Passare a ps4?

effebar

Giovanissimi B
29 Aprile 2015
218
29
28
PSN ID
effebar
Che dire è il momento di passare a ps4?
Quali sono secondo voi le più grandi differenze?
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Che dire è il momento di passare a ps4?
Quali sono secondo voi le più grandi differenze?
Aspetta ancora un po'...sta per uscire il nuovo modello di ps4, comprandola ora spenderesti male i tuoi soldi.
Grandi differenze non ce ne sono a parte l'online a pagamento ed i giochi che girano finalmente a 1080p.
Per il momento è stata una generazione globalmente deludente con pochissime esclusive di qualità ed un parco titoli numericamente basso.
 

TheOneWhoKnocks

Allievi B
20 Agosto 2015
745
646
93
Aspetta ancora un po'...sta per uscire il nuovo modello di ps4, comprandola ora spenderesti male i tuoi soldi.
Grandi differenze non ce ne sono a parte l'online a pagamento ed i giochi che girano finalmente a 1080p.
Per il momento è stata una generazione globalmente deludente con pochissime esclusive di qualità ed un parco titoli numericamente basso.
D'accordissimo, se riesci ad aspettare è meglio prenderla più avanti
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Che dire è il momento di passare a ps4?
Quali sono secondo voi le più grandi differenze?

Non lo so. Ufficialmente PS4-Neo non è stata ancora presentata e l'unica novità rispetto alla versione base è una stabilità nei 60 fps in tutti i giochi e un sicuro 1080p. Per quanto riguarda la "lentezza" di PS4-Base nel caricare i giochi, tale cosa è facilmente aggirabile cambiando alcuni componenti della console con altri più recenti e performanti: tale cosa NON solo NON invalida la garanzia, ma è "consigliata caldamente" da Sony stessa tant'è che è possibile richiederla in un qualsiasi centro assistenza. Per maggiori informazioni (e tutorial su come fare) prova a cercare su google. Se vai "di fretta" almeno compra la versione da 1Tb di memoria, così eviti di dover ricorrere a HD esterni o alla sostituzione di quello interno, che in molti casi causa pure problemi.
Ovviamente abbina il tutto ad una TV FULL-HD, sennò farai la fine di quelli che dicono che la grafica di PS4 è uguale a quella di XBOX, salvo poi scoprire che giocano su una tv HD-READY.
In conclusione, sono 400 €uri che prima o poi spenderai e, a meno che tu non sia un patito della grafica (ma scordati il 4K, quelle specifiche di NEO che sono uscite NON reggono il 4K nemmeno dopate!) e ce l'abbia a morte con i tempi di caricamento (che cmq sono relativi ai giochi e non alla console) una "old" PS4 va più che bene ora...sennò aspetta il gamescom, ma credo che se una nuova PS4 sarà, se non esce a natale non esce più....
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,830
25,593
113
PSN ID
Safelb
Io l ho comprata lo scorso anno solo per pes 2016 (non gioco ad altro) ... passando da pes 2015 su ps3 a pes 2016 su ps4 ovviamente con una tv fullhd la musica cambia davvero ... Che poi la ps4 sia ancora sfruttata non a sufficienza e un altro discorso ... Conta ke ormai pes su ps3 e anke un po castrato ... Fossi in te passerei a ps4 + pes 2017 !!!
 

TylerDurden

Giovanissimi A
12 Novembre 2014
430
152
43
Se hai una tv 4k aspetta ancora un po per il nuovo modello.

Se hai un hd normale e non hai intenzione di cambiarlo nei prossimi 4 5 anni allora forse puoi fare un pensiero alle ps 4 normale
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Che dire è il momento di passare a ps4?
Quali sono secondo voi le più grandi differenze?

Boh, che dire, differenze?
Se vogliamo usare questo vocabolo, "differenze", io passando da PS3 a PS4 non ne ho notate molte.
Se non che fra qualche anno smetteranno di produrre giochi che producono per la 4 che per la 3 non troverai più, tipo PES che non so se quest'anno sarà simile tra le due versioni.
Se vuoi passare a PS4 solo per PES la risposta è: No. Almeno, non ora.
Se lo vuoi fare per tutta una serie di giochi che usciranno solo per la 4, boh.
Io ti consiglierei comunque di aspettare, che come ti hanno già detto, probabilmente a settembre uscirà la PS4 Neo, che, se sei un amante della grafica che gira bene, ti consiglio. Se non sei un amante della grafica che gira meglio, aspetta comunque: a me sto fatto di aver preso la PS4 e che non sia al massimo delle sue potenzialità, anche se per me sono quisquiglie perchè del framerate non mi interessa molto, comunque mi dà fastidio.
E, globalmente, ma anche questo ti hanno già detto, la NG non è che abbia colpito nel segno. Ancora delude.

Però ho notato alcune cosucce che boh, mi hanno fatto pensare e mi hanno procurato un po' di prurito.
Ti faccio l'esempio di Diablo III: Reaper of Souls, gioco che a me sta piacendo molto, ma che girava già bene per la PS3: ho notato che patch o aggiornamenti vari o features che sono disponibili per la versione "madre" che è per PC, per la PS3 nemmeno le hanno proposte. Per PS4 sì. Per cui, se lo avessi anche preso per PS3, piacendomi come gioco, avrei dovuto acquistarlo ANCHE per PS4 per avere degli aggiornamenti che minimamente uno si aspetta.

Poi magari è l'unico esempio, ma quando una console inizia a farsi sentire con gli anni non solo il suo hardware diventa passato (ma lo hanno seriamente sfruttato in tutti i giochi? Forse non tutti, ma comunque ci hanno messo un po') ma cominciano piano piano a tagliarla fuori, quasi a costringerti a passare a ciò che tira di più. Che ci può stare, per carità. Ma lo capisco coi giochi di punta, vedi The Witcher 3 o Fallout 4 che non sono nemmeno usciti per la vecchia PlayStation (e come avrebbero potuto?), non lo capisco coi piccoli pezzi tipo DLC o features che si rispettano, e che sono un diritto per chiunque abbia acquistato un titolo presente già per la vecchia macchina.

Poi dipende da te: se vuoi realmente fare il passaggio, fallo. Ma riservati almeno l'idea di pazientare, se punti alla NEO.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Se hai una tv 4k aspetta ancora un po per il nuovo modello.

Se hai un hd normale e non hai intenzione di cambiarlo nei prossimi 4 5 anni allora forse puoi fare un pensiero alle ps 4 normale
Penso che questo discorso del 4k non sia così fondamentale in ottica acquisto perché neppure pc di fascia monster riescono a gestirlo al meglio, figuriamoci una ps4-neo/5 o quello che sarà.
Diciamo che è una caratteristica sbandierata più per ragioni di marketing che per la relativa utilità.
La questione più che altro, secondo me ma anche secondo chi ne capisce un pó di più, è che le console nextgen sono nate (periodo dell'uscita) tecnicamente già vecchie ed ad oggi sono quasi una zavorra nello sviluppo dei titoli multipiattaforma: bisogna sempre programmare verso il basso per far girare "decentemente" i titoli su ps4 ed xbox.
Di esclusive pensate e progettate solo per le due console ne sono uscite infatti pochissime.
Un hardware più potente, perché leggendo i rumors le specifiche delle nuove console vanno oltre la compatibilità con il 4k, aiuterà a facilitare il lavoro degli sviluppatori.
Certo, la cosa se si realizzerà ovviamente non farà contenti i possessori della ps4 "vecchio modello" ma di fondo la colpa è di Sony che, al tempo, ha fatto uscire una console "caffettiera" dal prezzo "popolare" ma che di fatto era paragonabile ad un pc di facia media dell'epoca...immaginatevi ora.
 

TylerDurden

Giovanissimi A
12 Novembre 2014
430
152
43
Si senza dubbio hai anche ragione tu ma la risoluzione video è comunque importante mi spiego meglio se hai un supporto full hd oltre quella risoluzione non puoi andare ossia la nuova Playstation al massimo ti dara un beneficio sul fram rate e fluidità in generale.

Il 4k è uno specchietto x le allodole anche perché servono minimo 55 pollici x accorgersi della differenza

Il mondo console sta prendendo una brutta piega di questo passo si fa la fine dei cellulari
 
D

Deletedmember15071

Guest
Penso che questo discorso del 4k non sia così fondamentale in ottica acquisto perché neppure pc di fascia monster riescono a gestirlo al meglio, figuriamoci una ps4-neo/5 o quello che sarà.
Diciamo che è una caratteristica sbandierata più per ragioni di marketing che per la relativa utilità.
La questione più che altro, secondo me ma anche secondo chi ne capisce un pó di più, è che le console nextgen sono nate (periodo dell'uscita) tecnicamente già vecchie ed ad oggi sono quasi una zavorra nello sviluppo dei titoli multipiattaforma: bisogna sempre programmare verso il basso per far girare "decentemente" i titoli su ps4 ed xbox.
Di esclusive pensate e progettate solo per le due console ne sono uscite infatti pochissime.
Un hardware più potente, perché leggendo i rumors le specifiche delle nuove console vanno oltre la compatibilità con il 4k, aiuterà a facilitare il lavoro degli sviluppatori.
Certo, la cosa se si realizzerà ovviamente non farà contenti i possessori della ps4 "vecchio modello" ma di fondo la colpa è di Sony che, al tempo, ha fatto uscire una console "caffettiera" dal prezzo "popolare" ma che di fatto era paragonabile ad un pc di facia media dell'epoca...immaginatevi ora.
IMHO non credo ancora che l'HW della ps4 sia sfruttato a dovere.
Titoli come Uncharted4 (per farne uno), sono un lampante esempio che il sistema e' lontano da essere "al limite"..
Per quanto riguarda le TV.. beh, dipende se uno e' portato a seguire le mode o meno.
UHD+,QHD,QUHD, 4k, Curvi, Poliedrici a 20 facce, Ologrammici, 3D..
..e poi 60, 70, 101, 168 pollici..
Servono davvero?
IMHO quando si ha un solido FullHd da 40/55 pollici l'occhio umano riesce tranquillamente a notare un neo nel lobo dell'orecchio di un giocatore.

Non fatevi venire le paranoie :)
 
  • Like
Reactions: TylerDurden

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Ti sei tolto due costole? Di già? :D
No presi ps4 + The order+ Drive club(Rivenduto all istante per 8 miseri euro alla gs)+Call of duty A.W.(che se l ho giocato piu di 1 ora off line ê pure troppo)+1 pad a 399€
Ps
ok ok...mi prenderei le palle a martellate:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
IMHO non credo ancora che l'HW della ps4 sia sfruttato a dovere.
Titoli come Uncharted4 (per farne uno), sono un lampante esempio che il sistema e' lontano da essere "al limite"..
Per quanto riguarda le TV.. beh, dipende se uno e' portato a seguire le mode o meno.
UHD+,QHD,QUHD, 4k, Curvi, Poliedrici a 20 facce, Ologrammici, 3D..
..e poi 60, 70, 101, 168 pollici..
Servono davvero?
IMHO quando si ha un solido FullHd da 40/55 pollici l'occhio umano riesce tranquillamente a notare un neo nel lobo dell'orecchio di un giocatore.

Non fatevi venire le paranoie :)

A meno che tu non debba giocare a 1m dal televisore, per l'occhio umano non c'è nessuna differenza tra un 42" e un televisore di misure superiori se su entrambi le trasmissioni hanno la stessa qualità video.

La qualità video è inversamente proporzionale alla diagonale dal televisore. Esempio:

uno schermo piccolo in HD per darti una buona qualità video va visto da lontano.
uno schermo grande in HD per darti una buona qualità video va visto da vicino.

Avere una TV da 55" in 4K è inutile, perché ti presenterà dettagli che IL TUO STESSO OCCHIO UMANO non riuscirà più a notare da una certa distanza in poi. Quante volte ci è capitato di notare un graffio, un neo, una piccola nuova imperfezione sul volto di un amico/fidanzata/tizio qualunque solo nel momento in cui eravamo faccia a faccia? L'occhio umano e di conseguenza il cervello, non "vede tutto" anzi...l'occhio umano coglie piccoli dettagli che poi IL CERVELLO ricostruisce in immagini, quindi ci sta che quando l'occhio si posa su qualcosa di "già visto" non raccolga eventuali "nuove informazioni" e che quindi il cervello riempirà "il buco" con informazioni già in suo possesso. Solo ad attenta e accurata, nonché volontaria, analisi l'occhio e il cervello si accorgeranno che c'è qualcosa "di nuovo", di diverso.

In conclusione, compratevi un bel Tv di 42" pollici, guardatevelo da 1,5/2m di distanza, magari con un acceleratore di frame come i Sony (un chip a parte che raddoppia i frame passando da 200 a 400 Mhz) e smettetela di bervi tutte le minchiate che sparano i produttori di Tv solo per vendervi roba CHE NON VI SERVE!!!!
 
  • Like
Reactions: TylerDurden
D

Deletedmember15071

Guest
ma se uno vuole giocare, lo fa pure su questo XD

televisione-640x444.jpg
 
  • Like
Reactions: sas

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
quando esce quel mezzo tostapane di ps4 Nio la ps4 base scende di prezzo quindi sarebbe una buona cosa per coloro che non l'hanno acquistata