[PES 2021 PC] - Notizie, commenti e rumors

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,173
784
113
PSN ID
Californianodoc
Requisiti minimi eFootball 2022
Sistema operativo: Windows 10 – 64bit
Processore: Intel Core i5-2300, / AMD FX-4350
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: GeForce GTX 660 Ti / Radeon HD 7790
Rete: Connessione Internet a banda larga
Memoria: 50 GB di spazio disponibile
Requisiti consigliati eFootball 2022
Sistema operativo: Windows 10 – 64bit
Processore: Intel Core i5-7600 / AMD Ryzen 5 1600
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: GeForce GTX 1060 / AMD Radeon RX 590
Rete: Connessione Internet a banda larga
Memoria: 50 GB di spazio disponibile


Ciao ragazzi, sono usciti i requisiti per Pc per efootball 22.
 

christex77

Giovanissimi B
27 Agosto 2012
200
337
63
Il mio pc vecchio di 5 anni li regge alla grande.
E non so se è una buona notizia.
Pes 21 con la mod reshade attualmente è graficamente nettamente superiore a efootball 22.
La sensazione di flop è sempre maggiore.
 
  • Like
Reactions: Maxbre

Rysen

Esordienti
18 Gennaio 2018
113
41
28
PSN ID
Rysen
Per il momento pes 21 a mio avviso è il miglio gioco di calcio in circolazione , €coso provato e riprovato ma sia online che offline rimane inferiore alla precedente edizione.

una domanda per chi gioca online su pc in divisioni nelle ultime due settimane avete notato più disconnessioni e partite annullate del solito come succede a me ?
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Per il momento pes 21 a mio avviso è il miglio gioco di calcio in circolazione , €coso provato e riprovato ma sia online che offline rimane inferiore alla precedente edizione.

una domanda per chi gioca online su pc in divisioni nelle ultime due settimane avete notato più disconnessioni e partite annullate del solito come succede a me ?
gioco poco eh, non tutti i giorni e max 2 partite al giorno, poi subentra il disgusto.
Comunque zero disconnessioni (a meno che non si ritiri l'avversario quando perde), ho avuto però dei crash del gioco all'avvio delle partite con relativa partita considerata persa.
 
  • Like
Reactions: Rysen

Crow90

Allievi A
31 Agosto 2013
943
409
63
PSN ID
El_paciucho
Buongiorno ragazzi, ho bisogno di un parere, non so se è la sezione giusta, ma non volevo aprire una nuova discussione.
In pratica volevo sapere se impostando il filtro anisotropico a x16 (l'impostazione predefinita e a X4) le prestazioni del PC ne risentono in termini di input lag e reattività.

Chiedo perché ho un PC ormai di fascia bassa, ho smanettato per molto tempo per trovare la giusta configurazione grazie anche all'aiuto di programmi esterni con me Razer Cortex e Riva Turner Server e ho trovato il giusto bilanciamento tra qualità grafica e prestazioni.

Vi starete chiedendo perché allora voglio modificare questo parametro, vi spiego subito.
In pratica ho installato lo stadium server e ho notato purtroppo che in alcuni stadi ci sono dei problemi con il manto erboso, grazie all'aiuto del gentilissimo @ciuffu sono riuscito a risolvere il problema mettendo il filtro anisotropico a x16, però ho come la sensazione che il gioco sia meno reattivo, che ci sia maggior input lag, potrebbe essere effetto placebo ma anche no.
Chiedo un parere ai più esperti, spero in una risposta, grazie!
 

Walenz

Giovanissimi B
3 Ottobre 2019
200
279
63
Per giocare a PES su pc, mi sono sempre trovato bene col controller x box one (sia cablato che wireless), credo sia simile a quello della serie X.
Quello della play5 non lo conosco, ne ho uno della ps4 ma lo uso esclusivamente per giocare ai giochi di playstation now.
 
  • Like
Reactions: avengedsevenfold84

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
So che quello xbox series andrebbe alla grande ma avendo in futuro l'intenzione di prendere una ps5 avevo pensato se prendere o meno il dualsense ps5 per usarlo al momento su pc e in seguito anche su console
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Ho acquistato il dual sense mi viene associato ma durante il caricamento del gioco si scollega sia con cavo che tramite bluetooth credo dipenda da windows 11 che mi da anche altri problemini.
Per fortuna al negozio me lo hanno cambiato e ho preso il controller xbox originale

Peccato perché il controller ps5 mi sembrava davvero ben fatti pazienza
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ho acquistato il dual sense mi viene associato ma durante il caricamento del gioco si scollega sia con cavo che tramite bluetooth credo dipenda da windows 11 che mi da anche altri problemini.
Per fortuna al negozio me lo hanno cambiato e ho preso il controller xbox originale

Peccato perché il controller ps5 mi sembrava davvero ben fatti pazienza
dovevi scaricare una app dallo store del windows gratuita di sony. una volta fatta da li la calibrazione dovevi aprire il bigpicture di steam. e configurarlo come controller base per i giochi partono da steam configurando il gamepad come controller playstation.
 

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,040
2,485
113
Ho acquistato il dual sense mi viene associato ma durante il caricamento del gioco si scollega sia con cavo che tramite bluetooth credo dipenda da windows 11 che mi da anche altri problemini.
Per fortuna al negozio me lo hanno cambiato e ho preso il controller xbox originale

Peccato perché il controller ps5 mi sembrava davvero ben fatti pazienza
Io pure ne ho acquistati due approfittando del prime day e li ho collegati tramite DS4Windows con il bluetooth e vanno bene, nessun blocco, con il cavo avevo problemi, se si muoveva il filo mentre giocavo si scollegavano.
Sono ottimi controller anche se ho letto che con il passare del tempo potrebbero dare problemi di drifting, spero che non succeda davvero.
Con il controller Xbox non mi trovo bene, ho sempre preferito quelli di Sony.
 

Luigi124

Giovanissimi B
12 Settembre 2019
254
74
28
PSN ID
Trevorback
Ciao ragazzi qualcuno mi sa dire cosa devo scaricare come gioco base per poi installare la Dream patch? E soprattutto da dove scaricare
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ciao ragazzi qualcuno mi sa dire cosa devo scaricare come gioco base per poi installare la Dream patch? E soprattutto da dove scaricare
riscarica il gioco da steam se l'avevi acquistato in precedenza. e poi scarica la dream patch. l'ultima versione all in one e poi i successivi update non serve altro.
 

Luigi124

Giovanissimi B
12 Settembre 2019
254
74
28
PSN ID
Trevorback
riscarica il gioco da steam se l'avevi acquistato in precedenza. e poi scarica la dream patch. l'ultima versione all in one e poi i successivi update non serve altro.
Ah ma il gioco devo acquistarlo? Io pensavo bisognava scaricare la versione pirata......se è così meglio, è più semplice, però devo prendere quello a pagamento non la versione lite, giusto?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,683
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre