[PES 2021 PC] Consigli su quale PC acquistare

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Grazie per i suggerimenti, ho smanettato un po' sul pannello nvidia ed ora pare tutto a posto.
Devo comunque tornarci su per capire, perchè onestamente sono andato un po ' a caso :)
Ho preso un i9 per il futuro e comunque la macchina mi serve anche per lavoro

prendere un i9 di decima generazione o nona. è inuitle se poi lo si abbina a una ge force 1660 o simili. dovevi puntare minimo a una 2070 TI per sfruttare al massimo anche la ram e il processore.
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
prendere un i9 di decima generazione o nona. è inuitle se poi lo si abbina a una ge force 1660 o simili. dovevi puntare minimo a una 2070 TI per sfruttare al massimo anche la ram e il processore.
un i 9 per il gaming è sempre inutile, su pes poi che non richiede grandi risorse è una spesa che non ci sta. Se poi il pc serve per lavoro e programmi che richiedono il massimo da un processore ok... ma su pes va bene anche un i5 di sesta o settima generazione, l'importante è avere una buona gpu.
Poi una riflessione in genere sul 4k... ma solo io gioco su un monitor più piccolo di 40 pollici?? il 4k va bene su grandi dimensioni tipo tv da salotto, ma sino ai 30 pollici il fullhd è la scelta più equilibrata anche per la percezione degli occhi.
 
  • Like
Reactions: Gorbabcn

Real Karletto 1984

Esordienti
4 Settembre 2017
172
58
28
Ciao a tutti, io ho sempre giocato a PES su Playstation ma visto che dovrò comprare un pc per lavoro, anticipo che non ci capisco nulla di pc, volevo chiedere a voi che computer dovrei comprare con che caratteristiche per giocare a Pes e quanto mi costerebbe indicativamente.
Credo ch poi dovrei comprare anche il controller vero? Eventualmente posso usare come schermo la TV? Grazie in anticipo
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Ciao a tutti, io ho sempre giocato a PES su Playstation ma visto che dovrò comprare un pc per lavoro, anticipo che non ci capisco nulla di pc, volevo chiedere a voi che computer dovrei comprare con che caratteristiche per giocare a Pes e quanto mi costerebbe indicativamente.
Credo ch poi dovrei comprare anche il controller vero? Eventualmente posso usare come schermo la TV? Grazie in anticipo
la tv presenta input lag quindi non ti conviene assolutamente..meglio un monitor anche non costoso, basta che abbia risposta massima di 2ms.. un pc medio va bene, diciamo core i5 da 3ghz e 8GB di ram, l'importante che la scheda video sia decorosa, minimo una 1060 3GB, ma io ti consiglio caldamente una 2060RTX ed un i5 da 3,6GHZ e 16GB ddr4, così anche il prox anno stai a posto... infatti pes cambierà motore grafico e quindi sarà molto piu esoso rispetto ad ora..
 

Real Karletto 1984

Esordienti
4 Settembre 2017
172
58
28
la tv presenta input lag quindi non ti conviene assolutamente..meglio un monitor anche non costoso, basta che abbia risposta massima di 2ms.. un pc medio va bene, diciamo core i5 da 3ghz e 8GB di ram, l'importante che la scheda video sia decorosa, minimo una 1060 3GB, ma io ti consiglio caldamente una 2060RTX ed un i5 da 3,6GHZ e 16GB ddr4, così anche il prox anno stai a posto... infatti pes cambierà motore grafico e quindi sarà molto piu esoso rispetto ad ora..
Grazie per la rapidissima risposta, mi sai dire più o meno cosa mi costa il tutto...???indicativamente
 

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
per qualche anno non te le consiglio... la 2 è superiore, gainward poi sempre top componenstistica, ma ormai siamo
nell'era RTX, stanno per uscire le nuove console, quindi i nuovi giochi su quelle o non girano o gireranno male (medio/basso)..
quindi se vuoi camparci massimo 1-2 anni ok, se no vai di almeno 2060 rtx
@LukeHack posso chiederti ancora due cose? Per quanto riguarda gli ssd è meglio prendere un sata o un nvme?
E poi conviene anche aggiungere un HDD?
 

alexis1980

Pulcini
23 Ottobre 2017
33
30
18
Cmq...inutile prendere una 2060/2070 per giocare a PES in FHD! Io con un 7700K (ora R7 3700X) e una ormai vecchiotta RX580 8Gb vado liscio come l'olio. Discorso diverso se uno vuole giocare in 4K!
 
  • Like
Reactions: ena85

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Ciao ragazzi la prossima settimana dovrebbe arrivarmi il nuovo pc premetto che non ho mai giocato su pc ma solo e sempre su console, ho già fatto il preorder di ps5 d1 quindi a pes e ai prossimi pes ci giocherò li ma volevo chiedervi giusto per curiosità se potessi giocarci anche su pc al 21 visto che ci sono le mod le quali sono assenti su console.

Il pc è prettamente per la musica faccio produzione musicale e ho sempre lavorato su mac e circa un tre mesi fà mi si è fuso dopo 7 anni, girandomi intorno ho pensato che non ne valesse piu la pena di continuare su mac anche perchè avrei speso minimo 1300/1400 e questi soldi ora non li avrei potuto spendere, e già ora con questo pc ho fatto i salti mortali ma mi serviva per continuare a fare musica, ad ogni modo le caratteristiche sono queste:

AMD RYZEN 5 3600HZ
ASUS B550 PLUS
CORSAIR VENGEANCE 16 GB DDR4 3200MHZ
HARD DISK KINGSTONE 960GB SSD
MSI GTX SUPER 1650 4 GIGA GDR6
ALIMENTATORE COOLER MASTER 500W
CASE COOLER MASTER E500L

Ripeto il pc è prettamente per fare altro ma visto che avevo la possibilità di mettere anche una scheda video , cosa che non avevo sul mac che era il modello mac mini late 2012, ho approfittato. Leggendo in giro mi sembra di capire che in full hd dovrei andare abbastanza bene su vari giochi.
 
  • Like
Reactions: LukeHack

alexis1980

Pulcini
23 Ottobre 2017
33
30
18
Ciao ragazzi la prossima settimana dovrebbe arrivarmi il nuovo pc premetto che non ho mai giocato su pc ma solo e sempre su console, ho già fatto il preorder di ps5 d1 quindi a pes e ai prossimi pes ci giocherò li ma volevo chiedervi giusto per curiosità se potessi giocarci anche su pc al 21 visto che ci sono le mod le quali sono assenti su console.

Il pc è prettamente per la musica faccio produzione musicale e ho sempre lavorato su mac e circa un tre mesi fà mi si è fuso dopo 7 anni, girandomi intorno ho pensato che non ne valesse piu la pena di continuare su mac anche perchè avrei speso minimo 1300/1400 e questi soldi ora non li avrei potuto spendere, e già ora con questo pc ho fatto i salti mortali ma mi serviva per continuare a fare musica, ad ogni modo le caratteristiche sono queste:

AMD RYZEN 5 3600HZ
ASUS B550 PLUS
CORSAIR VENGEANCE 16 GB DDR4 3200MHZ
HARD DISK KINGSTONE 960GB SSD
MSI GTX SUPER 1650 4 GIGA GDR6
ALIMENTATORE COOLER MASTER 500W
CASE COOLER MASTER E500L

Ripeto il pc è prettamente per fare altro ma visto che avevo la possibilità di mettere anche una scheda video , cosa che non avevo sul mac che era il modello mac mini late 2012, ho approfittato. Leggendo in giro mi sembra di capire che in full hd dovrei andare abbastanza bene su vari giochi.

Aggiungerei un disco fisso da 2TB per i dati. Se non dovessi rientrare col budget farei 512GB SSD + 2TB HDD.
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Aggiungerei un disco fisso da 2TB per i dati. Se non dovessi rientrare col budget farei 512GB SSD + 2TB HDD.
Ho già 2 hdd portatili da 1 Tb uno recuperato dal mac mini e un altro comprato pochi mesi fa della Toshiba 3.0 dove ho tutte le mie librerie di campioni audio , sicuramente in futuro metterò un altro ssd mv2 o come si chiama da 1o 2 Tb e farò upgrade a 32 giga.
 

gianmario

Giovanissimi A
24 Maggio 2016
506
183
43
Ciao ragazzi la prossima settimana dovrebbe arrivarmi il nuovo pc premetto che non ho mai giocato su pc ma solo e sempre su console, ho già fatto il preorder di ps5 d1 quindi a pes e ai prossimi pes ci giocherò li ma volevo chiedervi giusto per curiosità se potessi giocarci anche su pc al 21 visto che ci sono le mod le quali sono assenti su console.

Il pc è prettamente per la musica faccio produzione musicale e ho sempre lavorato su mac e circa un tre mesi fà mi si è fuso dopo 7 anni, girandomi intorno ho pensato che non ne valesse piu la pena di continuare su mac anche perchè avrei speso minimo 1300/1400 e questi soldi ora non li avrei potuto spendere, e già ora con questo pc ho fatto i salti mortali ma mi serviva per continuare a fare musica, ad ogni modo le caratteristiche sono queste:

AMD RYZEN 5 3600HZ
ASUS B550 PLUS
CORSAIR VENGEANCE 16 GB DDR4 3200MHZ
HARD DISK KINGSTONE 960GB SSD
MSI GTX SUPER 1650 4 GIGA GDR6
ALIMENTATORE COOLER MASTER 500W
CASE COOLER MASTER E500L

Ripeto il pc è prettamente per fare altro ma visto che avevo la possibilità di mettere anche una scheda video , cosa che non avevo sul mac che era il modello mac mini late 2012, ho approfittato. Leggendo in giro mi sembra di capire che in full hd dovrei andare abbastanza bene su vari giochi.
Quanto hai speso?
 

gianmario

Giovanissimi A
24 Maggio 2016
506
183
43
Ciao ragazzi! Sto cercando un pc per giocare in 4k (ovviamente buono) ma cercando di kon spendere molto intorno ai 600€ diciamograzie scrivetemi pure
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,928
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke