[PES 2021 PC] Consigli su quale PC acquistare

Richsimo

Juniores
17 Aprile 2020
1,436
702
113
Perché va male? Cosa c’è che non va
Comunque con 450 euro...

RAM a 2400 MHz su un Ryzen pure in single channel: velo pietoso...

Comunque valuta la configurazione in foto. Dovrai aggiungere la pasta termica (8 euro circa)e la licenza di windows che costa 10 euro su amazone.

totale 520 euro.
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    186.8 KB · Visualizzazioni: 41

Thailandese1983

Giovanissimi B
21 Maggio 2018
322
51
28
PSN ID
Slive1983
RAM a 2400 MHz su un Ryzen pure in single channel: velo pietoso...

Comunque valuta la configurazione in foto. Dovrai aggiungere la pasta termica (8 euro circa)e la licenza di windows che costa 10 euro su amazone.

totale 520 euro.
Quello che ti ho fatto vedere c’è l’ha Windows 10
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
salve a tutti ragazzi sono nuovo, volevo chiedervi se per caso in base alle Vs conoscenze sapete dirmi se il mio PC è compatibile con questo nuovo capitolo di PES.
Le mie caratteristiche sono queste:

i5-8265 1.6-1.8 ghz
8 GB RAM
Scheda grafica NVidia GeForce MX 230

Cosa dite potrebbe girare?
se lo metti sulla giostra gira, ma pes lascia perdere :rotfl:
 

Thailandese1983

Giovanissimi B
21 Maggio 2018
322
51
28
PSN ID
Slive1983
Scusa ma vorrei capire, vorresti collegare un PC da 450€ ad un televisore 60” per far girare PES in 4k?
Direi che c'è una sproporzione enorme, o ti accontenti del full HD oppure devi alzare il budget del PC
La tv già l’avevo...comunque ho deciso di prendere un pc più potente
 

toto1987

Pulcini
17 Settembre 2018
78
8
8
Buongiorno Ragazzi,
vorrei comprare un pc abbastanza potente da far girare pes 21 al massimo, ma il mio unico dubbio è se pes 22 avrà il nuovo motore grafico anche per pc, oppure conviene aspettare l'uscita della ps5?
In caso un'ottima configurazione per pc quale potrebbe essere ?
Grazie ancora e buon pes a tutti
 

marcofed

Giovanissimi B
9 Febbraio 2020
264
265
63
Cerco di rispondere per quel che ne so:
Pes22 avrà il nuovo motore grafico e si tratta dell'Unreal Engine (che abbrevierò in UE)
Ora Praticamente tutti i PC di buon livello non hanno alcun problema con questo Engine... ora...
C'è un però
L'attuale UE è alla versione 4, Tim Sweeney ha annunciato che la nuova versione, la 5, verrà rilasciata verso la fine del prossimo anno. E non sarà un semplice upgrade ma una rivoluzione, se non lo hai visto a seguire ti metto il filmato di presentazione
Questo filmato non è stato registrato utilizzando un PC ma bensì un prototipo della PS5 (marketing?)
Dato che nelle specifiche c'è scritto a chiare lettere che un gioco progettato con la versione 4 può continuare senza alcun problema il suo sviluppo con la versione 5, potrebbe essere che PES21 beneficerà di alcune nuove feature (per questioni di tempo non credo che sarà full UE5, forse niente)

Quindi, venendo alla tua domanda, se guardi a PES nell'ottica di ciò che avverrà con la versione 2021, o ti prendi una delle due prossime consolle (è indifferente) oppure studia bene il PC che vai ad acquistare

Spero di esser stato chiaro
 
  • Like
Reactions: Pantos92

toto1987

Pulcini
17 Settembre 2018
78
8
8
Cerco di rispondere per quel che ne so:
Pes22 avrà il nuovo motore grafico e si tratta dell'Unreal Engine (che abbrevierò in UE)
Ora Praticamente tutti i PC di buon livello non hanno alcun problema con questo Engine... ora...
C'è un però
L'attuale UE è alla versione 4, Tim Sweeney ha annunciato che la nuova versione, la 5, verrà rilasciata verso la fine del prossimo anno. E non sarà un semplice upgrade ma una rivoluzione, se non lo hai visto a seguire ti metto il filmato di presentazione
Questo filmato non è stato registrato utilizzando un PC ma bensì un prototipo della PS5 (marketing?)
Dato che nelle specifiche c'è scritto a chiare lettere che un gioco progettato con la versione 4 può continuare senza alcun problema il suo sviluppo con la versione 5, potrebbe essere che PES21 beneficerà di alcune nuove feature (per questioni di tempo non credo che sarà full UE5, forse niente)

Quindi, venendo alla tua domanda, se guardi a PES nell'ottica di ciò che avverrà con la versione 2021, o ti prendi una delle due prossime consolle (è indifferente) oppure studia bene il PC che vai ad acquistare

Spero di esser stato chiaro
Chiarissimo grazie, il problema e che da moltissimo tempo non gioco a pc e vorrei prossimamente comprarne uno per giocare al max dei settaggi sui pes futuri, hai qualche configurazione da consigliare?
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Prima servirà capire bene quali saranno le richieste del prossimo pes, bisognerà pure capire se già dal 22 avrà il nuovo motore grafico oppure inizialmente sarà solo per le nuove console (il pes attuale richiede specifiche abbastanza basse per una risoluzione normale tipo il FHD, 4K è un'altra storia)
 

marcofed

Giovanissimi B
9 Febbraio 2020
264
265
63
Chiarissimo grazie, il problema e che da moltissimo tempo non gioco a pc e vorrei prossimamente comprarne uno per giocare al max dei settaggi sui pes futuri, hai qualche configurazione da consigliare?
Se non hai fretta, attendi 1/2 mesi, stanno per essere annunciati nuovi prodotti sia a livello di CPU che di schede video, ed altri sono appena stati lanciati ma non c'è ancora modo di poterli acquistare causa forte carenza di scorte
Prima servirà capire bene quali saranno le richieste del prossimo pes, bisognerà pure capire se già dal 22 avrà il nuovo motore grafico oppure inizialmente sarà solo per le nuove console (il pes attuale richiede specifiche abbastanza basse per una risoluzione normale tipo il FHD, 4K è un'altra storia)
Il prossimo Pes utilizzerà il nuovo engine per tutte le versioni
 

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
@Bomber811 ti scrivo di qua per non intasare l'altro topic della Ps4. Il PC con cui stai giocando l'hai assemblato tu? Hai comprato anche un monitor a parte o l'hai attaccato alla TV?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,226
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof