Per chi pubblicherà master Pes 21 stagione 2022/23

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,505
19,568
113
Salve a tutti!
Spero di aver scelto lo spazio giusto per parlare di questo.
Quanti di voi hanno l'idea di pubblicare la propria master con Pes 21, aggiornato alla stagione 2022/23?

@Kimi85 e il suo team sta "lavorando" ancora una volta all'aggiornamento di Pes 21 e credo che in molti ringrazieranno e ne usufruiranno.
Anche se io sto aggiornando da solo e in maniera molto meno accurata, ringrazio ugualmente i ragazzi per lo sbattimento immane, perché so cosa significa stare settimane, mesi, ad editare e spulciare notizie su internet per stare al passo coi trasferimenti, modificare giocatori del database tra inesistenti, svincolati ecc...

Per fortuna però il pubblicare sul forum ci permette anche a raccontare con date, notizie e immagini il tutto, e con un po' di fantasia alla fine su tante cose si può chiudere un occhio e divertirsi a vivere qualche stagione da condividere sul forum.
D'altronde abbiamo già sopportato regolamenti fasulli e tacca ultrarossa in Coppa :)

La cosa che un po' mi frena è il discorso delle coppe europee, nello specifico la regola dei gol in trasferta abolito da quest'anno come già citato da @Ronin
Idee? Alternative o soluzioni? Voi che sceglierete di fare?
Ovviamente sto anche valutando di non pubblicare o buttarmi su altri giochi ma sono curioso di sentire l'opinione di chi crede ancora pes 21 appagante e divertente da giocare.

Mi permetto di taggare chi da tempo e ancora, pubblica come me le proprie carriere sul forum.
@PedroTelmo @0snake7 @fcurtaz @ElDiablo @Depress
@giuliosr @Xabier

In attesa che E-Football continui nel suo lento e difficoltoso progetto (speriamo bene) apro comunque la discussione a chiunque voglia intervenire anche solo per un consiglio.

Lunga vita a Pes! ;)
E grazie ancora a @Kimi85 e a chiunque stia collaborando per l'aggiornamento.
Siete eroici e meritate tutta la stima del mondo per questo.
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,288
6,406
113
PSN ID
PedroTelmo85
Ciao a tutti!

Innanzitutto mi unisco ai ringraziamenti a @Kimi85 per il lavorone che sta facendo, dopodiché condivido anch'io gli stessi dubbi di @Principe SM e @Ronin , nel senso che non so davvero cosa farò nei prossimi mesi.

Da una parte vorrei andare avanti il più a lungo possibile col mio progetto fuori Master che vi sto raccontando, dall'altra avrei voglia di inserire subito nel gioco i tanti nuovi giocatori che si sono affacciati in serie A (su tutti Kvaratskhelia, che mi sono pure svenato per prendere al Fanta), per cui sono molto combattuto.

Anche per me la regola dei gol in trasferta è un bel rospo da ingoiare, e ancora di più lo sono la mancanza della Conference League, il bug delle tre sole italiane in Champions, la mancanza di turnover delle altre squadre europee nelle coppe (se sono nel gioco, perché non sfruttarle?) il mercato della CPU e ovviamente i regen. Tutti fattori che da una parte mi scoraggiano dall'iniziare una nuova master e, quindi, anche dallo scaricare il nuovo FO, perché a quel punto preferirei continuare col mio progetto.

Altro discorso sarebbe se, come si inizia a leggere da qualche parte, nel 2023 arrivasse finalmente il DLC con la master per eFootball, sperando che quando Konami parla di 2023 intenda gennaio-febbraio e non settembre, e che almeno alcuni dei bug che ho elencato più sopra vengano risolti.

Nell'attesa, stavo anche pensando di comprare un altro Pes 2021 con un altro account PS4, in modo da avere due profili diversi sulla stessa console su cui far coesistere due diversi set di dati salvati: su uno il nuovo FO aggiornato al 22/23, e sull'altro quello su cui sto giocando io, che è completamente stravolto e quindi inutilizzabile nella master, perché ho sovrascritto decine di squadre europee negli slot delle altre asiatiche e sudamericane, del campionato fake asiatico e di quello americano, appunto per poter giocare le tre coppe europee col sistema delle Konami Cup. Oltre ad essermi inventato il mercato di tutte le italiane di A e B e di molte straniere: un lavorone fine a sé stesso, nel senso che è utile solo al mio progetto, ma che mi spiacerebbe perdere.

In alternativa al doppio FO (ammesso che sia possibile farlo, peraltro) stavo addirittura pensando di provare anche Fifa e vedere com'è, pur sapendo che la profondità del db e le licenze delle coppe non compenseranno mai fino in fondo il gap a livello di gameplay. Però avrei anche il vantaggio di non dover perdere tempo ad editare niente e potrei giocare molto di più, considerato che già adesso è una battaglia quotidiana (che spesso perdo) riuscire a ricavarmi un'oretta notturna in cui giocare, tra lavoro, compagna e bambini.

Per capirci: io gioco alle console da metà anni 90 e tranne i primi tempi in cui ero costretto a giocare a Fifa perché avevo il Mega Drive, mentre ISS girava su Nintendo ed era già molto più bello (ci giocavo cmq quasi tutti i pomeriggi a casa di uno dei miei migliori amici), da quando esiste la play ho sempre giocato a Pes, tranne gli anni 2010-12 quando oggettivamente Pes aveva fatto dei passi indietro anche sul gameplay e allora tanto valeva giocare a Fifa con le licenze ufficiali. E mi spiacerebbe ora tornare dal nemico... Ma la Konami sta facendo di tutto per indurmi a cambiare.

Nel caso, cmq, credo che racconterei la mia carriera su SoloCarriereFifa, ma lo vivrei un po' come un esilio :p
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,505
19,568
113
Anche io per non perdere tutte le modifiche fatte negli ultimi due anni (copia base di tutti i volti in serie A e B, tattiche e schemi cpu, stili e abilità dei giocatori ecc...) non installerò l'aggiornamento dei ragazzi ma da qui a primavera prossima, tempo permettendo, mi piacerebbe pubblicare e giocare un'ultima avventura con Pes 21.

Sto pensando di partire dalla serie B, per poter giocare la Coppa Italia (Konami Cup) in uno slot a parte magari copiando il tabellone reale dal secondo turno in poi visto che ci vorrà ancora un po' per completare l'aggiornamento.

Il discorso Regen impostando i trasferimenti su frequenza bassa non sono invasivi per le prime tre o quattro stagioni ma il problema restano le gare di Coppa dalla seconda stagione in poi, e tutti i regolamenti diversi: i gol in trasferta, piazzamenti finali e relative qualificazioni nelle coppe, tre sostituzioni anziché cinque ecc...

Tutto questo mi porta all'idea di partire dalla serie B visto che l'ho modificata apposta per essere adatta a un eventuale racconto pur accontentandomi delle vecchie divise.
Alla fine il bello della master è cercare e affezionarsi a quei giocatori sconosciuti o da acquistare, che fanno crescere la squadra e il progetto.

In realtà mi piacerebbe anche fare una sola stagione con una big per avere la pressione del vincere tutto e subito, magari raccontata e giocata con tempi più blandi, e amen regolamenti sballati ecc...
Vabbeh, in ogni caso Pes 21 continua a divertirmi e ci giocherò ancora.

Al limite pubblicherò il mondiale in Quatar visto che li in termini di regolamento bene o male ci siamo, anche se non so se nel database ci sono tutte le nazionali partecipanti.
Mi piace troppo inventare le dichiarazioni degli allenatori, le interviste,il tetto ingaggi ecc... :)
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,509
49,560
113
Il problema dei gol in trasferta resta comunque anche se si gioca la Konami Cup. A questo punto come ha aveva suggerito @giuliosr l'unica soluzione è davvero quella di giocare amichevoli e inventarsi poi un tabellone. Ma alla fine però i compromessi iniziano ad essere troppi, perché poi bisognerebbe intervenire anche sul mercato specialmente se si vuole portare avanti una Master e le coppe invece fuori da essa, per ricopiare almeno in parte le rose che ci sono in ML. Oltre a questo mettiamoci pure le 5 sostituzioni, le panchina allungate, la CPU che al 60' anche sullo 0-0 in una partita di coppa spedisce il centrale in attacco e tante altre cose che ormai diventano difficili da digerire. Anche a me il gioco ancora diverte, ma nella Master si iniziano a sentire gli anni e la mancanza di tante opzioni. Ormai è diventata una modalità gioca, compra e vendi e se penso alle Master di PS3 mi viene il nervoso perché erano più profonde (l'unica mancanza era la possibilità di cambiare squadra arrivata solo a PES 2014), ma per il resto erano davvero divertenti con una parte manageriale fatta bene

Per ora resta indeciso sul futuro. Diciamo che sono più propenso all'acquisto di FIFA 23, anche se magari su certe cose bisognerà chiudere un occhio. Se invece dovessi rimanere su PES 21 (in attesa di sviluppi di eFootball) allora dovrei inventarmi qualcosa, ma non so ancora che cosa
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,157
10,760
113
PSN ID
ZioWilly86
Buongiorno ragazzi..
Inizio a pensare che sia arrivato il momento di abbandonare ogni speranza con Konami,perché vedendo quello che hanno combinato in un anno e passa,il futuro non sembra proprio roseo.
Se già prima a livello a di contenuti la Master era povera,immagino ora che il fulcro del gioco è l'online..
Io non sò ancora cosa farò onestamente perché sono per la simulazione,quindi difficilmente passerò a Fifa,può avere 200000 di cose in più,contenuti e via dicendo,ma se poi sul rettangolo verde non mi dà emozioni,tanto vale..ed a vedere qualche video e recensione di gente che ci gioca da anni non penso sia il prodotto che faccia per me.
Per quel che riguarda PES mi rendo conto che inizia ad essere monotematico,nel senso che anche sul campo di gioco ormai preventivo le scelte che prenderà...

Vi dico solo che ieri ho scoperto di avere Football Manager 2022 gratis per PC tramite Prime.. è da ieri sera che leggo solamente mail dello staff:rotfl: e spulcio la formazione,ho gli occhi a cuoricini,tatticamente è pazzesco,peccato che so già di non aver abbastanza tempo da dedicargli e sicuramente mi mancherà il discorso joypad alla mano.

Bo Prince,ad oggi non saprei darti una risposta onestamente
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,505
19,568
113
Comunque l'idea di @giuliosr delle amichevoli non è affatto male, perché se non sbaglio lì c'è la possibilità delle 5 sostituzioni e tempi supplementari e capire come gestire la cosa e se conviene giocare anche qualche partita con le altre squadre, magari solo il ritorno.

Così facendo ovviamente aumenterebbero le partite da giocare, e di conseguenza gli articoli da scrivere, ragion per cui personalmente mi spingerebbe a fare una sola stagione, magari con una big per avere più pressione, e fare solo i trasferimenti di gennaio inerenti al racconto e ai risultati della master.

Sul discorso di Fifa anche a me piacerebbe dargli una chance ma attualmente il gameplay di e-Football inizia a piacermi e ritrovarmi con tre calcistici tra le mani diventerebbe impegnativo :)

Che poi pubblicare sul forum non è obbligatorio eh, e uno può scegliere quello che vuole, però la condivisione è una cosa che tiene tutto più vivo quindi qualcosa mi inventerò, se poi vedo che non è il caso amen e carriere sul forum quantomeno con Pes 21, che resta comunque il mio calcistico preferito degli ultimi anni.
 
  • Like
Reactions: PedroTelmo e Xabier

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,505
19,568
113
Buongiorno ragazzi..
Inizio a pensare che sia arrivato il momento di abbandonare ogni speranza con Konami,perché vedendo quello che hanno combinato in un anno e passa,il futuro non sembra proprio roseo.
Se già prima a livello a di contenuti la Master era povera,immagino ora che il fulcro del gioco è l'online..
Io non sò ancora cosa farò onestamente perché sono per la simulazione,quindi difficilmente passerò a Fifa,può avere 200000 di cose in più,contenuti e via dicendo,ma se poi sul rettangolo verde non mi dà emozioni,tanto vale..ed a vedere qualche video e recensione di gente che ci gioca da anni non penso sia il prodotto che faccia per me.
Per quel che riguarda PES mi rendo conto che inizia ad essere monotematico,nel senso che anche sul campo di gioco ormai preventivo le scelte che prenderà...

Vi dico solo che ieri ho scoperto di avere Football Manager 2022 gratis per PC tramite Prime.. è da ieri sera che leggo solamente mail dello staff:rotfl: e spulcio la formazione,ho gli occhi a cuoricini,tatticamente è pazzesco,peccato che so già di non aver abbastanza tempo da dedicargli e sicuramente mi mancherà il discorso joypad alla mano.

Bo Prince,ad oggi non saprei darti una risposta onestamente
Ti capisco e condivido anche.
C'è un ciclo che finisce per tutto.
D'altra parte vorrei sfruttare e valorizzare tutte le modifiche fatte, comprese quelle di questi giorni, e in attesa di qualcosa di meglio da parte di Konami, al limite giocherò senza pubblicare, quantomeno per staccare la spina da tutto un'oretta al giorno.
 
  • Like
Reactions: Xabier

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,505
19,568
113
Tra l'altro nel mio database le uniche squadre che non ho nel database per una eventuale Champions League sono il Viktoria Pilsen e il Maccabi Haifi...
Quindi potrei sostituire quelle due e fare una coppa Konami che giocherei dopo i gironi.
Questo nel caso decidessi di fare una stagione con una big.

In alternativa parto dalla serie B e mi godo l'avventura in provincia.
In ogni caso da qui a primavera qualcosa e il modo di pubblicare l'ultima carriera con Pes 21 vorrei inventarmela ;)
 
  • Like
Reactions: Xabier

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,505
19,568
113
Tra l'altro nel mio database le uniche squadre che non ho nel database per una eventuale Champions League sono il Viktoria Pilsen e il Maccabi Haifi...
Quindi potrei sostituire quelle due e fare una coppa Konami che giocherei dopo i gironi.
Questo nel caso decidessi di fare una stagione con una big.

In alternativa parto dalla serie B e mi godo l'avventura in provincia.
In ogni caso da qui a primavera qualcosa e il modo di pubblicare l'ultima carriera con Pes 21 vorrei inventarmela ;)
Altro flash in merito che mi è venuto.
Se io sono il Milan per esempio e vinco 3 a 2 in casa (gara di Champions dopo i gironi)e il mio avversario vince 1 a 0 al ritorno, per fare i supplementi basterà cambiare minutaggio e fare un'altra amichevole e fare finta che siano i supplementari, no?
E poi per eventuali rigori? :rolleyes:
Dovremmo rigiocare "eliminando" i supplementari e sperare di tenere il pareggio fino ai rigori? Se si cambia il livello di gioco influiranno le segnature della CPU su penalty?
 
  • Like
Reactions: Ronin e Xabier

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,505
19,568
113
Altro flash in merito che mi è venuto.
Se io sono il Milan per esempio e vinco 3 a 2 in casa (gara di Champions dopo i gironi)e il mio avversario vince 1 a 0 al ritorno, per fare i supplementi basterà cambiare minutaggio e fare un'altra amichevole e fare finta che siano i supplementari, no?
E poi per eventuali rigori? :rolleyes:
Dovremmo rigiocare "eliminando" i supplementari e sperare di tenere il pareggio fino ai rigori? Se si cambia il livello di gioco influiranno le segnature della CPU su penalty?
Il casino poi sarebbe comunque tenere conto delle sostituzioni...mmm mi sa che è un bel casino :)
 
  • Like
Reactions: Xabier

Xabier

Allievi A
23 Luglio 2021
1,198
1,978
113
PSN ID
xcxabier32
Ciao a tutti,


Concordo un po' con tutti su quello scritto sopra. Secondo me non c'è senso continuare una Master su PES2021. Penso che l'opzione migliore sia andare da FIFA23 e poi se Konami ha fatto qualcosa di decente lo proveremo. Penso che non sarei solo a trasferirmi per un po' su FIFA. Se si vuole passare a FIFA si potrebbe decidere di aprire un Topic su Altri videogiochi per raccontare, anche in modo sintetico, la tua carriera, come in "Diario della tua Master". Lo so che questo è un sito fatto apposta per PES ma potrebbe essere una idea.
 
  • Like
Reactions: Principe SM e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,509
49,560
113
Un topic dedicato ai racconti di FIFA è già presente :)

 
  • Like
Reactions: Xabier

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,509
49,560
113
Altro flash in merito che mi è venuto.
Se io sono il Milan per esempio e vinco 3 a 2 in casa (gara di Champions dopo i gironi)e il mio avversario vince 1 a 0 al ritorno, per fare i supplementi basterà cambiare minutaggio e fare un'altra amichevole e fare finta che siano i supplementari, no?
E poi per eventuali rigori? :rolleyes:
Dovremmo rigiocare "eliminando" i supplementari e sperare di tenere il pareggio fino ai rigori? Se si cambia il livello di gioco influiranno le segnature della CPU su penalty?
Troppo elaborata come cosa. Poi il livello influisce pure sugli eventuali rigoristi che li battono
 
  • Like
Reactions: Xabier

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,800
13,530
113
Ragazzi io continuo a "chiudere gli occhi" e divertirmi con la master sopratutto ora che arriverà il nuovo aggiornamento rose degli splendidi ragazzi al lavoro. Non ho preclusioni su fifa, che magari potrei anche provare(ma tralasciando slide e similari che mi hanno portato sull'orlo della follia).
Riguardo il discorso amichevoli
La mia era un idea fuori dalla master non In master insomma.
Certo ci sarebbe la "grana coppe" e in caso di doppio confronto in caso di "pareggio) tipo 2 a 1 andata e 1 a 0 al ritorno. Si dovrebbe a un certo punto pilotare la squadra di ritorno verso il pareggio (siglando ad esempio un autogoal cambiando lato) per ottenere il pareggio e mantenere le sostituzioni reali. In prativa facciamo che io sia l'Inter e l'altra la Roma, andata coppa italia(giocata in amichevole) 1 a 0,ritorno 2 a 1, pee la Roma. Dovrei appositamente mettermi nel lato della roma e farmi autogoal cosi da portare l'amichevole ai supplementar considerando il 2 a 1 e non il 22 come risultato.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,505
19,568
113
Ragazzi io continuo a "chiudere gli occhi" e divertirmi con la master sopratutto ora che arriverà il nuovo aggiornamento rose degli splendidi ragazzi al lavoro. Non ho preclusioni su fifa, che magari potrei anche provare(ma tralasciando slide e similari che mi hanno portato sull'orlo della follia).
Riguardo il discorso amichevoli
La mia era un idea fuori dalla master non In master insomma.
Certo ci sarebbe la "grana coppe" e in caso di doppio confronto in caso di "pareggio) tipo 2 a 1 andata e 1 a 0 al ritorno. Si dovrebbe a un certo punto pilotare la squadra di ritorno verso il pareggio (siglando ad esempio un autogoal cambiando lato) per ottenere il pareggio e mantenere le sostituzioni reali. In prativa facciamo che io sia l'Inter e l'altra la Roma, andata coppa italia(giocata in amichevole) 1 a 0,ritorno 2 a 1, pee la Roma. Dovrei appositamente mettermi nel lato della roma e farmi autogoal cosi da portare l'amichevole ai supplementar considerando il 2 a 1 e non il 22 come risultato.
Il fatto di pilotare però farebbe perdere tanto hype secondo me.
Si potrebbe lasciare fare tutto alla cpu e intervenire magari solo in caso di supplementari (a tempo ridotto) e trascrivere noi il tabellone alla fine.
Boh, devo fare un po' di test ma secondo me è fattibile, quantomeno per una stagione.
Poi col mercato diventerebbe tutto più impegnativo...
 
  • Like
Reactions: Xabier

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,288
6,406
113
PSN ID
PedroTelmo85
Per aggirare la regola dei gol in trasferta, forse si fa prima a impostare un mini campionato a tre squadre con partite di andata e ritorno, aggiungendo una terza squadra che non c'entra nulla: quella partita la si mette di 5 minuti e si fa giocare alla CPU , e ci si concentra sull'andata e ritorno del match che interessa a noi. E solo in caso di effettiva parità dopo i 180 minuti, si gioca un'amichevole di 5 minuti per simulare i supplementari
 
  • Like
Reactions: Xabier

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,505
19,568
113
Per aggirare la regola dei gol in trasferta, forse si fa prima a impostare un mini campionato a tre squadre con partite di andata e ritorno, aggiungendo una terza squadra che non c'entra nulla: quella partita la si mette di 5 minuti e si fa giocare alla CPU , e ci si concentra sull'andata e ritorno del match che interessa a noi. E solo in caso di effettiva parità dopo i 180 minuti, si gioca un'amichevole di 5 minuti per simulare i supplementari
Mi sto un po' perdendo...
Dopo i gironi resterebbero 16 squadre qualificate, giusto?
A quel punto cosa conviene fare?
Campionato con quelle 16 squadre per creare gli accoppiamenti (che sarebbero poi la prima giornata) e giocare noi il ritorno?
Creare una coppa con impostazioni andata e ritorno e vedere che risultati escono fuori per poi giocare noi i supplementari?
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,288
6,406
113
PSN ID
PedroTelmo85
Mi sto un po' perdendo...
Dopo i gironi resterebbero 16 squadre qualificate, giusto?
A quel punto cosa conviene fare?
Campionato con quelle 16 squadre per creare gli accoppiamenti (che sarebbero poi la prima giornata) e giocare noi il ritorno?
Creare una coppa con impostazioni andata e ritorno e vedere che risultati escono fuori per poi giocare noi i supplementari?

io mi riferivo al singolo turno che ci interessa giocare con la nostra squadra, ovvio che per avere un quadro completo bisognerebbe comunque passare per una Konami, ma avresti lo stesso problema anche giocando le amichevoli, perché se appunto giochi un amichevole, non hai modo di simulare i risultati delle altre partite.

Per farti capire quello che proponevo: immagina di dover giocare un ottavo di finale Napoli-Liverpool.
1) crei un campionato (NON una coppa) a 3 squadre, impostando partite di andata e ritorno e selzionando come terza squadra una a caso, diciamo... il Camerunù
2) i calendari vengono sempre fatti allo stesso modo dalla cpu, a seconda dell'ordine in cui selezioni le squadre: per cui, facendo un paio di tentativi, dovresti riuscire a lanciare un campionato con il seguente calendario
Napoli-Liverpool
Liverpool-Camerun
Camerun-Napoli

Liverpool-Napoli
Camerun-Liverpool
Napoli-Camerun

3) lo so che ora ti è venuto il mal di testa, ma seguimi:
- le partite in verde sono le due che ti interessano per "simulare" il turno ad eliminazione diretta andata/ritorno senza regola dei gol in trasferta, e quindi li giochi al livello e della durata a cui sei abituato;
- le due partite in giallo non ti interessano, ma te le ritrovi tra i piedi in calendario, per cui, non potendo simularle del tutto, te le sbrighi in 5 minuti l'una (magari lasciandole giocare alla cpu mentre tu fai dell'altro)
- le due partite rosse, che in calendario vengono dopo che hai giocato il ritorno che ti interessava, non hai nemmeno bisoogno di simularle, a quel punto hai giocato quello che ti serviva e chiudi lì il campionato

Naturalmente, in questo modo, riesci a giocare solo la partita che ti interessa ma d'altra parte, anche giocando le singole amichevoli, avresti lo stesso problema. E se dopo i 180 minuti sei ancora pari, puoi "simulare" i supplementari lanciando un nuovo Liverpool-Napoli di 5 minuti (a quel punto in amichevole), selezionando le stesse identiche formazioni (ti ci vogliono quindi due pad, per poter gestire anche le scelte del Liverpool), e in caso di ulteriore parità hai comunque i rigori a seguire.

Certo, anche così si perde del tempo a dover cmq giocare, a 5 minuti, le due partite che non interessano, ma è l'unico modo per fare sì che la squadra avversaria si comporti in maniera coerente con quello che deve fare per passare il turno, perché se invece giochi una Konami, la cpu leggerà sempre la situazione come se valesse la regola dei gol in trasferta, e dunque l'avversario si comporterà di conseguenza.


Poi, per carità, fra tutte le magagne di Pes, per me la regola dei gol fuori casa è l'ultimo dei problemi, ma capisco che c'è a chi invece dà fastidio, e forse questa è la soluzione per avere un comportamento il più realistico possibile...
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,505
19,568
113
io mi riferivo al singolo turno che ci interessa giocare con la nostra squadra, ovvio che per avere un quadro completo bisognerebbe comunque passare per una Konami, ma avresti lo stesso problema anche giocando le amichevoli, perché se appunto giochi un amichevole, non hai modo di simulare i risultati delle altre partite.

Per farti capire quello che proponevo: immagina di dover giocare un ottavo di finale Napoli-Liverpool.
1) crei un campionato (NON una coppa) a 3 squadre, impostando partite di andata e ritorno e selzionando come terza squadra una a caso, diciamo... il Camerunù
2) i calendari vengono sempre fatti allo stesso modo dalla cpu, a seconda dell'ordine in cui selezioni le squadre: per cui, facendo un paio di tentativi, dovresti riuscire a lanciare un campionato con il seguente calendario
Napoli-Liverpool
Liverpool-Camerun
Camerun-Napoli

Liverpool-Napoli
Camerun-Liverpool
Napoli-Camerun

3) lo so che ora ti è venuto il mal di testa, ma seguimi:
- le partite in verde sono le due che ti interessano per "simulare" il turno ad eliminazione diretta andata/ritorno senza regola dei gol in trasferta, e quindi li giochi al livello e della durata a cui sei abituato;
- le due partite in giallo non ti interessano, ma te le ritrovi tra i piedi in calendario, per cui, non potendo simularle del tutto, te le sbrighi in 5 minuti l'una (magari lasciandole giocare alla cpu mentre tu fai dell'altro)
- le due partite rosse, che in calendario vengono dopo che hai giocato il ritorno che ti interessava, non hai nemmeno bisoogno di simularle, a quel punto hai giocato quello che ti serviva e chiudi lì il campionato

Naturalmente, in questo modo, riesci a giocare solo la partita che ti interessa ma d'altra parte, anche giocando le singole amichevoli, avresti lo stesso problema. E se dopo i 180 minuti sei ancora pari, puoi "simulare" i supplementari lanciando un nuovo Liverpool-Napoli di 5 minuti (a quel punto in amichevole), selezionando le stesse identiche formazioni (ti ci vogliono quindi due pad, per poter gestire anche le scelte del Liverpool), e in caso di ulteriore parità hai comunque i rigori a seguire.

Certo, anche così si perde del tempo a dover cmq giocare, a 5 minuti, le due partite che non interessano, ma è l'unico modo per fare sì che la squadra avversaria si comporti in maniera coerente con quello che deve fare per passare il turno, perché se invece giochi una Konami, la cpu leggerà sempre la situazione come se valesse la regola dei gol in trasferta, e dunque l'avversario si comporterà di conseguenza.


Poi, per carità, fra tutte le magagne di Pes, per me la regola dei gol fuori casa è l'ultimo dei problemi, ma capisco che c'è a chi invece dà fastidio, e forse questa è la soluzione per avere un comportamento il più realistico possibile...
Tutto chiaro...
Premesso che per me non sarebbe un problema giocare/pubblicare anche col vecchio regolamento, perché lo farei solo per godermi ancora il gameplay e l'aggiornamento.
Ma tornando al discorso "realistico" concludo chiedendo: esiste un altro modo (oltre a quello da te suggerito) per giocare solo ed esclusivamente la partita che dovrebbe finire ai supplementari secondo il nuovo regolamento, consapevoli del fatto che se pubblichiamo una carriera il tabellone dei risultati lo puoi trascrivere tu e pubblicare solo a cose fatte?
 
  • Like
Reactions: Xabier

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,288
6,406
113
PSN ID
PedroTelmo85
Tutto chiaro...
Premesso che per me non sarebbe un problema giocare/pubblicare anche col vecchio regolamento, perché lo farei solo per godermi ancora il gameplay e l'aggiornamento.
Ma tornando al discorso "realistico" concludo chiedendo: esiste un altro modo (oltre a quello da te suggerito) per giocare solo ed esclusivamente la partita che dovrebbe finire ai supplementari secondo il nuovo regolamento, consapevoli del fatto che se pubblichiamo una carriera il tabellone dei risultati lo puoi trascrivere tu e pubblicare solo a cose fatte?

bisognerebbe vedere se tra le varie coppe nazionali presenti nel gioco ce n'è una che in effetti preveda andata e ritorno ma senza la regola dei gol in trasferta e, nel caso, trasferire momentaneamente in quel campionato le squadre che ci interessano... certo, non potremmo predeterminare gli accoppiamenti, ma potremmo starcene di quelli scelti dal gioco e stabilire che quello sia stato il sorteggio fatto dalla Uefa per quel turno di coppa.

Però si perderebbe cmq del tempo a spostare 16 squadre da una parte all'altra, e poi in realtà dubito che ci sia davvero una coppa nazionale con quelle regole... forse la Libertadores, ma non si possono mettere europee in Sudamerica
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,690
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988