[PC- Soluzione Eventuale Stuttering]

Crocco

Giovanissimi B
15 Novembre 2014
335
67
28
Per stuttering intendo quei micro-scatti che comunque alla lunga danno noia.
Soluzione così semplice da sembrare stupida....riavvio del pc e tutto torna fluido. Se anche voi incappate spesso nel problema come me e la soluziona funza non mi chiedete il perchè (un po' strana come soluzione). Ho trovato questo consiglio sul forum di Nvidia per la cronaca, nemmeno loro se lo spiegano:-D
 

Dodozzo84

Allievi B
7 Ottobre 2013
725
86
28
PSN ID
Fernandello1984
Per stuttering intendo quei micro-scatti che comunque alla lunga danno noia.
Soluzione così semplice da sembrare stupida....riavvio del pc e tutto torna fluido. Se anche voi incappate spesso nel problema come me e la soluziona funza non mi chiedete il perchè (un po' strana come soluzione). Ho trovato questo consiglio sul forum di Nvidia per la cronaca, nemmeno loro se lo spiegano:-D

Io nel pc monto un'Ati Radeon 5770 e non ho mai avuto questi problemi, gioco con dettagli alti. Potrebbero anche essere i driver magari,li hai aggiornati?
 

Crocco

Giovanissimi B
15 Novembre 2014
335
67
28
Sì i driver sono gli ultimi, il problema cmq sembra essere proprio quello. Ho appena ricontrollato il topic ed è uscito un fix che risolve la cosa (che in effetti si stava presentando anche su altri giochi). Tutto a posto ora. Se qualche utente Nvidia soffre del problema basta riscaricare gli ultimi driver, visto che hanno ri-uppato l'ultima versione includendo il fix.
 

Milan1899

Pulcini
1 Marzo 2013
95
1
8
Sì i driver sono gli ultimi, il problema cmq sembra essere proprio quello. Ho appena ricontrollato il topic ed è uscito un fix che risolve la cosa (che in effetti si stava presentando anche su altri giochi). Tutto a posto ora. Se qualche utente Nvidia soffre del problema basta riscaricare gli ultimi driver, visto che hanno ri-uppato l'ultima versione includendo il fix.

io non ho questi problemi ma ho notato che ho ancora la versione 344.60

Dici che la 344.65 crea probelmi? perchè la feci installare alla mia ragazza

se mi confermi che la nuovissima non crea problemi allora aggiorno anche io
 

Crocco

Giovanissimi B
15 Novembre 2014
335
67
28
io non ho questi problemi ma ho notato che ho ancora la versione 344.60

Dici che la 344.65 crea probelmi? perchè la feci installare alla mia ragazza

se mi confermi che la nuovissima non crea problemi allora aggiorno anche io
Vai tranquillo...io non aggiornavo da un po' proprio perchè non vedevo miglioramenti di sorta, ma quest'ultimo set è fatto davvero bene. Guadagnato dai 5 ai 10 fps un po' ovunque a seconda del gioco, la famosa accellerazione per il caricamento funziona finalmente (anche la cache degli shader finalmente va e migliora il tutto), mi dava solo quel problemino di stuttering ma dopo aver rifatto il download con il fix tutto ok.
 

Milan1899

Pulcini
1 Marzo 2013
95
1
8
ma per fix intendi l'ultimissima versione dei driver? o c'è un fix a parte?


se vedi sul sito nvidia ci sono dei driver lasciati a pochi giorni di distanza, uno il 10 novembre e uno il 18
 

Crocco

Giovanissimi B
15 Novembre 2014
335
67
28
ma per fix intendi l'ultimissima versione dei driver? o c'è un fix a parte?


se vedi sul sito nvidia ci sono dei driver lasciati a pochi giorni di distanza, uno il 10 novembre e uno il 18

C'è un fix scaricabile a parte, io per comodità ho scaricato l'ultimo pacchetto completo (che appunto contiene il fix).

La versione è 344.75 whql, datata 18/11
 

Milan1899

Pulcini
1 Marzo 2013
95
1
8
fai conto che io con una gtx 460 vado una meraviglia con pes e anche con altri giochi è tutto più che discreto

Per se mi dici che installando i nuovi driver ci sono miglioramenti un pò ovunque allora la provo, vedi titoli pesanti come Ryse of rome e Assasin creed

Una cosa ma tu disinstalli prima i driver vecchi o fai come consiglia nvidia, cioè di fare l'installazione sopra i driver vecchi?
 

Crocco

Giovanissimi B
15 Novembre 2014
335
67
28
fai conto che io con una gtx 460 vado una meraviglia con pes e anche con altri giochi è tutto più che discreto

Per se mi dici che installando i nuovi driver ci sono miglioramenti un pò ovunque allora la provo, vedi titoli pesanti come Ryse of rome e Assasin creed

Una cosa ma tu disinstalli prima i driver vecchi o fai come consiglia nvidia, cioè di fare l'installazione sopra i driver vecchi?

Io ho una gtx650.
Disinstallare non serve, semplicemente assicurati di spuntare la casella "installazione pulita" (che altro non fa se non fare appunto la disinstallazione dei vecchi valori di registro e rimuovere i driver vecchi). Se anche non ti chiede di riavviare, tu fallo comunque. Io li stavo provando ora con gta4 moddato con l'enb, il framerate è schizzato da 32 a 55 di media slurp.
 

Milan1899

Pulcini
1 Marzo 2013
95
1
8
Io ho una gtx650.
Disinstallare non serve, semplicemente assicurati di spuntare la casella "installazione pulita" (che altro non fa se non fare appunto la disinstallazione dei vecchi valori di registro e rimuovere i driver vecchi). Se anche non ti chiede di riavviare, tu fallo comunque. Io li stavo provando ora con gta4 moddato con l'enb, il framerate è schizzato da 32 a 55 di media slurp.

ottimo stasera la faccio e magari faccio pure un test con qualche gioco più pesante per vedere il prima-dopo
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,204
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina