Patch su pes 2020

Gabry9416

Pulcini
12 Giugno 2014
85
5
8
Ciao ragazzi ripropongo una domanda che feci tempo fa. Io voglio mettere le patch di pesfan, solo che nn sono interessato alla bundes ecc... ma solo ed ESCLUSIVAMENTE A MODIFICARE DIVISE E NOMI DEI CAMPIONATI E SQUADRE FAKE. Ora dato per scontato che sulla pesfan troverò sicuramente la creazione di nuovi campionati che non mi interessano, all'uscita del gioco mi consigliate di inserire le divise manualmente? Nel senso che le inserisco io squadra per squadra, in modo da evitare creazione di nuovi campionati che qualche dlc ufficiale potrebbe scombinare...io vorrei evitare ogni volta di aspettare la patch correttiva.
tipo come fa questo ragazzo!!!
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ciao ragazzi ripropongo una domanda che feci tempo fa. Io voglio mettere le patch di pesfan, solo che nn sono interessato alla bundes ecc... ma solo ed ESCLUSIVAMENTE A MODIFICARE DIVISE E NOMI DEI CAMPIONATI E SQUADRE FAKE. Ora dato per scontato che sulla pesfan troverò sicuramente la creazione di nuovi campionati che non mi interessano, all'uscita del gioco mi consigliate di inserire le divise manualmente? Nel senso che le inserisco io squadra per squadra, in modo da evitare creazione di nuovi campionati che qualche dlc ufficiale potrebbe scombinare...io vorrei evitare ogni volta di aspettare la patch correttiva.
tipo come fa questo ragazzo!!!
Puoi semplicemente escludere dalla cartella principale del File Opzioni le sottocartelle relative ai campionati fake (Lega PEU, Lega PLA, Lega PAS) sui quali vengono editati solitamente Bundesliga, MLS e J.League. Basta fare questo.

Comunque i DLC ufficiali finora non sono mai andati a scombinare le suddette tre leghe fake "storiche" (mentre l'anno scorso la Lega PEA, che era alla prima apparizione in un PES, fu in effetti solo un placeholder e fu poi sovrascritta dalla Chinese Super League).
 

Gabry9416

Pulcini
12 Giugno 2014
85
5
8
Puoi semplicemente escludere dalla cartella principale del File Opzioni le sottocartelle relative ai campionati fake (Lega PEU, Lega PLA, Lega PAS) sui quali vengono editati solitamente Bundesliga, MLS e J.League. Basta fare questo.

Comunque i DLC ufficiali finora non sono mai andati a scombinare le suddette tre leghe fake "storiche" (mentre l'anno scorso la Lega PEA, che era alla prima apparizione in un PES, fu in effetti solo un placeholder e fu poi sovrascritta dalla Chinese Super League).
Però vedendo vecchi post su facebook (soprattutto quando arrivavano dlc del mercato o dei volti ufficiali konami) ho letto gente che si è ritrovata la serie A al posto della premier, oppure trasferimenti delle squadre della bundes create tutti sballati, lo stesso discorso per la struttura dei campionati(tipo il bayern che veniva spostato).
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Però vedendo vecchi post su facebook (soprattutto quando arrivavano dlc del mercato o dei volti ufficiali konami) ho letto gente che si è ritrovata la serie A al posto della premier, oppure trasferimenti delle squadre della bundes create tutti sballati, lo stesso discorso per la struttura dei campionati(tipo il bayern che veniva spostato).
L'anno scorso è stata una situazione particolare, perché i ragazzi che lavorano al File Opzioni, volendo dare la possibilità a chi fosse interessato di giocare la nostra Serie B che Konami aveva eliminato, avevano fatto due File Opzioni: uno "normale", in cui erano stati editati i campionati presenti + la solita Bundesliga, la MLS, ecc., ed uno in cui la nostra Serie B era stata editata al posto della Championship (la Serie B inglese). In questo secondo caso, per chi sceglieva questa versione del FO, per avere promozioni e retrocessioni corrette bisognava invertire la Serie A con la Premier League. Quest'anno non dovrebbero esserci questi problemi dato che la Serie B sarà presente regolarmente.

Comunque quando sarà aperta la Sezione "Editing & Patch" di PES 2020 ti invito a seguirla per chiarire lì ogni tuo dubbio. Ma dovrebbe essere come ti ho detto. :)
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

Gabry9416

Pulcini
12 Giugno 2014
85
5
8
L'anno scorso è stata una situazione particolare, perché i ragazzi che lavorano al File Opzioni, volendo dare la possibilità a chi fosse interessato di giocare la nostra Serie B che Konami aveva eliminato, avevano fatto due File Opzioni: uno "normale", in cui erano stati editati i campionati presenti + la solita Bundesliga, la MLS, ecc., ed uno in cui la nostra Serie B era stata editata al posto della Championship (la Serie B inglese). In questo secondo caso, per chi sceglieva questa versione del FO, per avere promozioni e retrocessioni corrette bisognava invertire la Serie A con la Premier League. Quest'anno non dovrebbero esserci questi problemi dato che la Serie B sarà presente regolarmente.

Comunque quando sarà aperta la Sezione "Editing & Patch" di PES 2020 ti invito a seguirla per chiarire lì ogni tuo dubbio. Ma dovrebbe essere come ti ho detto. :)
Ok grazie...sapete per caso quando sarà disponibile il primo più o meno?? Visto che già dalla demo si può incominciare il lavoro senza aspettare il gioco completo? Sapete cosa conterrà il primo fo?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ok grazie...sapete per caso quando sarà disponibile il primo più o meno?? Visto che già dalla demo si può incominciare il lavoro senza aspettare il gioco completo? Sapete cosa conterrà il primo fo?
Si spera di avere disponibile una prima versione del FO già al day one, coi kit per Premier League e Liga (se arrivano anche i kit per altri campionati ben venga chiaramente, ma non ho info su come stia procedendo il lavoro dei nostri editers). Sicuramente per la Bundesliga si dovrà aspettare un po' di più, come è normale che sia, dato che lì bisogna editare l'intero database dei giocatori, a parte quelli provenienti dalle Nazionali presenti nel gioco. Sugli altri campionati, quelli sui quali bisogna solo aggiungere loghi, kits, nomi corretti, rivalità ecc., invece tutto verrà sistemato un po' prima.
 

Gabry9416

Pulcini
12 Giugno 2014
85
5
8
A me va benissimo...anche perchè io sono interessato solamente ad avere stemmi e kit dei campionati e squadre non licenziate...quindi non vorrei avere bundes ecc...ammettiamo che alla v1 o V2 ci siano i kit completi di tutte le squadre, posso fermarmi alla v2 per tutto l'anno? Oppure ogni volta che esce una versione ufficiale devo per forza aggiornare alla v3 v4 ecc?? Perchè cm detto prima a me i campionati creati non mi interessano e se sarò costretto a inserire la v3 e successive mi tocca metterle.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
A me va benissimo...anche perchè io sono interessato solamente ad avere stemmi e kit dei campionati e squadre non licenziate...quindi non vorrei avere bundes ecc...ammettiamo che alla v1 o V2 ci siano i kit completi di tutte le squadre, posso fermarmi alla v2 per tutto l'anno? Oppure ogni volta che esce una versione ufficiale devo per forza aggiornare alla v3 v4 ecc?? Perchè cm detto prima a me i campionati creati non mi interessano e se sarò costretto a inserire la v3 e successive mi tocca metterle.
Bisogna vedere volta per volta cosa aggiungono le varie versioni del FO. Ti converrà seguire l'apposita sezione appena sarà aperta.

Sulla carta comunque, come hai detto tu, potresti fermarti alla versione che sistema tutti i campionati e le squadre già presenti in game, senza andare a toccare minimamente Lega PEU, Lega PLA e Lega PAS. Ma ribadisco, ti converrà chiedere agli editers più avanti, nell'apposito thread. ;)
 

Gabry9416

Pulcini
12 Giugno 2014
85
5
8
Si si infatti appena possibile chiederò, io sapevo che quando modifichi solo il nome, le divise e gli stemmi i dlc ufficiali non toccano nnt.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Si si infatti appena possibile chiederò, io sapevo che quando modifichi solo il nome, le divise e gli stemmi i dlc ufficiali non toccano nnt.
Infatti è così, a meno che ad es. una certa squadra prima non licenziata, alla quale vengono aggiunte le divise col FO, lo divenga successivamente (come è capitato ad es. con la Nazionale colombiana e come capiterà quest'anno quantomeno col Brescia). In quel caso il DLC aggiunge le divise originali e conviene eliminare i kit aggiunti col FO per liberare slot per altri kit di altre squadre.
 

Gabry9416

Pulcini
12 Giugno 2014
85
5
8
Io mi ricordo che qualche anno fa ci fù l'aggiornamento dei valori dei giocatori...tipo mi ricordo alvarez che passò da 82 a 84 tramite il dlc konami che rilasciava verso febbraio...solo che a me non si aggiornò il valore di alvarez perchè la patch fatta da pesfan aveva modificato il volto e il dlc ufficiale andò in conflitto, infatti tutti i giocatori con il volto modificato rimasero con il vecchio valore...ho dovuto richiedere la lista dei volti modificati e andare a fare il predefinito ad ogni giocatore della lista per sistemare. Per questo non vorrei campionati,volti giocatori ecc...per evitare queste cose.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Io mi ricordo che qualche anno fa ci fù l'aggiornamento dei valori dei giocatori...tipo mi ricordo alvarez che passò da 82 a 84 tramite il dlc konami che rilasciava verso febbraio...solo che a me non si aggiornò il valore di alvarez perchè la patch fatta da pesfan aveva modificato il volto e il dlc ufficiale andò in conflitto, infatti tutti i giocatori con il volto modificato rimasero con il vecchio valore...ho dovuto richiedere la lista dei volti modificati e andare a fare il predefinito ad ogni giocatore della lista per sistemare. Per questo non vorrei campionati,volti giocatori ecc...per evitare queste cose.
Questo capitò anche a me l'anno scorso, quando ci furono gli update degli overall ad es. di Piatek, Zaniolo ed altri. Non ricordo come, ma poi sistemai tutto.

Sono tutte questioni di cui converrà parlare con gli editers comunque. ;)
 

Gabry9416

Pulcini
12 Giugno 2014
85
5
8
Come hai fatto a sistmare? Cmq queste modifiche riguardano solo l'offline giusto? Se uno ammettiamo vuole giocare con overall ufficiali basterebbe schiacciare R3 su esibizione facendo il live delle condizioni o dell'overall giusto? Se non ricordo male quando schiacci R3 i campionati ritornano con il nome e i kit fake giusto?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Come hai fatto a sistmare? Cmq queste modifiche riguardano solo l'offline giusto? Se uno ammettiamo vuole giocare con overall ufficiali basterebbe schiacciare R3 su esibizione facendo il live delle condizioni o dell'overall giusto? Se non ricordo male quando schiacci R3 i campionati ritornano con il nome e i kit fake giusto?
Allora... Per quanto riguarda il tasto R3 sì, giusto, quando tu premi quel tasto puoi applicare o non applicare l'aggiornamento Live, in modalità Esibizione, e questo ovviamente implica un reset, limitatamente a quella modalità ed a quella partita, delle squadre editate sulle fake (motivo per il quale molti installano la Bundesliga, poi vanno a provarla in modalità Esibizione ma con l'aggiornamento Live applicato, e poi segnalano che le squadre di Bundes hanno i giocatori fake).

Sugli overall ufficiali sinceramente adesso non ricordo :rolleyes: però alla fine sistemai tutto. Comunque quest'anno converrà riparlarne con gli editers e vedere se si può prevenire questo problema, oppure indicare chiaramente un procedimento per risolvere.
 

Gabry9416

Pulcini
12 Giugno 2014
85
5
8
Vabbè il reset ovviamente vale anche per la premier. Quindi quando schiacci R3 il chelsea ritorna london fc con i kit fake ma con le formazioni e i giocatori aggiornati con le condizioni di quel momento, quindi se tu ad esempio hai cambiato il nome di un giocatore qualora decidessi di attivare le condizioni live ritorna al suo stato originale, se poi lo rivuoi modificato da te basta disattivare il live update. Però adesso che ci penso, su pes puoi scaricarti l'aggiornamento live update e applicarlo offline o sbaglio? In questo modo l'overall che hai online non si aggiorna pure offline? Come funziona? Scusa se ti faccio molte domande
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Vabbè il reset ovviamente vale anche per la premier. Quindi quando schiacci R3 il chelsea ritorna london fc con i kit fake ma con le formazioni e i giocatori aggiornati con le condizioni di quel momento, quindi se tu ad esempio hai cambiato il nome di un giocatore qualora decidessi di attivare le condizioni live ritorna al suo stato originale, se poi lo rivuoi modificato da te basta disattivare il live update. Però adesso che ci penso, su pes puoi scaricarti l'aggiornamento live update e applicarlo offline o sbaglio? In questo modo l'overall che hai online non si aggiorna pure offline? Come funziona? Scusa se ti faccio molte domande
No, il reset (termine improprio) non va a toccare loghi e kit, ma solo i giocatori. Ecco perché chi installa la Bundesliga e va a provarla in modalità Esibizione senza disabilitare l'aggiornamento Live non si lamenta dei kits ma delle rose che sono ovviamente coi giocatori fake.

Se tu vai in modalità Esibizione con una squadra di Premier League alla quale hai aggiunto i kit e lo stemma ti aggiorna gli overall ma i kit e lo stemma rimangono corretti, continuerai a vedere quelli che hai aggiunto.

In merito al live update applicato dal menu principale del gioco, quello certo poi si applica in qualsiasi modalità. Però forse poi devi reimportare le squadre fake che hai editato. O meglio, in questo caso forse la Bundesliga no, ma se hai "smantellato" qualche campionato tra quelli presenti per editarci tutt'altro invece sì (l'anno scorso quando facevamo l'aggiornamento Live poi sulla Championship ritrovavamo ovviamente la Championship, anche se era stato installato il FO con la Serie B... quindi poi si doveva reimportare la Serie B). A dirla tutta viene da pensare che questo aggiornamento Live e quello in modalità Esibizione non siano gli stessi (quest'ultimo come detto ti scombina, limitatamente alla sola modalità Esibizione, anche la Bundesliga, mentre quello applicato da menu principale invece no).

Comunque dato che alcune questioni quest'anno non dovrebbero riproporsi (quella relativa alla Serie B in particolare... l'anno scorso fu un lavoraccio, il team che realizza il FO fece qualcosa che sembrava impensabile) probabilmente la situazione sarà un po' più tranquilla. Magari tra le FAQ relative al File Opzioni farò presente ai ragazzi di inserirne qualcuna concernente questi tuoi dubbi, che in verità non penso siano solo tuoi (soprattutto quello relativo alla corretta implementazione degli overall aggiornati). Quindi avere queste risposte già nelle FAQ può essere d'aiuto per tutti. :)
 
  • Like
Reactions: StratoluisPES

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,607
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online