PATCH PES 2012 PS3 by tikkio90vr

tikkio

Juniores
1 Aprile 2011
1,259
0
36
PSN ID
tikkio90rm
NONOSTANTE NEL TITOLO VI SIA LA PAROLA PATCH QUESTO E' SEMPLICEMENTE UN FILE OPZIONI PER PS3 ORIGINALI, NON CHIEDETEMI NULLA SUL FUNZIONAMENTO SU PS3 MODIFICATE

VIDEO TUTORIAL tikkio's patch

[video]http://www.youtube.com/watch?v=r-Rw0VjUVzY[/video]
____________________________________________________________________________________________________

VIDEO TUTORIAL stadi

[video]http://www.youtube.com/watch?v=CjZ3xhCT5JQ[/video]
____________________________________________________________________________________________________

CONTENUTO PATCH tikkio's v.1

- Loghi originali per tutte le competizioni
- Loghi, dettagli, nomi e divise originali per Premier League
- Loghi, dettagli, nomi e divise originali per Liga Sagres
- Loghi, dettagli, nomi e divise originali per Bundesliga (eccetto le rose per ora)
- Loghi, dettagli, nomi e divise originali per Serie B (eccetto le rose per ora)
- Loghi, dettagli, nomi e divise originali per Anzhi e Apoel (eccetto le rose per ora)
- Divise originali per tutte le nazionali europee
- Divise originali per tutte le nazionali africane (con maglie strette a quelle Puma)
- Divise originali per Brasile e Argentina (le altre nella v.2)
- Aggiornate le rose per i top club europei (in attesa del DLC Konami)

LINK PATCH tikkio's v.1

http://www.mediafire.com/?94jdbr1ujy9ryy1
____________________________________________________________________________________________________

CONTENUTO PATCH tikkio's v.2

- Divise originali per tutte le nazionali americane
- Divise originali per tutte le nazionali asiatiche/oceaniche
- Divise originali per tutte le nazionali classiche
- Corretti i nomi degli stadi
- Rinominati i giocatori delle nazionali fake
- Rinominati i giocatori delle nazionali classiche
- Rinominati i giocatori classici
- Sistemazione dei volti/capelli fatti in maniera errata dalla Konami
- Sistemazione errori
- Assegnati stadi di casa a Premier League, Serie A, Liga, Bundesliga e Serie B tramite la nuova funzione
- Creazione di 20 stadi
Emirates Stadium (Arsenal), Stamford Bridge (Chelsea), Etihad Stadium (M. City), Anfield Road (Liverpool)
Marassi (Genoa/Samp), San Paolo (Napoli), Barbera (Palermo), Friuli (Udinese)
Vicente Calderon (At. Madrid), Ramón Sánchez Pizjuán (Sevilla), Mestalla (Valencia), El Madrigal (Villarreal)
Westfalenstadion (Bor. Dortmund), Imtech Arena (Amburgo), Weserstadion (W. Brema)

LINK PATCH tikkio's v.2

http://www.mediafire.com/?86i85xzfcy3j41m

LINK PATCH tikkio's v.2 full per chi non aveva la v.1

http://www.mediafire.com/?yr2stk5z5m366ds
____________________________________________________________________________________________________

CONTENUTO PATCH tikkio's v.3

- Necessita del DLC Konami dell'11 Ottobre
- Rose Bundesliga con valori da PesGaming (Serie B nella v.4)
- Rose Anzhi e Apoel
- Assegnazione scarpe a tutta la Bundesliga, Anzhi e Apoel
- Assegnati molti callname a giocatori con nomi uguali
- Aggiornate formazioni dei top club
- Sistemazione errori tra giocatori e divise
- Assegnati stadi di casa a Eredivisie e Ligue 1 tramite la nuova funzione

LINK PATCH tikkio's v.3

http://www.mediafire.com/?dvz0c5lvdauia6c

LINK PATCH tikkio's v.3 full per chi non le altre versioni

http://www.mediafire.com/?5muyx710pklaofy
____________________________________________________________________________________________________

CONTENUTO PATCH tikkio's v.4

- Necessita del DLC Konami dell'11 Ottobre
- Rose Serie B con valori da FM11 e da esperienza diretta di tifosi
- Assegnazione scarpe a tutta la Serie B
- Una cartella con tutti i loghi delle squadre non licenziate, così da cambiarli a piacere seguendo il video (verrà girato a giorni)
- Sistemazione errori
- Assegnati stadi di casa a Liga Sagres e Altri Club Europei
- Creati molti giocatori mancanti (come Henry, Ronaldinho, Casemiro, Piazòn, ecc.)
- Sistemati molti volti
- Sistemate molte capigliature con il metodo del copia base
- Sistemate alcune divise
- Creati alcuni giocatori fake con i volti di alcuni allenatori famosi, da usare in Master League e in Club Boss

LINK PATCH tikkio's v.4

http://www.mediafire.com/?kee3gg916qbg2fr

LINK PATCH tikkio's v.4 full per chi non le altre versioni

http://www.mediafire.com/?cjyrb6lxii10t87
____________________________________________________________________________________________________

CONTENUTO PATCH tikkio's v.5

- Necessita del DLC Konami dell'11 Ottobre
- Sistemazione errori
- Sistemazione rose nazionali classiche
- Assegnate scarpe nere a tutti i giocatori delle nazionali classiche
- Sistemate formazioni di Premier League, Serie A e Liga
- Sistemate convocazioni/formazioni delle nazionali maggiori
- Recuperati alcuni giocatori col volto originale (Foggia, Rosenberg, ecc.)
- Creati altri giocatori mancanti
- Sistemati molti volti
- Sistemate molte capigliature con il metodo del copia base
- Sistemate alcune divise
- Sistemati alcuni stadi

LINK PATCH tikkio's v.5

http://www.mediafire.com/?zpwcz830jb5x5gs

LINK PATCH tikkio's v.5 full per chi non aveva le altre versioni

http://www.mediafire.com/?o6guyip6ctvut41
____________________________________________________________________________________________________

CONTENUTO PATCH tikkio's v.6

- Sistemazione errori
- Sistemati molti volti
- Sistemate molte divise, tra cui quelle della Coppa d'Africa e quelle delle nazionali europee in attesa di Euro 2012
- Sistemate le rose delle squadre maggiori dopo il mercato di gennaio, senza però aggiungere nessun giocatore, senza svincolare che sparirà con il dlc, senza mettere nessun giocatore creato da me che creerà konami
- Sostituiti i loghi della Liga Sagres con quelli della Serie B, dovendo però sacrificare una squadra di Bundesliga a cui ho messo il logo fake originale
- Assegnate scarpe originali a tutti i giocatori dei top team

LINK PATCH tikkio's v.6

http://www.mediafire.com/?xah35blch3h5b8g

LINK PATCH tikkio's v.6 full per chi non aveva le altre versioni

http://www.mediafire.com/?v96gjr94xrcap82
____________________________________________________________________________________________________

CONTENUTO PATCH tikkio's v.7

- Sistemazione errori
- Sistemati alcuni volti
- Sistemate molte divise
- Sistemate le rose e le formazioni di Serie B e Bundesliga
- Sistemate le formazioni dei club medi e dei top team
- Aggiornata rosa nazionale italiana

LINK PATCH tikkio's v.7

http://www.mediafire.com/?t28xaq3ij93k9pp

LINK PATCH tikkio's v.7 full per chi non aveva le altre versioni

http://www.mediafire.com/?sb5ab7x8bc792o2
____________________________________________________________________________________________________

CONTENUTO PATCH tikkio's v.8

- Sistemazione errori
- Sistemati alcuni volti
- Sistemate alcune divise
- Sistemati numeri, rose e formazioni delle nazionali partecipanti ad EURO 2012
- Assegnate scarpe originali a tutti i giocatori delle nazionali partecipanti ad EURO 2012

LINK PATCH tikkio's v.8

http://www.mediafire.com/?sucwkfp0r0xh8z1

LINK PATCH tikkio's v.8 full per chi non aveva le altre versioni

http://www.mediafire.com/?deqw4y4g5h86m7u
____________________________________________________________________________________________________

- Verrà rilasciato un aggiornamento ad ogni DLC Konami
- Prometto assistenza quotidiana (per quanto possibile)
- Non prendo in considerazione la creazione di nuove squadre in quanto già tutte quelle modificabili sono state modificate
- Ad ogni mia prossima patch vi posterò una versione con solo gli aggiornamenti e una versione completa per chi compra PES 2012 in ritardo o cambia idea sulla precedente patch
- Per capirci tutti userò come termine v.1, v.2, v.3 ecc. per ogni aggiornamento, non v1, v2, v3, per distinguerle cercando su Google dalla versione 2011
____________________________________________________________________________________________________

Ringrazio dannythebest per molti link utili alla creazione della patch
Ringrazio Vixon per avermi dato l'idea di creare i kit (quest'anno sono tutti miei), è pur sempre il mio maestro, e di tutti i kitmaker italiani
Ringrazio RevolverBomb per il video-tutorial
Ringrazio DrRyo per la segnalazione di moltissimo copia-base
Ringrazio LUCCIU, Iceman8m e pocholocoadelante per molti volti
Ringrazio tanguero e giomarino per l'aiuto sulla creazione della Serie B
Ringrazio mirabeiz e tony86 per i giocatori classici
____________________________________________________________________________________________________

Mini Guida

Scaricate dal link Multiupload
Cercate nella vostra cartella Download il file .rar chiamato "pes 2012 tikkio's patch v.#" e trascinatelo sul desktop
Scaricate WinRar o un decompressore di cartelle simile
Cliccate con il tasto destro sul file .rar e scegliete Estrai Qui (Extract Here)
Ora avrete la cartella PS3 sul desktop
Collegate un dispositivo USB al PC
Nella prima pagina che vi si aprirà (se vi si apre la scelta su cosa fare cliccate Apri per visualizzare i files) trascinate la cartella PS3 così com'è, senza toccare niente, senza creare nuove cartelle
Ora scollegate il dispositivo USB e collegatelo alla PS3
Dalla PS3 andate su Unità dei Dati Salvati e scorrete in su fino a trovare il vostro dispositivo USB
Aprite con X e iniziate a copiare i files uno ad uno, sovrascrivendo se ve lo chiede, e dando conferma se vi informa che i files appartengono ad un altro utente, non c'è nessuno problema, nessun pericolo, niente di niente, per copiare premete Triangolo e scegliete copia
Una volta fatto potete togliere il dispositivo USB e godervi la Patch
____________________________________________________________________________________________________

Frequently Asked Questions

d) Cos'è il file Dati Modificati?
r) E' quel file che regola tutte le modifiche del gioco, nella mia patch è personalizzato, nel gioco originale è quello con il calciatore con la maglia blu.

d) Cos'è il file Dati di Sistema?
r) E' quel file che regola tutte le opzioni del gioco, come difficoltà, velocità di gioco, punti PES SHOP. Non va cancellato, non ha nulla a che fare con le patch.

d) Cos'è il DLC Konami?
r) Il DLC Konami è l'aggiornamento ufficiale che aggiorna maglie, rose, giocatori, scarpe e tutto ciò che c'è da modificare, si scarica ESCLUSIVAMENTE, senza se, senza ma, senza domande, senza dubbi, collegando la PS3 ad internet e accedendo al proprio account PSN, andando dal menu di PES su Contenuti Extra e cliccando alla prima voce Pacchetto Dati, che se non ci fossero DLC disponibili sarà in grigio e non selezionabile, non c'è altro modo e non lo chiedete più.

d) Cos'è l'aggiornamento della versione del gioco?
r) L'aggiornamento della versione del gioco è un altro tipo di aggiornamento Konami, che migliora aspetti legati al codice di gioco, come arbitri, I.A. di giocatori, peso della palla, reattività e tutto ciò che va migliorato.

d) Quale di questi 2 devo necessariamente avere?
r) Non potete avere questa patch se il vostro gioco non ha l'ultimo DLC. Non ci sono alternative, se, ma, forse e altri, quindi non lo chiedete più. Per l'altro tipo di aggiornamento non è necessario, ma il gioco se la PS3 sarà collegata online si aggiornerà da solo. Quindi non si può avere DLC senza l'ultima versione del gioco. Mentre si può avere l'ultima versione del gioco senza l'ultimo DLC Konami. Ma in quest'ultimo caso niente Patch.

d) Perchè le squadre di Serie B hanno lo stesso logo, vale a dire quello del campionato?
r) Gli stemmi non si salvano su Hard Disk, ma su slot prestabiliti da Konami, che non bastano per tutte le squadre non licenziate, e per questioni di spazio ho tolto quelli della Serie B. Per mettere dei loghi al posto di altri seguite la video guida. (Verrà girata entro la settimana prossima). Perchè non hai messo quelli della Serie B piuttosto che quelli della Liga Sagres? Perchè quelli della Liga Sagres erano solo 13, quelli della Serie B 18, e non ci sarebbero stati tutti.

d) Perchè in Serie B mancano Cittadella, Crotone, Gubbio e Nocerina?
r) Perchè la Lega 2 è composta da 18 squadre, sulle 22 della Serie B. Perchè hai escluso proprio queste? Sulla base di un sondaggio che ha avuto molti voti. Non puoi scambiarle? No.

d) Come hai fatto a mettere i capelli Konami ad un giocatore?
r) Usando il copia base. Mettiamo di voler mettere i capelli lunghi di Ibrahimovich a Totti, andiamo su Totti, facciamo copia base e selezioniamo Ibrahimovich, andiamo su capelli, andiamo a dx su calvo e poi nuovamente a sx su predefinito, ora avremo Totti con i capelli lunghi, ora andiamo sul Totti della Roma con i capelli corti e copiamoci sopra come fatto prima il Totti del Milan con i capelli lunghi. Ora Totti avrà i capelli di Ibrahimovich. Andiamo nel Milan e andiamo sul Totti/Ibrahimovich, clicchiamo triangolo e lo riportiamo a predefinito, così tornerà Ibrahimovich. Attenti alle nazionalità se uno dei 2 giocatori è convocato in nazionale. Se nessuno dei due o entrambi sono convocati in nazionale il problema non si pone.

d) Cosa succede al mio campionato se metto un tuo aggiornamento?
r) Che se prima un giocatore chiamato Mario Rossi, del Milan, con valutazione 60, DC, alto 190, pesante 75 kg, biondo con gli occhi azzurri diventerà Wilfred Abeye, del Milan anche se l'ho spostato nella Roma, con valutazione sempre 60 e stats invariate anche se gliele ho cambiate, DC anche se gli ho cambiato ruolo, alto 190 anche se l'ho abbassato, pesante 75 kg anche se l'ho ingrassato, ma nero e con i rasta. In sostanza cambierà solo l'aspetto fisico. Le altre modifiche saranno attive con un nuovo campionato.

d) Cosa vedrò della tua patch online? E i miei avversari?
r) Vedrai tutto tranne nomi, aspetto fisico e stats dei giocatori, trasferimenti, numeri dei giocatori, formazioni. Quindi maglie, stemmi e nomi delle squadre saranno quelle della patch. L'avversario ovviamente vedrà le proprie.

d) Perchè manca il link della Patch successiva?
r) Quella che vedete è solo il contenuto della versione in lavorazione, lista che può costantemente cambiare, dove tengo conto dei progressi fatti. Se il link non c'è è perchè ancora non esiste la patch.

d) Posso mettere la Patch PES 2012 su PES 2011?
r) No. Assolutamente.

d) Avevo un'altra patch, ma ora voglio passare a questa, come mi devo comportare?
r) Scaricala e sovrascrivi TUTTO, senza cancellare i dati della precedente patch. Se dovessi avere problemi allora cancella quella vecchia e rimetti la mia.

d) Devo cancellare i dati di PES 2011?
r) Non per forza. Sono 2 giochi differenti che ovviamente non vanno in conflitto.

d) Il file n.# è danneggiato, come mai?
r) Se succede solo a te ci sarà un perchè. USB difettosa, saltato un passaggio, copiato a metà, spostato, rinominato. Poni rimedio tu perchè io non ci posso fare nulla. Ripostarti il file non avrebbe senso perchè è sempre lo stesso, se lo modificassi lo avreste tutti nella versione successiva.

d) Perchè se vado su Unità dei Dati Salvati non mi trova nulla nell'USB?
r) Perchè non hai letto/visto la guida. Non devi creare cartelle, ma mettere direttamente la cartella PS3, che hai estratto con WinRar o simili dal file .rar "pes 2012 tikkio's patch v.#" nella "Home" del dispositivo USB.

d) Perchè quando apro la cartella USB in Unità dei Dati Salvati i file saltellano?
r) Aspetta qualche secondo prima di iniziare a copiare, così la PS3 leggerà i molti file della patch.

d) C'è un'alternativa al copiare uno ad uno i files?
r) No. E non dipende da me. Lamentatevi pure, lo faccio anche io, ma non chiedetelo più.

d) Se io faccio delle modifiche alla patch, e poi scarico la versione successiva, perdo tutte le modifiche fatte?
r) Si. Tutte. Senza appello.

d) Con questa patch si bloccano i trofei?
r) No. Assolutamente.

d) Con questa patch perderò i punti guadagnati per il PES SHOP?
r) No. Questo tipo di patch non aumenta/toglie punti del PES SHOP.

d) Se io scarico la tua patch che modifica le nazionali classiche, ma io non le ho sbloccate, che succede?
r) Che quando le sbloccherete saranno già sistemate. Lo stesso vale per le capigliature classiche: se io metto una capigliatura classica che voi non avete comprato troverete il giocatore con la capigliatura classica lo stesso, ma se lo andaste a modificare gliela togliereste, e per tornare indietro dovrete comprarla e metterla manualmente o ricopiare il file Dati Modificati.

d) Perchè negli stadi compaiono delle x rosse al posto degli sponsor?
r) Perchè il gioco non riesce a trovare i file corrispondenti agli sponsor. Come risolvo? Copia i 20 file export degli stadi, vai su modifica/importa ed importali uno ad uno in ordine (l'ordine lo trovi in alto nello spoiler), poi metti il file dati modificati. Devono essere in ordine quando li importate è fondamentale. Va rifatto ad ogni versione purtroppo.

d) Puoi cambiare la maglia del Napoli? Del milan? Puoi mettere gli Scoreboard SKY? Puoi cambiare la telecronaca? Puoi cambiare San Siro?
r) No. Nella maniera più assoluta. Tutto ciò che vedete è fatto con editor interno. Non è possibile modificare le maglie delle squadre con licenza, che sono quelle fatte bene e con il nome originale. Non è possibile cambiare la telecronaca nella maniera più assoluta. Non è possibile modificare graficamente il gioco. Non è possibile cambiare nulla eccetto il nome degli stadi fake già presenti in PES. Tanto meno in quelli con licenza.

d) Quando esce la prossima versione?
r) Quando è pronta =)

12055692.png
 

tikkio

Juniores
1 Aprile 2011
1,259
0
36
PSN ID
tikkio90rm
Iceman8m ha detto:
Sei pazzesco tikkio..davvero incredibile Guru! Non mi vedi ma sto ridendo! :lol: :lol:
grazie! è stata dura ma come promesso ho rilasciato prima della mezzanotte!
 

Iceman8m

Primavera
14 Ottobre 2010
2,913
49
48
Io già l'ho messa ed è fantastica come al solito...e soprattutto sei il più veloce del mondo guru..Veramente belle le divise, come quelle di vixon..Comunque sei sempre un grande...Provatela è davvero fantastica..
 

jinsnake

Esordienti
25 Settembre 2010
119
4
18
spettacolare, era quello che aspettavo, le maglie, i trasferimenti piu importanti sn stati fatti, si puo iniziare la master ora :D
grazie 1000
 

tikkio

Juniores
1 Aprile 2011
1,259
0
36
PSN ID
tikkio90rm
Netoviski ha detto:
Tikkio, molto bene il tuo FO, spettacolare. Errore è il kit fuori di Galles e il kit casa di Argentina striscia adidas... è possibile risolvere?

Striscia adidas Argentina casa : http://www.football-shirts.co.uk/fans/w ... ficial.jpg

Si rilascerà le nuove versioni, vero? :D :D :D
certo che si le rilascerò!

la divisa dell'argentina lo so è sbagliata... ma mi sono trovato col doverla fare al volo, così come quella della costa d'avorio, perchè quest'anno non hanno la licenza e non me lo aspettavo... la sistemerò sicuramente al più presto...

per la divisa del galles da trasferta dove sta l'errore? così sistemo anche quella subito!
 

ilragno70

Primavera
17 Settembre 2009
2,114
445
83
Già fatta la v1??? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Tikkio COMPLIMENTI sei FANTASTICO!!!! :D :D :D :D :D
 

Alceseduto65

Juniores
8 Settembre 2010
1,452
427
83
PSN ID
ZEPPELON68
Xbox Gamertag
NUVOLA
I miei complimenti Tikkio,gran bel Fo,qualche imprecisione qua e la,per essere veramente pignoli,ma ottimo lavoro,considerata anche la tempistica nel farlo,bellissimi i kit della Puma delle squadre africane,aderenti come nella realtà,hai comprato negli extra ,divise corpo, suppongo, ed il granata delle maglia del Toro,sei il primo che la fa con la giusta tonalità,io noto tutto_Ottima anche la scelta di non mettere i template colorati ma trasparenti,cosi l'effetto cromatico dei colori è ottimo,a volte risulta difficile trovare la sfumatuta perfetta rispetto al colore del template,il più delle volte lo si nota troppo.Grande Tikkio e ancora complimenti.
 

tikkio

Juniores
1 Aprile 2011
1,259
0
36
PSN ID
tikkio90rm
Alceseduto65 ha detto:
I miei complimenti Tikkio,gran bel Fo,qualche imprecisione qua e la,per essere veramente pignoli,ma ottimo lavoro,considerata anche la tempistica nel farlo,bellissimi i kit della Puma delle squadre africane,aderenti come nella realtà,hai comprato negli extra ,divise corpo, suppongo, ed il granata delle maglia del Toro,sei il primo che la fa con la giusta tonalità,io noto tutto_Ottima anche la scelta di non mettere i template colorati ma trasparenti,cosi l'effetto cromatico dei colori è ottimo,a volte risulta difficile trovare la sfumatuta perfetta rispetto al colore del template,il più delle volte lo si nota troppo.Grande Tikkio e ancora complimenti.
grazie mille! quali imprecisioni, così sistemo ;)

DAVID PACE ha detto:
Complimenti tikkio ma io continuo a scaricare quelle di pesfan...non voglio tradirli... ;)
liberissimo di farlo...
 

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Complimenti per il file, ma devo fare un piccolo appunto. Come mai non hai messo il kit all'Uruguay? Eppure la Celeste e' la squadra sudamericana piu' vincente, e meriterebbe un po' piu' di attenzione :)

A parte gli shcerzi, ancora complimenti ;)
 

tikkio

Juniores
1 Aprile 2011
1,259
0
36
PSN ID
tikkio90rm
Yazid ha detto:
Complimenti per il file, ma devo fare un piccolo appunto. Come mai non hai messo il kit all'Uruguay? Eppure la Celeste e' la squadra sudamericana piu' vincente, e meriterebbe un po' piu' di attenzione :)

A parte gli shcerzi, ancora complimenti ;)
perchè li devo ancora finire... poi li metto tutti... ;)
 

druido

Primi Calci
30 Settembre 2011
5
0
1
Premetto che essendo al lavoro non ho ancora avuto il piacere di provarla,nel pomeriggio provo,xó volevo chiedere una cosa,(molti di noi se lo stanno chiedendo)ma non si poteva scaricare la cartella intera al posto di fare file x file....ko ami ci ha preso x bene in giro????????
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,898
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca