Per chi pubblicherà master Pes 21 stagione 2022/23

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,285
6,402
113
PSN ID
PedroTelmo85
Ah ok, adesso ho capito cosa intendevi.
Si forse è la soluzione migliore e più veloce.
Ma perché solo andata? Si potrebbe fare Coppa Konami a eliminazione diretta con 16 squadre andata e ritorno e rigiocare solo quelle che necessitano dei supplementari dopo i due match.

Dopodiché Coppa Konami con le 8 squadre che hanno passano il turno e così via.
Ovviamente se andiamo fuori noi, chissenefrega :)

Mi sono espresso male, quel che intendo è:

1) Mettere su una Konami Cup a/r ma tenere conto delle sole partite di andata e dei risultati al 90'
2) Mettere su un'ALTRA Konami Cup a/r a CAMPI INVERTITI rispetto alla prima coppa, e anche in questo caso tenere conto solo dell'andata e dei risultati al 90'

In questo modo hai rispettato il fattore campo (perché se giocassi una Konami a partita secca, la CPU la vedrebbe in campo neutro) senza peró la regola dei gol in trasferta doppi, perché cmq ti appunti tu i risultati al 90' e stop. E come dici tu, poi rigiochi solo quelle che necessitano dei supplementari
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,503
19,567
113
Mi sono espresso male, quel che intendo è:

1) Mettere su una Konami Cup a/r ma tenere conto delle sole partite di andata e dei risultati al 90'
2) Mettere su un'ALTRA Konami Cup a/r a CAMPI INVERTITI rispetto alla prima coppa, e anche in questo caso tenere conto solo dell'andata e dei risultati al 90'

In questo modo hai rispettato il fattore campo (perché se giocassi una Konami a partita secca, la CPU la vedrebbe in campo neutro) senza peró la regola dei gol in trasferta doppi, perché cmq ti appunti tu i risultati al 90' e stop. E come dici tu, poi rigiochi solo quelle che necessitano dei supplementari
E come si fa a mettere i campi invertiti nella seconda Coppa Konami?
O intendi mettere nel senso di pubblicare in master?
 
  • Like
Reactions: Xabier

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,285
6,402
113
PSN ID
PedroTelmo85
E come si fa a mettere i campi invertiti nella seconda Coppa Konami?
O intendi mettere nel senso di pubblicare in master?
una volta che imposti tu la Konami Cup da zero, puoi benissimo scegliere chi far giocare in casa nell'andata; e siccome, appunto, si tratta di metter su due Konami Cup a/r tenendo però in conto solo il match d'andata, nella seconda coppa che crei ti basta invertire gli accoppiametni casa-trasferta delle squadre ;)
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,503
19,567
113
una volta che imposti tu la Konami Cup da zero, puoi benissimo scegliere chi far giocare in casa nell'andata; e siccome, appunto, si tratta di metter su due Konami Cup a/r tenendo però in conto solo il match d'andata, nella seconda coppa che crei ti basta invertire gli accoppiametni casa-trasferta delle squadre ;)
Ottimo!
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,503
19,567
113
A questo punto è ancora più bello giocare le coppe perché se il nostro accoppiamento lo giochiamo come amichevole abbiamo anche le 5 sostituzioni, e i sorteggi li possiamo fare noi...

Purtroppo il database non l'avrò aggiornato del tutto ma un buon 80% sì per quanto riguarda le squadre europee, mentre in serie A e B ho fatto un lavorone: copia base dei volti per tutti con rose di transfermarket,comprese Südtirol, Modena, Bari e Palermo con divise e stemmi.
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,285
6,402
113
PSN ID
PedroTelmo85
Io però non capisco: se giochi il tuo accoppiamento in amichevole, devi per forza giocarne anche un altro in Konami Cup,.no?
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,503
19,567
113
Io però non capisco: se giochi il tuo accoppiamento in amichevole, devi per forza giocarne anche un altro in Konami Cup,.no?
Hai ragione...stasera ho dato una spulciata alla Coppa Konami e puoi decidere praticamente tu il tabellone.
Se partirà questa Master farò come hai detto, e a questo punto conviene giocare anche la nostra partita a meno che anziché 16 squadre non ne mettiamo 14 nella (se è possibile) e noi ci giochiamo l'amichevole ma sarebbe solo per le 5 sostituzioni.

Tra l'altro cosa interessante, nella coppa puoi anche impostare il regolamento delle ammonizioni, e quindi rifarti alla realtà.

In settimana intanto finisco tutte le modifiche dell'aggiornamento e poi vedo se riesco a portare in fondo la master col Siviglia prima di capire se farne una nuova per la stagione 2022/23 e pubblicarla o meno.
 
  • Like
Reactions: PedroTelmo

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
916
1,043
93
PSN ID
havertzj
l’unica soluzione se vi danno fastidio queste cose è passare a PC dove potete fare liberamente di tutto, su console vi dovete adattare, altre soluzioni non ne stanno
 
  • Like
Reactions: Principe SM

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,285
6,402
113
PSN ID
PedroTelmo85
Hai ragione...stasera ho dato una spulciata alla Coppa Konami e puoi decidere praticamente tu il tabellone.
Se partirà questa Master farò come hai detto, e a questo punto conviene giocare anche la nostra partita a meno che anziché 16 squadre non ne mettiamo 14 nella (se è possibile) e noi ci giochiamo l'amichevole ma sarebbe solo per le 5 sostituzioni.

Tra l'altro cosa interessante, nella coppa puoi anche impostare il regolamento delle ammonizioni, e quindi rifarti alla realtà.

In settimana intanto finisco tutte le modifiche dell'aggiornamento e poi vedo se riesco a portare in fondo la master col Siviglia prima di capire se farne una nuova per la stagione 2022/23 e pubblicarla o meno.

se vuoi avere le 5 sostituzioni ti conviene cmq giocare la tua partita in amichevole, e per la Konami Cup non è un problema perché, se anche ti avanzano due squadre, ce ne puoi mettere due a caso ignorandole nelle slide; però io ti consiglio di giocare tutto in Konami Cup in modo da non dover giocare anche con un'altra squadra per avere i risultati, dato che non li potresti simulare altrimenti
 
  • Like
Reactions: Principe SM

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,285
6,402
113
PSN ID
PedroTelmo85
l’unica soluzione se vi danno fastidio queste cose è passare a PC dove potete fare liberamente di tutto, su console vi dovete adattare, altre soluzioni non ne stanno

@fluzão tu o altri qui sul forum avete esperienza del gioco su PC? sarei curioso di capire quante squadre in più si possono aggiungere rispetto alla versione su console; e se le squadre aggiunte entrano in gioco anche nella master league o no. Per capirci: se aggiungo il Viktoria Plzen nelle "Altre Europa", c'è la possibilità di ritrovarmelo in una coppa europea? E se aggiungo una nazionale (ad esempio africana, per arrivare a 16) c'è la possibilità di ritrovarmela in Coppa d'Africa o nelle qualiificazioni ai mondiali? e in generale, si può aggiungere un intero campionato alla master league?
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,527
113
Una puntualizzazione..
quando sostenevo la necessità di "pilotare "il risultato al 90 esimo(non che sia sempre possibile farlo)era inteso per rispettare gli eventi(sostituzioni )del match di ritorno.

ammettendo che ci fosse INTER LIVERPOOL e io guidassi l'INTER. COME EVENTUALE OTTAVO DI CHAMPIONS

INTER -LIVERPOOL andata 2-1
LIVERPOOL INTER ritorno 1-0
In questo caso a quanto ho capito,la vostra proposta sarebbe rigiocare un match di basso minutaggio epr simulare i supplementari,ma in questo modo chiaramente ci sarebbe il PROBLEMA DELLE SOSTITUZIONI.

Per cui nella mia proposta,considerando quei risultati,il al 90 esimo prendere il controllo del Liverpool facendomi autogoal(ma considerando nel MIO TABELLINO sempre l'uno a zero liverpool),mandando dunque di fatto la partita ai supplementari.Li poi giocherei normalmente e in caso di ulteriore parità si andrebbe ai rigori .L'unica pecca di questo sistema sarebbe in caso il liverpool segnasse l'uno a zero al 90 perchè probabilmente non avrei il tempo di sistemare la situazione.

UN'ALTRA SOLUZIONE CHE NON AVETE CONSIDERATO(ma servono i due pad)è quella che trovai qualche anno fa con l'accensione/assegnazione e poi spegnimento del pad alla squadra cpu che di fatto inibisce la ipertaccarossa,e quindi ci darebbe a possibilità di poter giocare tranquillamente una Konami cup senza l'incubo della ipertaccarossa ma chiaramente rispettando la vecchia regola dei goal in trasferta(a meno che nella konami si possano disabilitare)
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,503
19,567
113
Una puntualizzazione..
quando sostenevo la necessità di "pilotare "il risultato al 90 esimo(non che sia sempre possibile farlo)era inteso per rispettare gli eventi(sostituzioni )del match di ritorno.

ammettendo che ci fosse INTER LIVERPOOL e io guidassi l'INTER. COME EVENTUALE OTTAVO DI CHAMPIONS

INTER -LIVERPOOL andata 2-1
LIVERPOOL INTER ritorno 1-0
In questo caso a quanto ho capito,la vostra proposta sarebbe rigiocare un match di basso minutaggio epr simulare i supplementari,ma in questo modo chiaramente ci sarebbe il PROBLEMA DELLE SOSTITUZIONI.

Per cui nella mia proposta,considerando quei risultati,il al 90 esimo prendere il controllo del Liverpool facendomi autogoal(ma considerando nel MIO TABELLINO sempre l'uno a zero liverpool),mandando dunque di fatto la partita ai supplementari.Li poi giocherei normalmente e in caso di ulteriore parità si andrebbe ai rigori .L'unica pecca di questo sistema sarebbe in caso il liverpool segnasse l'uno a zero al 90 perchè probabilmente non avrei il tempo di sistemare la situazione.

UN'ALTRA SOLUZIONE CHE NON AVETE CONSIDERATO(ma servono i due pad)è quella che trovai qualche anno fa con l'accensione/assegnazione e poi spegnimento del pad alla squadra cpu che di fatto inibisce la ipertaccarossa,e quindi ci darebbe a possibilità di poter giocare tranquillamente una Konami cup senza l'incubo della ipertaccarossa ma chiaramente rispettando la vecchia regola dei goal in trasferta(a meno che nella konami si possano disabilitare)
Ciao Giulio! Eh sì il discorso delle sostituzioni come dici tu diventerebbe la cosa più incasinata da gestire e la tua soluzione non è male.

In alternativa, se si vuole essere fedeli sia al racconto che al match fino in fondo, si potrebbe giocare l'amichevole mettendo mano a entrambe le formazioni titolari e se per esempio il Liverpool ha tolto Salah, schiaffarlo in tribuna e mettere titolare chi lo ha sostituito.


Sulla tacca ultrarossa ricordavo quella soluzione ed è OTTIMA per il discorso Coppa.
Per chi decide di pubblicare andrebbe messa come nota per tutti quelli che sono interessati a giocare le coppe fuori dalla master.
Può essere una svolta per tutti. ;)
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,503
19,567
113
se vuoi avere le 5 sostituzioni ti conviene cmq giocare la tua partita in amichevole, e per la Konami Cup non è un problema perché, se anche ti avanzano due squadre, ce ne puoi mettere due a caso ignorandole nelle slide; però io ti consiglio di giocare tutto in Konami Cup in modo da non dover giocare anche con un'altra squadra per avere i risultati, dato che non li potresti simulare altrimenti
Per quanto mi riguarda Pedro si può chiudere un occhio sulle sostituzioni come stiamo facendo su tante altre cose (per esempio, divise, età dei giocatori, date, calendario ecc...)
Ho voluto solo aprire alcuni spunti in più ma io per primo sto cercando di capire se pubblicare e come farlo visto che ci ho perso le ore a modificare il database e che la master mi diverte di più se condivisa e raccontata.
Po più se ne parla più mi viene voglia di farlo :)

Anche se e-Football inizia davvero a piacermi e c'è ancora la master del Siviglia aperta e che vorrei concludere, quindi è tutto da vedere.
 
  • Like
Reactions: PedroTelmo

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,527
113
Ciao Giulio! Eh sì il discorso delle sostituzioni come dici tu diventerebbe la cosa più incasinata da gestire e la tua soluzione non è male.

In alternativa, se si vuole essere fedeli sia al racconto che al match fino in fondo, si potrebbe giocare l'amichevole mettendo mano a entrambe le formazioni titolari e se per esempio il Liverpool ha tolto Salah, schiaffarlo in tribuna e mettere titolare chi lo ha sostituito.


Sulla tacca ultrarossa ricordavo quella soluzione ed è OTTIMA per il discorso Coppa.
Per chi decide di pubblicare andrebbe messa come nota per tutti quelli che sono interessati a giocare le coppe fuori dalla master.
Può essere una svolta per tutti. ;)
ecco il video tutorial su come fare.ricordo che scoprii questa soluzione per caso,smanettando con le formazioni

rinfresco con link

 
  • Like
Reactions: Principe SM

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,156
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
Per l'ipertacca rossa vi basta anche solamente mettere il secondo Joypad sull'avversario ed attivare la modalità allenatore con il triangolo.
Entrate nella formazione avversaria e mettete in automatico le sostituzioni e quant'altro volete,anche togliere le tattiche avanzate,così non le attiva a caso,tipo la Difesa Bassa.

Comuqnue @Principe SM occhio a giocare fuori dalla Master,il gioco cambia e non di poco.La Master ha delle dinamiche di gioco in partita totalmente diverse dalle coppe ed alle quali tu sei abituato (anche io).
In coppa,fuori dalla Master,vengono considerate realmente le statistiche dei giocatori,noterai la tua squadra totalmente diversa da quando la usi in Master,come se in master fosse potenziata
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,527
113
Per l'ipertacca rossa vi basta anche solamente mettere il secondo Joypad sull'avversario ed attivare la modalità allenatore con il triangolo.
Entrate nella formazione avversaria e mettete in automatico le sostituzioni e quant'altro volete,anche togliere le tattiche avanzate,così non le attiva a caso,tipo la Difesa Bassa.

Comuqnue @Principe SM occhio a giocare fuori dalla Master,il gioco cambia e non di poco.La Master ha delle dinamiche di gioco in partita totalmente diverse dalle coppe ed alle quali tu sei abituato (anche io).
In coppa,fuori dalla Master,vengono considerate realmente le statistiche dei giocatori,noterai la tua squadra totalmente diversa da quando la usi in Master,come se in master fosse potenziata
ma come ho sottolineato nel tutorial...il problema della modalità allenatore(che era d'acchitto la soluzione piu immediata e più semplice)è che la cpu rincoglionisce..Se giochi contro la cpu in modalità allenatore anche se metti la cpu a leggenda sembra sempre un livello piu basso,.L'ho sperimentato in tantissime occasioni,a meno di mettere mano alle tattiche in modo certosino(e alle tacche) ma quella soluzione cervellotica la trovai (per caso) proprio perchè la cpu in mod allenatore non era soddisfacente per nulla
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,503
19,567
113
Per l'ipertacca rossa vi basta anche solamente mettere il secondo Joypad sull'avversario ed attivare la modalità allenatore con il triangolo.
Entrate nella formazione avversaria e mettete in automatico le sostituzioni e quant'altro volete,anche togliere le tattiche avanzate,così non le attiva a caso,tipo la Difesa Bassa.

Comuqnue @Principe SM occhio a giocare fuori dalla Master,il gioco cambia e non di poco.La Master ha delle dinamiche di gioco in partita totalmente diverse dalle coppe ed alle quali tu sei abituato (anche io).
In coppa,fuori dalla Master,vengono considerate realmente le statistiche dei giocatori,noterai la tua squadra totalmente diversa da quando la usi in Master,come se in master fosse potenziata
Beh questo è un bene.
Mi riferisco al fatto che le partite di Coppa facciano vivere un gameplay diverso.
Le dinamiche master alla lunga stancano...
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,503
19,567
113
Tra l'altro con questa soluzione della tacca rossa è bello anche partire dalla B, usare questo sistema in Coppa Italia e evitare le menate della creazione gironi europei con tante squadre che alla prima stagione molti database non hanno (tipo me :)

Che poi partire dal basso e comprare sconosciuti è anche più appagante secondo me e a quel punto dalla seconda stagione in poi non siamo "obbligati" ad avere nel database squadre come Sheriff, Maccabi ecc :)
 
  • Like
Reactions: Ronin

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,153
Utenti registrati
64,866
Ultimo utente registrato
Stempi604