Passaggio da Manuale ad Assistito

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Sì, avete letto bene, da Manuale ad Assistito.

Da quando è uscita la demo di PES 2016, ho impostato tutto in manual, vista la mia voglia di imparare a conoscere questa modalità di gioco. Dopo le prime ovvie difficoltà iniziali, adesso me la cavicchio (riesco a gestire decentemente un Corinthians - Bayern a livello Campione, non le vinco assolutamente tutte, anzi, però non prendo imbarcate almeno).
La questione è questa: l'altro giorno ho provato a lasciare le impostazioni di default e.... MAGIA!
Non azzeccavo più un passaggio che fosse uno! La palla andava dove voleva e non riuscivo a direzionare il colpo dove volevo.
Insomma: ho preso un'imbarcata colossale!

La domanda è: avete mai provato a tornare ad assistito? Come vi è sembrato? Più facile/difficile?
 

guido_0

Giovanissimi A
17 Novembre 2014
432
20
18
PSN ID
Guid0_o
Guarda,mi sembra abbastanza strano,anche se a dire la verita ,questa demo ha creato piu punti interrogativi che certezze.Dovresti provare il 2015,li ė tutto settato a regola d arte.
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
io l' ho fatto...tutto manuale juve Roma..primo tempo 0-0..secondo tempo metto assistito...una piattezza unica...giocavo tutto di prima e uno due a vomitare...ho vinto 3-0 con una facilità disarmante.Ma non mi diverto.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Si l'impatto iniziale è spiazzante, ma non tanto perchè è più difficile, ma semplicemente perchè ti accorgi di quanto siano invasive, insulse ed inutili le assistenze.
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Il confronto con il 2015 non posso farlo, perchè son passato da PC a PS4 e vedo veramente troppa differenza...
Sul fatto che siano inutili sono d'accordo @Peeta, il fatto è che mi sembrano oltretutto dannose!
A questo punto spero seriamente che la mia connessione risulti perlomeno decente altrimenti online in full-manual la vedo dura...
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
A me nella demo è successo l'inverso: provo una partita full assistito per vedere come sarà online il lato oscuro della forza e...non sono riuscito a sbagliare un passaggio neppure sforzandomi!
Sarà che ho giocato con la stessa attenzione che dedico in manual, ma a parte le intercettazioni o le volte che la cpu decide che il pallone deve andare da un altra parte, non ho perso un pallone.
Credo che nella demo, comunque, il livello di assistenza sia buggato perché anche a livelli bassi la traiettoria è sempre su un compagno seguendo un binario molto rigido. Su internet ho visto video (vecchi) di persone che provavano a buttare la palla in fallo laterale, ma il calciatore si torceva all'indietro per passarla ad un compagno vicino...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Il confronto con il 2015 non posso farlo, perchè son passato da PC a PS4 e vedo veramente troppa differenza...
Sul fatto che siano inutili sono d'accordo @Peeta, il fatto è che mi sembrano oltretutto dannose!
A questo punto spero seriamente che la mia connessione risulti perlomeno decente altrimenti online in full-manual la vedo dura...

Le assistenze già ci sono nelle caratteristiche tecniche dei giocatori. Stop. Le aggiuntive della cpu sono un retaggio del passato che sarebbe dovuto ormai scomparire da tempo. Come successo in altre tipologie di giochi evolvendosi nel tempo.
 

alebar19

Allievi A
27 Novembre 2014
1,046
206
63
ma il filtrante avanzato nella versione finale del 2016 è rimasto uguale al 2015, oppure è rimasto impostato come nella demo e cioè a caso?
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Il confronto con il 2015 non posso farlo, perchè son passato da PC a PS4 e vedo veramente troppa differenza...
Sul fatto che siano inutili sono d'accordo @Peeta, il fatto è che mi sembrano oltretutto dannose!
A questo punto spero seriamente che la mia connessione risulti perlomeno decente altrimenti online in full-manual la vedo dura...
Ti sembrano dannose perché sei abituato a pensare e comandare un giocatore in base a quello che hai in mente, l'assistito invece non valuta in base a quello che che vede ma a combo vere e proprie
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,176
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_