti al mercato di gennaio ci devo rinunciare.

Ad ogni modo, se giochi le coppe fuori master, per andare avanti negli anni dovresti cmq aggiornare le rose con l'editor, per questo io gioco tutto su campionati e coppe fuori master. Almeno controllo anche promozioni e retrocessioni pure per i campionati senza seconda divisione
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,502
19,565
113
Eh
Eh infatti al mercato di gennaio ci devo rinunciare.

Ad ogni modo, se giochi le coppe fuori master, per andare avanti negli anni dovresti cmq aggiornare le rose con l'editor, per questo io gioco tutto su campionati e coppe fuori master. Almeno controllo anche promozioni e retrocessioni pure per i campionati senza seconda divisione
Eh sì! Questo è il principale motivo per cui per la prima volta avrei quasi intenzione di prendere una big che ha pretese di vincere subito e fare una sola stagione, dando profondità con interviste, statistiche, piccole rubriche dedicate a bollettini medici e quant'altro giusto per dare più profondità ad un unica stagione.

Sperando che tra qualche di possa giocare ad altro (Fifa o E-football, vedremo) e salutare Pes 21 senza troppi sbattimenti modificando troppo il database.

Già per aggiornare questa stagione sta diventando pesantuccio, e considera che mi sto dedicando solo ai principali campionati europei e a quello che mi interessa.
Per il resto ho monitorato i trasferimenti da Transfermark tutti i giorni, rivisito le rose un'ultima volta impostando per abilità ai vari schemi e amen.
Così ognuno mette in campo la formazione migliore in base all'overall dei singoli.
Cosa che ho appurato in master funziona e fa girare comunque le rose in maniera abbastanza giusta.
 
  • Like
Reactions: PedroTelmo

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,502
19,565
113
Dov'è che imposti per abilità in modo da avere in campo i titolari?
Vai modifica squadre>schema di gioco>impostazioni e alla seconda o terza voce c'è per abilità.
Altra cosa che ho fatto a tutte, se scorri in basso sempre lì, fuorigioco automatico Sì, perché il gameplay originale di Pes portava tutte le squadre a piazzare il bus davanti alla difesa.
Sono tutte cose che ho fatto un anno fa per variare un po' il gameplay oltre ad aver messo mano alle abilità dei giocatori ecc...
 
  • Like
Reactions: PedroTelmo

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,502
19,565
113
Vai modifica squadre>schema di gioco>impostazioni e alla seconda o terza voce c'è per abilità.
Altra cosa che ho fatto a tutte, se scorri in basso sempre lì, fuorigioco automatico Sì, perché il gameplay originale di Pes portava tutte le squadre a piazzare il bus davanti alla difesa.
Sono tutte cose che ho fatto un anno fa per variare un po' il gameplay oltre ad aver messo mano alle abilità dei giocatori ecc...
Con @0snake7 avevamo aperto una discussione che parlava proprio di questo, non so linkartelo ma magari ora che l'ho taggato ci pensa lui ;)
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,285
6,401
113
PSN ID
PedroTelmo85
Vai modifica squadre>schema di gioco>impostazioni e alla seconda o terza voce c'è per abilità.
Altra cosa che ho fatto a tutte, se scorri in basso sempre lì, fuorigioco automatico Sì, perché il gameplay originale di Pes portava tutte le squadre a piazzare il bus davanti alla difesa.
Sono tutte cose che ho fatto un anno fa per variare un po' il gameplay oltre ad aver messo mano alle abilità dei giocatori ecc...
ma lo devi fare uno per uno ad ogni squadra?
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,502
19,565
113
ma lo devi fare uno per uno ad ogni squadra?
Oddio! Può essere anche soggettivo e poi non è che non capitano più partite in cui gli avversari si difendono, anche perché se tra le tattiche avanzate hanno difendi area di rigore, lo noterai.
In generale però il fuorigioco automatico su Sì a me diverte.

Altra cosa odiosa che ho tolto è il gioco palla lunga, impostando a tutte stile di gioco passaggio corto. Molto più realistico vedere la CPU non buttare palloni in avanti anche se i lanci in avanti accadono comunque ma non quella frequenza di prima...
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,285
6,401
113
PSN ID
PedroTelmo85
Ma invece sapete niente del nuovo progetto per PC di quelli della Smoke Patch? Se ho capito bene, stanno sviluppando un NUOVO gioco col motore grafico di Pes, free e autoinstallante insieme al file option. Dovrebbe chiamarsi Football Life.


Mi confermate che ho capito bene? E qualcuno ne sa qualcosa di più?

Quasi quasi, se riuscissi a giocarci collegando il portatile allo schermo della TV...
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,156
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
@Principe SM @PedroTelmo
Il link della conversazione è tosta andare a ritrovarlo :rotfl: ,comuqnue è come ha già detto Prince
Non è un lavoro lungo Pedro,a meno che non inizi anche a mettere mano ai moduli,che cmq io straconsiglio,perché se noti la maggior parte dei giocatori in Pes sono messi come CLD o TRQ e questo li porta,quando la CPU è in "senza possesso palla" a tornare parecchio indietro.
Pensa solamente ai TRQ,che in questo gioco rientrano fino a sotto la propria trequarti e quindi vanno andare a creare quella densità difensiva esagerata che sommata ai movimenti di copertura preventiva,che rasenta la perfezione,rendono il tutto molto inverosimile e ripetitivo.
Già facendo diventare i TRQ in fase di "possesso palla" delle SP,si crea più distanza tra i reparti della CPU.
Così anche per le ali,lasciarle e tenerli EA.
Io poi tendono ad allargare molto anche la loro posizione ed all'argando l'ampiezza difensiva, perché è quasi sempre troppo compatta.
Altra cosa da fare assolutamente è togliere tra le avanzate difensive DIFESA BASSA,che ha attiva la maggior parte delle squadre.
Fino all'anno scorso mettevo un'altra tattica,come ARRETRAMENTO ALI,per andare ad occupare quei due spazi ed evitare che la CPU evitasse di attivare DIFESA BASSA(si l'attiva anche se non ce l'ha tra le avanzate).
Nell'ultimo campionato che sto facendo ho lasciato invece tutto vuoto,anche quelle offensive e comunque vedo che le avanzate non sono invadenti,quelle che attiva lo stesso in automatico in base all'andamento delle partite,sono sempre MARCATURA STRETTA,quando concentriamo il nostro gioco su un determinato giocatore e DIFESA BASSA in rari casi,comunque sempre meglio che vederla sempre attiva(se una tattica avanzata è presente nel menù di una squadra,la CPU attiva quella tattica dall'inizio alla fine in automatico).

Poi le altre cose da fare sono comunque quello che ti ha già detto Prince,fuorigico automatico e quel discorso della selezione tramite abilità se vuoi testarla
 
  • Like
Reactions: PedroTelmo e Xabier

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,000
Utenti registrati
64,860
Ultimo utente registrato
ld22