Ho una domanda che mi tormenta ormai da anni ovvero da quando esiste il manuale..
C'è un modo per far passare o tirare il giocatore di prima o al volo quando si carica il tiro o il passaggio senza che stoppi o controlli il pallone prima di calciare? nella maggior parte dei casi passano o tirano subito ma in altre occasioni, nonostante io abbia pre-caricato, il giocatore controlla la palla prima di calciarla e se si trova in velocità il tiro non è più direzionato verso il compagno o la porta perché nel controllarla si sposta rispetto a dove avviene l'impatto, so che dipende da dove (parte del corpo) gli arriva la palla e dalla posizione del corpo nel momento dell'impatto ma spesso basterebbe un animazione in più come una volée o una mezza rovesciata ad esempio per ovviare al problema, se ad esempio crosso in area e la palla è a mezza altezza il giocatore che la riceve stoppa di petto e poi tira ma si sposta e finisce per fare un tiraccio fuori dallo specchio che sembra più una spazzata di un difensore avversario che un tiro in porta cosa che nella realtà non succede! la CPU non dovrebbe calcolare la direzione del passaggio o del tiro pre-caricato e dopo il controllo indirizzare la palla dove avevo intenzione di mandarla?! Ok che è manuale ma se voglio tirare in porta o fare un passaggio di prima ma nel controllarla mi sposta il giocatore la direzione del tiro non è più una mia decisione ma esclusivamente della CPU che decide che in quel momento il giocatore non deve calciare subito! Spesso nella mia area perdo palla proprio perchè al posto di passare di prima il mio giocatore, nonostante abbia già caricato, decide di controllare la palla e perdere il tempo del passaggio! non si può essere obbligati sempre a spazzare per paura di perdere la palla per una decisione non nostra! Ditemi se sbaglio. Forse c'è una combinazione di tasti da premere per farlo che io non conosco per questo ho aperto questa discussione.
Chiudo scusa per il testo particolarmente lungo ma volevo essere chiaro.
C'è un modo per far passare o tirare il giocatore di prima o al volo quando si carica il tiro o il passaggio senza che stoppi o controlli il pallone prima di calciare? nella maggior parte dei casi passano o tirano subito ma in altre occasioni, nonostante io abbia pre-caricato, il giocatore controlla la palla prima di calciarla e se si trova in velocità il tiro non è più direzionato verso il compagno o la porta perché nel controllarla si sposta rispetto a dove avviene l'impatto, so che dipende da dove (parte del corpo) gli arriva la palla e dalla posizione del corpo nel momento dell'impatto ma spesso basterebbe un animazione in più come una volée o una mezza rovesciata ad esempio per ovviare al problema, se ad esempio crosso in area e la palla è a mezza altezza il giocatore che la riceve stoppa di petto e poi tira ma si sposta e finisce per fare un tiraccio fuori dallo specchio che sembra più una spazzata di un difensore avversario che un tiro in porta cosa che nella realtà non succede! la CPU non dovrebbe calcolare la direzione del passaggio o del tiro pre-caricato e dopo il controllo indirizzare la palla dove avevo intenzione di mandarla?! Ok che è manuale ma se voglio tirare in porta o fare un passaggio di prima ma nel controllarla mi sposta il giocatore la direzione del tiro non è più una mia decisione ma esclusivamente della CPU che decide che in quel momento il giocatore non deve calciare subito! Spesso nella mia area perdo palla proprio perchè al posto di passare di prima il mio giocatore, nonostante abbia già caricato, decide di controllare la palla e perdere il tempo del passaggio! non si può essere obbligati sempre a spazzare per paura di perdere la palla per una decisione non nostra! Ditemi se sbaglio. Forse c'è una combinazione di tasti da premere per farlo che io non conosco per questo ho aperto questa discussione.
Chiudo scusa per il testo particolarmente lungo ma volevo essere chiaro.
Ultima modifica: