[PC] Football Manager 2020

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Ho letto una recensione.
Da quello che ho capito, ne ho dedotto ciò.

PRO

- Pianificazione a lungo termine
- "Problema" degli infortuni risolto (ma mi pare girassero delle mod che risolvevano il problema già col 19)

CONTRO

- Dinamiche spogliatoio fatte a cacchio di cane (nella recensione da me letta viene descritto cosa avviene quando un giocatore vuole essere ceduto, e la surreale cascata a domino che ne consegue)
- Conferenze stampa rimangono un dito nel sedere

Volevo sapere che ne pensate
soprattutto @miti che è un intenditore di questo gioco. Anche sulla questione infortuni di FM 19

Secondo me c'erano tante cose da migliorare,sopratutto di contorno al gioco (oltre al lato delle tattiche e stats intendo) come appunto le conferenze stampa,l'inutilità assoluta dei social ed anche dei semplici rapporti tra allenatori.. mi viene anche in mente il fatto che se un giocatore si arrabbia non posso più parlarci,manco fossimo alla materna!!

Piccole cose che se migliorate rendono l'esperienza molto più realistica.

Non ho provato fm20 e quest'anno salto. Ci hanno abituato ad avere uno spazio di 1-2 capitoli per portare davvero cose nuove a al gioco.(vedi fm17 identico al 16 e poi la rivoluzione del 18),quindi continuerò con il 19.

D'altro canto,anche se non è cambiato tantissimo il 20,se lo avessi comprato,non me ne sarei comunque pentito.. perché alla fine fm è bello sempre!
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Secondo me c'erano tante cose da migliorare,sopratutto di contorno al gioco (oltre al lato delle tattiche e stats intendo) come appunto le conferenze stampa,l'inutilità assoluta dei social ed anche dei semplici rapporti tra allenatori.. mi viene anche in mente il fatto che se un giocatore si arrabbia non posso più parlarci,manco fossimo alla materna!!

Piccole cose che se migliorate rendono l'esperienza molto più realistica.

Non ho provato fm20 e quest'anno salto. Ci hanno abituato ad avere uno spazio di 1-2 capitoli per portare davvero cose nuove a al gioco.(vedi fm17 identico al 16 e poi la rivoluzione del 18),quindi continuerò con il 19.

D'altro canto,anche se non è cambiato tantissimo il 20,se lo avessi comprato,non me ne sarei comunque pentito.. perché alla fine fm è bello sempre!

Come la grafica della partita, per dire... alla fine io torno sempre alla visuale 2D tradizionale.

Sì il discorso delle interazioni col giocatore va un pelino rivista: fai arrabbiare il tizio in questione, basta, sei sulla lista nera, non puoi recuperare il rapporto... certe cose sembrano appunto forzate per risultare più difficili e basta.
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Ho letto una recensione.
Da quello che ho capito, ne ho dedotto ciò.

PRO

- Pianificazione a lungo termine
- "Problema" degli infortuni risolto (ma mi pare girassero delle mod che risolvevano il problema già col 19)

CONTRO

- Dinamiche spogliatoio fatte a cacchio di cane (nella recensione da me letta viene descritto cosa avviene quando un giocatore vuole essere ceduto, e la surreale cascata a domino che ne consegue)
- Conferenze stampa rimangono un dito nel sedere

Volevo sapere che ne pensate
soprattutto @miti che è un intenditore di questo gioco. Anche sulla questione infortuni di FM 19

Alla fine la questione degli infortuni è relativa alla casualità del gioco. Se ti capita la partita sfigata non c'è verso di farcela.
Allora per me è bellissima la feature degli obiettivi sui 5 anni.
Secondo me ce la parte dei regen che andrebbe rifatta.. a 21 iniziano essere troppo forti finendo già nei convocati della nazionale a.
Per il resto concordo con chi ha risposto prima: la parte social e conferenze è terribile..terzi portieri che vogliono il trasferimento se lasciati fuori dalle liste uefa.Sostanzialmente ha ragione che le rivoluzioni avvengono ogni due anni.
Il 18 e stato stupendo. Per vincere lo scudetto nel 2024 con il bologna mi sono scritto il modulo al lavoro con il foglio di carta. Ho solo comprato la mia bestia nera christian capone per 24 milioni dall atalanta come attaccante esterno, messo pasalic alla sergi busquets e arthur comprato in cina alla iniesta.

Comunque se ti approcci la prima volta scaricati tutte le grafiche possibili loghi facce trofei kit immagini delle città e dello stadio. E anche la skin.. che ti cambia proprio il gioco.

Di solito io inizio il mio game a dicembre quando hanno già rilasciato una patch correttiva.

Quest anno tra beta e rilascio è stato concesso molto tempo rispetto alle edizioni passate. Han fatto bene.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Alla fine la questione degli infortuni è relativa alla casualità del gioco. Se ti capita la partita sfigata non c'è verso di farcela.

Considera che il mio ultimo FM prima del 2019 è stato Football Manager 2015.
In questo 2019 gli infortuni erano (sono) una vera piaga. E non si parla della partita unica, ma della stagione.

E' un problema reale, leggendo fra forum e siti tutti lo ravvisavano, e come detto delle mods son riuscite ad ovviare alla cosa.

Però, come ho letto dalle recensioni, pare abbiano sistemato.

La questione pianificazione pluriennale deve essere un valore aggiunto. Tuttavia, non mi sento di buttarmi su questa nuova edizione, a meno che non lo trovi, fra qualche mese, al di sotto di un certo prezzo, e allora magari il pensierino lo faccio.
Ma non ne vedo la necessità, sto cercando ora di capire al 100% ogni aspetto di FM 2019.
 
  • Like
Reactions: miti